|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
va bene...la "persecuzione" è iniziata un po' prima del 2001...
in quel lasso di tempo forse il direttore poteva indignarsi (tenendo conto però che noi non siamo una nazione multirazziale come la francia e l' inghilterra per cui anche alla luce dei tanti problemi portati dall' immigrazione clandestina un po' di diffidenza mi sembra purtroppo plausibile) ma dopo il 2001 mi fa il favore di non fare troppe scene perchè la cosa è motivata..... il tempo appianerà questo tipo di problemi...non serve amplificarli secondo me. ci vorrà un po' per colpa di questi schifosi terroristi ma alla fine quando tutto sarà più tranquillo non ci saranno più problemi riconducibili a un apparente "razzismo". una cosa: non credo proprio che tedeschi e francesi siano meno "razzisti" di noi...anzi. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quando un ragazzo di colore arriva in Italia
Quote:
Rileggiti l'articolo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però, come ho detto subito, vorrei sentire l'altra campana. leggo ogni tanto Le Monde online e ho l'impressione che sia un giornale un po' schierato, come Repubblica. quindi inviterei a non prendere per oro colato quello che hanno riportato. il fatto che sia coinvolto un familiare rende a mio parere l'articolo ancora più di parte. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma che due OO ...
Ma non ti stanchi a leggere le cose in modo parziale e limitato ? bah.. Quote:
"tutti i musulmani sono terroristi" "tutti i mediorientali sono brutti/sporchi/neri/..." "tutti i francesi sono spocchiosi" .... Semplicemente si tratta prendere atto che le minacce, dal 2001 (anzi dal 1998 dal primo grosso attentato al WTC di Al-Quaeda), arrivano da una certa zona del mondo. Si tratta di razzismo (discriminazione in base alla razza) ? No, di prevenzione. Premesso che non si può fisicamente controllare tutti i passeggeri di tutti i voli (sono milioni) in modo approfondito è ovvio che i controlli approfonditi a campione vengano fatti solo su sospetti. "Sospetti" appunto, non "certezze"... Fare il terrorista non è un mestiere che si scegli come il muratore o l'imbianchino e presuppone un indottrinamento lungo una vita.. Almeno fino ad oggi i terroristi (ma anche i fincheggiatori) sono arrivati da una particolare zona del mondo vuoi per cultura, vuoi per la situazione locale, vuoi per l'indottrinamento etc.. e mi pare ovvio che i controlli si adeguino a questo dato di fatto. Certo questo non esclude che il prossimo terrorista non sarà uno svedese "doc" alto e biondo... Ma occorre ammettere che la probabilità sia un pò sbilanciata verso altre aree ...Semplicemente si adeguano i controlli alla realtà con maggiore probabilità qual è il problema ? Meglio, molto meglio, controllare delle persone che non c'entrano nulla che non controllare una persona potenzialmente pericolosa. Quote:
Magari fosse ovunque uno "schifo" del genere. Più che di tratti somatici musulmani parlerei di tratti somatici mediorientali (è anche più corretto.. Quote:
Se tu sai la realtà di che stiamo parlando ? Non sei venuto a discutere, ma solo a portarci la "tua" realtà... Grazie tante Adesso però riprenditela e portala via Il razzismo è calato moltissimo IMHO... Del resto l'immigrazione è fenomeno recente e pensare di introdurre etnie diverse in un paese senza provocare attriti è a dir poco "non realistico" per non dire "folle"... Hanno problemi di integrazione paesi che vivono queste esperienze da molto più tempo di noi... E' stupido pensare che socialmente una variazione del genere non comporti problemi. E' molto più realistico invece dare "tempo al tempo" per far accettare la cosa. Quote:
Ti ho risposto e non ho "minimizzato" (ma cosa poi ? ) Quote:
Se il tuo problema è il "ravvedere" caratteristiche latenti nel prossimo penso che ti convenga risolverlo al più presto così imparerai (e sarebbe ora) che i tuoi schemi stereotipati non riescono a contenere tutti...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I francesi farebbero meglio a preoccuparsi del razzismo antisemita che dilaga oltralpe, con le profanazioni di cimiteri e i pestaggi di ebrei all'ordine del giorno, piuttosto che non elucubrare su cosa nasconde e significa lo sguardo dei doganieri italiani di Venezia Mestre.
Le Monde ha un rapporto abbastanza disturbato con l'Italia. Dopo quello che hanno scritto sul caso Battisti, difendendo la causa di un pluriassassino, e per come ha descritto l'Italia in quell'occasione, personalmente per me Le Monde ha perso ogni credibilità. Viste le menzogne che ha inventato in quel caso, non posso escludere che il direttore di Le Monde si inventi e carichi d'odio un resoconto allo scopo di infangare il nostro paese: lo hanno già fatto, ne sono capaci. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Con questa lettera il Guardasigilli replica al ministro dell'Interno Pisanu dopo la sua risposta al
direttore di Le Monde Colombani Caro Beppe, trovo estremamente antipatico, interloquire su esternazioni dei colleghi, ti chiedo pertanto di perdonarmi, se mi trovo costretto a farlo nei tuoi confronti. Mi riferisco al tuo intervento di ieri in risposta all'articolo del direttore di Le Monde su La Repubblica. Riassumo brevemente i fatti per chi non li avesse seguiti. Monsieur Colombani ha un figlio, di origine indiana e quindi, dice lui, da ben cinque anni, e cioè da quando ha 15 anni è sottoposto, ogniqualvolta arriva a Venezia, a pratiche vessatorie da parte dei Carabinieri a causa, bien sûr, del fatto che è scuro di pelle. Di qui la solita tiritera: poliziotti razzisti ma soprattutto cretini. E sì, perché è così che ci vede il nostro amico francese. Soprattutto cretini. Mi aspettavo che il sindaco di Venezia non sentisse il bisogno di spendere una parola in difesa dei carabinieri della sua città, ma francamente non mi sarei aspettato che un ministro della Repubblica italiana raccogliesse questa provocazione fatta da un privato cittadino, ma soprattutto non mi sarei mai aspettato che sentisse il bisogno di scusarsi. Cerco di articolare il perché. Primo: l'episodio quasi certamente è casuale e quindi le considerazioni addotte prive di fondamento. Lo dice l'autore stesso della lettera. I carabinieri hanno perquisito dei bagagli e hanno fatto domande. Ciò, per quanto ne so, viene fatto su precise istruzioni, dato il momento particolarmente critico per quanto riguarda terrorismo e traffico di droga. Fino a prova contraria, sono certo che essi hanno agito con professionalità e cortesia, come chiunque può verificare in un qualsiasi aeroporto italiano. Pertanto è da presumere che abbiano fatto solo il loro dovere, come nei confronti di qualsiasi altro passeggero. Da ministro del governo sento il dovere di difenderli e sento il dovere di chiedere io le scuse nei loro confronti a chi li tratta da razzisti e cretini solo perché cercano di svolgere il loro dovere, che è quello, per l'appunto di effettuare controlli sui passeggeri. Certo un errore l'hanno fatto. Si sono permessi di disturbare il rampollo di un maître a' penser della gauche francese. Come osano questi italiens? Questi "macaronì". Ai suoi augusti occhi ciò è una vessazione, mostrare il bagaglio del figliolo comporta "umiliazione e sconvolgimento profondissimo". Secondo: costui dice di amare l'Italia. Può darsi ma di sicuro non ama gli italiani, soprattutto se non la pensano come lui. Vediamo infatti cosa dice a proposito dell'Italia un editoriale di Le Monde non firmato e pertanto riconducibile al direttore in cui difende l'écrivain Battisti: "Enfin l'écrivain italien a été jugé par contumace... sans preuves définitives... e sans possibilité de recours, autant de circostaces en contradiction évidente avec la Convention européenne des droits de l'Homme". Avete capito bene. Battisti non è un assassino, ma un écrivain giudicato e condannato da tribunali che hanno stravolto i fondamenti del diritto. Questa è l'idea che costui ha dell'Italia. Un Paese con giudici da terzo mondo e forze dell'ordine razziste e cretine. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
1) Le Monde è sicuramente schierato a sinistra e non a caso l'inserto diplomatique viene dato in allegato con il Manifesto 2) il legame di parentela pesa certamente sulla decisione del direttore di scrivere quell'editoriale. Detto ciò, quello che più da fatidio è come a sinistra ci prestiamo immediatamente a subire lezioni di morale dal primo francese che sale in cattedra quando poi basta essere stati una volta a Parigi per avvedersi di come non ci sia un operatore ecologico che non sia di colore. Il direttore del Le Monde avrà mai fatto caso a questa singolare casualità ?
|
|
|
|
#50 | |||||||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Razzismo. Quote:
Quote:
![]() Quote:
[quote] Meglio, molto meglio, controllare delle persone che non c'entrano nulla che non controllare una persona potenzialmente pericolosa. [/quot] TUTTI, cazzo, TUTTI vanno controllati, alla stessa maniera. A costo di farli venire 10 ore prima per il check in! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Conosci la differenza fra applicazione delle norme e vessazione? Quote:
LuVi |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aggiungo anche, Eriol, che se in Italia ci fosse un movimento terrorista che minacci seriamente gli USA, verrebbe subito spalleggiato, benedetto ed osannato, dai soliti noti. L'importante è dare addosso all'America.Sfilrebbero in cortei (autorizzati o meno) ed alcuni "leader" della politica ufficiale farebbero a gara per farsi riprendere dalle telecamere... insomma, non credo ci sarebbero novità... |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce l'ho come hobby, IO Quote:
Non sei tu a sostenere che all'aeroporto di Venezia ci sono forze dell'ordine razziste ? Non sei tu a sostenere che secondo i sondaggi gli italiani sono più razzisti di qualche anno fà ? Non sei tu a sostenere che TUTTI vanno trattati in modo uguale indipendentemente dalle evidenze (belle o brutte) ? Certo non sono io a sostenere che TUTTI i musulmani sono terroristi Certo non sono io a sostenere che TUTTI i terroristi sono musulmani Certo non sono io a sostenere che TUTTI i francesi ragionano come il derelitto che ha scritto l'articolo ed il suo caro figliolo Certo non sono io a sostenere che TUTTI i terroristi sono mediorientali ehm.....chi è il qualunquista ? ![]() Quote:
Vediamo se capisci meglio... Ti numero i primi punti che mi vengono in mente. 1) La popolazione (o parte di essa) dell'Arabia può essere tranquillamente (ed infatti lo è) contro gli occidentali pur essendo il loro governo (il re) nostro alleato e partner commerciale. 2) Guardando i tratti somatici di una persona, a quanto ne sò io ( 3) Guardando i tratti somatici di una persona, a quanto ne sò io ( 4) Guardando i tratti somatici di una persona, a quanto ne sò io ( 5) Continui ad ignorare bellamente che è sempre da una certa zona delmondo (o se preferisci: da una certa impronta culturale) vengono gli strali di distruzione del nostro occidente e del ricorso alla violenza. Come detto questo non garantisce che in un futuro ci possano essere variazioni però la legge delle probabilità la dovresti conoscere.. Quote:
Se lo dici tu... Che commento desideri a questa inutile affermazione se non che hai sprecato qualche byte ? Quote:
A questo punto ho il serio sospetto che questo tuo Qualcuno ha parlato di rilevanza "cromatica" nei sospetti ? Perchè in africa centrale esistono stati la cui popolazione è molto più nera eppure non mi risulta che qualcuno li abbia additati TUTTI come focolai per terrorismo. Tra l'altro quì è stato citato più volte il medioriente, zona dove la popolazione ha in genere una pelle più scura della nostra, certo, ma è somaticamente più vicina a noi che agli africani già citati... Se di razzismo si trattasse allora sarebbe molto più acceso e veemente contro di loro (che sarebbero, appunto, TUTTI , indistintamente terroristi...) Quote:
Quote:
Se questo è razzismo stai messo davvero male.. Continui a far finta di non sapere che la maggior parte degli assassini che si fanno saltare hanno una certa provenienza... I controlli che dovrebbero fare? Questo ? : Quote:
Ma nella pratica è inattuabile per ovvi motivi... Altro che forze dell'ordine...non credo che nemmeno l'esercito avrebbe gli uomini necessari per fare una cosa del genere...e mi immagino che a metterla in pratica ti stracceresti le vesti gridando allo stato militarizzato di polizia.... Ed ammesso di trovare gli uomini (ma chi? la NATO ? ) 10 ore al check in ? LOL Se per te fermare l'Italia è una soluzione accettabile per non far sentire il povero figliolo del direttore di LeMonde discriminato allora và bene... Quote:
Resta il fatto che la probabilità è sempre la stessa delle altre risposte. Quote:
Se il "trauma" del povero piccolo figlio del direttore mentre gli controllano i bagagli è qualcosa che passa in primo piano rispetto alle "necessità impellenti" (roba di poco conto...la sicurezza...una sciocchezza ) allora sono d'accordo con te... Cmq se non lo hai sottomano: Dal vocabolario http://www.ilvocabolario.it/ Quote:
Dove ? Non li ho letti... Ma... Sembra che non ci sono Controlla meglio... Non ci sono vero ? Sarà mica che stai dicendo castronerie senza senso ? Quote:
Altrimenti propongo la creazione di un'uscita speciale per lui all'aeroporto (naturalmente a spese della comunità) Quote:
Occorre vedere cosa si giudica... Come detto pensare di introdurre nuove etnie in un paese senza provocare attriti e rresistenze è da pazzi. In ogni caso si giudicano le azioni e non i pensieri. Più che le risposte ad un sondaggio (indicative ma nulla più) guarderei ai fatti. Non ho dati precisi ma le "azioni" razziste (violente) sono diminuite negli ultimi anni specie se guardi ai primi anni '90. Quote:
Tra l'altro non credo che l'Italia di un secolo fà fosse un bel posto dove andare... Quote:
Vessazione... Una persona che è stata controllata 5 o 10 volte in 5 anni è vessata ? Azz... Io sono stato fermato 3 volte da cc in due settimane....che faccio, scrivo al ministro ? Al presidente della Repubblica ? All'ONU ? Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Se invece di 5 minuti, mi controllano per 30 non ho nulla da obiettare. Credo che la sicurezza comune sia superiore al mio "fastidio" per l'attenzione dedicatami.
Non credo sia colpa dei doganieri o degli agenti se il profilo del terrorista è più somigliante a qualcuno piuttosto che a un altro. E, su tutto, ricordo che da mesi siamo sotto minaccia, diretta e non velata da parte di molti simpaticoni... MINACCE ALL'ITALIA - Continuano le minacce del gruppo islamico con questo proclama: «Popoli d'Europa, non vi lasceremo tranquilli e non avrete respiro finchè resterete silenziosi e non avrete abbattuto i vostri governi che hanno accettato lo sgozzamento dei musulmani. L'amarezza che stanno provando i musulmani in Iraq e in Palestina la proveranno coloro che vivono in Europa, Istanbul, Roma e nel resto dei Paesi che sta seguendo la politica degli Stati Uniti in Iraq». |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
buonanotte. io non ti conosco ma per quello che capisco io dai tuoi interventi credo di rispettare più io la gente di altre razze che tu. sai di qualunquismo e moralismo. se io vedo un negro (termine che non considero offensivo e credo che anche i negri siano d' accordo con me) non mi priodigo a trattarlo coi guanti solo perchè lo considero un povero perseguitato disgraziato.... lo tratto esattamente come un mio pari! senza leccargli il culo e senza offenderlo! per cui come io mi fare perquisire in modo selettivo se ce ne fosse una ragione lui mi fa il favore di fare lo stesso! se ho capito male scusa. Ultima modifica di eriol : 11-08-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non capisco cosa ci sia di sbagliato in questa vicenda.
si incazzano per un controllo? se non avessero svolto i dovuti controlli scommetto ci sarebbero state accuse di negligenza da parte della polizia di frontiera italiana... sta "notizia" mi pare ben confezionata come argomento da centro sociale: polizia cattiva e razzista.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

...