Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 01:22   #21
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Il siero è un medicinale e, come tale, dovrebbe essere maneggiato da chi ci sa fare; le cose self made sono un terno al lotto: possono andare bene, come male.
In ogni caso, al di là di tutto, ti ripeto che la possibilità di essere morsi da una vipera sono pari a ZERO se si fa attenzione e si agisce con buon senso.
1: non è come una puntura di ape, il veleno è molto più potente

2: meglio mettersi il siero da soli, ci vogliono pochi accorgimenti e le dosi sono già preparate. Bisogna chiedere al proprio medico se si fosse allergici, in quel caso può subentrare lo shock.

3: COn tutto il buon senso, può sempre capitare. Io me ne sono trovata una in testa, si era infilata sopra lo stipite di una porta, quando l'ho aperta m'è finita lì...per fortuna con uno scatto l'ho buttata per terra, ma mi è andata di culo...
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 01:25   #22
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel 1: non è come una puntura di ape, il veleno è molto più potente

2: meglio mettersi il siero da soli, ci vogliono pochi accorgimenti e le dosi sono già preparate. Bisogna chiedere al proprio medico se si fosse allergici, in quel caso può subentrare lo shock.

3: COn tutto il buon senso, può sempre capitare. Io me ne sono trovata una in testa, si era infilata sopra lo stipite di una porta, quando l'ho aperta m'è finita lì...per fortuna con uno scatto l'ho buttata per terra, ma mi è andata di culo...

fosse successo a me morivo cmnq di infarto, tantovaleva che mi avesse morso
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 07:40   #23
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Il cane non si fa mordere dalla vipera, fidati
Tutt'altro.. il cane si fa mordere eccome. Un cane di miei parenti e' stato morso due volte ed e' morto.

Il cane purtroppo capisce troppo tardi che l'animale in questione non e' una lucertola. Molte volte si fanno mordere per curiosita'.

Comunque come ti hanno gia detto il rischio c'e' quando cammini allegramente su pietraie o metti le mani a casaccio. Se fai rumore esse scappano.. la cosa che puo' pero' succedere e' che magari ne pesti una sull'erba ed essa si rigiri mordendo.

In millemila gite in montagna ne ho viste un bel po' di vipere, fortunatamente non troppo da vicino.
Old 15-07-2004, 09:06   #24
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Allora,mediamente un uomo,col morso di vipera non trattato non muore.
Pero',ci stara' veramente male,con febbrri alte.Logico,che i piu',tra siero,o visita medica a valle,risolvono egregiamente il problema.

Ma,a livello teorico,un morso di vipera cornuta(la piu' velenosa)che riesce ad iniettarti una dose "abbondande"di veleno(ad ogni morso,non sempre inietta un tot,a volte quai nulla,a volte tanta)è da ritenersi mortale per una gran parte di casi,se entro parecchie ore non si vien trattati.

Comunque,inutile dire che un bimbo morso,che dalla paura si perde nel bosco,o un'anziano debole,ci lascia le penne.

In italia,ancora si muore per il morso di vipera,certo,quelli che cadon in bicicletta da soli,o a piedi e sbatton la testa son di piu'..

Ciao

AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:18   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti.

Siccome mi piace la montagna, nei week-end vado spesso in Valsesia (VC) per fare escursioni.
Sabato scorso, per la prima volta, ho avuto un incontro ravvicinato con una vipera*...

Le vipere che ci sono da noi sono mortali? Ci sono molte specie?

In caso di morso si riesce a tornare a valle nel giro di 2/3 ore e poi farsi curare?

I denti di una vipera riescono a bucare i jeans/pantaloni?

Grazie per i chiarimenti.

[per chi conosce la zona: all' alpe Toso in Val Sorba]

QUA puoi trovare utili informazioni.

Ciao

P.S.: probabilmente l'effetto più temibile, a seguito di un morso di vipera, è un possibile shock anafilattico...comunque portati dietro il siero e sei a posto (salvo allergie al prodotto)
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:41   #26
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti.

Siccome mi piace la montagna, nei week-end vado spesso in Valsesia (VC) per fare escursioni.
Sabato scorso, per la prima volta, ho avuto un incontro ravvicinato con una vipera*...

Le vipere che ci sono da noi sono mortali? Ci sono molte specie?

In caso di morso si riesce a tornare a valle nel giro di 2/3 ore e poi farsi curare?

I denti di una vipera riescono a bucare i jeans/pantaloni?

Grazie per i chiarimenti.

[per chi conosce la zona: all' alpe Toso in Val Sorba]

Sì! Sono mortali! Non ti venisse in mente di andare senza siero in alta montagna. Non ce la fai a tornare a valle in 2-3 ore perchè il sangue è in circolo da fermo, fgurati se ti muovi!

Attenzione e parti con tutte le dovute precauzioni
Ciao
Old 15-07-2004, 10:50   #27
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Re: Re: Le vipere che ci sono in Italia sono mortali?

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
QUA puoi trovare utili informazioni.

Ciao

P.S.: probabilmente l'effetto più temibile, a seguito di un morso di vipera, è un possibile shock anafilattico...comunque portati dietro il siero e sei a posto (salvo allergie al prodotto)
Link molto interessante, grazie!

Old 15-07-2004, 10:58   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Alla peggio compra un siero antivipera da potrarti dietro.....

assolutamente no il serio puo far peggio del veleno
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:17   #29
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Allora,mediamente un uomo,col morso di vipera non trattato non muore.
Pero',ci stara' veramente male,con febbrri alte.Logico,che i piu',tra siero,o visita medica a valle,risolvono egregiamente il problema.

Ma,a livello teorico,un morso di vipera cornuta(la piu' velenosa)che riesce ad iniettarti una dose "abbondande"di veleno(ad ogni morso,non sempre inietta un tot,a volte quai nulla,a volte tanta)è da ritenersi mortale per una gran parte di casi,se entro parecchie ore non si vien trattati.

Comunque,inutile dire che un bimbo morso,che dalla paura si perde nel bosco,o un'anziano debole,ci lascia le penne.

In italia,ancora si muore per il morso di vipera,certo,quelli che cadon in bicicletta da soli,o a piedi e sbatton la testa son di piu'..

Ciao

Quoto....se curata in breve in tempo non è mortale ma ripeto che paragonar un morso di vipera ben assestato alla puntura di un ape mi sembra un pò azzardato...Mio cugino, che all'epoca aveva 23 anni, venne morso in Valle D'Aosta da una vipera e se non fosse stato per le corse a portarlo in ospedale a detta dei medici stessi ci avrebbe lasciato le penne. Dopo mezz'ora che è in circolo gli effetti cominiciano ad essere molto nefasti....Quindi occhio a dove metti i piedi e prudenza a dove metti le mani.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:25   #30
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Cavolo, mi state facendo venire paura!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian