|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
160 gb lacie 149 euro.....ma io non pensavo a quelli....sono hd esterni, non credo fatti per lavorare.....un box con un hd normale riduce la spesa e mi rende piu tranquillo riguardo a prestazioni/tempo di vita......rimane da capire se effettivamente sia possibile bootare da fw e se il bus alla lunga non cimisca tutto (o non si cimisca lui); un conto infatti è fare il backup una tantum e buttare su dati, un altro è tenerlo come hd "fisso" con os, emule, ecc.....se pero effettivamente non ci fossero danni collaterali di sorta, l idea del fw sarebbe molto piu economica di scsi e credo piu veloce di ata133 (il fw da 800Mb dovrebbe teoricamente "erogare" 120 MB/s no? quindi nella peggiore delle ipotesi a 60 ci si potrebbe arrivare...).....io non sto scherzando, sarei capace di farla sta cagata se mi garantisse uguale usura rispetto ad ata, ma prestazioni migliori!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
vabbe' che e' dal P3 che non frequento intel... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
comunque e' un ottima idea e a parer mio l'usura del disco e' identica |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sara anche piu professionale ma costa incredibilmente di piu, non si possono cambiare le periferiche all interno del box, non è pensata per un utilizzo intensivo, scalda; quello a cui tengo di piu è sapere se le prestazioni sarebbero davvero migliori rispetto ad ata e se l usura del bus e del disco rimangono uguali ad ata.....se fosse proprio cosi nessuno mi vieterebbe di incastrare nel case un box (opportunamente moddato e ventilato) col mio 80 gb dentro.....
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Attenzione ragazzi a non confondere la velocità (teorica) dell'interfaccia con quella dell'hard disk.
Comunque, il vantaggio di scsi sta' quando si fanno molti accessi disco, ed è per questo che ha così vantaggio in ambito server. Su di un desktop si perdono alcuni dei benefici che questa tecnologia offre, ma rimangono sempre di dischi di qualità superiore con velocità di rotazione maggiori. Le prestazioni sono senz'altro superiori a tutte le altre, anche se in alcuni casi di poco. Se avete la possibilità dovreste provare la differenza. Io per fortuna ho potuto e devo dire che avere dischi scsi vuol dire tanto in condizioni di pesante stress della macchina (video editing, copie di file da disco a disco o da disco a rete... provate a deframmentare un disco scsi, o formattarlo.. una scheggia!) Se navigate o fate office.. non ve ne accorgete neanche!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io avrei quasi abbandonato l idea scsi per il costo; è vero che da molto ma costa anche molto; a dire il vero non confondevo la velocita teorica con quella effettiva, cercavo solo di levarmi dalle palle sti noiosi ata133 senza dover per forza passare a scsi (ne tantomeno a sata che è una patacca)......sarei, come ho detto poco piu su, disposto pure a provare fw, secondo me superiore a ide come bus....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.