Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 00:16   #101
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
La regione Campania spedisce i rifiuti su treni speciali in Germania.. da decenni esiste l'emergenza rifiuti: se dovessimo farne un motivo polemica politica, seguendo l'esempio che avete iniziato, dovremmo dire che Bassolino e la Jervolino sono criminali o incapaci? Non credo ne' l'una ne' l'altra, non penso che esistano "i buoni" e "i cattivi".

Abbiamo visto i cittadini manifestare perchè non volevano la riapertura della discarica.. ma hanno mai manifestato per introdurre la raccolta differenziata? Perchè da Roma in giù non si ricicla? Come fate ad accettare di buttare vetro carta e plastica insieme a tutto il resto?

Dovete capire che lo sgomento, per chi osserva queste cose, è tanto.. non è una questione di colpe, non è certamente colpa dei giovani forumisti meridionali se queste cose non vanno.. ma per molti è difficile capire perchè le cose non cambiano, perchè continuano ad andare così.. rileggendo L'Inferno (1992) di Bocca sembra di ascoltare un TG del 2004.. emergenza rifiuti in Campania, emergenza idrica in Sicilia, Salerno Reggio Calabria bloccata, lavoratori socialmente utili e consiglieri regionali assenteisti e strapagati.. è difficile pensare che la colpa sia del brigantaggio del 1860.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:35   #102
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
La regione Campania spedisce i rifiuti su treni speciali in Germania.. da decenni esiste l'emergenza rifiuti: se dovessimo farne un motivo polemica politica, seguendo l'esempio che avete iniziato, dovremmo dire che Bassolino e la Jervolino sono criminali o incapaci? Non credo ne' l'una ne' l'altra, non penso che esistano "i buoni" e "i cattivi".
Ma sai chi ostacola realmente la costruzione degli inceneritori ?
La camorra caro mio e quelle stimate persone che manifestano hanno guarda caso tra le loro fila pregiudicati per reati di associazione camorristica e rappresentanti di An.
Ma queste cose Fede non te le dice e tu non le immagini nemmeno!
Perchè dei cittadini dovrebbero protestare per un inceneritore di rifiuti? Sai che uno dei più grossi di Europa è al centro di Copenaghen? Sai quanti camion dell'ASIA la società a capitale pubblico vengono incendiati ogni anno ?
L'immondizia è un gran business per la camorra e la camorra è un bacino di voti per quelle cacche dei politici, e guarda caso fanno parte sempre di quell'area politica.
Alle ultime elezioni nel mio seggio il rappresentante di lista di An era un simpatico personaggio che viene arrestato un mese si e l'altro pure.
Ma sai che tramite i fondi europei a Napoli la regione ha finanziato quello che è stato premiato come il migliore metrò d'Europa? E indovina nei cantieri ancora aperti cosa succede ?
Ogni tanto incendiano i mezzi, minacciano i responsabili del cantiere, i propietari della ditta appaltatrice e cosi via, e i magistrati non hanno la carta per fare le fotocopie.
Qui non si tratta di polemiche politiche qui si tratta di realtà che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi, qui in alcuni quartieri vengono a chiedere il pizzo sulle case, capisci? Hai idea di cosa significa ?
Che lo stato non c'è, e 4 anni fa non era così, questi zozzoni li prendevano e non se ne sentiva più parlare.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:40   #103
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Dovete capire che lo sgomento, per chi osserva queste cose, è tanto.. non è una questione di colpe, non è certamente colpa dei giovani forumisti meridionali se queste cose non vanno.. ma per molti è difficile capire perchè le cose non cambiano, perchè continuano ad andare così.. rileggendo L'Inferno (1992) di Bocca sembra di ascoltare un TG del 2004.. emergenza rifiuti in Campania, emergenza idrica in Sicilia, Salerno Reggio Calabria bloccata, lavoratori socialmente utili e consiglieri regionali assenteisti e strapagati.. è difficile pensare che la colpa sia del brigantaggio del 1860.
Ma guarda che io ti capisco, ma cerca di capire che qui chi è onesto e come se fosse colpito dieci, cento mille volte. Anche io sono stufo, ma l'unica cosa che mi rimane da fare è andare via, perchè qui allo stato delle cose non c'è via di scampo.
Guarda ti invito a conoscere Napoli, è una città stupenda che avrebbe molte potenzialità, ma se non si elimina la criminalità e aggiungo la mentalità criminale, non ci sono speranze.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 01:18   #104
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Si ma cazzo... leggo che è stata colpa dei Savoia, della camorra, del brigantaggio, degli americani, di Forza Italia, di An, della Dc...
Leggo che bisogna mandar giù l'esercito, mandar giù gli amministratori dal nord, mandar giù i soldi...
...e voi? E voi cosa fate? No, mi piacerebbe saperlo.
"Abbiamo già dato", leggo sempre nelle pagine precedenti. Ah, bene.
Ci si lamenta della criminalità che domina incontrastata. Ma guardate che il criminale non nasce col codice a barre sul cranio, di una razza diversa. Il mafioso o camorrista non nasce con la tessera di AN o FI o del PCI in tasca. Il criminale è un normalissimo abitante del luogo che decide di "prendere la scorciatoia" e continuare la bella tradizione, cheha messo in ginocchio e continua a mettere in ginocchio la sua terra. I politici, quelli che pagate venti milioni al mese per lavorare due ore alla settimana, non nascono da alieni. Non sono leghisti che vengono dal nord per rovinarvi. Sono vostri concittadini.
Aiuti? Ma quali aiuti. Si potrebbe mandare al sud l'intero PIL italiano e vederlo sparire in qualche oscuro gorgo, senza che cambi una virgola.
Come faceva notare Samu, la mentalità è quella che vi frega in primis, non la criminalità: vedere gente che si lamenta e strappa le vesti perchè ha le strade inondate di spazzatura, e vedere la stessa gente che si lamenta e strappa le vesti perchè gli costruiscono un inceneritore a 5 km, e vedere la stessa gente che si lamenta e mormora che sa benissimo che la questione rifiuti è in mano alla mafia, ma non fa e dice un cazzo... è questo il biglietto da visita che il sud porge.

Un paio di anni fa sono volato a Palermo per ricevere un premio letterario (minimo e di scarsissima importanza, quindi chiudiamo qui la parentesi) ed il tassista mandato dall'hotel che mi è venuto a prendere all'aeroporto mi ha intrattenuto per un'ora, affabilissimo e simpatico come solo la gente del sud sa essere.
I suoi discorsi però erano assurdi da sentire.
Mi ha raccontato che "si stava bene una volta" quando c'era la DC e qualche amministrazione di sinistra, e si usava fare appalti truccati, gonfiare la cifra e presentare una sola busta (chiaramente "convincendo" gli avversari a retrocedere) e quindi aprire il cantiere 6-7 mesi prima di quanto servisse. Quindi chi aveva bisogno di soldi non aveva che andar lì, dal capocantiere, che gli diceva "certo, firma qui. Quanti giorni vuoi -lavorare-? 5? Bene, fai 5 firme. Adesso ciao, eccoti i soldi e buona fortuna" ed andarsene senza aver lavorato un minuto. Il capocantiere raccoglieva le firme per provare di aver assunto tot lavoranti per tot mesi, giustificando così la cifra esorbitante chiesta per l'appalto, quindi quando mancava poco alla scadenza assumeva veri lavoranti e finiva il progetto... lo INIZIAVA E FINIVA sotto gli occhi di tutti, che sapevano benissimo che fino ad allora il cantiere non era altro che un paio di teloni e qualche pala ammucchiate in un angolo.
Ma la cosa veramente allucinante non è stato il racconto. E' stato il commento: "noi abbiamo votato FI perchè ci avevano promesso che avrebbero migliorato le cose, che ci sarebbe stato lo sviluppo. Invece non è arrivato niente, ed anzi le opere come queste non si fanno più. Adesso mi tocca lavorare come autista per l'hotel..."

Tutto questo, mentre si attraversava Palermo, e vedevo un'altra faccia della stessa medaglia, rappresentata da semafori completamente inutili come se fossero invisibili, gente in 2 o 3 sul motorino senza casco, sorpassi a destra sinistra sopra e sotto, e vigili inesistenti o che se ne strafregavano: mi sembrava quasi di vedere sulla testa della gente il fumetto "regole? leggi? ah, non mi stressare, ho già abbastanza problemi"...
Una città e terra bellissima, che ho visto solo di sfuggita ed a cui mi piacerebbe tornare, gente simpaticissima ed alla mano, ma sulla mentalità, signori, dopo aver sentito questo ed altri resoconti di prima mano, la mentalità vi affossa di brutto.

Ultima modifica di Tenebra : 19-07-2004 alle 01:20.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 02:37   #105
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
perchè se li tagliano c'è qualcuno che non sa + dove pompare soldi.....................
Old 19-07-2004, 03:37   #106
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Di sangue ne abbiamo già versato parecchio, caro mio.
Certo che per dare risposte simili, potresti avanzarti la fatica di scrivere.
Nella storia tutti i popoli hanno versato sangue per progredire, voi non siete stati di certo gli unici ne quelli che ne hanno versato di più se proprio vogliamo andare a fare il conteggio.
Il discorso è uno soltanto, per mille motivi non avete intenzione di darvi da torno, lo dimostra il fatto che non sapete proporre nessuna soluzione al vostro problema ma al contempo criticate qualsiasi idea vi venga proposta da terzi. A sto punto affari vosti, chi è causa del suo male pianga se stesso.

Quote:
Informati, please
Con tutto il rispetto non credo che tu qui dentro sia una tale cima di cultura da permetterti di poter dire ad altri di informarsi.

Ultima modifica di Phantom II : 19-07-2004 alle 03:51.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian