|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Parlo ovviamente per me ma anche per le altre persone con cui ho condiviso le posizioni. Che io ricordi, nessuno ha mai sostenuto dall'inizio della questione Iraq o ancora prima dall'inizio della questione terrorismo che l'uso della forza fosse l'unica azione da intraprendere e che tutto si dovesse fermare lì. Anzi, quello che si è sostenuto è che la forza fosse un elemento necessario per rimuovere certe situazioni che in altri modi mai sarebbero potute essere eliminate, a patto che a questo atto di forza seguisse una corretta politica e gestione dei dopoguerra. Per cui è inutile accusare di cercare solo la guerra ed altro, oltre ad essere falso. In secondo luogo, se ti ricordi le discussioni che ci sono state sul forum, le persone che sostenevano che bisognasse intervenire in Iraq per le armi di distruzione di massa e basta erano relativamente poche. Altri, come il sottoscritto, parlava di molti altri motivi, economici, politici, dimostrativi, etc, e se non ricordo male tutto il blocco "sinistro" del forum sosteneva che, se le WMD non ci fossero state, ce le avrebbero messe gli americani. Quindi, anche qui, non lanciare strani contro quelli che si sarebbero bevuti tutte le balle del mondo, perchè sai perfettamente che non è così. Su come riteniamo vadano attualmente le cose in Iraq, anche questo è sotto gli occhi di tutti perchè sono commenti di tutti i giorni: da parte mia le critiche all'operato degli USA ci sono state eccome, proprio dall'inizio del dopoguerra. Ma il fatto che non si spali merda su ogni cosa che viene fatta, che non si cerchi di mostrare solo un aspetto della situazione come fanno alcuni qui, non vuol dire che si porgano allegramente le chiappe. Chiuso l'inciso...
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Si. Un attimo che mi guardo..... ......tutto intero.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
L'idea che mi sono fatto io è che un certo tipo di affermazioni fossero proprio roba da campagna elettorale, insomma, tira su voti e poi fai finta di dimenticare (sarò abituato all'Italia...). Si è dimostrato però fin troppo serio nei suoi propositi (e in effetti non eravamo in Italia...) e ha fatto quello che aveva preannunciato, pure in anticipo. Il quadro politico più ampio della Spagna temo che fosse semplicemente improntato a seguire la linea annunciata in campagna elettorale più per contrapposizione che per reale opportunità: caso ha voluto che il ritiro spagnolo sia arrivato quando anche Prodi confermava la necessità di restare in Iraq. Insomma, a me è sembrata una cosa fatta più per principio che per razionalità...
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che sia proprio questa politica, non a dare, bensì ad aver già dato nelle mani di coloro i quali pretende di combattere il medioriente, l?irak e l'Arabia Saudita. Poi, per favore, smettila nel dire che si vuole scendere a patti con i terroristi, questa è solo propaganda. La politica, in realtà, anche se ormai la situazione è molto deteriorata, in realtà c'è; c'è sempre stata, solo che non la si è voluta seguire. E' una politica incentrata allo sviluppo socio-economico di quei paesi cui sembra che l'occidente tenga tanto. Una politica tesa, ad esempio, non solo a considerare l'Arabia Saudita e tutta quella regione semplicemente come un grande distributore di benzina, da spremere, e da tenere sotto controllo, magari affidandolo a gestori non proprio democratici. Tutte queste cose la gente di quei posti le vede, e se l'immagine, l'unica, che fai passare di te è quella, nei fatti, di un predone, capisci che poi, chi ha interesse (certo non religiosi o altro) ad opporsi all'occidente, trova facile pescare in un terreno già reso fertile dal malcontento nei nostri confronti. Ma non ti chiedi come mai, sebbene sia visto anche come modello, l'occidente (l'America ne è solo il simbolo) è tanto odiato, non solo in mediooriente, ma un po' in tutto il mondo? I mondo sottosviluppato? Te lo sei mai chiesto? |
|
|
|
|
|
|
#212 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Io alle mie conclusioni ci arrivo ragionandoci su e confrontandomi con le opinioni altrui. In tutti i casi cerco sempre di dimostrarle con esempi e fatti concreti. I discorsi di fini sono esempi molto concreti mi pare |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Per John Cage, questo è il primo (e secondo le mie regole, automaticamente L'ULTIMO) richiamo al regolamento che prendi.
NON sono tollerati insulti a politici italiani che siano "razionalizzati" o meno nè, TANTOMENO, spetta a te decidere se chi segue la loro linea politica lo fa "pecorosamente" o "coscientemente". La sospensione seguirà nel momento stesso ti scordassi queste due regole.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() Ripeto comunque che quello era solo il corollario di un teorema più vasto affrontato in modo corretto. Anche la storia delle pecore non era un insulto diretto a qualche forumista in particolare ma una supposizione generica. ![]() Ok, rispondere ai richiami di chi si sa difendere solo in tale modo e preferirebbe eliminare chi la pensa in modo diverso è cosa dovuta... comunque spero che se hai letto la discussione almeno tu hai capito ciò che intendevo dire. Cercherò di non dare più corda ai provocatori. Comunque ribadisco che mi sento di poter criticare chiunque mi critica solo per il fatto di manifestare liberamente con una bandiera dicendomi che sono l'erede di ponzio pilato e che me ne lavo le mani. Per qualcuno dovremmo starcene buoni buoni in casa ad accettare le loro decisioni incoscienti
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ma io cosa devo fare?
Ti chiedo di moderarti e, come tutta risposta, presenti le classiche scuse che peggiorano la situazione. Nessuno ha messo in discussione il tuo diritto di critica. E' messo in discussione il COME. Hai tre giorni di sospensione da impiegare a riflettere su questa differenza.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

)