Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 12:37   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx
bene...

ed allora per muoversi nella direzione corretta, lo stato dovrebbe mettere fuori dal concessionario un cartello alto 10 metri recante i modelli d'auto puniti dalla legge, ti pare ?
beh guarda che il bollo non è mica un dato misterioso... vai su un sito come quattroruote e lo trovi per ogni modello venduto...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 12:49   #62
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh guarda che il bollo non è mica un dato misterioso... vai su un sito come quattroruote e lo trovi per ogni modello venduto...
oppure semplicemente moltiplicare la potenza motore espressa in hp per 2.58 euro
Old 11-10-2004, 13:30   #63
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

dovresti sapere che mi riferivo ad altro
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 16:35   #64
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
MA infatti , stanno cercando di fissare dei parametri, le auto tassate non saranno solo suv ma anche altre chessò ferrari maserati jaguar e così via, in base ai consumi ( quindi in base al co2)
quando il tutto sarà ufficiale stai sicuro che l'elenco verrà fuori
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 19:49   #65
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
MA infatti , stanno cercando di fissare dei parametri, le auto tassate non saranno solo suv ma anche altre chessò ferrari maserati jaguar e così via, in base ai consumi ( quindi in base al co2)

Bè...se chi consuma di + dovesse pagare, allora l'Italia è piena di "catorci" da poche centinaia di euro che ti bevono il portafoglio!!
I "rottami" che comprano gli extracomunitari ,.....le UNO ...le Tipo...le vecchie Mercedes...i vecchi BMW....!!
E non parliamo di chi ha altri problemi assai + impellenti che cambiare l'autovettura di 10 e passa anni.......!!
Che facciamo,...facciamo pagare pure a questi...oppure li costringiamo a farsi un'auto nuova Euro 4 /5/6/7/8 e indebitarsi con la finanziaria di turno????
Potrebbero andare a Ferrara ,..la si va in bicicletta....
ciao
Old 11-10-2004, 20:23   #66
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Bè...se chi consuma di + dovesse pagare, allora l'Italia è piena di "catorci" da poche centinaia di euro che ti bevono il portafoglio!!
I "rottami" che comprano gli extracomunitari ,.....le UNO ...le Tipo...le vecchie Mercedes...i vecchi BMW....!!
E non parliamo di chi ha altri problemi assai + impellenti che cambiare l'autovettura di 10 e passa anni.......!!
Che facciamo,...facciamo pagare pure a questi...oppure li costringiamo a farsi un'auto nuova Euro 4 /5/6/7/8 e indebitarsi con la finanziaria di turno????
Potrebbero andare a Ferrara ,..la si va in bicicletta....
ciao
Dalle proposte sentite avrebbero incentivi per sostituire le auto vecchie , provenienti dai soldi pagati da quelli che inquinano
Old 11-10-2004, 20:31   #67
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

ma se continuano a dire che sono le meno usate, che inquini il garage ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 21:08   #68
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Korn
qual'è il problema? se i suv o qualunque altra cosa si trasformano in problemi è ovvio che vadano presi dei provvedimenti, ed a essere sincero un superbollo da 1000 euro non vedo che problemi possa dare a chi spende dai 30mila euro in su per una macchina
Questo quote te lo meriti alla grande!
Peccato che Silvio abbia smentito ... mi pare ...
Old 11-10-2004, 23:24   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Dalle proposte sentite avrebbero incentivi per sostituire le auto vecchie , provenienti dai soldi pagati da quelli che inquinano
Sai cosa, la mia macchina non la cambio per diversi motivi: perchè è comodissima, perchè va benissimo, perchè consuma come un'auto normale per la sua categoria, perchè mi piace, perchè ci sono affezionato, perchè può ancora fare qualche centinaio di migliaia di chilometri con una normale manutenzione.
Per cui nessuno può dirmi di cambiarla.
Invece di tartassare i disgraziati automobilisti che a suo tempo comprarono un'auto valida e che dura ed è a livello di una buona auto moderna anche dopo 14 anni, perchè non se la prendono con le corriere che quando passano emettono una nuvola nera degna di una ciminiera? O con i camion che quando accelerano sporcano di nero tutto quello che c'è attorno dai fumi che emettono? Perchè il bollino blu inutile lo debbono fare solo gli automobilisti e non i cassoni a carbone di camion superiori ad una certa stazza che inquinano a vista d'occhio?
Old 11-10-2004, 23:28   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Questo quote te lo meriti alla grande!
Peccato che Silvio abbia smentito ... mi pare ...
Al TG hanno detto che non c'è nessun super bollo nella finanziaria (nè pedaggi nè altre cose).
Old 11-10-2004, 23:38   #71
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Signori, signori, ma perchè vi lamentate?
Venite a Ferrara a vedere come si vive bene: oltre alle targhe alterne, hanno dato lo stop per cinque giorni alla settimana a tutte le macchine immatricolate prima del 93 da ottobre a marzo per praticamente tutta la giornata, a prescindere dal fatto che siano catalizzate, con bollino blu, con regolare manutenzione o qualunque altra cosa.
Sì sì, stop a tutte le auto (compresa la mia, ovviamente: d'altra parte perchè dovrei tenere una macchina in perfette condizioni, di ottima qualità e grande confort, soprattutto contando che non ho entrate in quanto studente?).
E voi state a preoccuparvi di un'altra tassettina?
Ma almeno voi che abitate fuori dall'enclave taleban-ambiental-comunista di Ferrara pagate le tasse e poi potete girare; qui da noi invece no.
Vai in Lombardia e vedi come ti fanno girare
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 23:40   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Vai in Lombardia e vedi come ti fanno girare
Ovvero?
Old 11-10-2004, 23:49   #73
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ovvero?
http://www.ambiente.regione.lombardi...mativa_new.htm
http://www.ambiente.regione.lombardi...18622_2004.pdf
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:13   #74
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Sai cosa, la mia macchina non la cambio per diversi motivi: perchè è comodissima, perchè va benissimo, perchè consuma come un'auto normale per la sua categoria, perchè mi piace, perchè ci sono affezionato, perchè può ancora fare qualche centinaio di migliaia di chilometri con una normale manutenzione.
Per cui nessuno può dirmi di cambiarla.
Invece di tartassare i disgraziati automobilisti che a suo tempo comprarono un'auto valida e che dura ed è a livello di una buona auto moderna anche dopo 14 anni, perchè non se la prendono con le corriere che quando passano emettono una nuvola nera degna di una ciminiera? O con i camion che quando accelerano sporcano di nero tutto quello che c'è attorno dai fumi che emettono? Perchè il bollino blu inutile lo debbono fare solo gli automobilisti e non i cassoni a carbone di camion superiori ad una certa stazza che inquinano a vista d'occhio?
Tu pensa che in famiglia abbiamo una thema td dell'88 con 450000km paga il superbollo e non abbiamoao intenzione di cambiarla.
Resto cmq del'idea, per questo provvedimento come per il resto della finanziaria , che non si può giudicarlo fintanto che non verrà messo nero su bianco : si è partiti parlando di tassa sui suv per poi scoprire che dovrebbe riguardare tutti in base ai consumi ( a proposito, fra i paramentri terranno conto anche del km-aggio medio previsto, per cui ferraristi, tranquilli ), per cui è difficile fare un commento su una cosa in evoluzione, ma il principio mi sembra valido.

Pepr la precisione il sottosegretario ha risposto in parlamento così, ad una precisa interrogazione

è stato messo a punto un meccanismo che non penalizzi tutti i Suv, ma solo quelli che inquinano di più. "Segnando" però sulla lavagna dei cattivi anche supercar e ammiraglie dagli elevati consumi.E qui è difficile sbagliare perché in sede di omologazione le varie emissioni tossiche sono registrate con precisione assoluta. Lo scopo è chiaro: "Scoraggiare l'acquisto, soprattutto in città, delle macchine che consumano di più".Il sottosegretario Roberto Tortoli ha evidenziato la necessità di "un accurato studio di fattibilità che analizzi nel dettaglio i consumi, le emissioni, le percorrenze medie riferite alle categorie di veicoli più diffuse in ambito urbano".

Questo vuol dire, probabilmente, anche "sconti" se le auto in questione circolano poco...cut... la tassa sarà applicata solo in base alle emissioni di C02.Nel frattempo, grande soddisfazione è stata espressa da Realacci

Ultima modifica di kikki2 : 12-10-2004 alle 08:27.
Old 12-10-2004, 14:47   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mi spiace deluderti ma è molto meno di quello che noi sopportiamo qui per parecchi motivi.
Il periodo di durata come giorni è minore, gli orari sono minori, sono escluse dal blocco anche le macchine catalizzate con le norme del 91 (proprio perchè non è detto che prima del 93 le auto non fossero catalizzate). Senza contare che noi ci dobbiamo già sorbire la ZTL più grande d'Europa (nel paesone più mediocre dell'Emilia Romagna...).
[edit]Anche il bollino blu dovrebbe costare di meno che da noi...

Ultima modifica di gpc : 12-10-2004 alle 14:59.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 19:02   #76
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
..........................................
Condivido e osservo da anni questa "stranezza" e mi domando sempre il perchè tutti fanno finta di niente .
Lo scappamento dei camion è 10 volte superiore a quello di un'autovettura , ma è probabile che la "Lobby" dei trasporti sia altrettanto + organizzata .

ciao
Old 12-10-2004, 21:50   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Condivido e osservo da anni questa "stranezza" e mi domando sempre il perchè tutti fanno finta di niente .
Lo scappamento dei camion è 10 volte superiore a quello di un'autovettura , ma è probabile che la "Lobby" dei trasporti sia altrettanto + organizzata .

ciao
Uhm... "lobby" dei trasportatori... Il problema secondo me è che le corrierone che pare abbiano un bruciatore a carbon fossile sono quelle azzurre delle varie compagnie locali, che non so quanto siano private...
Oppure, tanto per dire, noi in città abbiamo ancora dei vecchi autobus che, dagli studi fatti, inquinano più di quanto non farebbero le macchine di tutti i passeggeri che può portare a pieno carico. Hanno iniziato a cambiarli, giustamente, però ce ne sono ancora in giro.
Insomma, secondo me è la solita tassa-truffa mascherata da operazione ecologica: i comuni hanno bisogno di soldi, mettono i loro bei bollini agli automobilisti -ovviamente perchè sono sempre le auto criminalizzate per tutto, e non magari la viabilità che fa inquinare dieci volte tanto, i riscaldamenti, i piani urbanistici modello colata di cemento, e via andare, insomma tutto quello che dipende dalle amministrazioni- ma che poi, a conti fatti, non hanno nessun senso perchè sono esattamente ciò che viene fatto alla revisione e non cambiano assolutamente nulla.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian