Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:31   #21
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
si vabbe, ma a sto punto va piu veloce usb2.0 o firewire di ata133; sarei capace di prendere un box usb e bootare da usb e usare quello.....dite che a 40 mega ci arrivo?
Con la firewire si...usb2 diciamo 30 al meglio...cmq consiglissimo firewire,riesce a fornire 75 w e nn necessita di alimentazione esterna...ci sono della LACIE ma costano attorno ai 180€ (60gb)...quindi...
Old 08-10-2004, 13:59   #22
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
160 gb lacie 149 euro.....ma io non pensavo a quelli....sono hd esterni, non credo fatti per lavorare.....un box con un hd normale riduce la spesa e mi rende piu tranquillo riguardo a prestazioni/tempo di vita......rimane da capire se effettivamente sia possibile bootare da fw e se il bus alla lunga non cimisca tutto (o non si cimisca lui); un conto infatti è fare il backup una tantum e buttare su dati, un altro è tenerlo come hd "fisso" con os, emule, ecc.....se pero effettivamente non ci fossero danni collaterali di sorta, l idea del fw sarebbe molto piu economica di scsi e credo piu veloce di ata133 (il fw da 800Mb dovrebbe teoricamente "erogare" 120 MB/s no? quindi nella peggiore delle ipotesi a 60 ci si potrebbe arrivare...).....io non sto scherzando, sarei capace di farla sta cagata se mi garantisse uguale usura rispetto ad ata, ma prestazioni migliori!
Old 08-10-2004, 14:29   #23
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
I controller disco intel...quelli dei chipset 845/875....
che ignorante che sono...
vabbe' che e' dal P3 che non frequento intel...
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:34   #24
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
160 gb lacie 149 euro.....ma io non pensavo a quelli....sono hd esterni, non credo fatti per lavorare.....un box con un hd normale riduce la spesa e mi rende piu tranquillo riguardo a prestazioni/tempo di vita......rimane da capire se effettivamente sia possibile bootare da fw e se il bus alla lunga non cimisca tutto (o non si cimisca lui); un conto infatti è fare il backup una tantum e buttare su dati, un altro è tenerlo come hd "fisso" con os, emule, ecc.....se pero effettivamente non ci fossero danni collaterali di sorta, l idea del fw sarebbe molto piu economica di scsi e credo piu veloce di ata133 (il fw da 800Mb dovrebbe teoricamente "erogare" 120 MB/s no? quindi nella peggiore delle ipotesi a 60 ci si potrebbe arrivare...).....io non sto scherzando, sarei capace di farla sta cagata se mi garantisse uguale usura rispetto ad ata, ma prestazioni migliori!
si puo' boottare da fw se il bios della mobo lo permette... con la abit nf7 mi pare si possa e comunque con mobo di ultima generazione.. mi confermate plzzz?

comunque e' un ottima idea e a parer mio l'usura del disco e' identica
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:48   #25
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da hard_one
si puo' boottare da fw se il bios della mobo lo permette... con la abit nf7 mi pare si possa e comunque con mobo di ultima generazione.. mi confermate plzzz?

comunque e' un ottima idea e a parer mio l'usura del disco e' identica
Si si può bootare con le mobo nuove si....cmq l'unita' fw nativa è mooolto + professionaleeee.......
Old 08-10-2004, 18:10   #26
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

sara anche piu professionale ma costa incredibilmente di piu, non si possono cambiare le periferiche all interno del box, non è pensata per un utilizzo intensivo, scalda; quello a cui tengo di piu è sapere se le prestazioni sarebbero davvero migliori rispetto ad ata e se l usura del bus e del disco rimangono uguali ad ata.....se fosse proprio cosi nessuno mi vieterebbe di incastrare nel case un box (opportunamente moddato e ventilato) col mio 80 gb dentro.....
Old 08-10-2004, 19:34   #27
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Attenzione ragazzi a non confondere la velocità (teorica) dell'interfaccia con quella dell'hard disk.

Comunque, il vantaggio di scsi sta' quando si fanno molti accessi disco, ed è per questo che ha così vantaggio in ambito server.

Su di un desktop si perdono alcuni dei benefici che questa tecnologia offre, ma rimangono sempre di dischi di qualità superiore con velocità di rotazione maggiori. Le prestazioni sono senz'altro superiori a tutte le altre, anche se in alcuni casi di poco.

Se avete la possibilità dovreste provare la differenza. Io per fortuna ho potuto e devo dire che avere dischi scsi vuol dire tanto in condizioni di pesante stress della macchina (video editing, copie di file da disco a disco o da disco a rete... provate a deframmentare un disco scsi, o formattarlo.. una scheggia!)
Se navigate o fate office.. non ve ne accorgete neanche!
Old 08-10-2004, 20:08   #28
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
Attenzione ragazzi a non confondere la velocità (teorica) dell'interfaccia con quella dell'hard disk.

Comunque, il vantaggio di scsi sta' quando si fanno molti accessi disco, ed è per questo che ha così vantaggio in ambito server.

Su di un desktop si perdono alcuni dei benefici che questa tecnologia offre, ma rimangono sempre di dischi di qualità superiore con velocità di rotazione maggiori. Le prestazioni sono senz'altro superiori a tutte le altre, anche se in alcuni casi di poco.

Se avete la possibilità dovreste provare la differenza. Io per fortuna ho potuto e devo dire che avere dischi scsi vuol dire tanto in condizioni di pesante stress della macchina (video editing, copie di file da disco a disco o da disco a rete... provate a deframmentare un disco scsi, o formattarlo.. una scheggia!)
Se navigate o fate office.. non ve ne accorgete neanche!
Si si hai ragione su tutta la linea...ma ora stiamo parlando di un'interfaccia da 20 mb/s di 6/7 anni fa...
Old 08-10-2004, 21:26   #29
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

io avrei quasi abbandonato l idea scsi per il costo; è vero che da molto ma costa anche molto; a dire il vero non confondevo la velocita teorica con quella effettiva, cercavo solo di levarmi dalle palle sti noiosi ata133 senza dover per forza passare a scsi (ne tantomeno a sata che è una patacca)......sarei, come ho detto poco piu su, disposto pure a provare fw, secondo me superiore a ide come bus....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian