|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
dovresti sapere che mi riferivo ad altro |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
MA infatti , stanno cercando di fissare dei parametri, le auto tassate non saranno solo suv ma anche altre chessò ferrari maserati jaguar
quando il tutto sarà ufficiale stai sicuro che l'elenco verrà fuori
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Bè...se chi consuma di + dovesse pagare, allora l'Italia è piena di "catorci" da poche centinaia di euro che ti bevono il portafoglio!! I "rottami" che comprano gli extracomunitari ,.....le UNO ...le Tipo...le vecchie Mercedes...i vecchi BMW....!! E non parliamo di chi ha altri problemi assai + impellenti che cambiare l'autovettura di 10 e passa anni.......!! Che facciamo,...facciamo pagare pure a questi...oppure li costringiamo a farsi un'auto nuova Euro 4 /5/6/7/8 e indebitarsi con la finanziaria di turno???? Potrebbero andare a Ferrara ,..la si va in bicicletta.... ciao
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma se continuano a dire che sono le meno usate, che inquini il garage ? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Peccato che Silvio abbia smentito ... mi pare ...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per cui nessuno può dirmi di cambiarla. Invece di tartassare i disgraziati automobilisti che a suo tempo comprarono un'auto valida e che dura ed è a livello di una buona auto moderna anche dopo 14 anni, perchè non se la prendono con le corriere che quando passano emettono una nuvola nera degna di una ciminiera? O con i camion che quando accelerano sporcano di nero tutto quello che c'è attorno dai fumi che emettono? Perchè il bollino blu inutile lo debbono fare solo gli automobilisti e non i cassoni a carbone di camion superiori ad una certa stazza che inquinano a vista d'occhio?
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
http://www.ambiente.regione.lombardi...18622_2004.pdf |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resto cmq del'idea, per questo provvedimento come per il resto della finanziaria , che non si può giudicarlo fintanto che non verrà messo nero su bianco : si è partiti parlando di tassa sui suv per poi scoprire che dovrebbe riguardare tutti in base ai consumi ( a proposito, fra i paramentri terranno conto anche del km-aggio medio previsto, per cui ferraristi, tranquilli Pepr la precisione il sottosegretario ha risposto in parlamento così, ad una precisa interrogazione è stato messo a punto un meccanismo che non penalizzi tutti i Suv, ma solo quelli che inquinano di più. "Segnando" però sulla lavagna dei cattivi anche supercar e ammiraglie dagli elevati consumi.E qui è difficile sbagliare perché in sede di omologazione le varie emissioni tossiche sono registrate con precisione assoluta. Lo scopo è chiaro: "Scoraggiare l'acquisto, soprattutto in città, delle macchine che consumano di più".Il sottosegretario Roberto Tortoli ha evidenziato la necessità di "un accurato studio di fattibilità che analizzi nel dettaglio i consumi, le emissioni, le percorrenze medie riferite alle categorie di veicoli più diffuse in ambito urbano". Questo vuol dire, probabilmente, anche "sconti" se le auto in questione circolano poco...cut... la tassa sarà applicata solo in base alle emissioni di C02.Nel frattempo, grande soddisfazione è stata espressa da Realacci
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 12-10-2004 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il periodo di durata come giorni è minore, gli orari sono minori, sono escluse dal blocco anche le macchine catalizzate con le norme del 91 (proprio perchè non è detto che prima del 93 le auto non fossero catalizzate). Senza contare che noi ci dobbiamo già sorbire la ZTL più grande d'Europa (nel paesone più mediocre dell'Emilia Romagna...). [edit]Anche il bollino blu dovrebbe costare di meno che da noi...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 12-10-2004 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Lo scappamento dei camion è 10 volte superiore a quello di un'autovettura , ma è probabile che la "Lobby" dei trasporti sia altrettanto + organizzata . ciao
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure, tanto per dire, noi in città abbiamo ancora dei vecchi autobus che, dagli studi fatti, inquinano più di quanto non farebbero le macchine di tutti i passeggeri che può portare a pieno carico. Hanno iniziato a cambiarli, giustamente, però ce ne sono ancora in giro. Insomma, secondo me è la solita tassa-truffa mascherata da operazione ecologica: i comuni hanno bisogno di soldi, mettono i loro bei bollini agli automobilisti -ovviamente perchè sono sempre le auto criminalizzate per tutto, e non magari la viabilità che fa inquinare dieci volte tanto, i riscaldamenti, i piani urbanistici modello colata di cemento, e via andare, insomma tutto quello che dipende dalle amministrazioni- ma che poi, a conti fatti, non hanno nessun senso perchè sono esattamente ciò che viene fatto alla revisione e non cambiano assolutamente nulla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.