|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
|
Problemi (credo) con rtx 2080ti
Buongiorno a tutti....è tanto che non scrivo più qui, ma dopo 8 anni ho aggiornato il mio pc ed ho riscontrato problemi (credo), scrivo credo perchè non sono sicuro di cosa sta succedendo.
Con il sistema precedente non riscontravo alcun problema con questa vga, in base al carico venivano gestite correttamente le ventole di raffreddamento e tutto veniva monitorato con un pannello aggiuntivo e gestito da un sotware aida 64, con aggiunta per la gestione del software dedicato della vga che è una asus. Nel nuovo sistema, pur avendo driver aggiornati e software di asus non lavora più come dovrebbe. Il case ha un piccolo pannello lcd che si collega alla mobo e fa solo lettura dati. Con gli stessi giochi, a pannello mi da carico a 97% e temperature anche prossime ai 100° e le ventole della vga mute. Sul software di asus non appaiono le stesse temperature, anzi...è molto più fresca. Sinceramente non capisco....non capisco se va meglio e lavora meno la vga ed il pannello del case legge erroneamente, oppure...boh? Il nuovo case ha 3 ventole da 120mm sotto la vga, il precedente no, il sistema che ho messo su è molto aggiornato ma non recentissimo, sono passato da un i5 9600k ddr4 3200 ad un ryzen 7 7800x3d e ddr5 a 6000. Scusate la lunghezza del post, ma ho stretto...e tanto..... non vorrei bruciare la vga Grazie Ultima modifica di cirinuncio : Oggi alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
E' probabile che sia il pannello non compatibile con il nuovo sistema, per verificare usa msi Ab che è aggiornato, inoltre se hai 100° sulla vga e ventole ferme o quasi lo vedi aprendo il case
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.