Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 19:01   #21
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Iscritto dal: May 2004
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
Occhio!

sul sito Asus hanno messo un' importante nota riguardo all' aggiornamento del bios x questa scheda, che riporto di seguito:

"K8V SE Deluxe BIOS 1004 **If your current BIOS is earlier than 1003 (e.g. 1001), please flash BIOS using afudos, and do not use EZFlash or ASUS Update** "

Ciao!

Mi puoi dare il link di questa notizia, non riesco a travarla.
Ma porcaccia schifosa!!!
settimana scorsa mi si è corrotto il bios sulla k8v, ora un altro ragazzo sul forum ha avuto il mio stesso problema,
ho qui il sistema nuovo di pacca fermo in attesa dell'arrivo della nuova
flash, ma mi chiedo io, di testarli un po questi bios cosa gli costava?
Che schifo!!!
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:52   #22
TENGETA
Member

L'Avatar di TENGETA

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
raga sto x comprare una k8v-se deluxe..ma a leggere sta discussione mi è venuto maldipancia!!!..ma se nn toccavi niente nel bios ti dava problemi la mobo?..nn ho mai sentito parlare così male di una asus!!!..cos'è ke nn andava dell'audio?..basta scaricare quella roba ke hai scritto x risolvere?..Please RIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma allora quanti problemi avrà la appena uscita k8n-e deluxe?????????????
AMD Athlon64 3000+ / Asus K8V-SE Deluxe / 2x512mb DDR400 PC3200 S3+ / HD Maxtor 120gb S-ATA / Powercolor Ati Radeon 9800pro 128mb 256bit / Modem 56k-v90 / Lettore-Masterizzatore CD-DVD 48x-16x LG / Masterizzatore 8x-4x-32x Samsung / Lettore Floppy / Epson Stylus CX3650
TENGETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:22   #23
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
io ce l'ho col PC in sign da 3-4 giorni e fin'ora nessun problema. La configurazione dell'audio è scarna è vero, ma la qualità è molto buona, io lo uso in 5.1. Le temperature del processore e della mobo adesso sono di 41 e di 33 (in condizioni normali quindi) e non è che abbia chissà quale dissipatore (mi sa addirittura che è quello di serie visto che è marchiato AMD).
Io me la sono trovata già col bios 1004, ma la cosa strana è che i vari messaggi di boot sono stranissimi, sembra che non rilevi nessuna periferica IDE(non me ne intendo molto di bios) e a un certo punto esce pure "bios not installed", il fatto è che windows e tutto il resto funziona perfettamente.... appena esce il bios 1005 provo ad aggiornarla sperando che i messaggi di boot si sistemino.
Io non overcloccko niente quindi non mi esprimo a riguardo, invece in quanto a stabilità è una bomba come del resto anche l'asus che avevo prima. In pratica sono 3 giorni di fila che ho acceso il PC ed è tutto ok. adesso provo i nuovi drivers per l'audio che avete consigliato.
Old 06-09-2004, 23:02   #24
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
Originariamente inviato da leagle
io ce l'ho col PC in sign da 3-4 giorni e fin'ora nessun problema. La configurazione dell'audio è scarna è vero, ma la qualità è molto buona, io lo uso in 5.1. Le temperature del processore e della mobo adesso sono di 41 e di 33 (in condizioni normali quindi) e non è che abbia chissà quale dissipatore (mi sa addirittura che è quello di serie visto che è marchiato AMD).
Io me la sono trovata già col bios 1004, ma la cosa strana è che i vari messaggi di boot sono stranissimi, sembra che non rilevi nessuna periferica IDE(non me ne intendo molto di bios) e a un certo punto esce pure "bios not installed", il fatto è che windows e tutto il resto funziona perfettamente.... appena esce il bios 1005 provo ad aggiornarla sperando che i messaggi di boot si sistemino.
Io non overcloccko niente quindi non mi esprimo a riguardo, invece in quanto a stabilità è una bomba come del resto anche l'asus che avevo prima. In pratica sono 3 giorni di fila che ho acceso il PC ed è tutto ok. adesso provo i nuovi drivers per l'audio che avete consigliato.
Li dava anche a me tutti quei messaggi, anche se funzionava tutto bene, sfortunatamente non ho avuto nemmeno il tempo di investigare su quale fosse la causa.
Old 06-09-2004, 23:19   #25
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sid-biciuz
Li dava anche a me tutti quei messaggi, anche se funzionava tutto bene, sfortunatamente non ho avuto nemmeno il tempo di investigare su quale fosse la causa.
perchè? che è successo?
Old 06-09-2004, 23:43   #26
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
Originariamente inviato da leagle
perchè? che è successo?
Aggiornando il bios dallo 1001 al 1004 con EZFLASH mi si bloccato mentre cancellava
il bios presente, ora sto aspettando che arrivi la flash eprom nuova che ho ordinato.
Old 07-09-2004, 02:24   #27
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ma scusa la procedura crashfree non vale in questo caso?

avevo letto che bastava inserire il CD della MB e ricaricava da solo il bios presente sul CD?
Old 07-09-2004, 02:33   #28
bob_marley_23
Senior Member

Quote:
Mi puoi dare il link di questa notizia, non riesco a travarla.
Ma porcaccia schifosa!!!
settimana scorsa mi si è corrotto il bios sulla k8v, ora un altro ragazzo sul forum ha avuto il mio stesso problema,
ho qui il sistema nuovo di pacca fermo in attesa dell'arrivo della nuova
flash, ma mi chiedo io, di testarli un po questi bios cosa gli costava?
Che schifo!!!
ecco qua il link
http://www.asus.com.tw/support/downl...xe&Type=Latest

cmq avevo anche letto sull' ftp di asuscom che se si vuole usare AsusUpdate x aggiornare il bios bisogna usare solo l' ultima versione, ossia la 5.28.01.

Cmq x TENGETA, la MB a mio parere è ottima, alla fine ciò che da fastidio è il fatto che non funzioni il led HD, ma x il resto è stabilissima, x il problema dell' audio poi sembra che abbia risolto con una formattata.
ho anche messo SP2 e tutto ok.
Ho provato a fare anche un po di overclock, mi son fermato a 210 di fsb e 2000@2100 di cpu, ma nn voglio andare oltre xkè non so come cambiano le varie frequenze agp e pci , anzi se mi date un sito dove questo è indicato ve ne sarei grato.

PS io ho usato fino ad ora 2 volte AsusUpdate x passare dalla 1001->1003 e poi 1003->1004 (x fortuna!)
ed è andato tutto ok, selezionando upgrade bios da file dopo averlo scaricato.

Ultima modifica di bob_marley_23 : 07-09-2004 alle 02:36.
bob_marley_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:52   #29
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Città: Modena
Io sono nella stessa situazione di sid-biciuz...
Ho flashato il BIOS con la 1004 e non mi si avvia piu il BIOS.
Cosa devo fare? Come hai ordinato la nuova flash?
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:03   #30
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
ma scusa la procedura crashfree non vale in questo caso?

avevo letto che bastava inserire il CD della MB e ricaricava da solo il bios presente sul CD?
No non serve a niente, e solo una scemata.
Comunque stamattina mi e arrivato il bios nuovo(le poste italiane sono diventate veramente velocissime, me lo hanno spedito ieri pomeriggio e stamattina era gia arrivato con posta prioritaria)
Sembra andare tutto bene, sta storia del cool end quiet e del q-fan e veramente una figata(39 gradi e la ventola e ferma, impressionante)
Old 07-09-2004, 13:13   #31
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
Originariamente inviato da Verry
Io sono nella stessa situazione di sid-biciuz...
Ho flashato il BIOS con la 1004 e non mi si avvia piu il BIOS.
Cosa devo fare? Come hai ordinato la nuova flash?
Togli l adesivo dal bios e copia su un foglio la marca e il modello
poi lo ordini a questo sito (credo che non si possa pubblicare, ma questa e un emergenza) recoverybios.com tre giorni e ti arriva
Spero che i moderatori mi possano perdonare per aver infranto le regole.

p.s.
Se hai bisogno di qualche altro consiglio, ci sentiamo questa sera, devo andare a guadagnare la michetta.
Old 07-09-2004, 14:38   #32
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Città: Modena
Ti ringrazio tanto!!!
Solo non ho capito quali sono la marca e il modello sotto l'etichetta...
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:21   #33
bob_marley_23
Senior Member

Quote:
No non serve a niente, e solo una scemata.
Comunque stamattina mi e arrivato il bios nuovo(le poste italiane sono diventate veramente velocissime, me lo hanno spedito ieri pomeriggio e stamattina era gia arrivato con posta prioritaria)
Sembra andare tutto bene, sta storia del cool end quiet e del q-fan e veramente una figata(39 gradi e la ventola e ferma, impressionante)
ventola ferma??!

io ho solo attivato il cool n quite, pensavo che attivando anche il q fan andasse in conflitto.

allora si possono attivare tutti e 2?
ma cosa fa il qfan in + del cool n quite?
Old 07-09-2004, 18:33   #34
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
Originariamente inviato da Verry
Ti ringrazio tanto!!!
Solo non ho capito quali sono la marca e il modello sotto l'etichetta...
Sei riuscito a trovare la flash eprom in cui risiede il bios?
Si trova trova in basso a destra ed a un adesivo sopra indicante
la versione del bios (1001)

Il mio ad esempio, e un SST 39sf040 70-4c-nh 0339054-d
credo che anche il tuo sia cosi anche se e una deluxe,
Quello che mi hanno spedito e un Windbond ma va bene
comunque.

Ultima modifica di sid-biciuz : 07-09-2004 alle 18:42.
Old 07-09-2004, 18:37   #35
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
ventola ferma??!

io ho solo attivato il cool n quite, pensavo che attivando anche il q fan andasse in conflitto.

allora si possono attivare tutti e 2?
ma cosa fa il qfan in + del cool n quite?
Si io li ho attivati entrambi e funzionano tutte e due, praticamente
se il processore e sotto i 50-52 gradi la ventola si ferma, e riparte lentamente se si supera questa soglia.
Al momento ho ancora piazzato il dissipatore AMD, ma sembra raffreddare comunque molto bene.
Old 08-09-2004, 19:33   #36
TENGETA
Member

L'Avatar di TENGETA

Città: Torino
Ciao raga!!!Mi spiace..nn vorrei ke la prendeste cm un offesa ma alla fine mi sn lasciato convincere dagli smanettoni e ho preso la k8n-e deluxe..così poi magari porto anke un pò più in su il procio(è un 3000 ma voglio provare a 3400..)

Cmq x bob marley 23:hai fatto bene a fermarti con l'overclock!!La k8v-se deluxe nn ha i fix..se sali troppo riski di bruciare porta agp..ram..hd..ecc.ecc.
AMD Athlon64 3000+ / Asus K8V-SE Deluxe / 2x512mb DDR400 PC3200 S3+ / HD Maxtor 120gb S-ATA / Powercolor Ati Radeon 9800pro 128mb 256bit / Modem 56k-v90 / Lettore-Masterizzatore CD-DVD 48x-16x LG / Masterizzatore 8x-4x-32x Samsung / Lettore Floppy / Epson Stylus CX3650

Ultima modifica di TENGETA : 08-09-2004 alle 19:37.
TENGETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:20   #37
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Quote:
Originariamente inviato da TENGETA
Ciao raga!!!Mi spiace..nn vorrei ke la prendeste cm un offesa ma alla fine mi sn lasciato convincere dagli smanettoni e ho preso la k8n-e deluxe..così poi magari porto anke un pò più in su il procio(è un 3000 ma voglio provare a 3400..)

Cmq x bob marley 23:hai fatto bene a fermarti con l'overclock!!La k8v-se deluxe nn ha i fix..se sali troppo riski di bruciare porta agp..ram..hd..ecc.ecc.
Ma quale offesa, ognuno si compra la mainboard che vuole in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe altro.
Dovrebbe essere una bella scheda quella che ai comprato.

Ciao.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian