Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 17:07   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"

Non ho parole, ha avuto una botta di nostalgia?!?!?!

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...guerraita.html

Duro intervento del leader di An alla festa di Azione giovani
E sugli ostaggi in Iraq difende la politica del governo
Fini: "Mobilitiamoci
contro il pacifismo"
Il vicepremier: il terrorismo è la peste del Ventunesimo secolo
Chi manifesta contro la guerra se ne lava le mani come Pilato

ROMA - "Vi invito ad una mobilitazione per la pace contro il pacifismo, che è una caricatura della pace.
Ponzio Pilato fu il primo pacifista della storia. Quello che se ne lavò le mani". Lo ha dichiarato Gianfranco Fini, dal palco della festa di Azione Giovani, (l'organizzazione giovanile di An). Un intervento duro, quello del vicepremier, e infarcito di affermazioni a effetto: come quella che "il terrorismo è la peste del Ventunesimo secolo".

Ma, dal punto di vista politico, sono i giudizi sul movimento pacifista a fare più scalpore. "La pace non si conquista sventolando bandierine, ma portando avanti una politica autenticamente pacificatrice - ha detto - l'alternativa al terrorismo è questa, non è il pacifismo". E ancora: "Ha fatto bene Casini a dire che il terrorismo in Iraq non è resistenza. Diciamo no a politiche giustificazioniste".

Il vicepresidente del Consiglio ha anche ribadito che il governo "continua a fare tutto quello che è possibile per far tornare a casa, dalle loro famiglie, le due ragazze rapite. Il mio augurio è che non ci sia mai più chi distingue ostaggio da ostaggio". Poi un commento sull'opposizione: "Anche la sinistra, per fortuna, ora si è accorta che i terroristi non distinguono buoni o cattivi, vogliono solo annullare gli esseri umani".

Insomma, parafrasando la battuta di Nanni Moretti su Massimo D'Alema ("dì qualcosa di sinistra"), si può dire che stavolta Fini ha detto qualcosa di destra. Anche sul fronte della politica interna: rispondendo alla domanda di un militante di Azione giovani, ha detto che "bisogna diffidare i teppisti in servizio permanente effettivo dall'utilizzare l'aggettivo 'sociale' con cui illustrano le loro attività e pretendono di caratterizzarle".

Fini inoltre ha difeso la legge più severa sulla droga da lui presentata, e si è scagliato contro l'eutanasia: "E' disprezzo della vita e della morte".

(18 settembre 2004)

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 17:10   #2
dimitry
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Fini diceva che avrebbe eliminato dl'immigrazione clandestina...............

risultati: aumentata!

dopo questo non gli credo piu! è un fantozzino accaparra voti anche lui
dimitry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 17:14   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dimitry
Fini diceva che avrebbe eliminato dl'immigrazione clandestina...............

risultati: aumentata!

dopo questo non gli credo piu! è un fantozzino accaparra voti anche lui
Benvenuto Dimitri.
Io però stavo parlando di un altra cosa, Fini sta aizzando le sue neo "squadrette" (non me la sento di dire di più) contro i pacifisti.
Esattamente come avvenne durante il ventennio.
Botta di nostalgia mordi e Fiuggi?

LuVi
Old 18-09-2004, 17:16   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
lucio dove ti trovo??

ti ho mandato una mail controlla!!!

dammi una mail funzionante
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 17:16   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sostanzialmente d'accordo.
Old 18-09-2004, 17:18   #6
dimitry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Benvenuto Dimitri.
Io però stavo parlando di un altra cosa, Fini sta aizzando le sue neo "squadrette" (non me la sento di dire di più) contro i pacifisti.

LuVi

Poi lui non incita la violenza................................anche la mussolini se ne andata tutta schifata........dalla sua falsità!
Old 18-09-2004, 17:20   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Benvenuto Dimitri.

LuVi
Oh beh, allora Bertinotti ad ogni discorso aizza la sua armata rossa...
Dai, per piacere, ha fatto un discorso logico basato esclusivamente su concretezza e fatti. La pace non la si fa con le bandierine.
Poi uno può essere d'accordo o meno e questo è un'altro paio di maniche, ma se critichi il Berlusca perchè tira sempre fuori i comunisti, non metterti a gridare "al fascio! al fascio!" ogni volta che qualcuno non di sinistra parla, su...
Old 18-09-2004, 17:21   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Poi lui non incita la violenza................................anche la mussolini se ne andata tutta schifata........dalla sua falsità!
Senti maaaa... ti sei iscritto per fare il troll fantapolitico oppure per discutere seriamente? No, giusto per saperlo, se ignorarti o perdere tempo a leggerti...
Old 18-09-2004, 17:23   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
lucio dove ti trovo??

ti ho mandato una mail controlla!!!

dammi una mail funzionante

Si, l'ho ricevuta, ti rispondo domani, sono impicciato.
Grande Puffo, è ora di creare delle squadre antirivolta puffesca

LuVi

P.S. Ok Dimitri, ti ho "inquadrato"
Old 18-09-2004, 17:30   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"

Tralasciando gli "al fascio! al fascio" ormai scontati di Luvi e i neotroll, vediamo di analizzare un po' il discorso.

Quote:
ROMA - "Vi invito ad una mobilitazione per la pace contro il pacifismo, che è una caricatura della pace.
Ponzio Pilato fu il primo pacifista della storia. Quello che se ne lavò le mani". Lo ha dichiarato Gianfranco Fini, dal palco della festa di Azione Giovani, (l'organizzazione giovanile di An).
Direi che è una normalissima presa di posizione (da me condivisa). A meno che la libertà di espressione non sia a senso unico, non vedo cosa ci sia di scandaloso.

Quote:
Un intervento duro, quello del vicepremier, e infarcito di affermazioni a effetto: come quella che "il terrorismo è la peste del Ventunesimo secolo".
Perchè, Repubblica non è d'accordo?

Quote:
Ma, dal punto di vista politico, sono i giudizi sul movimento pacifista a fare più scalpore. "La pace non si conquista sventolando bandierine, ma portando avanti una politica autenticamente pacificatrice - ha detto - l'alternativa al terrorismo è questa, non è il pacifismo".
Questo direi che è un dato di fatto.
Anche tralasciando il fatto che la bandiera della pace è identificata da tutti in Italia come il simbolo contro l'azione americana e non certamente per una pace globale (basta vedere le occasioni in cui è sventolata), e anche tralasciando il fatto che è diventata una bandiera politica della sinistra italiana (visto che ne resto d'europa mi par di vedere che non compare da nessuna parte), è un dato di fatto che gente che fa saltare scuole se ne freghi delle bandierine sventolate. Anche qui, cosa ci sia di scandaloso non lo so...

Quote:
E ancora: "Ha fatto bene Casini a dire che il terrorismo in Iraq non è resistenza. Diciamo no a politiche giustificazioniste".
Altrettanto sacrosanto.
Tra l'altro notavo che nei primi tempi degli attentati tutti dicevano che erano opera del popolo iraqueno che lottava contro l'occupazione imperialista blah blah blah, ora che è palese che il popolo iraqueno è parimenti vittima del terrorismo interno si svicola su un "sì però è colpa lo stesso degli americani"...

Quote:
Il vicepresidente del Consiglio ha anche ribadito che il governo "continua a fare tutto quello che è possibile per far tornare a casa, dalle loro famiglie, le due ragazze rapite. Il mio augurio è che non ci sia mai più chi distingue ostaggio da ostaggio".
Anche questo direi che è ineccepibile. Spero che non ci sia bisogno di sostenerlo...

Quote:
Poi un commento sull'opposizione: "Anche la sinistra, per fortuna, ora si è accorta che i terroristi non distinguono buoni o cattivi, vogliono solo annullare gli esseri umani".
Dato di fatto pure questo. Che c'è da commentare?

Quote:
Insomma, parafrasando la battuta di Nanni Moretti su Massimo D'Alema ("dì qualcosa di sinistra"), si può dire che stavolta Fini ha detto qualcosa di destra.
Direi che il terrorismo è contro tutto, che lo sventolio di bandierine fa ridere i terroristi e che non si debbono fare distinzioni fra ostaggi mi pare più un qualcosa di intelligente. Oh, se poi viene identificato come "di destra" in contrapposizione al "di sinistra" questi sono problemi vostri
Per il resto, è una frase stralciata dal contesto per cui non mi ci metto nemmeno...
Old 18-09-2004, 17:32   #11
dimitry
Bannato

Re: Re: Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Tralasciando gli "al fascio! al fascio" ormai scontati di Luvi e i neotroll, vediamo di analizzare un po' il discorso.

Direi che è una normalissima presa di posizione (da me condivisa). A meno che la libertà di espressione non sia a senso unico, non vedo cosa ci sia di scandaloso.

Perchè, Repubblica non è d'accordo?

Questo direi che è un dato di fatto.
Anche tralasciando il fatto che la bandiera della pace è identificata da tutti in Italia come il simbolo contro l'azione americana e non certamente per una pace globale (basta vedere le occasioni in cui è sventolata), e anche tralasciando il fatto che è diventata una bandiera politica della sinistra italiana (visto che ne resto d'europa mi par di vedere che non compare da nessuna parte), è un dato di fatto che gente che fa saltare scuole se ne freghi delle bandierine sventolate. Anche qui, cosa ci sia di scandaloso non lo so...

Altrettanto sacrosanto.
Tra l'altro notavo che nei primi tempi degli attentati tutti dicevano che erano opera del popolo iraqueno che lottava contro l'occupazione imperialista blah blah blah, ora che è palese che il popolo iraqueno è parimenti vittima del terrorismo interno si svicola su un "sì però è colpa lo stesso degli americani"...

Anche questo direi che è ineccepibile. Spero che non ci sia bisogno di sostenerlo...

Dato di fatto pure questo. Che c'è da commentare?

Direi che il terrorismo è contro tutto, che lo sventolio di bandierine fa ridere i terroristi e che non si debbono fare distinzioni fra ostaggi mi pare più un qualcosa di intelligente. Oh, se poi viene identificato come "di destra" in contrapposizione al "di sinistra" questi sono problemi vostri
Per il resto, è una frase stralciata dal contesto per cui non mi ci metto nemmeno...

al fascio al fascio! anzi ................al CL al ciellino!
Old 18-09-2004, 17:39   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Benvenuto Dimitri.

LuVi
Fammi capire se i DS organizzano una manifestazione è libera espressione democratica, se invece lo fa AN è nostalgia del ventennio... mmmh curioso...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 17:42   #13
dimitry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Fammi capire se i DS organizzano una manifestazione è libera espressione democratica, se invece lo fa AN è nostalgia del ventennio... mmmh curioso...

la mussolini è vera destra!

fini è un accaparravoti come rutelli!
Old 18-09-2004, 17:49   #14
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Fini istiga decisamente alla violenza. Mi ha fatto venire una gran voglia di pistarlo ben bene
Old 18-09-2004, 17:52   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
la mussolini è vera destra!

fini è un accaparravoti come rutelli!
Ribadisco il concetto. Non ho intenzione di perdere tempo dietro a chi si comporta come un troll. Sei iscritto da oggi e stai sparando una serie di post privi di senso, ti diverte prenderci in giro?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:02   #16
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ponzio Pilato fu il primo pacifista della storia. Quello che se ne lavò le mani". Lo ha dichiarato Gianfranco Fini, dal palco della festa di Azione Giovani, (l'organizzazione giovanile di An). Un intervento duro, quello del vicepremier, e infarcito di affermazioni a effetto: come quella che "il terrorismo è la peste del Ventunesimo secolo".

Infatti, se invece Ponzio avesse condannato il sig. Barabba non ci ritroveremmo con secoli di persecuzioni e in questa esecrabile situazione.
Old 18-09-2004, 18:07   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Senti maaaa... ti sei iscritto per fare il troll fantapolitico oppure per discutere seriamente? No, giusto per saperlo, se ignorarti o perdere tempo a leggerti...
gippiccì, come direbbe Marzullo, fatti la domanda e datti la risposta... mi pare scontata
Old 18-09-2004, 18:10   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
gippiccì, come direbbe Marzullo, fatti la domanda e datti la risposta... mi pare scontata
Era una domanda retorica... Gli volevo lasciare il beneficio del dubbio, suvvia...
Old 18-09-2004, 18:20   #19
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
La lotta al terrorismo nn si fa con le bandierine o con i girotondi ma neanche andando di paese in paese a colpire le basi dei terroristi...
La guerra preventiva è una bella cosa se la applichi ad un paese ormai allo stremo come l'Iraq,ma come mai nn si colpiscono le zone tribali del Pakistan,stranoto covo di terroristi,nn si colpisce il Sudan(a parte bombardare qualche fabbrica di armi..),o perchè no,lo Yemen...
Utilizzare le tattiche di guerra tradizionale con un nemico sfuggente nn porta a risultati apprezzabili,moltiplica le forze del nemico, e logora chi attacca..ma Afghanistan,Vietnam,Somalia,Cecenia nn hanno insegnato nulla?
Una sola domanda:ma Fini crede che l'attuale tattica di bombardamento mirato statunitense,faciliti la liberazione degli ostaggi?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:21   #20
dimitry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ribadisco il concetto. Non ho intenzione di perdere tempo dietro a chi si comporta come un troll. Sei iscritto da oggi e stai sparando una serie di post privi di senso, ti diverte prenderci in giro?
ma perché?

fini e bossi quando al governo c'erano le sinistre dicevano che favorivano l'immigrazione clandestina mentre ora che sono al governo loro le cose sono peggiorate!

Questa è la verità, o forse i barconi di pochi giorni fa non erano clandestini ma padani travestiti?

bossi e fini non hanno risolto un beep e questo non lo può negare nessuno
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian