|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
l'ho messa giù male, riassumendo per ora (2anni) le bollette sono presunte e il mio contatore non è mai stato letto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: NUOVI CONTATORI ELETTRICITA'
Quote:
ergo, le info viaggiano sulla rete elettrica..
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sul sito dell'enel dice che viaggiano sulla rete enel fino alla cabina e da lì alla centrale via gsm
la telelettura dovrebbe essere attiva da marzo, a me da quwsto mese l'hanno segnalato in bolletta e hanno aggiustato il tiro ( sono creditrice ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ot che strada hai fatto per andare ad auronzo ? nella zona di belluno grandinava?
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ok meglio così
grazie
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
per poter sfruttare la telelettura e la telegestione dei ontatori devono prima adeguare le cabine di trasformazione con dei dispositici che consentono di leggere i dati in entrata e uscita dalle due linee collegate al trasformatore (ingreso e uscita) e inoltrarli dall'altra parte. a quel punto tutti i servizi saranno attivati in automatico. per la cronaca in una citta italiana (mi pare viterbo ma non vorrei dire cazzate) da alcuni anni l'enel sta sperimentando la trasmissione di internet attraverso la rete elettrica.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
il proggetto del vecchio contatore non è stato fatto da degli asini ! Quote:
questo lo sanno anche i bambini delle elementari. Anche nel vecchio contatore se la tensione era più bassa era anche minore il campo magnetico dell' avvolgimento di tensione e quindi girava di meno .... Con il Nuovo, il problema della potenza è proprio questo ! ![]() se il carico non è "molto" rifasato con il vecchio non te lo contava, con il nuovo ho il sospetto che ti fanno pagare anche la potenza reattiva ari ![]() hai visto i due led rossi ? uno x i KWh e l'altro x i KVARh ? ![]() Quote:
che ti può tassare i superconsumi quando più gli aggrada, che ti alza il conto ! e tu pensi che con questo trucco paghiamo di meno ? (ma se non ci hanno dormito la notte x studiare come spremerci i soldi... ![]() 2 - E questo è un'altro problema ! ![]() siamo alla mercedes.. ![]() momento può decidere se diminuirci la potenza a suo piacimento, senza farcelo sapere ! 3 - Ok, concordo ! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
non intendevo dire il gruppo di misura ma il limitatore. il magnetotermico che costituiva appunto il limitatore funzionava in base alla corrente assorbita, il problema non era tanto il calcolo della potenza quanto il fatto che ad una tensione piu bassa per ottenere la stessa potenza devi assorbire una corrente maggiore ma il limitatore funzionava proprio in base alla corrente e se la tensione era piu basa di conseguenza potevi assorbire una corrente in feriore rispetto ad una utenza con le stesse condizioni ma con una tensione regolare! inoltre il vecchio limitatore era molto soggetto alla temperatura esterna perchè interveniva sfruttando il calore prodotto dalla corrente per muovere una lamina bimetallica che provocava il distacco, quindi se ad esempio una persona aveva il contatore all'esterno in inverno poteva assorbire una potenza maggiore in quanto la termica del limitatore veniva raffreddata dal clima rigido dell'inverno e in estate c'era il problema contrario. questo l'ho subito a mie spese: nella mia casa di montagna avevo un contratto da un Kw ma con un vecchissimo contatore privo di limitatore, poi un giorno un vicino che a veva la chiave ha aperto ai tecnici enel (accidenti a lui ![]() a quel punto sono stato costretto ad una aumento della potenza contrattuale a 3 Kw e dall'anno scorso ho anche io il contatore elettronico ma per ora non mi è mai scattato, speriamo che quando me lo cambieranno anche nell'abitazione principale non mi capiti quel problema!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.