|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dunque siamo arrivati a dire che fare qualcosa per gli schianti non esclude fare qualcosa per i cavalli del palio?
cmq i cavalli fanno altre gare, fanno equitazione, dressage, etc, ma non crepano come nel palio. cmq se Giovanardi ha qualche proposta sensata per risolvere il problema si faccia avanti. spero che non ricada nell'errore che spesso si fa in quell'area politica e non solo, il proibizionismo che, come noto, è controproducente.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
an error as occured: "Giovanardi" and "proposta sensata" are incompatible. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
(ma *proibire* il palio non sarebbe proibizionismo? Proibire la libertà di correre come uno vuole coi cavalli non sarebbe proibizionismo?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
alla fine, indipendentemente che sia piu' importante un aspetto o l'altro, basterebbe che si facesse qualcosa di concreto per entrambe i problemi. ma alla fine probabilmente non si concluderà nulla come al solito, perche' i politici c'hanno da fare la partita a briscola, eccheccazzo, anche loro avranno dei diritti, o no?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla dddjoga non so e non sono tenuto ad avere risposte in tasca sul palio ci sarebbe parecchio da riflettere e discutere, cmq anche in quel caso NON ho la riposta pronta, solo a mio parere è improrogabile un provvedimento che lo renda accettabile dal punto di vista del decoro e della civiltà. ma tutto ciò è OT. IT è invece: che caxxo c'entra il palio con la dddjioga? per quel che mi sembra di capire, tutti concordiamo, che non c'entrino una mazza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
anzi no, ti dico la prima che mi viene in mente:
far ricadere sugli esercenti dei locali da ballo le eventuali infrazioni. becco uno spacciatore? ti chiudo il locale per 2 weekend. ne becco un'altro 6 mesi dopo? chiudi per 4 weekend. etc... con sbirri in borghese nei cessi e in pista, e fuori sulle strade in uniforme. per l'alcol è + complesso essendo una "droga legale" (è noto che dà dipendenza) quindi bisogna lavorare sulle dosi.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hai ancora capito che il titolo del thread nasceva dall'indignazione verso il cavallo morto al palio e il completo menefreghismo davanti alla morte di una ragazza in discoteca? Ok, farò titoli più semplici e immediati, lo prometto
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
L'unica risposta valida è che Giovanardi è impasticcato. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io le chiuderei direttamente ma si sà che sono particolarmente cattivo (nonchè invidioso perchè non so ballare e non mi dispiacerebbe imparare
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
si ma hai capito che il paragone è stato usato in modo strumentale?
nello stesso giorno, sono morte decine di persone sulle strade, centinaia negli ospedali, e per 1 cavallo morto nel Palio ne saranno morti qualche migliaio nei macelli equini, ok? alcuni fatti hanno + risalto nei media, altri meno, giovanardi NON PUO' decidere cosa scrivono i giornali e dicono le televisioni (oddio, un paio sì ma allora perchè non lo fa anzichè triturare i santissimi sul cavallo del Palio? non è che può decidere per cosa mi devo indignare e dispiacere... può dargli fastidio il clamore per il cavallo, ma non ci può fare n cazzo. punto.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è la logica proibizionista ti ritroveresti dei rave clandestini in ogni città, perchè la gente vuole ballare e taluni vogliono impasticcarsi allora devi fare ballare chi vuole farlo impedendo di impasticcarsi a chi vuole farlo. senò mettiamo il coprifuoco dalle 19.00 alle 8.00 del mattino così vedi che non ci sono + morti sulle strade
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
gpc, per farti capire il nesso che c'e' tra palio e droga:
io sono indignato perche' c'e' il terrorismo, ci sono le guerre, ci sono i morti sulle strade, eppure il governo perde tempo nell'attuare il federalismo o la riforma scolastica. sarebbe piu' giusto far fronte ai problemi principali, certo. ma che ca$$o c'entra? vanno cmq affrontati i problemi, dai piu' grandi ai piu' piccoli. anzi, delle volte i piu' piccoli dovrebbero avere la precedenza perche' sono di facilissima e veloce soluzione, al contrario di altri piu' complessi
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
...questa gergalità da bordello turco piacerebbe molto al mitico bananarama... Personalmente mi spiace moltissimo che Carabinieri e Poliziotti (gli "sbirri") debbano essere impegnati in compiti ingrati e poco fruttuoisi come quelli descritti... Banalizzare la droga e poi liberalizzarla; visti i clamorosi insuccessi delle politiche fin qui condotte, io non avrei alcun timore a tentare nuove vie. per la cronaca, la mia droga è la pasta con zucchine e cozze, accompagnata da una spledita falanghina. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

)

(nonchè invidioso perchè non so ballare e non mi dispiacerebbe imparare