|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
vabbe ti rispondo io.....perche è la prima passata....e non si vede niente nella prima passata.....devi fare tutte e due le passate!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
che figuraccia!! Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capita! Cmq se vuoi fare delle prove di qualità seleziona uno spezzone di filmato di un paio di minuti e codifichi come da prassi...senza interrompere niente! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
evidentemente sbaglio qualcosa ma dopo aver fatto la 2° passata il video continua a non vedersi.
Esattamette ho fatto così: dopo aver impostato il filtro e la compressione come descritto sopra ho salvato il file come 1 pass.avi. Dopo aver terminato ho caricato quel file (1 pass.avi) e impostato la compressione divx con la 2° passata. Ma il video non si vede. Dove sbaglio??? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
allora...la situazione è questa.
Ho seguito il consiglio di massidifi e ho effettuato le prove su un piccolo spezzone. Finalmente ci sono riuscito. Il risultato però non è molto soddisfacente. Infatti il video risulta un pò.... "sfocato". E' normale??? Avete altri consigli da darmi? Grazie
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
In alternativa ti consiglio di provare il programma DVX
lo trovi qua http://www.planetdvb.net/dvx/ è free e ti calcola in automatico il bitrate per far stare il tutto in un cd da 700Mb. Puoi fare sia i divx che gli Xvid 1 o 2 passate etc... e poi è in ITA e secondo me pure abbastanza intuitivo :d Cmq 35Gb mi sembrano eccessivi.. io quando registro le trasmissioni su ita1 con la scheda sat, 2 ore di filmato mi vengono circa 4-5 Gb e la quallità è simile al dvd. Ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ragazzi,
ho provato a comprimere con il codec Xvid ma il video mi viene a scatti? Sapreste dirmi il perchè?? Un'ultimo consiglio. Vorrei capire quale procedura esattamente devo adottare con VirtualDub. Mi spiego meglio. Io ad esempio faccio in questo modo: 1) Apro la sezione filtri ed imposto il Deinterlace. 2) Sempre nella sezione filtri imposto il Temporal smoothers così come consigliato da massidifi. 3) Dopo vado su Video===>Compression ed imposto il codec Divx e nalla sezione configure metto la prima passata. 4) Poi vado su File==>Save as e salvo la prima volta selezionando "Don't run this job now". 5) successivamente vado di nuovo su Video Compression ed imposto la seconda passata. 6) Poi su File===>Save as e salvo nuovamente con un nome diverso selezionando sempre "Don't run this job now". 7) File====>job control e clicco su start. Il mio dubbio è questo: quando eseguo l'operazione 5 devo eliminare i filtri precedentemente impostati(perchè con la seconda passata verrebbero eseguiti un'altra volta) oppure li devo lasciare??? Grazie
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Hinterland (MI)
|
9 su 10 se registra con scheda sat non fa altro che salvare senza ricomprimere lo stream mpeg2, quindi una fonte già compressa....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.