|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
2: meglio mettersi il siero da soli, ci vogliono pochi accorgimenti e le dosi sono già preparate. Bisogna chiedere al proprio medico se si fosse allergici, in quel caso può subentrare lo shock. 3: COn tutto il buon senso, può sempre capitare. Io me ne sono trovata una in testa, si era infilata sopra lo stipite di una porta, quando l'ho aperta m'è finita lì...per fortuna con uno scatto l'ho buttata per terra, ma mi è andata di culo... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fosse successo a me morivo cmnq di infarto, tantovaleva che mi avesse morso |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il cane purtroppo capisce troppo tardi che l'animale in questione non e' una lucertola. Molte volte si fanno mordere per curiosita'. Comunque come ti hanno gia detto il rischio c'e' quando cammini allegramente su pietraie o metti le mani a casaccio. Se fai rumore esse scappano.. la cosa che puo' pero' succedere e' che magari ne pesti una sull'erba ed essa si rigiri mordendo. In millemila gite in montagna ne ho viste un bel po' di vipere, fortunatamente non troppo da vicino.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Allora,mediamente un uomo,col morso di vipera non trattato non muore.
Pero',ci stara' veramente male,con febbrri alte.Logico,che i piu',tra siero,o visita medica a valle,risolvono egregiamente il problema. Ma,a livello teorico,un morso di vipera cornuta(la piu' velenosa)che riesce ad iniettarti una dose "abbondande"di veleno(ad ogni morso,non sempre inietta un tot,a volte quai nulla,a volte tanta)è da ritenersi mortale per una gran parte di casi,se entro parecchie ore non si vien trattati. Comunque,inutile dire che un bimbo morso,che dalla paura si perde nel bosco,o un'anziano debole,ci lascia le penne. In italia,ancora si muore per il morso di vipera,certo,quelli che cadon in bicicletta da soli,o a piedi e sbatton la testa son di piu'.. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?
Quote:
QUA puoi trovare utili informazioni. Ciao P.S.: probabilmente l'effetto più temibile, a seguito di un morso di vipera, è un possibile shock anafilattico...comunque portati dietro il siero e sei a posto (salvo allergie al prodotto) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?
Quote:
Sì! Sono mortali! Non ti venisse in mente di andare senza siero in alta montagna. Non ce la fai a tornare a valle in 2-3 ore perchè il sangue è in circolo da fermo, fgurati se ti muovi! Attenzione e parti con tutte le dovute precauzioni Ciao
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Near the way for Vigevano
|
Re: Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
assolutamente no il serio puo far peggio del veleno |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Near the way for Vigevano
|
Cavolo, mi state facendo venire paura!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.