|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allora maxtor come garanzia diretta fa da un po' di tempo solo 1 anno (anche se ciò va contro la direttiva eu dei 2 anni).
Il rivenditore credo abbia l'obbligo di sostituire l'hd al cliente entro l'anno. A me sul 740x da 80gb la garanzia scadeva il 18-02-03 e l'ho spedito con un calcio nei posteriori alla C*L, che dovrebbe sostuirmelo. ------- Per Zizou: ti ringrazio x il tuo intervento, ma allora cosa mi consigli per l'ibm? A. devo perder altro tempo a fare low format oppure B. glielo spedisco e basta Ti e vi ringrazio ancora
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La garanzia ti scade ad ottobre 2004, quindi volendo potresti anche provare a formattare a basso livello e probabilmente l'hard disk tornerebbe a posto. Però i difetti che scrivi sono gli stessi identici che avevo io: ho tirato avanti un anno formattando, poi mi sono rotto le scatole e l'ho riportato indietro. Cosa te ne fai di un hard disk che ogni tanto devi cancellare completamente? Sperando di ricuperare tutti i dati prima.....
Il mio consiglio è di rispedirlo in garanzia, come ti aveva detto anche Lucasante. Ah, il mio comunque era un DTLA da 30 gb che probabilmente ormai all'IBM cambiano ad occhi chiusi Ciao! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per cominciare un Grazie a Zizou a Lucasante ed a tutti gli altri che sono intervenuti per darmi consigli sulla questione.
Alla fine seguirò il vs consiglio cioè non ci perderò altro tempo e spedirò il disco alla IBM-Hitachi. Spero nella loro "serietà",e cioè che me lo combino con un disco di una serie meno difettosa dei 60gpx che dopo la dtla, mi sembra una delle + sfortunate. Però bisogna comunque dire una cosa: che ridurre la durata della garanzia degli HD come ha fatto maxtor significa due cose: 1. O che i dischi sono ritenuti molto affidabili (non ci credo leggete sopra) 2. che è una vergogna!!!!! se mi si rompe dopo un'anno che faccio? Un bagno? a questo punto se dovessi comprare un hd nuovo mi orienteri di nuovo verso WD o di nuovo IBM (180gpx) perlomeno la garanzia è di 2anni per la prima (corregetemi se sbaglio) e 3 anni per la seconda. Al termine della mia esperianza con l'rma ibm vi posterò la seconda parte della vicenda..... Mi auguro un in bocca al lupo. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.