Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2001, 17:03   #1
hidden
Bannato
 
L'Avatar di hidden
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 71
Meglio Norton Speeddisk o Diskeeper 6.0???

Meglio Speeddisk Norton O Diskeeper 6
La mia domanda è:
al fine di deframmentare l'hd è più efficace
lo Speed Disk delle Norton Utilities
o Diskeeper 6.0

Io li ho entrambi e mi sembra strano che con Diskeeper sia così veloce la deframmentazione...

Suppongo che usino metodi diversi e vorrei sapere qual è il migliore.
hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2001, 21:07   #2
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
diskeeper 6 dovrebbe essere l'estensione migliorata del defrag standard di default...
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 04:02   #3
DF
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 213
Secondo la rivista Chip,Speed disk è il miglior deframmentatore in circolazione.
Chiaramente dopo averne provati alcuni,diskeeper compreso.
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 09:31   #4
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
DiskKeeper fa prima,e (almeno la v.5) deframmenta i file semplicemente,e lascia meno spazi possibili.al contrario del defrag di windows che ottimizza i file,o se disattivi questa funzione,cmq non lascia mai alcun spazio vuoto tra i file deframmentati.invece diskkeeper talvolta si(non molto) ,ma è molto veloce.

norton speed invece rivoluziona proprio la "disposizione" dei file dull' harddisk.per esempio mette i file che usi poco in fondo all' hd,ecc ecc.

io preferisco diskkeeper che è poco invasivo,ma personalmente uso il pc per giochi e internet,non me ne frega + di tanto di accedere velocemente ai file,non copio/sposto grosse quantità di file.speeddisk è + lento.dicono cmq che dopo la prima deframmentazione diventa veloce.credo non quanto diskkeeper.

io ho uso speeddisk,presente nelle norton utilities,solo per mettere il file di swap(memoria virtuale),della dimensione fissa che avevo scelto,all' inizio dell' hard in modo che windows accedesse subito al file swap.

ti consiglio di provare entrambi,prima prova diskkeeper,la versione demo ha tutte le funzioni per 1 mese.speeddisk non so.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 10:20   #5
hidden
Bannato
 
L'Avatar di hidden
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 71
IO li ho già tutti e due e l i ho provati tutti e due.

Diskeeper è piu' veloce!!! Ma quanto efficace??

Io vorrei sapere, aldilà della velocità, quale è piu' efficace.

La domanda mi è nata quando ho visto che diskeeper ci metteva un minuto a deframmentare ed era indicato come un buon applicativo.

Allora mi son detto:" o è un miracolo della tecnologia o c'è qualcosa che non va!".

Quindi quale mi consgliate in termini di efficienza??
hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 11:52   #6
Jaxoon
Senior Member
 
L'Avatar di Jaxoon
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 319
A me il Norton Speeddisk mi ha frammentato ancora di più il mio povero HD da 4GB... Prima del processo avevo 85% di non deframmentato, si è bloccato, e dopo avevo il 51%...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 15:59   #7
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
La risposta "secca" è:
diskkeeper è un magazziniere che in 4 e 4 otto mette la merce accatastata in ordine da una parte,preoccupandosi solo di non lasciare materiale in giro deframmentato ( ).

speeddisk è uno che ti cataloga prima il materiale,lo seleziona,mette ciò che serve a portata di mano,il resto da parte,ma mai poco raggiungibile.se glielo chiedi ti porta anche il caffè correto alla crema di wisky Swap .

il defrag di windows è come il tipo di sopra,il primo.però è troppo pignolo,ma leento.ripassa la lista delle merci,anche quando c'è il collega scandisk che lo ha già fatto,almeno una volta.se poi gli sposti la merce,non se ne parla:ricomincia da capo a catalogare.

io ho assunto il primo,per le mie esigenze;
perchè non faccio un uso intensivo del magazzino.


i videogiochi e internet non stressano l' hard disk,invece si la masterizzazione,io faccio sempre l'immagine del cd;però copio pochi cd,e poi ho usato fare immagini di cd della psx,per poi caricarli con daemon e utilizzarli negli emu,non c'erano rallentamenti.e è da un pezzo che uso diskkeeper.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 16:31   #8
hidden
Bannato
 
L'Avatar di hidden
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 71
Giagiu sei stato precisissimo!! GRAZIE!!!
hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 17:15   #9
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Norton speed disk
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 17:47   #10
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
mi è venuta volglia di installare speeddisk sul mio nuovo pc ,porc!

e mi è venuta l'idea infatti di usare:
speeddisk sulla partizione primaria C:\ dove ho windows e d:\ dove ho i giochi installati in modo da ottimizzare l'accesso ai file (compreso il swap) in base all'uso dei programmi.
diskkeeper sulla seconda partizione F:\ che uso per archiviare documenti,video,musica,driver ecc.

buona idea.
bye.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2001, 14:58   #11
Jaxoon
Senior Member
 
L'Avatar di Jaxoon
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 319
Anche io ho una cosa del genere... sulla C:\ ho tutti i programmi e WindozME(rda), e sulla D:\ ho documenti, roba mia.... facendo così posso formattare a mio piacimento...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 18:27   #12
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Ai tempi del DOS i deframmentatori per antonomasia erano lo Speed Disk della Norton e quello incluso nel PC Tools (comincio ad invecchiare, non ne ricordo più il nome, eppure l'ho usato per anni ).
Windows 95 e 98 pur essendo Sistemi Operativi a 32 bit hanno dei deframmentatori e degli scandisk a 16 bit di qualità vomitevole.
Uso DiskeeperWorkstation 5.0 e ne sono molto soddisfatto.
Certo Norton Speed Disk come caratteristiche e prestazioni almeno sulla carta è superiore (non l'ho mai provato quello per Windows, ma ricordo bene quello per DOS), ma non è un prodotto stand alone (cioè installabile da solo), è solo un componente delle Norton Utilities, che sono si utilissime (il modulo che corregge gli errori del disco fisso è ottimo ), ma che rallentano il sistema, specie i vecchi PC con poca RAM e CPU poco perfomanti
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 20:28   #13
marco52
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 18
io utilizzavo speed disk con ME,ora con XP mi trovo meglio con Diskeeper 7,il Norton utilizzando NTFS mi sembra più lento.
marco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 00:15   #14
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
io uso ormai norton speed ( 1 voto avevo dato a diskkeeper,ora ne do 2 a speed disk ),ho finito per usarlo per tutte e due le partizioni.la prima volta ci mette tanto,poi se lo si usa abbastanza spesso,a me piace farlo spesso,il defrag ,con una deframmentazione dei file sopra al 90%,ci mette molto poco,circa 10 minuti.
unico neo non ci capisco una mazza nella mappa che fa dell' harddisk,ma pazienza.

Adric[/siz]

Le norton utilities una volta installate,puoi disabilitarle completamente,senza programmi in residenti in memoria- diskkeeper lascia SEMPRE in memoria il prog. " DkService ".
quando vuoi avvi solo e soltanto speeddisk,o qualsiasi altra utilities.un pò come si fa con un antivirus,se si disabilita la funzione di monitoraggio costante del sistema.
quindi provale.
Certo se ci fosse il modo di installare solo lo speed disk,senza le altre utilities,meglio sarebbe.

ciiaao.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 15:34   #15
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da giagiu
[b]io uso ormai norton speed ( 1 voto avevo dato a diskkeeper,ora ne do 2 a speed disk ),ho finito per usarlo per tutte e due le partizioni.la prima volta ci mette tanto,poi se lo si usa abbastanza spesso,a me piace farlo spesso,il defrag ,con una deframmentazione dei file sopra al 90%,ci mette molto poco,circa 10 minuti.
unico neo non ci capisco una mazza nella mappa che fa dell' harddisk,ma pazienza.

Adric[/siz]

Le norton utilities una volta installate,puoi disabilitarle completamente,senza programmi in residenti in memoria- diskkeeper lascia SEMPRE in memoria il prog. " DkService ".
quando vuoi avvi solo e soltanto speeddisk,o qualsiasi altra utilities.un pò come si fa con un antivirus,se si disabilita la funzione di monitoraggio costante del sistema.
quindi provale.
Certo se ci fosse il modo di installare solo lo speed disk,senza le altre utilities,meglio sarebbe.

ciiaao.
non é proprio esatto, io ho le system Works 2002 e purtroppo devo ammettere che anche disabilitando tutti i programmi norton in background, all'avvio successivo li ritrovo ancora li e se cerco di terminarli non posso perché sono protetti bhe certo lascio la protezione dell'antivirus, però rimangono altri 3-4 programmi norton in background a monitorare altre cose e a me da un pò di fastidio, fossero leggeri, ma sono pesanti come sassi a volte arrivano anche a 10-15MB !!!!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 21:06   #16
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
io ho le norton utilities 2001,con win98se.
NON mi lascia alcun prog. in background.

se lanci msconfig hai dei programmi in esecuzione automatica dovuti alle norton ? ( cosa è system Works 2002 ? )

se si prova a disattivarli da msconfig appunto,e poi riavvia e vedi se ci sono ancora, o forse non hai notato delle opzioni che le disabilitano.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 21:39   #17
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da giagiu
[b]io ho le norton utilities 2001,con win98se.
NON mi lascia alcun prog. in background.

se lanci msconfig hai dei programmi in esecuzione automatica dovuti alle norton ? ( cosa è system Works 2002 ? )

se si prova a disattivarli da msconfig appunto,e poi riavvia e vedi se ci sono ancora, o forse non hai notato delle opzioni che le disabilitano.
Norton system Works 2002 sarabbe (Norton Antivirus 2002+Utilities 2002+altro non so cosa insomma tutti i programmi norton +o-)

msconfig non va in win2000
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v