|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per la stampa sono soddisfatto, a volte, con carta riciclata da vecchie stampe, può capitare che non venga la stampa dritta, ma con fogli nuovi non è mai capitato. Fronte retro comodo, stampa in bozza veloce, in modalità normale lenta. Scanner buono, non lo utilizzo da cellulare ma i mie famigliari, che la utilizzano, non si sono mai lamentati. Ogni 2 settimane circa sento che fa un ciclo di pulizia. Per il discorso esaurimento cartucce, non saprei, ho esaurito il nero, il nero è durato 3 mesi e mezzo, i colori non li ho ancora esauriti. Il kit completo di cartucce nero + colore costa 68€, il nero 25€ originali.
|
|
|
|
#8702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Avrei un'ultima curiosità relativa all'acquisto delle cartucce , se monta anche quelle compatibili o meno. Credo che alla fine sceglierò questa stampante visto le mie piccole esigenze ( 1 o 2 fogli a settimana ) Grazie
|
|
|
#8703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ad esempio, sul sito italiano tuttocartucce .com, da cui ho acquistato via via negli anni, oggi il nero compatibile è a 10,46 (originale 21,43) e ciascun colore è a 8,14 (originale 15,52) - tutti prezzi + iva e + spese di trasporto |
|
|
|
|
|
|
#8705 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Appena installata la mia nuova Epson WF-2935DWF. Supporta (solo) l'ADF a singolo lato, come da scheda tecnica. Mi va bene, ma mi sarebbe infinitamente comodo poter fare la scansione ADF di tutti i "fronte" e subito dopo la scansione "ADF" di tutti i retro con riordinamento automatico da parte del software. Non riesco a capire come fare con Epson Scan 2 e non sono sicuro di aver individuato la procedura corretta con NAPS2. Nel caso di NAPS2 effettuo la scansione prima di tutti i fronte, poi reinserisco il mazzetto che scnsionerà le pagine pari in ordine inverso (dall'ultima alla prima, corretto?). A quel punto seleziono riordina alternata e sembra andare ok. Chi mi può dare una dritta?
Grazie. P.S. Per far capire alla Epson che ci sono dei fogli nel cassetto ADF bisogna ogni volta imprecare?
Desktop: MB ASUS PRIME B350-PLUS - AMD Ryzen 7 5700X - NVIDIA GeForce GTX 1650 - 2x gSkill F4-3200C14-8GFX - Monitor FHD. Notebook: Acer Nitro V7 VN7-791 i5 + 840M + SSDPlextor 256GB. Ultima modifica di Robert080 : 26-05-2026 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#8706 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
1) manuale online 2) supporto tecnico telefonico, chat o di qualunque natura da parte di Epson. Quote:
|
|
|
|
#8707 |
|
Senior Member
|
Open Printer, la stampante che dice addio ai blocchi cartucce si avvicina al debutto
Open Printer, la stampante che dice addio ai blocchi delle cartucce si avvicina al debutto con un prototipo: eccolo
Open Tools ha presentato il primo prototipo funzionante della Open Printer, una stampante open source senza DRM né abbonamenti. Basata su Raspberry Pi Zero W, utilizza cartucce HP ricaricabili e supporta tutti i principali sistemi operativi tramite CUPS di Francesco Messina pubblicata il 07 Luglio 2026, alle 08:51 nel canale Periferiche
|
|
|
#8708 |
|
Senior Member
|
HP blocca anche le cartucce di inchiostro originali. L'assistenza: 'sono scadute...'
|
|
|
#8709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Epson nuovo firmware
Da alcuni giorni lo schermo della a mia Epson WF 4820 dice che è disponibile un nuovo firmware.
Qualcuno lo conosce già ? vorrei evitare di incorrere in blocchi per l'uso delle cartucce di inchiostro compatibili
|
|
|
#8710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Le stampanti non hanno in genere necessità di aggiornamneti firmware.
Gli aggioranmenti di norma servono solo a limitare l'uso di compatibili. Il consiglio generale è sempre quello di disabilitare gli aggiornamenti e farli solo se strettamente necessario e si sa cosa si fa.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.