Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 09:53   #41
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ecco dove si voleva arrivavare il Mullah Sirchia oggi ha lanciato la sua nuova jihad estiva "L'aborto è omicidio".

Ma quand'è che se ne va a casa sta gente???
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 10:32   #42
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da parax
ecco dove si voleva arrivavare il Mullah Sirchia oggi ha lanciato la sua nuova jihad estiva "L'aborto è omicidio".

Ma quand'è che se ne va a casa sta gente???
Faccimo come dici tu:solo un ateo-agnostico o non praticante e per giunta che sostenga che l'aborto non è l'uccisone di una vita può fare il ministro della sanità.Contento?
Old 10-08-2004, 10:38   #43
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Faccimo come dici tu:solo un ateo-agnostico o non praticante e per giunta che sostenga che l'aborto non è l'uccisone di una vita può fare il ministro della sanità.Contento?
no deve essere anche comunista e contrario all'aborto, così appena nascono se li mangia.

Intanto questo pomeriggio, intorno alle 17, quattro militanti radicali vestiti da Afghani, tra cui il segretario Daniele Capezzone, insieme a Rita Bernardini, che indossava un burka marrone, hanno manifestato davanti a Montecitorio contro il ministro della Sanità. Reggevano un cartello con la scritta "i talebani ringraziano il mullah Girolamo".
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 10:47   #44
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da parax
no deve essere anche comunista e contrario all'aborto, così appena nascono se li mangia.

Intanto questo pomeriggio, intorno alle 17, quattro militanti radicali vestiti da Afghani, tra cui il segretario Daniele Capezzone, insieme a Rita Bernardini, che indossava un burka marrone, hanno manifestato davanti a Montecitorio contro il ministro della Sanità. Reggevano un cartello con la scritta "i talebani ringraziano il mullah Girolamo".
Clericali,preti,adesso mullah,... a quando rabbini,bhramini,bonzi,lama?

Ultima modifica di Ewigen : 10-08-2004 alle 10:53.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 15:25   #45
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
x PARAX

se non c'eri tu stavo per mettermi a piangere.....
non avevo nemmeno il coraggio di postare....

non sono assolutamente a favore dell'aborto, per questo penso
che é giusto che sia legalizzato e regolamentato....
(stesso discorso x la droga)
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 18:26   #46
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Alcuni pareri presi tra i lettori di TGCOM:

Albino scrive:
In una situazione di bilancio dello Stato come quella attuale è impensabile che gli aborti siano a completo carico dei cittadini, considerando che si obbliga anche quelli ( e sono tanti anche se silenti) che non sono d'accordo sulla 194. E il talebano sarebbe Sirchia?

Foppa scrive:
Certamente il ministro ha ragione, se si pensa che in un piccolo ospedale come Crema ci sono 40.000 (ho scritto bene) aborti all'anno, una persona cosa può dire, niente e poi si va in piazza per la guerra in Iraq, ma questa non è guerra?

Massimo scrive:
Sono contrario alla proposta del deputato di Fi e del ministro della Sanità sul ticket... e mi spiego: la legge 194 non è altro che la legge sulla tutela della maternità ed è stata approvata più di 20 anni fa con lo scopo di assistere donne specie quelle del sud che vivendo in un paese debole socialmente non avevano la possibilità di portare avanti la gravidanza. Ora abbiamo assistito anche alla speculazione sull'aborto portato avanti dagli Spalloni, io credo che come cattolico sia più opportuno rafforzare le misure a sostegno delle donne come i consultori o gli assegni di maternità. Come elettore di centrodestra vedo in modo favorevole le proposte del ministro Alemanno

Mara scrive:
Mi pare che l'attuale governo tenda a rivedere (eufemismo per sopprimere) leggi riguardanti diritti acquisiti negli anni e a fronte di lotte. E noi glielo permettiamo? Hanno già rivisto le pensioni, economicamente non c'è mai stata tanta povertà, parlano di aumentare gli orari di lavoro, la disoccupazione dilaga (per forza la gente non va più in pensione!), paghiamo un servizio sanitario inesistente: ti dimettono subito dall'ospedale, paghi il pronto soccorso, idem le medicine però le trattenute a questo scopo sulla busta ci sono sempre e care e salate.

Giuliano scrive:
Sono d'accordo con il Ministro della Sanità Sirchia.

Antonio scrive:
Sirchia non mi piace ma in questo caso ritengo che il suo pensiero tra i più giusti! La vita è la cosa più preziosa di ogni uomo e NESSUNO ha il diritto di poter decidere della vita di altri. Ogni motivazione, per quanto forte o apparentemente giusta, è per forza di cose più debole delle ragioni della vita!

Roberto scrive:
Non condivido il punto di vista del ministro Sirchia. E' anche vero che qualcuno magari ne approfitta e abortisce senza neanche riflettere, ma nessuno può impedire ad una donna di decidere se diventare mamma o meno. Si devono eventualmente limitare i casi: per esempio se una donna non può affrontare la gravidanza (problemi salute, problemi in famiglia o eventuali problemi di mantenimento) allora è giusto, ma se una donna ne approfitta e magari è anche recidiva, allora bisognerebbe cercare di limitare l'"uso" dell'interruzione di gravidanza.

Domenico scrive:
La legge 194 è certamente da rivedere, ma esclusivamente per ciò che concerne l'assurdo divieto di praticare l'aborto nelle cliniche private. Le proposte del ministro Sirchia e dei suoi compari talebani mi sembrano adatte al periodo della tardi inquisizione.

Paolo scrive:
Il ministro Sirchia ha lanciato un'idea, che bisogno c'è di insultarlo! Non sarebbe più semplice replicare con delle motivazioni serie e farci capire qualcosa?

Sabrina scrive:
Leggendo l'articolo sul sito non sono riuscita a non rispondere. Si, è vero l'aborto è un omicidio, ma qualcuno forse ha detto mai il contrario? Non credo, comunque l'unica cosa che si può dire è che quando una donna deve fare questa grande scelta è sempre una prova difficile nella vita. Purtroppo a volte è necessario! E' la vita!

Candido scrive:
Ritengo che l'aborto sia una pratica che debba essere lasciata alla libera decisione della donna purchè entro i primi 30 giorni; anche se non trovo corretto usare l'aborto come risuluzione di "guai" che al giorno d'oggi possono essere facilmente evitati.

Gaia scrive:
L'aborto ha portato del bene e, visto che le statistiche dimostrano una diminuzione, non viene usato alla leggera.

Paolo scrive:
Si paga il ticket per un normalissimo esame, perchè non pagarlo per abortire? Tra l'altro, se ho capito bene, sarebbe per l'eventuale secondo. Non credo di essere un moralista, penso però che se è giusto avere il diritto a poter rimediare ad un errore, quando si è recidivi, quantomeno una partecipazione alle spese sia auspicabile.

Gabriele scrive:
Dietro il rispetto per il feto, c'è il rispetto per il malato, il disoccupato, del datore di lavoro verso i suoi dipendenti, del marito verso la moglie e viceversa, ecc. ecc. Vogliamo vivere in una società o in una giungla?

Giuseppe scrive:
E' importante ricordare che la vita umana non scaturisce solamente quando viene partorito un neonato, ma bensì quando viene concepito. La domanda e la giustificazione che ha portato alcuni mediocri legislatori che hanno avallato e sostenuto l'attuale legge sull'aborto, ha fatto dire che il feto è vivo solamente dopo un certo periodo dal concepimento. Ritengo che continuare a sostenere tale logica sia da ipocriti, ritengo che è giusto guardare in faccia la realtà e dire esattamente in modo trasparente ed onesto le cose come sono realmente. Ovviamente se esiste una morale non si deve pensare di cancellare i sensi di colpa di " omicidi " con una legge, pertanto ben venga una revisione della legge che non sia più così superficiale.

Stefano scrive:
Ritengo giusto penalizzare con un ticket le donne che decidono di abortire e destinarlo alle giovani madri e comunque a chi per ragioni economiche decide di non fare altri figli. Al giorno d'oggi con i sistemi anticoncezionali moderni l'aborto non è più giustificato, quindi favoriamo chi la vita la vuol dare.

Emanuela scrive:
Il referendum sull'aborto fu la mia prima votazione e espressi il mio favore, convinta di una scelta di libertà per le donne fino a allora costrette a ricorrere a mammane e ricchi ginecologi. Adesso, madre anch'io, mi rendo conto che se avessi abortito sarebbe stata una cosa orrenda, pensavo a un "embrione" senza rendermi conto che in realtà era già una persona che io dal primo test di gravidanza ho amato! Quindi, pur rimanendo favorevole a un aborto legale, ritengo che non si possa ricorrervi a mo' di anticoncezionale, una volta si può sbagliare ma due no.

Sandro scrive:
Ritengo valida la proposta di mettere un ticket dal secondo aborto. Infatti la gravidanza non è una patologia che uno si ritrova addosso suo malgrado e per la quale deve ricorrere all'intervento chirurgico. Non capisco infatti perchè la collettività si deve far carico di un costo per interrompere una gravidanza che grazie ai prodotti anticoncezionali può essere evitata. Questo non ha niente a che vedere con il diritto di scelta della donna che può decidere o no se abortire, però dopo la prima volta (gratuita) è giusto che si prenda le proprie responsabilità. Nello stesso tempo devono però essere attivati meglio i consultori per fornire alla donna tutta l'assistenza necessaria sia psicologica che materiale.

Ivana scrive:
Credo che l'aborto venga trattato con leggerezza al giorno d'oggi e per me non è una questione morale. Penso che sia un'offesa alle coppie che non possono avere figli e che per questo darebbero qualsiasi cosa. Esistono sicuramente motivazioni serie per decidere di abortire, ma credo che sia peggio pagare il ticket per prestazioni sanitarie indispensabili che non per la seconda volta che si decidere di commettere un'interruzione di gravidanza. Bisognerebbe scoraggiare tali decisioni e non pubblicizzarle come se fossero decisioni qualsiasi. Non è affatto una questione di sinistra o di destra, ma solamente il rispetto fondamentale alla vita umana. E' chiaro che ogni storia è soggettiva ma sono chiaramente rari i casi in cui è una decisione doverosa. in fondo mettere un ticket non è abolire la legge. Credo inoltre che i politici che si ritengono contrari alla proposta di Sirchia, non abbiamo mai provato il dispiacere di non poter procreare. Ticket o no c'è da considerare che l'aborto è un "no alla vita" e come tale non va incentivato!

Salvatore scrive:
Sirchia ha perfettamente ragione: è un omicidio bello è buono. Con i rimedi che ci sono al giorno d'oggi, non è concepibile ricorrere all'aborto se non c'è rischio per la vita della donna. Chi lo vuol fare se lo paghi di tasca propria oppure accetti un sostegno economico alle donne che rinunciano e dia in adozione il bimbo a quelle famiglie che cercano in tutti i modi di averne uno.

Fabrizio scrive:
Rivedere la 194? Mi sembra assurdo, mi sembra di ritornare indietro di trent'anni.

Novella scrive:
Sono in parte d'accordo con il ministro Girolamo Sirchia, in quanto nessuno può mettere in dubbio che l'aborto è un omicidio. All'inizio di una gravidanza la prima cosa che è possibile verificare è il battito cardiaco del feto. Cosa c'è di più vitale? E' anche vero che è giusto dare la possibilità a tutti di scegliere. Ognuno deve fare i conti con la propria coscienza, soprattutto quelle donne che praticano l'aborto come fosse un normale metodo contraccettivo.

Patrizia scrive:
Sono d'accordo con il ministro Sirchia, troppo spesso si ricorre all'aborto, usandolo come contraccettivo e onestamente pur con tutte le eccezioni da considerare, non mi sembra una buona soluzione. E' giusto essserer più severi e attenti nel considerare questa opportunità.

Bruna scrive:
Quando il governo ha bisogno di soldi usa tutto, in questo caso il tiket sull'aborto, con la morale ipocrita che in fondo è un omicidio. Allora se paghi il crimine cambia? Basta offendere l'intelligenza e la sensibilità della gente, nessuna donna abortisce con leggerezza, se è un problema morale è esclusivamente a carico delle donne che lo affrontano sulla loro pelle.

Paolo scrive:
E' ora di finirla con questa restaurazione in atto, da parte di cattolici o pseudo tali che poi portano mogli e figlie ad abortire in Svizzera. Il prossimo obiettivo quale sarà: l'abolizione della legge sul divorzio? Spero proprio che gli italiani aprano gli occhi almeno su questi temi di conquista sociale.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 21:04   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
solitamente il problema della tutela delle libertà individuali nasce quando al governo c'è gente che scambia le proprie convinzioni religiose per principi universali e pretende in base a queste di limitare le libertà altrui. Per cui insomma la religione di un ministro non dovrebbe nemmeno essere citata se si comportasse in modo corretto. Di Veronesi guarda caso nessuno ricorda le posizioni religiose, di Sirchia vengono fuori ogni volta che apre bocca. Sarà anche un bravo cattolico ma è un pessimo ministro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 21:33   #48
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
solitamente il problema della tutela delle libertà individuali nasce quando al governo c'è gente che scambia le proprie convinzioni religiose per principi universali e pretende in base a queste di limitare le libertà altrui. Per cui insomma la religione di un ministro non dovrebbe nemmeno essere citata se si comportasse in modo corretto. Di Veronesi guarda caso nessuno ricorda le posizioni religiose, di Sirchia vengono fuori ogni volta che apre bocca. Sarà anche un bravo cattolico ma è un pessimo ministro.
La religioni e ciò che con esse hanno a che fare l'hanno citata i radicali e i cari compagni,come se solo chi crede considera l'aborto un omicidio (vi sono anche atei,agnostoci,non praticanti che arrrivano a considerare l'aborto come la sopressione della vita senza credere di fatto in un Dio e nell'anima).

Ultima modifica di Ewigen : 10-08-2004 alle 21:41.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 21:39   #49
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
La religioni e ciò che con esse hanno a che fare l'hanno citata i radicali e i cari compagni,come se solo chi crede considera l'aborto un omicidio.

Non ti azzardare a dirmi "caro".
Il "caro" lascialo per i tuoi amici prelati.

c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 22:30   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
La religioni e ciò che con esse hanno a che fare l'hanno citata i radicali e i cari compagni,come se solo chi crede considera l'aborto un omicidio (vi sono anche atei,agnostoci,non praticanti che arrrivano a considerare l'aborto come la sopressione della vita senza credere di fatto in un Dio e nell'anima).
Non nascondiamoci col solito giochetto dei non credenti che tuttavia condividono. La mentalità cristiana non si ferma certo ai confini della fede cristiana ed influenza anche chi pur non credendo si trova a vivere in questa società. Il punto è che questi attacchi puntualmente vengono da certi ambienti più o meno legati al mondo cattolico in genere e alle gerarchie ecclesiastiche nello specifico. Fortuna vuole che l'aborto sia un problema sentito da una fascia di popolazione più vasta di quella che si interessa alla fecondazione assistita, per cui certe cose non si toccano. Non è consolante pensare che i diritti delle minoranze abbiano invece minor fortuna, ma questo fa parte dei lati oscuri della democrazia.
Va da se comunque che un ministro della salute che dichiara in modo categorico che l'aborto è un omicidio per quanto mi riguarda non è idoneo alla carica che ricopre.
Old 10-08-2004, 23:05   #51
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

completamente d'accordo

(inquietante... )
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 23:32   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
completamente d'accordo

(inquietante... )

Old 11-08-2004, 09:30   #53
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
quoto tutti i post immediatamente a me precedenti.....

e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:23   #54
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da recoil

fino a che punto è giusto che la collettività paghi per gli errori di un cittadino?
Fino a quando lo Stato continuerà a vendere le sigarette o l'alcool (che pure droghe in senso lato sono perchè danno assuefazione) LUCRANDOCI su .....
Strano no? mi sembraun controsenso.......cioè tu Stato vendi tabacco e alcool, ci guadagni e poi vorresti che la gente che si ammala sia lasciata in balia di se stessa?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:25   #55
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:

Va da se comunque che un ministro della salute che dichiara in modo categorico che l'aborto è un omicidio per quanto mi riguarda non è idoneo alla carica che ricopre.

QUOTONE!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian