Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 22:37   #201
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh, io direi che chi fa quello che vogliono i terroristi è amico dei terroristi...
I terroristi chiedono il ritiro delle truppe, Zapatero (dopo aver vinto le elezioni come sappiamo) obbedisce e ritira in fretta e furia le truppe, creando un precedente (grave)...
Poi, magari, amico dei terroristi è una definizione esagerata, ma sicuramente la politica è stata poco lungimirante. Se devo prendere una decisione e dei terroristi chiedono la stessa cosa che ho intenzione di fare io, beh, credo che questo sarebbe sufficiente a farmi cambiare idea.
Su questo si può discutere, sulla opportunità o meno di ritirare le truppe in quel preciso momento. Io credo che, tuttavia, sarebbe scorretto non inquadrare quella scelta in un quadro politico più ampio, relativamente parlando alla Spagna, ed alle scelte già annunciate da tempo, da parte di Zapatero, di disimpegnarsi dall'Irak.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:40   #202
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Commenti miei? Offensivi, o qualcosa del genere?

Per il resto, mi sembra, jumper, che ultimamente ti sei lanciato in paralleli storici che hanno poca o nessuna pertinenza con il presente. Tu dici che i pacifisti sono miopi, io dico che lo sono coloro che pensano di risolvere il problema terrorismo solo con le armi, invece che non con una risposta politica di ampio respiro. Dimmi, dai fatti, cosa dovrei leggere? Chi è l'ingenuo?
Scusa se mi intrometto LittleLux, però voglio farti notare una cosa e ne approfitto anche per farla notare ad altri perchè è saltata fuori più volte in altre discussioni.
Parlo ovviamente per me ma anche per le altre persone con cui ho condiviso le posizioni.
Che io ricordi, nessuno ha mai sostenuto dall'inizio della questione Iraq o ancora prima dall'inizio della questione terrorismo che l'uso della forza fosse l'unica azione da intraprendere e che tutto si dovesse fermare lì. Anzi, quello che si è sostenuto è che la forza fosse un elemento necessario per rimuovere certe situazioni che in altri modi mai sarebbero potute essere eliminate, a patto che a questo atto di forza seguisse una corretta politica e gestione dei dopoguerra. Per cui è inutile accusare di cercare solo la guerra ed altro, oltre ad essere falso.
In secondo luogo, se ti ricordi le discussioni che ci sono state sul forum, le persone che sostenevano che bisognasse intervenire in Iraq per le armi di distruzione di massa e basta erano relativamente poche. Altri, come il sottoscritto, parlava di molti altri motivi, economici, politici, dimostrativi, etc, e se non ricordo male tutto il blocco "sinistro" del forum sosteneva che, se le WMD non ci fossero state, ce le avrebbero messe gli americani. Quindi, anche qui, non lanciare strani contro quelli che si sarebbero bevuti tutte le balle del mondo, perchè sai perfettamente che non è così.
Su come riteniamo vadano attualmente le cose in Iraq, anche questo è sotto gli occhi di tutti perchè sono commenti di tutti i giorni: da parte mia le critiche all'operato degli USA ci sono state eccome, proprio dall'inizio del dopoguerra. Ma il fatto che non si spali merda su ogni cosa che viene fatta, che non si cerchi di mostrare solo un aspetto della situazione come fanno alcuni qui, non vuol dire che si porgano allegramente le chiappe.
Chiuso l'inciso...
Old 20-09-2004, 22:40   #203
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Possibile?
Si saranno presi un colpo di sole.

Scusa, dove l'hai trovata questa informazione?
Andala, stai bene?
Old 20-09-2004, 22:41   #204
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Andala, stai bene?

Si.

Un attimo che mi guardo.....

......tutto intero.
Old 20-09-2004, 22:44   #205
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Scusa se mi intrometto LittleLux, però voglio farti notare una cosa e ne approfitto anche per farla notare ad altri perchè è saltata fuori più volte in altre discussioni.
Parlo ovviamente per me ma anche per le altre persone con cui ho condiviso le posizioni.
Che io ricordi, nessuno ha mai sostenuto dall'inizio della questione Iraq o ancora prima dall'inizio della questione terrorismo che l'uso della forza fosse l'unica azione da intraprendere e che tutto si dovesse fermare lì. Anzi, quello che si è sostenuto è che la forza fosse un elemento necessario per rimuovere certe situazioni che in altri modi mai sarebbero potute essere eliminate, a patto che a questo atto di forza seguisse una corretta politica e gestione dei dopoguerra. Per cui è inutile accusare di cercare solo la guerra ed altro, oltre ad essere falso.
In secondo luogo, se ti ricordi le discussioni che ci sono state sul forum, le persone che sostenevano che bisognasse intervenire in Iraq per le armi di distruzione di massa e basta erano relativamente poche. Altri, come il sottoscritto, parlava di molti altri motivi, economici, politici, dimostrativi, etc, e se non ricordo male tutto il blocco "sinistro" del forum sosteneva che, se le WMD non ci fossero state, ce le avrebbero messe gli americani. Quindi, anche qui, non lanciare strani contro quelli che si sarebbero bevuti tutte le balle del mondo, perchè sai perfettamente che non è così.
Su come riteniamo vadano attualmente le cose in Iraq, anche questo è sotto gli occhi di tutti perchè sono commenti di tutti i giorni: da parte mia le critiche all'operato degli USA ci sono state eccome, proprio dall'inizio del dopoguerra. Ma il fatto che non si spali merda su ogni cosa che viene fatta, che non si cerchi di mostrare solo un aspetto della situazione come fanno alcuni qui, non vuol dire che si porgano allegramente le chiappe.
Chiuso l'inciso...
Di niente, non penso che la discussione tra me e jumper sia chiusa solo a noi due.
Old 20-09-2004, 22:44   #206
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Su questo si può discutere, sulla opportunità o meno di ritirare le truppe in quel preciso momento. Io credo che, tuttavia, sarebbe scorretto non inquadrare quella scelta in un quadro politico più ampio, relativamente parlando alla Spagna, ed alle scelte già annunciate da tempo, da parte di Zapatero, di disimpegnarsi dall'Irak.
Mi ricordo la campagna elettorale perchè l'ho vissuta "live" essendo in loco, e Zapatero faceva indubbiamente dichiarazioni forti di sinistra (essendo leader della sinistra...). Però ricordo anche che nessuno aveva dubbi che avrebbe perso.
L'idea che mi sono fatto io è che un certo tipo di affermazioni fossero proprio roba da campagna elettorale, insomma, tira su voti e poi fai finta di dimenticare (sarò abituato all'Italia...). Si è dimostrato però fin troppo serio nei suoi propositi (e in effetti non eravamo in Italia...) e ha fatto quello che aveva preannunciato, pure in anticipo.
Il quadro politico più ampio della Spagna temo che fosse semplicemente improntato a seguire la linea annunciata in campagna elettorale più per contrapposizione che per reale opportunità: caso ha voluto che il ritiro spagnolo sia arrivato quando anche Prodi confermava la necessità di restare in Iraq.
Insomma, a me è sembrata una cosa fatta più per principio che per razionalità...
Old 20-09-2004, 22:45   #207
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Si.

Un attimo che mi guardo.....

......tutto intero.
Meno male, incominciavo ad impensierirmi.
Old 20-09-2004, 22:46   #208
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Commenti miei? Offensivi, o qualcosa del genere?

Per il resto, mi sembra, jumper, che ultimamente ti sei lanciato in paralleli storici che hanno poca o nessuna pertinenza con il presente. Tu dici che i pacifisti sono miopi, io dico che lo sono coloro che pensano di risolvere il problema terrorismo solo con le armi, invece che non con una risposta politica di ampio respiro. Dimmi, dai fatti, cosa dovrei leggere? Chi è l'ingenuo? I fatti, in Irak, in nemmeno due anni, sono migliorati o peggiorati? Al Qaeda, dal giorno della "mission accomplished" si è indebolita o rafforzata? E la stessa amministrazione Bush, con tutti gli scandali delle false prove sulle armi chiche di Saddam, le torture ed altre commissioni varie, come ne esce? Sono questi i campioni del mondo occidentale, coloro i quali dovrebbero proteggerci? Dai risultati, e dalla loro capacità menzognera, direi proprio di no.
te li risparmio guarda che è meglio. Per il resto la pertinenza è fondatissima, vista la situazione attuale che ricalca in pieno quella dell'europa anni 30. Se credete che la soluzione sia nel trattare con chi ammazza chiunque gli si mette davanti per quanto mi riguarda siete miopi, ergere questi campioni a livello di interlocutori non farà altro che renderli ancora più forti. Io al di là delle critiche violente ben oltre il limite dell'insulto verso Bush non vedo nessuna piattaforma politica alternativa che non sia quella sopra citata, scendere a patti per tenerli buoni e lasciare che nel frattempo si pappino tutto il medioriente. E quando in mano avranno Iraq Arabia Saudita, Siria e Afghanistan, tenendoci per la gola per la nostra carenza di risorse energetiche e saranno una quota rilevante della popolazione europea son curioso di sapere quanto renderà ancora questa politica. Non ti piace il parallelo con l'europa del 38'? Beh meglio ancora l'impero romano ai tempi di Attila... i concetti di base ci son tutti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:46   #209
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Meno male, incominciavo ad impensierirmi.

Grazie.
Old 20-09-2004, 22:50   #210
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Mi ricordo la campagna elettorale perchè l'ho vissuta "live" essendo in loco, e Zapatero faceva indubbiamente dichiarazioni forti di sinistra (essendo leader della sinistra...). Però ricordo anche che nessuno aveva dubbi che avrebbe perso.
L'idea che mi sono fatto io è che un certo tipo di affermazioni fossero proprio roba da campagna elettorale, insomma, tira su voti e poi fai finta di dimenticare (sarò abituato all'Italia...). Si è dimostrato però fin troppo serio nei suoi propositi (e in effetti non eravamo in Italia...) e ha fatto quello che aveva preannunciato, pure in anticipo.
Il quadro politico più ampio della Spagna temo che fosse semplicemente improntato a seguire la linea annunciata in campagna elettorale più per contrapposizione che per reale opportunità: caso ha voluto che il ritiro spagnolo sia arrivato quando anche Prodi confermava la necessità di restare in Iraq.
Insomma, a me è sembrata una cosa fatta più per principio che per razionalità...
Potrebbe essere, anche se penso che comunque Zapatero sarebbe venuto via dall'Irak. Si era speso molto in questo senso.
Old 20-09-2004, 23:02   #211
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
te li risparmio guarda che è meglio. Per il resto la pertinenza è fondatissima, vista la situazione attuale che ricalca in pieno quella dell'europa anni 30. Se credete che la soluzione sia nel trattare con chi ammazza chiunque gli si mette davanti per quanto mi riguarda siete miopi, ergere questi campioni a livello di interlocutori non farà altro che renderli ancora più forti. Io al di là delle critiche violente ben oltre il limite dell'insulto verso Bush non vedo nessuna piattaforma politica alternativa che non sia quella sopra citata, scendere a patti per tenerli buoni e lasciare che nel frattempo si pappino tutto il medioriente. E quando in mano avranno Iraq Arabia Saudita, Siria e Afghanistan, tenendoci per la gola per la nostra carenza di risorse energetiche e saranno una quota rilevante della popolazione europea son curioso di sapere quanto renderà ancora questa politica. Non ti piace il parallelo con l'europa del 38'? Beh meglio ancora l'impero romano ai tempi di Attila... i concetti di base ci son tutti.
Miei commenti offensivi credo che non li troverai, comunque, andiamo oltre.

Io penso che sia proprio questa politica, non a dare, bensì ad aver già dato nelle mani di coloro i quali pretende di combattere il medioriente, l?irak e l'Arabia Saudita. Poi, per favore, smettila nel dire che si vuole scendere a patti con i terroristi, questa è solo propaganda. La politica, in realtà, anche se ormai la situazione è molto deteriorata, in realtà c'è; c'è sempre stata, solo che non la si è voluta seguire. E' una politica incentrata allo sviluppo socio-economico di quei paesi cui sembra che l'occidente tenga tanto. Una politica tesa, ad esempio, non solo a considerare l'Arabia Saudita e tutta quella regione semplicemente come un grande distributore di benzina, da spremere, e da tenere sotto controllo, magari affidandolo a gestori non proprio democratici. Tutte queste cose la gente di quei posti le vede, e se l'immagine, l'unica, che fai passare di te è quella, nei fatti, di un predone, capisci che poi, chi ha interesse (certo non religiosi o altro) ad opporsi all'occidente, trova facile pescare in un terreno già reso fertile dal malcontento nei nostri confronti.

Ma non ti chiedi come mai, sebbene sia visto anche come modello, l'occidente (l'America ne è solo il simbolo) è tanto odiato, non solo in mediooriente, ma un po' in tutto il mondo? I mondo sottosviluppato? Te lo sei mai chiesto?
Old 20-09-2004, 23:03   #212
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Se credete che la soluzione sia nel trattare con chi ammazza chiunque gli si mette davanti per quanto mi riguarda siete miopi
si chi lo dice? il terrorismo non lo batterai mai con le bombe mai, cecenia e palestina dovrebbero essere di esempio, si deve iniziare un processo di allontamento delle masse dal terrorismo con i cruise avviene il contrario
Quote:
, ergere questi campioni a livello di interlocutori non farà altro che renderli ancora più forti. Io al di là delle critiche violente ben oltre il limite dell'insulto verso Bush non vedo nessuna piattaforma politica alternativa che non sia quella sopra citata, scendere a patti per tenerli buoni e lasciare che nel frattempo si pappino tutto il medioriente.
bush gli insulti se li merita tutti e riuscito a fare 25000 morti civili 25000 a offerto ad bin laden l'iraq, come fate ad appoggiarlo è sinceramente incompresibile
Quote:
E quando in mano avranno Iraq Arabia Saudita, Siria e Afghanistan, tenendoci per la gola per la nostra carenza di risorse energetiche e saranno una quota rilevante della popolazione europea son curioso di sapere quanto renderà ancora questa politica. Non ti piace il parallelo con l'europa del 38'? Beh meglio ancora l'impero romano ai tempi di Attila... i concetti di base ci son tutti.
se le superpotenze continuerano imperterrite con seguire la politica repubblicana americana stai certo che quello che hai delineato si verificherà, come parallelo mi sembra più calzante occidente=israele medioriente= palestina ovvero guerra infinita
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 23:29   #213
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
No quella era l'epitaffio di un post morto prima ancora di cliccare su invio. Perché insomma o l'hai scritto per ricevere una serie di quote d'appoggio da parte di chi la pensa come te e per quanto mi riguarda dialoghi del genere hanno valore nullo oppure se l'hai scritto anche per chi Fini lo vota e lo rispetta così ti qualifichi da solo e qualifichi anche le tue opinioni.
io non ho pregiudizi di sorta e le mie opinioni le esprimo liberamente, poi chi legge è libero di qualificarle come crede.

Io alle mie conclusioni ci arrivo ragionandoci su e confrontandomi con le opinioni altrui. In tutti i casi cerco sempre di dimostrarle con esempi e fatti concreti.
I discorsi di fini sono esempi molto concreti mi pare
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:52   #214
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Per John Cage, questo è il primo (e secondo le mie regole, automaticamente L'ULTIMO) richiamo al regolamento che prendi.

NON sono tollerati insulti a politici italiani che siano "razionalizzati" o meno nè, TANTOMENO, spetta a te decidere se chi segue la loro linea politica lo fa "pecorosamente" o "coscientemente".

La sospensione seguirà nel momento stesso ti scordassi queste due regole.
Old 21-09-2004, 09:33   #215
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Se leggi ad occhi chiusi è comprensibile tutta la tua perplessità.

Ciao
Ah, scusa, ecco perchè

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:07   #216
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Per John Cage, questo è il primo (e secondo le mie regole, automaticamente L'ULTIMO) richiamo al regolamento che prendi.

NON sono tollerati insulti a politici italiani che siano "razionalizzati" o meno nè, TANTOMENO, spetta a te decidere se chi segue la loro linea politica lo fa "pecorosamente" o "coscientemente".

La sospensione seguirà nel momento stesso ti scordassi queste due regole.
ok mi scuso se ho usato un linguaggio non consono, eviterò in futuro di dare del balordo a qualsiasi politico.
Ripeto comunque che quello era solo il corollario di un teorema più vasto affrontato in modo corretto. Anche la storia delle pecore non era un insulto diretto a qualche forumista in particolare ma una supposizione generica.

Ok, rispondere ai richiami di chi si sa difendere solo in tale modo e preferirebbe eliminare chi la pensa in modo diverso è cosa dovuta... comunque spero che se hai letto la discussione almeno tu hai capito ciò che intendevo dire.
Cercherò di non dare più corda ai provocatori.

Comunque ribadisco che mi sento di poter criticare chiunque mi critica solo per il fatto di manifestare liberamente con una bandiera dicendomi che sono l'erede di ponzio pilato e che me ne lavo le mani.

Per qualcuno dovremmo starcene buoni buoni in casa ad accettare le loro decisioni incoscienti
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:10   #217
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ma io cosa devo fare?
Ti chiedo di moderarti e, come tutta risposta, presenti le classiche scuse che peggiorano la situazione.
Nessuno ha messo in discussione il tuo diritto di critica. E' messo in discussione il COME.

Hai tre giorni di sospensione da impiegare a riflettere su questa differenza.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian