Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2003, 12:12   #1
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia Nord di Napoli
591pwiqc” (soket 7) Aiuto aggiornamento Bios

Aggiornamento Bios Aiuto.

Come è possibile che non riesco ad aggiornare il bios di una vecchia scheda madre !

La scheda in questione è “591pwiqc” (soket 7) non ne conosco la casa (dovrebbe comunque essere ANTEC) e non c’è scritta neppure sulla mainboard ( almeno io non l’ho trovata). Inserendo comunque il nome della scheda in google sono riuscito a trovare i bios, ma l’ultimo risale al 1999 e supporta HD fino a 15 GB.
Avevo trovato anche bios beta più recenti ma tutti i siti avevano il link non funzionante.
(Sono sicuro che il chipset Apollo Via MVP3-586B supporti fino a 36 Gb poiché altre schede madri con lo stesso chipset li supportano con bios più recenti.)

L’ultimo Bios del 1999 aggiorna queste caretteristiche:

1. Fix while using IBM 15G HD, LBA mode become CHS mode after FDISK.
2. Add item "Init Display First" in BIOS Setup Utility and the default value is "PCI Slot".
3. CYRIX CPU P-rating change:
a)95 X 3 from 350 to 400
b)95 X 3.5 from 400 to 466
c)100 X 3 from 380 to 433
d)100 X 3.5 from 433 to 500
4. Set AMD 500 Mhz CPU voltage to 2.2V.
5. Change item "IRQ Routing Miniport Driver" default value to "VIA" for VIA 4 in 1 Driver.
6. Able to use awdflash 7.12.

Comunque le mie domande sono 2

1 Perché non riesco ad aggiornare il bios ? Ho usato la versione di Award Flash flashv73 e anche la consigliata 7.12 ma quando inserisco il nome ed il precorso preciso tipo “a:\591pwiqc.bin e cllicco “Y” per accettare l’aggiornamento mi viene dato l’errore di percorso e cioè dice che devo scrivere il percorso correttamente quando quest’ultimo è corretto.
2 Conoscete qualche sito dove si possono trovare le versioni beta di bios di schede madri un po’ vecchiotte ?

Grazie mille
Laguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 12:44   #2
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
Prova a postare la strnga in basso a sx che si vede al boot...,premi il tasto pausa per leggere, una scheda con il bios simile è la HOT 591P e l'ultima sua versione del bios è il 591PS025..
http://www.spacewalker.com/german/download/bios_hot591p.txt e http://www.shuttle.com/german/biosfiles.htm#biosdownload se hai prob con il tedesco dimmelo..

Ciao

gelovani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 15:50   #3
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Quote:
Originally posted by "gelovani"

Prova a postare la strnga in basso a sx che si vede al boot...,premi il tasto pausa per leggere, una scheda con il bios simile è la HOT 591P e l'ultima sua versione del bios è il 591PS025..
http://www.spacewalker.com/german/download/bios_hot591p.txt e http://www.shuttle.com/german/biosfiles.htm#biosdownload se hai prob con il tedesco dimmelo..

Ciao
Ti ringrazio

Avevo letto anche su un sito che il Bios della Hot 591p andava bene. Procedo con l'aggiornamento.
Old 05-01-2003, 15:54   #4
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Quote:
Originally posted by "gelovani"

Ciao
Ma da quello che ho letto nel file TXT anche questo bios supporta gli HD fino a 15 GB.
Old 05-01-2003, 16:06   #5
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Nello specifico non lo so, dovresti provare ad intallarlo (non dovrebbe avere controindicazioni per il sistema) e poi verificare la compatibilita o meno con i dichi di grandi capacità, magari con fdisk..

Ciao

Old 05-01-2003, 18:52   #6
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Quote:
2. Support HDD > 37.5G
Io leggo anche questo...

Ciao

Old 06-01-2003, 10:55   #7
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Infatti mi ha visto l' HD di 20 GB. Tutto bene tranne per il fatto che il computer non si spegne più ommeglio si blocca alla schermata di attesa di arresto e non si riavvia più in MSDOS. Devo vedere se è una questione di Windows98.

A limite cambierò SO.

Grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian