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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
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pareri lancia k coupe 2.0 turbo
All'ammiraglia Lancia hanno tolto due porte, abbassato il tetto, accorciato la sagoma di dodici centimetri. Ecco la coupé, non un mostro di bellezza. Assomiglia alla vecchia, splendida Flaminia? Forse con l'aiuto di Pininfarina...
LA NOVITA' Dodici centimetri in meno in lunghezza, 3,7 in altezza, linea di cintura alta e coda con pseudo pinnette laterali tipo Flaminia. Ecco la K coupé, presentata al Salone di Torino 1996 e tenuta nel bozzolo sino a oggi. Forse anche il management Lancia non era convinto di questo prodotto che non brilla certo per bellezza. Il risultato non è dei più filanti ed eleganti: le fiancate sono altissime e la coda, imponente e massiccia, era venuta decisamente meglio sulla Flaminia. Certo non è un prodotto per i giovani, e mai lo è voluto essere, ma anche a chi guida con il cappello non è detto che piaccia. INTERNI DI CLASSE Dove la K coupé può competere con i suoi avversari di rango è nell'abitacolo, disegnato e realizzato come soltanto gli stilisti italiani sanno fare. Elegante e originale la plancia, con la consolle centrale bombata e rivestita in legno ecologico (è un modo elegante per definire il finto legno) e splendido, oltreché funzionale, il disegno dei pannelli portiera e dei laterali posteriori. Per i sedili Lancia è ricorsa all'intervento congiunto di Recaro e di Poltrona Frau (per chi richiede la pelle, disponibile nella gamma di 12 colori Kaleidos) e non è cosa da poco. I sedili scorrono poi in avanti elettricamente quando si desidera accedere ai posti posteriori. Buona l'abitabilità per quattro (lo spazio per chi sta dietro non è esagerato) e generoso il bagagliaio di 500 litri. UNICO ALLESTIMENTO La K coupé è disponibile in allestimento unico, dotata di doppio airbag, climatizzatore automatico, chiusura centralizzata con telecomando, cerchi in lega, sedili Recaro, rivestimenti in Alcantara e vernice metallescente. Optional gli interni in pelle Frau, le sospensioni a smorzamento controllato elettronicamente, i fari a scarica di gas e il tetto apribile a comando elettrico. Oltre a Viasat, un sistema di sicurezza e soccorso a localizzazione satellitare e il sistema Route Planner di navigazione. MENO 12 Oltre all'accorciamento di 12 cm del passo la coupé mantiene l'impostazione della berlina, con sospensioni anteriori e posteriori tipo McPherson, barre stabilizzatrici e ammortizzatori a doppio effetto. La trazione è sulle ruote anteriori, con dispositivo antipattinamento Viscodrive per la 2.0 turbo. I freni sono tutti a disco, autoventilanti gli anteriori, dotati di Abs. Lo sterzo è a cremagliera con idroguida. TRE MOTORI Si può scegliere tra il collaudatissimo quattro cilindri 2.000cc turbo da 205 cavalli, oppure il cinque cilindri 2.400cc da 175 cavalli, o il V6 3.000cc con cambio automatico di serie da 204 cavalli. Previsto in un futuro prossimo il 5 cilindri, 20 valvole, turbo da 220 cavalli montato sulla Fiat Coupé. Il motore 2.0 è un quattro cilindri in linea, con distribuzione a 4 valvole per cilindro, sovralimentato grazie a una turbina Garrett T25, con scambiatore di calore aria/aria e overboost. Il 2.4 è un cinque cilindri in linea, con distribuzione a 4 valvole per cilindro bialbero e il 3.0 è un V6 sempre con distribuzione a 4 valvole per cilindro con un albero a camme per bancata. AL VOLANTE Dove la K coupé si fa perdonare qualche peccato di linea è alla guida. Ci si trova sempre a proprio agio sugli ottimi sedili Recaro, anche se alcuni piloti sono costretti a coprire parte degli strumenti per trovare la posizione ergonomicamente più corretta. I comandi sono tutti facili da trovare e riprendono lo schema della berlina. I MOTORI Ognuno con la propria personalità, sono tutti e tre adeguati allo stile e alle caratteristiche della K coupé. Potente e brillante il quattro cilindri duemila turbo, penalizzato forse da una scalatura delle marce penalizzata da prima e seconda troppo corte. Bella la voce del cinque cilindri e splendida anche quella del V6, motori con potenze adeguate e classe da vendere. Prima e seconda corte anche per la 2.4 che mantiene di potenza anche gli altri rapporti. Ottimo il cambio automatico a controllo elettronico per la V6. Le voci dei motori entrano seppur filtrate nell'abitacolo, ma non sono fastidiose poiché si ascoltano volentieri. COMODA Sulla K coupé non manca il grande senso di comfort che regna anche sulla versione berlina: le sospensioni svolgono il loro lavoro con grande disinvoltura e senza far sì che gli ospiti del lussuoso abitacolo se ne rendano conto. Sospensioni nel più puro stile Lancia, affinamento di quel comfort che già la Beta degli anni 70 era capace di offrire. Efficace anche il sistema a smorzamento controllato offerto come optional, consigliato soltanto a chi va sempre al massimo: le sospensioni di serie offrono già notevoli doti di handling e di sicurezza. PIU' NERVOSA La coupé offre doti dinamiche anche superiori a quelle della berlina: grazie all'accorciamento del passo di 12 cm, la coupé si inserisce in curva con maggiore neutralità, garantendo traiettorie precise e capacità di recupero in condizioni di emergenza. Lo sterzo preciso tiene sempre sotto controllo la situazione e ottimi sono anche i freni, anche se tendono un poco a risentire del peso della K (circa 1.500 kg) quando si cerca il tempo sul giro con continue staccate. fonte: http://www.motorbox.com/archivio/55/82/ ![]() mio padre è intenzionato a comprare una k coupe 2.0 turbo del '99 (205 cv)...sinceramente la linea è quello che è e può piacere o no, quindi sorvoliamo sono ben accetti anche pareri sull'estetica così...tanto per farmi un'idea |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1252
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4.000€
costa poco |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
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motore del delta?
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#5 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
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però il motore è una bomba |
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#6 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Come linea mi sembra orribile a dir poco
Il motore può anche essere simile a quello della mitica Delta, ma su un'auto di (oltre) 1500kg è poca cosa. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
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ma scusa, allora a quel punto prendi un 1.8 aspirato che ha gli stessi cavalli di un 2000 turbo a metano!
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#9 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
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#10 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
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che il motore spinga meno che sul mitico deltone è scontato, a me è sembrato comunque ottimo |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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orribile, dentro e fuori!
fa veramente pieta' questa macchina, il solito flop all'italiana, ne hanno vendute si e no 12...
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#12 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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A perte le considerazioni "estetiche".....occhio ai turbo usati di 5 anni
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#14 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
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#15 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
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de gustibus, per me il disegno degli interni non e' il massimo e poi gia' che il legno e' finto mi spinge a buttaci la benzina e dargli fuoco!
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
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ha il motore del coupe' fiat... l'unica cosa decente... il resto, bho??
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Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Non credo sia facile fare controlli dall'esterno. Quanti km ha, prima di tutto? Sempre che siano reali |
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#19 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
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per i km boh!!...bisogna fidarsi... |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Un motore del genere, usato, con più di 100.000 km...personalmente NON lo prenderei. |
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