|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Detto questo uno ha il diritto di viaggiare come gli pare un par di ciufoli, fino a prova contraria la strada è di tutti e dove finisce la sua libertà inizia la mia e quella di tantissimi altri, oltre al fatto che ci dovrebbe essere il rispetto per gli altri utenti della strada, cioè non è che adesso mi metto a 40Km/h e ho il diritto di farlo, anche no se questo significa intralciare il traffico e creare situazioni di disagio al prossimo, cosa peraltro anche menzionata nel CdS, con questo non intendo certo dire che bisogna fare le corse ma semplicemente rendere il traffico scorrevole a beneficio di tutti, anche perché non è che tutti sono pensionati o in ferie eh, c'è gente che viaggia per bisogno, per lavoro, ecc.. e se permetti l'imbecille che si piazza a 40Km/h rappresenta un fastidio oltre che un problema... E per favore non tiriamo fuori la storia dei limiti di velocità, peraltro spesso buttati li a caso e solo per fare cassa con l'autovelox, visto che si rallenta solo in corrispondenza dell'apparato per poi, una volta passati, riprendere il percorso a velocità decisamente più sostenuta, comunque io di Ferrari che vanno a 40Km/h non ne ho mai viste, invece ho visto molte EV, ma dato che abito in una regione piccola sarà sicuramente anche qui una coincidenza.... |
||
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Saranno pure buttati lì a caso, però non si può criticare chi li rispetta, magari perché non vuole o non può pagare una multa presa per l'autovelox, al massimo prenditela con chi li ha messi. Chi li rispetta non può essere accusato di nulla.
|
|
|
|
|
|
#403 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
E le persone di cui ti ho mandato link, o di cui ci sono in firma, si sono potute benissimo difendere nei thread a cui portano i link. Inizi anche tu a sparare cazzate come darkon? Quote:
Eppure ho spiegato che i pvt erano per non mandare OT i thread, oppure per farti notare un errore ma non volevo far partire una polemica pubblica (e magari farti fare una brutta figura), e/o non avevo voglia o tempo di impelagarmi in una lunga discussione sul forum, insomma erano soprattutto una forma di gentilezza nei tuoi confronti, perchè eri "nuovo". E anche per rispetto del forum, del regolamento, e degli altri utenti che non gradiscono queste infinite discussioni OT. Se ci fosse freeman ci avrebbe già sospesi entrambi da un pezzo per OT dicendoci di continuare in privato, altro che "per te..." Ma se non condividi il regolamento sei sempre libero di andartene... un tempo ti avrebbero accompagnato fuori Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 22-06-2026 alle 00:02. |
|||
|
|
|
|
|
#404 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() notare che più si va indietro più la crescita (media annua) aumenta invece di diluirsi, addirittura andando indietro 10 anni è la maggiore, sempre per l'illusione da effetto base. Inoltre l'italia SEMBRA andare meglio dell'europa, ma solo perchè la base di partenza era minore, mentre sappiamo bene che è il contrario. PS: qualcuno quoti almeno una sintesi delle "illusioni del cagr" così Toretto le vede, ma qualcuno non nella sua ignore list Quote:
![]() Invece a me sono arrivati pvt di insulti da account fasulli, ma sapevo benissimo chi era... Ultima modifica di sbaffo : 22-06-2026 alle 06:54. |
||
|
|
|
|
|
#405 | ||
|
Senior Member
|
Inizi anche tu a pretendere che siano sempre tutti allineati al tuo punto di vista? A me continui a sembrare poco lucido e troppo coinvolto emotivamente... e sull'impressione che una persona fa a me, fidati, sono il massimo esperto mondiale, essendo l'unico esperto mondiale.
Quote:
Quote:
P.S. in questo messaggio sei andato decisamente off-topic, se fossi in te mi auto-segnalerei ai moderatori e procederei ad una auto-sospensione di qualche giorno. Quantomeno se pensi ancora che le regole siano regole, uguali per tutti. |
||
|
|
|
|
|
#406 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle boiate non hai risposto (in effetti non c'era nulla da dire), ma apprezzo l'autoironia. Ti stai pirandellizzando anche tu? Quote:
Quote:
Vedo che come al solito però non porti nessun argomento sui dati o sulla loro interpretazione di cui cianci... vabbè sveliamo il contenuto dei primi pvt che ti mandai circa un mese fa: quando facevi il brillante coi CAGR "meravigliosi" come trolletto, trucco noto che ormai nemmeno darkon ci casca più, e che pure tu conosci certamente, ma nel dubbio te lo spiegai in pvt, ma tu continuasti imperterrito nel tread. A proposito di "onestà intellettuale" eh... Ringrazia che al momento non avevo tempo di fare tutta la spatafiata di ieri e smascherarti (ma a te non importa fare figuracce vero?), ieri ho risposto a trolletto ma era anche per te. Quote:
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 22-06-2026 alle 07:49. |
|||||
|
|
|
|
|
#407 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Non è gli EV... queste sono le abitudini di certi guidatori. Quote:
Quote:
Sempre esagerazioni... Quote:
Quote:
Te uguale... o vanno come dici te oppure son tutti pazzi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo superi? Prendi delle sanzioni che rispetto a noi ti passa subito la voglia di scherzare. In USA se ti beccano troppo oltre il limite ti trovi le forze dell'ordine che ti inseguono dal nulla e pure in mezzo al nulla e ti passa la voglia tutto insieme perché non sono carini e coccolosi. Il fatto che da noi ci si senta in diritto di discutere se un limite vada rispettato o no e che si rallenti solo dove c'è l'autovelox è un chiaro segnale di come non vi sia rispetto per niente... però poi si pretende rispetto e si chiede rispetto a chi va prudentemente per la sua strada.
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta vera e onesta è che sei come TUTTI. Hai provato a usare una argomentazione per mettere a tacere altri utenti ma nel momento in cui tale argomentazione non ti è più stata utile l'hai ignorata e hai fatto come ti pare perché tanto che ti piaccia o no... permettimi una citazione di una famosa canzone: Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
L'intralcio al trafico è a discrezionalità di chi appura non del conducente e per quanto possa sembrare assurdo questo è a carattere quasi sempre soggettivo, tranne nel caso si formi una coda evidente e continua dove chi la provoca ha l'obbligo di accostare e farla defluire. Non è che la corcolazione si limita ai ssoli diritti entro i limiti delle regole. Del resto se ti trovi in un tratto di strada privo di piazzole o spazi per accostare anche chi provoca la coda non può avere le condizioni oggettive per farlo. Il problema che spesso ci si dimentica che l'andar piano non è limitato al solo vecchietto col cappello o al guidatore incapace di affrontare i cambi di direzione in modo fluido. Personalmente con i bambini a bordo impiegavo anche 3 volte il tempo medio nell'affrontare tratti di strada con curve perchè potevano sofrire di mal d'auto. Ma i motivi possono essere i più disparati, l'importante è tener presente che in caso di code si dovrebbe favorire lo smaltimento della stessa ( cosa facile se si è famigliari con il percorso afrontato) |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#411 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'accostare a destra dipende enormemente dalla strada che percorri. Dove vivo io, sempre solo per fare un esempio eh, non è fattibile. Giusto una bici o un motorino potrebbero trovare dove accostare per il resto sarebbe impossibile e rimarresti in larga parte nella carreggiata. Quote:
Quote:
Quote:
Però ripeto devono esserci le condizioni per farti superare e quando superi niente ti da il diritto di mandarmi a quel paese o suonare.
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una critica molto gratuita nei miei confronti, una sorta di "specchio riflesso" come si faceva alle elementari, io dico una cosa a te, tu me la rimandi indietro, a prescindere che sia vera o no.
Su quello che dico si può dire tutto quello che si vuole, molto spesso sono in controtendenza rispetto ad una visione mainstream, ma sul come lo faccio non non ho molti dubbi sul fatto che mi impegno parecchio per mantenermi distaccato dalle convinzioni personali e provare ad analizzare tutto da lontano, senza mai pretendere che ciò che dico debba essere accettato per forza. Ovviamente chiunque in una discussione difenderà il suo punto di vista, ci mancherebbe che fosse il contrario, è il modo per verificare se il proprio punto di vista è solido oppure no. Gli unici casi in cui mi pongo in cattedra è quando si parla di cose tecniche che riguardano il mio lavoro, che ho studiato bene e che sto riportando esattamente come sono, senza che possano essere soggette alle convinzioni e alle opinioni di chi non avendole studiate vorrebbe parlarne lo stesso compensando l'ignoranza con la fantasia o con una googolata veloce. Ma qui parliamo di puri fatti tecnici, sulle opinioni sono sempre apertissimo e la mia vale come quella di chiunque altro. Se pensi che non sia così, portami i miei messaggi dove ho un atteggiamento diverso, che li analizziamo assieme, magari lo faccio involontariamente. |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi quando venni sospeso l’ultima volta anni fa (mai capito perché) ricordo scambiavo messaggi con tutti (non avendo ancora nessuno in ignore list) e addirittura certi utenti catalogavano come “cazzate” video youtube di persone a bordo di tesla con FSD (ovviamente a queste offese non ci furono invece provvedimenti).
questo solo per farvi capire quanto sia costruttivo discutere con certe utenze, neppure condividenzo dati obiettivi o video si puó sperare in un confronto |
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se io sono il primo della fila, e con il limite dei 50 sto facendo i 50, e dietro si forma la coda perchè vogliono andare ai 70, non sono obbligato a far defluire un bel nulla.
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
Non sarebbe una coda in tal caso, ma semplicemente un flusso di traffico intenso e sincronizzato, una situazione ideale. La coda è quando le auto dietro di te sono ferme, vanno a passo d'uomo oppure a tratti, frena, riparti, frena, ecc...
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
Probabilmente perché in quel caso sarebbe un'opinione, giusta o sbagliata che sia è un diritto averne una. Se vedo un video con lo sbarco lunare e dico "cazzate" probabilmente sto avendo un approccio antiscientifico, però dovrebbe rimanere un mio diritto pensarlo.
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quando le auto dietro di me sono ferme, vanno a passo d'uomo oppure a tratti, frena, riparti, frena, ecc... non è una coda, ma è traffico intenso e basta. L'intralcio alla circolazione è quando è oggettivamente la tua auto a impedire l'andamento del traffico ad una velocità maggiore, ma va da sè il fatto che se tutti vanno ai 70 con un limite dei 50, ed io faccio i 50, le auto davanti a me mi distanzieranno, dando la falsa impressione che sia io a causare la coda.
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Una nota a margine, è stato verificato che le "code fantasma" si formano a causa soprattutto del mancato rispetto della distanza fra i veicoli, in caso di traffico intenso se tutti mantenessero una distanza adeguata a non dover fare frenate brusche o anche solo "decise", le code fantasma, cioè quelle causate dal nulla, non da un incidente, un restringimento o altro, non si formerebbero, basta però che in una situazione simile alcuni veicoli viaggino a strattoni per provocare una di queste code che apparentemente non sono spiegabili.
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.poliziadistato.it/statics/35/glossario.pdf CODA Turbativa al traffico Accumulo di veicoli su un tratto di strada/autostrada, un ramo di un nodo o una stazione/svincolo. I veicoli sono per lo più fermi e si muovono ad “intervalli”, con fasi di “stop” superiori a quelli di “go”. Il cambio di corsia è quasi impossibile e l’immissione in carreggiata è molto difficoltosa. Il prolungarsi dell’evento potrà dare luogo a provvedimenti di regolazione del traffico per facilitare il deflusso dei veicoli in coda ed evitare che questa si estenda. In caso di lunghe code verrà indicato agli utenti un itinerario alternativo (autostradale o su viabilità ordinaria) consigliato per bypassare la criticità che si presenta lungo l’arteria. TRAFFICO INTENSO Siamo in presenza di un carico elevato di veicoli che può degenerare in rallentamento alla minima turbativa. L’elevato numero dei veicoli impone la velocità del traffico. Le manovre di cambio corsia e di immissione in autostrada provocano rallentamenti al traffico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE