Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2026, 08:27   #55101
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh se bene o male le tante app che dici di usare giravano sul Realme GT allora gireranno anche su un 8 GB di quelli in pagina 1. Anche a te consiglio l'Honor 400 (il One Plus non so se ti va bene lato cam) o per restare su qualcosa di maneggevole un Edge 60 Neo.
L'Edge 70 è sovrapprezzato come tutti i telefoni di quest'annata anche a 360 euro, non li vale assolutamente e eviterei un prodotto che è magari di quelli che restano caricati con cavetto e che si trovano nei negozi, avrai una vita corta della batteria.
Grazie per la risposta sempre puntuale. Sì, le app che uso girano discretamente bene sul Realme GT. L'unica che da effettivamente qualche problema con talune anteprime è Insta360, ma la cosa non è grave.
Per caso nella fascia prezzo tra 250 e 300 euro c'è un battery phone valido? Lo chiedo perché mi piacerebbe avere qualcosa che non debba essere ricaricato ogni santo giorno o che mi obblighi a girare con battery pack sempre appresso.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 10:03   #55102
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta sempre puntuale. Sì, le app che uso girano discretamente bene sul Realme GT. L'unica che da effettivamente qualche problema con talune anteprime è Insta360, ma la cosa non è grave.
Per caso nella fascia prezzo tra 250 e 300 euro c'è un battery phone valido? Lo chiedo perché mi piacerebbe avere qualcosa che non debba essere ricaricato ogni santo giorno o che mi obblighi a girare con battery pack sempre appresso.
L'Honor Magic 8 Lite che trovi in pagina 1 devi però sacrificare un po' le cam, ne ha di fatto una sola sebbene sia buona ma solo quella è usabile. Pesa un po' ovvio ma offre grande autonomia
Anche il Motorola Edge 60 liscio (sempre in pagina 1) ha una 6000 mAh ed è decisamente più leggero del Honor e non ti lascia a piedi mai, ha davvero una ottima autonomia ma ha il display curvo.
Puoi valutare il One Plus Nord CE 5 venduto su aliexpress da magazzino europeo che ha una 7100 mAh e sembra avere le bande giuste per l'UE. Quello ufficialmente venduto in europa da terzi invece ha una 5200 quindi non ha la stessa autonomia. Ne abbiamo parlato nelle ultime 3 pagine

I Redmi nuovi sono dei battery-phone ma costano uno sproposito e hanno processori ridicoli, i prodotti nuovi vanno lasciati negli scaffali, sono tutti sovrapprezzati e di tanto, quindi che marciscano pure nei loro magazzini...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 13:08   #55103
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: PT
Quote:
Il telefono per te è l'Honor 400 8/512 a 300 e spicci euro (vedi su trovaprezzi), da prendere fino a quando ce ne sono perchè esauriti quelli c'è il deserto assoluto (e qua possiamo anche chiudere i battenti).
Alternativa se si trovano ancora (sempre su trovaprezzi) il OnePlus Nord CE 5 che è molto prestazionale ma meno duttile a causa del fatto che ha una sola cam buona.
Trovi i loro pro e contro in pagina 1, l'Honor è un ottimo telefono che non brilla in nessun spetto ma che sa fare tutto bene. Inoltre è anche abbastanza piccolo e leggero e con la nuova tecnologia per la batteria.
.
Grazie della risposta, gli honor non li avevo considerati.

Mi ha incuriosito il messaggio di Spike79, sarebbe interessante sapere il negozio dove ha acquistato il realme a quella trovo il taglio inferiore.
In alternativa provo a vedere anche su second hand se c'è qualcosa.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 13:19   #55104
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da alessi1 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, gli honor non li avevo considerati.

Mi ha incuriosito il messaggio di Spike79, sarebbe interessante sapere il negozio dove ha acquistato il realme a quella trovo il taglio inferiore.
In alternativa provo a vedere anche su second hand se c'è qualcosa.
L'ho preso da SmarterStore, era il prezzo più basso della rete, da un negozio tra l'altro molto ben recensito (e devo dire, ottimo anche come post vendita, han risolto in meno di 1gg un problema con il corriere).

Ora vedo il 16Pro+ 12/512 @399, il 16 Pro 8/256 @269 e il 16 Pro 8/512 @329
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 14:22   #55105
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ciao a tutti.

Stavamo pensando di regalare un nuovo smartphone, per il suo compleanno, al mio suocero.

Adesso utilizza un Samsung A..

Spesa 250-300€ max

Utilizzo base, Whatsapp e telefonate, qualche rara foto, guarda filmati sullo smartphone ed ha problemi di udito.

Finora ho addocchiato:

Motorola Edge 60 neo 8/256gb - compatto, quindi lo gestirebbe senza problemi, trovato a 270€ su Amazon.
Motorola Edge 60 8/256gb - sempre sui 270€, più grande, quindi con difficoltà a portarlo in tasca, utilizza cover a libretto, quindi lo schermo arrotondato non dovrebbe essere un problema.

Di contro, passa da un interfaccia fortemente customizzata ad Android stock, e la garanzia sulle riparazioni è decisamente peggio.

Sui Samsung ho visto

Galaxy A36 6/128gb - Trovato a 269€ brand Tim da Euronics, lo conosco visto che lo utilizzo come smartphone aziendale.
Galaxy A37 6/128gb - Acquistabile a 288€ tramite convenzioni aziendali, non so se sia preferibile rispetto al A36, aggornamenti a parte (1 maggire release
Galaxy A27 6/128gb - Non sembra troppo inferiore all'A36, sempre tramite convenzioni verrebbe 229€

I Samsung preferirei prenderli da canali "ufficiali" per utilizzare l'assistenza sul territorio, evitando versioni di altri stati, i Motorola li prenderei tramite Amazon, sperando che la garanzia sia gestita da Amazon, ma purtroppo li vedo sul marketplace, quindi mi sa che non sarà così.

Attendo consigli ed eventuali alternative.

Grazie.

Ultima modifica di Bik : 28-08-2026 alle 14:31.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 15:10   #55106
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Stavamo pensando di regalare un nuovo smartphone, per il suo compleanno, al mio suocero.

Adesso utilizza un Samsung A..

Spesa 250-300€ max

Utilizzo base, Whatsapp e telefonate, qualche rara foto, guarda filmati sullo smartphone ed ha problemi di udito.

Finora ho addocchiato:

Motorola Edge 60 neo 8/256gb - compatto, quindi lo gestirebbe senza problemi, trovato a 270€ su Amazon.
Motorola Edge 60 8/256gb - sempre sui 270€, più grande, quindi con difficoltà a portarlo in tasca, utilizza cover a libretto, quindi lo schermo arrotondato non dovrebbe essere un problema.

Di contro, passa da un interfaccia fortemente customizzata ad Android stock, e la garanzia sulle riparazioni è decisamente peggio.

Sui Samsung ho visto

Galaxy A36 6/128gb - Trovato a 269€ brand Tim da Euronics, lo conosco visto che lo utilizzo come smartphone aziendale.
Galaxy A37 6/128gb - Acquistabile a 288€ tramite convenzioni aziendali, non so se sia preferibile rispetto al A36, aggornamenti a parte (1 maggire release
Galaxy A27 6/128gb - Non sembra troppo inferiore all'A36, sempre tramite convenzioni verrebbe 229€

I Samsung preferirei prenderli da canali "ufficiali" per utilizzare l'assistenza sul territorio, evitando versioni di altri stati, i Motorola li prenderei tramite Amazon, sperando che la garanzia sia gestita da Amazon, ma purtroppo li vedo sul marketplace, quindi mi sa che non sarà così.

Attendo consigli ed eventuali alternative.

Grazie.
Prenditi un A56 8/128 su SmarterStore a 269e e via, resta su Samsung e fai un bel salto avanti gli A3x e gli A2x.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 28-08-2026 alle 16:01.
Old 28-08-2026, 15:21   #55107
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Prenditi un A56 8/128 su SmarterStore a 259e e via, resta su Samsung e fai un bel salto avanti gli A3x e gli A2x.
Su Smarterstore vedo solo i Galaxy A56 8/128 a 299€ e provenienza Europa.
Old 28-08-2026, 15:58   #55108
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su Smarterstore vedo solo i Galaxy A56 8/128 a 299€ e provenienza Europa.
Se usi la ricerca, ti esce anche a 269.
Old 28-08-2026, 18:19   #55109
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Tornati degli sconti su alcuni prodotti sul sito ufficiale Motorola

Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2026, 00:04   #55110
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
blackshard aveva scritto, qualche pagina addietro, che dove l'aveva preso lui c'erano le cose che ho elencato in confezione.

Romagnolo1973 ha spiegato, sempre qualche pagina addietro, che alcuni smartphone che sono destinati al circuito di vendita internazionale (ma che sono venduti regolarmente anche qui) presentano bundle migliori rispetto all'Italia e all'Europa.
Mi fa' piacere che lo hai ricevuto e con il mio stesso bundle

Comunque fra le "info telefono", il canale risulta essere "reteu2 Business Edition", magari questo dice qualcosa, magari non dice niente...
Old 31-08-2026, 12:41   #55111
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Segnalo, appena fuori dal target del thread, a 309e lo OP Nord CE 6, 8/256gb, su Smarterstore.
Old 31-08-2026, 17:47   #55112
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
CE5 in arrivo, versione europea CPH2719 (acquistato e scontrinato in Svizzera ad aprile 2026), purtroppo versione da soli 128 GB.
Immagino che la batteria sarà quella standard.
InPost mi ha sfan#€&@to la spedizione.
Probabilmente era destino che 'sto CE5 non mi arrivasse...
Old 01-09-2026, 11:12   #55113
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
InPost mi ha sfan#€&@to la spedizione.
Probabilmente era destino che 'sto CE5 non mi arrivasse...
Era così bello che se lo è tenuto un postino?
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Segnalo, appena fuori dal target del thread, a 309e lo OP Nord CE 6, 8/256gb, su Smarterstore.
Grazie, inizierò a studiarlo perchè penso che tra qualche mese a 300 si troveranno gli atroci Redmi 6/128 visto l'andazzo e quindi questo a confronto se resta a questi prezzi è oro colato.
Fino a quando c'è il CE 5 però è lui da prendere perchè il nuovo CE6 ha solo una cam mancando la ultra-wide, il SoC inferiore ma più gentile sulla batteria, ha schermo migliore ma in cose che nessuno potrà accorgersi (refresh a 144 hz o risoluzione leggermente maggiore), se si prende il CE5 con batteria potenziata le due sono sostanzialmente uguali per amperaggio. Non vale la differenza di prezzo rispetto al fratello che però a fine anno penso non si troverà più e le alternative saranno prodotti vergognosi....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2026, 14:21   #55114
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Era così bello che se lo è tenuto un postino?
...
Ipotesi probabile...

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Gemini 3.8 Flash: nei benchmark sul codi...
La migliore scopa elettrica low cost a 8...
Vendere su eBay diventa gratuito per i p...
Google era a un passo dallo smembramento...
La stampante HP Envy 6520e a 63€ è...
Alienware porta la tecnologia OLED RGB s...
Windows 11 accende una nuova protezione:...
Fino a mezzanotte a 339€ c'è POCO...
Si risparmiano 190€: iPhone 17 Pro 256GB...
Finiscono gli incentivi, crollano le ven...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian