|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Come si fa' x trasformara in Divx un File da 35GB.?
Salve ragazzi ho acquisito un filmato da Italia1 dalla mia scheda tv una Cinergy 400 da 35Gb essendo la prima volta che la uso ho acquisito il filmato con il codec Huffyuv per avere una migliore resa. Ora non avendo mai avuto un file cosi grosso ed essendo pieno anche di pubblicita 'voglio sapere come si fa per toglierla. So che devo usare VirtualDub ma come si fa'.? Un altra domanda che ho in mente la pubblicita si toglie dal file da 35gb quello acquisito, o forse e meglio comprimerlo in divx ( anche qui non so come fare) e poi toglierla . Il file da 35 GB che ho dura 1H e 30m togliendo la pubblicita' penso duri 1he10m riesco a fare un divx da 700 mb mi spiegate come fare. Vi ringrazio per l' aiuto purtroppo sono alle prime armi quindi datemi dei consigli in merito grazie
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
E' meglio se la tagli adesso la publicità con lo Huffyuv, perchè una volta che lo hai fatto diventare DivX sei teoricamente costretto a tagliare dove ci sono i K-Frame.
Per tagliarla usa VirtualDubMod File -> Open Video File [File intero] Premi pulsante Home(sulla tastiera) Posiziona il cursore(9) prima della publicità e premi il pulsante Fine(Sulla tastiera) File -> Save as [1° Parte] Adesso sposta il cursore dopo la pubicità (9) premi Home e poi porta il cursore a prima della prossima publicità Fine. File -> Save as [2° Parte] ![]() Con VirtualDub non tagli la publicità, ma tagli il film e poi quando avrai 5-6 pezzi di file Huffyuv dello stesso film lo vai a riunire utilizzando VirtualDub e poi codifichi. Tutto questo si fa in 5 min di orologio. Unire il film: File -> Open Video File (File 1° parte) File -> Append Segment (File 2° parte) File -> Append Segment (File 3° parte) File -> Append Segment (File 4° parte) Adesso il film è di nuovo unito senza publicità, fai che salvarlo File -> Save as [Il nome che vuoi te] Ultima modifica di Spyto : 24-06-2004 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok ti ringrazio sono riuscito ad eliminare la pubblicita' ora mi serve una mano per trasformarlo in un buon divx da 700mb con doppia passata come devo fare.? Quanto tempo impiego per la codifica.?
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
1)Deinterlace=>blend fields (ti elimina la seghettatura se hai acquisito a 720x576) 2)Temporal smoothers=> 5 (elimina il "romure video"...non andare oltre il 5 livello altrimenti ti comparirà un effetto motion blur) Per il bitrate dipende da te...se hai acquisito un cartone può bastare anche 1000kb\s per il resto 1400kb\s va bene, ma se vuoi farlo entrare in un cd calcola il bitrate con un calcolatore di bitrate. Per tutte le restanti configurazioni del codec sia xvid che divx fatti un giro su doom9.it Ps ti consiglio l Xvid EDIT: Dimenticavo se applichi questi 2 filtri il tempo di elaborazione sale di parecchio ma il gioco vale la candela Pps P4 2,6Ghz ddr333 faccio 8fps con questi 2 filtri attivati...qnd fai un pote! Ultima modifica di massidifi : 24-06-2004 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non sono riuscito nell'impresa si sente l'audio ma niente video , sto' sbagliando qualche configurazione. Nelle guide di doom9 si parla del divx 5.0.2 mentre io ho il nuovo 5.1.1 , per fare la doppia passata con questo divx devo selezionare Multipass 1st pass ed impostalo come.? Devo impostare anche Multipass nth pass o non c'e' bisogno.Vi dico come ho fatto io per fare delle prove , ho acquisito da Italia1 un filmato da 5 minuti nel formato 640x480 yuy2 huffyuv 2.2.0 e di circa 1GB900mb. Poi mi sono calcolato i kbit con un prog. ho messo 5 minuti un video da 25 mb e audio da 128 kbit rusultato 555kbit/sec , allora apro Virtualdubmod carico il filmato vado su video compression Divx pro 5.1.1 configure , performance / quality su slowest, poi multipass 1st pass ed ho messo 555kbit/sec su video non ho toccato nulla ho lasciato le impostazioni base , metre su profili gli ho disabilitati ed ho spuntato USE GMC ed USE BIDIRECTIONAL ENCODINGo dato ok ed ho chiuso, sono giuste le impostazioni sin qui o no.?
Bisogna configurare anche MULTIPASS NTH PASS.? Poi sono andato sull'audio FULL PROCESSING MODE, COMPRESSION, LAME MP3, ed ho messo 32000hz,128kbps ABR stereo 16kbs ed ho dato ok, non ho messo filtri in questa prova per non allungare i tempi ed poi ho convertito ma si sente solo l'audio dove cavolo sbaglio non ci capisco piu' niente grazie a tutti per chi mi da una mano. Dimeticavo di dire che io avevo impostato x un file da 25 mb finale invece e di soli 4mb , dove non si vede il video ma si sente solo l'audio.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 25-06-2004 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come?....facile!...basta che una volta che ha finito di fare la prima passata torni nelle impostazioni del codec e imposti Nth pass....non toccare nient altro.....risalvi di nuovo dando se vuoi un nome diverso al file (io faccio: 1pass; 2pass)....nota il codec divx supporta anche piu di 2 passate che in teoria dovrebbe migliorare la qualita ogni volta che si effettua una passata.....ma a detta di quasi tutti non serve a niente!...2 pass bastano e avanzano! Ps stai attento a usare il GMC o il Qpel poiche queste 2 tecnologie sono un po ostiche per i lettori divx da tavolo! P.s. In virtualdub quando salvi spunta Don't run this job now...come clicchi su salva non succede niente....ma tu torni sulle proprietà del codec e imposti nth pass e torni di nuovo a salva....spunti di nuovo don't run this job now e clicca su salva adesso vai su File=>job control...ti si apre una schermata con i lavori che hai messo in coda....non dovrai fare altro che cliccare su start e virtualdub fare le 2 passate in automatico |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cavolo dovevo salvare che stupido ecco dove sbagliavo
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a fare il video di buona qualita', pero' l'audio e' un po' basso ed un attimo in anticipo rispetto al labbiale penso un secondo come posso risolvere.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la sincronia vai su interleaving in virtualdub e imposta un valore su "dalay audio track by" espresso in milli secondi...il valore puo essere positivo o negativo a seconda di chi è in anticipo! Ps se usi VirtualVCR per catturare abilita in "AV Sync" "Resample audio dynamically"! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il tuo ottimo aiuto provero' quello che mi hai detto sicuramente. Per registrare le immagini non uso VirtualVCR perche' non mi prende tutti i canali ma solo 2 o 3 canali ed anche male , li acquisisco col Cinergy TV normale.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Almeno il video e' uscito perfetto sembra un sat. rip , mentre per l'audio non capisco perche va' un attimo fuori sincrono.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 27-06-2004 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Hinterland (MI)
|
Se vuoi un consiglio, setta quality/speed a normal nella 5.11, perché in modalità slowest è mooooooooolto lento e non guadagna praticamente in qualità (per intenderci la slowest del 5.02 è la normal del 5.11).
Riprova come ti ho detto e vedrai che ci metti un quarto del tempo con gli stessi risultati |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok quindi la metto a Slow anziche slowest come l'avevo prima , provero ' anche questa , sai dirmi come mai l'audio mi va' un attimo prima rispetto al labbiale.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 27-06-2004 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il labbiale non so che dirti anche a me capita e devo porre rimedio con virtualdub... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora con le impostazioni in slow il video e' uscito bene uguale con meta' tempo pero' ho grossi problemi con l'audio piu' va avanti il fim + l'audio e fuori sincrono ma di brutto . Con virtualdub ho cercato di mettere - 1 +2 ecc ma niente resta uguale ma che cavolo succede
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica hai registrato a 48Khz?...molte volte anche a me mi dava questo problema....se si imposta su virtualdud mp3 a 160kb\s ma con una campionatura a 44Khz dovresti risolvere il problema Capitolo Xvid: http://www.doom9.it/xvid-vdub.htm leggiti questo articolo e farai dei capolavori.... Unico appunto non impostare fast recompress altrimenti non ti fa applicare i filtri per ripulire le immagini.....quindi devi impostare full processing mode Se non capisci qualcosa nella guida chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
scusate ragazzi,
sto provando ad usare VirtualDub per comprimere un file avi acquisito con la mia scheda TV. Dopo aver applicato il filtro Deinterlace ho impostato la compressione Video su Divx 5.1.1 e configurato come nella figura qui sotto: Il problema è che dopo aver interrotto per vedere il risultato il video non si vede mentre l'audio è perfetto. Come è possibile questo? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.