|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sarà partita la meccanica dell'hd e non lo imputerei certo a recovery professional
boh in questi casi estremi prova a posizionare l'hard disk in una maniera diversa |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
con il powermax della maxtor riuscirei a fare qualcosa secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
il powermax dice ke tutti e 2 gli hd sono ok!
quindi che problema può essere? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Ciao,
ti posso dire come ho "risolto" un simile problema un po' di tempo fa: - ho tolto il disco fisso (principale, all'apparenza deceduto) e l'ho messo in un box esterno - ho messo come principale un altro disco fisso e reinstallato il minimo indispensabile per far fungere l'elaboratore - ho attaccato e acceso il box esterno e miracolo dei miracoli i dati me li leggeva tutti! Li ho passati subito sull'altro disco fisso, dopodiché ho preso il primo e l'ho riformattato senza remore. Da allora tutto bene (sgrat sgrat Non me ne intendo e non so spiegarti quindi la logica di quanto accaduto. Spero solo che, in mancanza d'altro, possa essere d'aiuto anche a te
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
La prima volta che ho usato PM è stato per creare una partizione logica per salvare i dati più importanti, formattare quella primaria e reinstallare il S.O. e non avevo mai formattato/partizionato e visto cmq quel programma in vita mia. xKola_Gurra può sembrare una stronzata, ma vedi se riesci a far partire lo Scan Disk su quel Hd, oppure su quello dove stai (alcune volte basta farlo partire su un Hd e lo fa su tutti)
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
no, non mi FACEVA ne scandisk ne deframmentazione...
però ora ho recuperato tutti i dati, lo ho formattato e ce li ho rimessi...quindi è tornato a funzionare ora è rimasto solo il problema del clak e del freeze del pc...se lo fa ancora mi tocca togliere il quantum e vedere se è il maxtor che lo fa... se lo fa posso dire morto? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
ehmmm per esperienza ti posso dire che rumori strani tipo "clack" e successivo frizzamento del pc sono sintomo che l'hard-disk se ne sta andando... (non che ci volesse molto a capirlo
comunque dai primi clack alla morte totale per me sono passati dai 3 giorni ai 6 mesi... (che fortuna che ho con gli hd vero? ) se tieni dei dati su quell'hd ti conviene fare il backup mooolto spesso. bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge - Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
oddio mi preoccupo...sono al secondo giorno...
mi tocca tenere 100 euro daparte per l'hd nuovo se deve lasciarmi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Jb007 -