|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io non sto dicendo che hai totalmente torto anzi... le EV stanno crescendo e crescono più di quello che mi sarei mai aspettato. Semplicemente io tendo a vederla con più prudenza. Poi intendimi con quali parole definire la crescita è una valutazione personale: tu la vedi legittimamente con più entusiasmo e ci sta, io la vedo con più prudenza. Tutto qua. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 21-06-2026 alle 06:46. |
||
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io spero che ne vendano tante di elettriche...
Mi piacciono, quando le guidano gli altri, vanno via tranquillamente piano, tranne rare eccezioni,.modello.panda con cappello |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
E per la cronaca episodio vissuto proprio questa mattina, quando io e gli altri in coda siamo riusciti a superarlo con annessa e doverosa strombazzata ci ha mandato anche a quel paese perché nella sua mente quelli sbagliati erano gli altri, del resto si sa che chi guida una EV appartiene a una razza automobilistica superiore a cui tutto è concesso.......
|
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
legittimo piacciano o non piacciano ma la crescita incredibile c'è e continuerà nei prossimi anni, poi fermerei qui la "diatriba" sugli aggettivi. si veda il tutto come una crescita moderata se si vuole, è sbagliato ma abbiamo già dedicato abbastanza tempo a trovare l'aggettivo migliore |
|
|
|
|
|
|
#387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non trasformiamo una battuta in una generalizzazione assurda. Quote:
Che poi a me è capitato di trovare delle Ferrari che viaggiavano a 40 all'ora per mille motivi condivisibili o meno. Quindi adesso devo andare a giro a dire che tutti quelli che hanno una Ferrari rompono? A me rompe il vecchio col cappello sulla Panda degli anni '80 ma ha diritto di viaggiare alla velocità che gli pare e io se son capace sorpasso altrimenti rimango dietro.
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Pensa invece quando sarai in coda dietro quelle a guida autonoma, che faranno i 49 dove c'è il limite dei 50, anche in tangenziale, ed esattamente i 29 dove c'è il limite dei 30 (io guido piano, ma non penso di aver mai rispettato quei limiti se non ci sono dossi ad obbligarmi) |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
In realtà no, anche guidare troppo piano senza un motivo giustificato, che poi sarà eventualmente valutato da chi ti sanziona, è vietato dal CDS
Però gli anziani col cappello di solito guidano vicini al limite di velocità, sono tutti gli altri a non farlo. I 50 in tangenziale dove a causa di un rudere abbandonato viene dichiarata zona abitata non li fa nessuno. Ma pure i 70 dove c'è la strada libera davanti è difficile, psicologicamente, farli. |
|
|
|
|
|
#390 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#391 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Lo so che mi ero ripromesso di non rispondere, ma certe perle vanno salvate per i posteri.
E finora mi rivolgevo al forum, ma se lui si intromette... Quote:
Anche io recentemente sono stato "epitetato" senza mezzi termini senza averlo provocato (non da Z) e non gli hanno fatto nulla, ormai questo è l'andazzo purtroppo. Tuttavia io spero sempre che il forum si riprenda, speranza finora vana, però lentamente la lista in firma si allunga... Quote:
Comunque per me uno che si lascia dire di tutto o non ha dignità o ha una coscienza talmente sporca che se ne vanta... ma va bene così, contenti tutti. Quote:
Quindi? vuol dire che se lo fanno loro va bene per tutti come vuoi far credere tu? tutti in moto/treno/bici/piedi perchè c'è qualcuno che lo fa? o è scritto sulle Tavole di Darkon ai piedi del Sinai, le uniche fonti di verità certa? Quote:
- c'era anche l'amico, non era "a scrocco" - anche se fosse, che male ci sarebbe a fari prestare un'auto? io gli ho prestato la mia qualche volta, tra amici si fa, mi sa che tu non hai molti amici... - quale parte di "in giornata" non hai letto? ti porti i bagagli per una gita in giornata? (che poi ero di ritorno alle 16 ma vabbè). te li porti anche quando esci a cena? ![]() - invece gli esempi che fai tu vanno bene per tutti, vero? Quattro cazzate in tre righe, nuovo record |
||||
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dire, in questo momento per un osservatore esterno tu stai facendo la figura di quello eccessivamente ossessionato da Darkon, lo tiri in ballo troppo spesso, sembri più rancoroso che lucido, per cui per qualcuno che non avesse seguito tutta la storia (penso molti, dato che a pochi frega delle diatribe personali) la tendenza sarebbe di pensare che sei tu nel torto, per via dell'approccio passionale e non razionale. Una persona razionale se ne sbatte, risponde ai messaggi a cui vuole rispondere, ignora quelli che ritiene troppo stupidi o falsi per meritare attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#393 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() crescita media (cagr) degli ultimi due anni al 21.39% nel mondo, quota di mercato globale 17.5%, crescita della quota (share) dal 12.6% al 17.5% in due anni fa meno di 2.5% di media annua. Eh le medie, che piacciono solo quando fa comodo... Questo dice l'IA che piace tanto a voi, io non mi prendo responsabilità sulla correttezza dei dati. Quote:
Già che ne parliamo metto dati a grafici così si chiarisce una volta per tutte. Mondo già detto sopra, vediamo EU e italia. EU 2023-2025 dopo il calo si è ripreso, cagr 9.35%, quota di mercato dal 14.6% al 17.5%, in due anni fa un guadagno di meno di 1.5% all'anno, entusiamante. Quanto ci vuole per arrivare al 100%, 50 anni o di più? Italia 2021-2025 ![]() si vede che per tre anni è rimasto fermo o in calo prima di ripartire, il cagr è un ben poco entusiasmante 8.68%, quota di mercato che passa dal 4.5% al 6.2% in 4 anni, rosicchia mediamente ben 0.43% all'anno, mooolto entusiasmante. di questo passo per arrivare al 100% ci vorranno 200+ anni ![]() e per finire faccio spiegare sempre dall'AI perchè il GAGR genera illusioni dovute all'effetto base: ![]() ![]() per chi ancora non capisce, ecco la formula del CAGR, che detto in italiano altro non è che la crescita media (o l'interesse in finanza) ![]() in sostanza è una divisione (spero che le quattro operazioni le abbiano studiate tutti alle elementari), dove la base o valore iniziale è al denominatore (sotto), perciò come sanno tutti se il denominatore tende verso lo zero il risultato tende a infinito. Ma qualcuno fa finta di non saperlo e continua a magnificare numeri "fantastigliosi". Oppure dovrebbe tornare alle elementari....
Ultima modifica di sbaffo : 21-06-2026 alle 16:58. |
||
|
|
|
|
|
#394 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se quando ti mando pvt per spiegarti il passato li tratti come spam Ma fidati che se Zocchi (redattore) e tutti quelli della lista in firma sono stati sanzionati, gli animi si sono scaldati, e ben più i loro che io... E non è questione di parte, perchè come vedi qui io e te siamo in contrasto sulle ev ma daccordo sulla disonestà di certi troll, che parole tue dovrebbero "andare al bar sport" invece di infestare il forum, forum in cui alle persone normali piace discutere civilmente come facciamo io e te, pur non essendo d'accordo. Ultima modifica di sbaffo : 21-06-2026 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
Fermo restando che tanto per Toretto che per te o chiunque altro secondo me chiedere queste valutazioni all'IA non è molto affidabile. Parere personale eh... liberi di fare come vi pare.
Comunque mi pare un po' ironico che siamo partiti da statistiche, abbiamo fatto un giro enorme e siamo tornati a statistiche. Poi quando dico che tanto i dati si possono leggere in 2000 modi diversi e con gli stessi dati puoi dimostrare tutto e il contrario di tutto e che quindi è inutile, al nostro livello, mettersi anche solo a discuterne o linkarli mi dite che sono intellettualmente disonesto. A me sembra palese che gli stessi identici dati letti da un "entusiasta" sono una crescita che continuerà sempre. Per un critico delle EV sono sinonimo di fallimento e di vendite che non decollano. Per quelli come me che credono nelle EV ma non credono che sarà un'adozione rapida son dati quasi incredibili non perché mi aspetto il botto nei prossimi anni ma perché non mi aspettavo che adesso avrebbero venduto già a questi livelli anzi mi aspettavo molto ma molto meno. Stessi dati eh... e non penso che qualcuno volutamente voglia dire cazzate ma semplicemente si hanno visioni differenti e aspettative differenti. La verità è che nessuno di noi ha tutti gli elementi per poter veramente fare delle previsioni di lungo periodo, son tutte chiacchiere da bar miste ad aspettative, aspirazioni, gusti personali ecc... ecc... Nota bene: a parte che per me stesso non ho fatto nomi di chi sta in quale categoria quindi ognuno si senta in quel cavolo che gli pare. Ai fini di quello che voglio dire non ha nessuna importanza chi è in quale categoria.
|
|
|
|
#396 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nulla di personale nella cosa dei messaggi privati, li accetto e in genere li leggo anche quando non graditi, ma se mi scrivi in privato per ritagliarti uno spazio personale e privilegiato in una discussione pubblica trovo che vada contro la natura (e l'utilità) stessa di un forum. Per me i messaggi privati dovrebbero essere usati solo ed esclusivamente per trattare le cose private, quelle che contengono argomenti che non è opportuno che gli altri sappiano. Io mi sforzo di non creare pregiudizi su nessuno, la stessa persona che per me dice una sciocchezza in un thread potrebbe dire una cosa interessante in un altro e insegnarmi qualcosa, gli umani sono fatti così. Men che meno voglio crearmi pregiudizi per interposta persona. Quote:
Ultima modifica di mmorselli : 21-06-2026 alle 17:14. |
||
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché è ironico visto che ha accusato me di disonestà intellettuale e poi...
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta.
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Darkon, ho fatto fare all'IA il tutto semplicemente per evitare di perdere tempo su dati palesi, ad ogni modo ho sprecato qualche minuto extra per chi avesse dubbi
qui si vede world share 2020 EV: 4,2% https://ev-volumes.com/news/ev/globa...ales-for-2021/ qui si vede world share 2026 EV: 25% https://theicct.org/pr-global-ev-mar...s-surge-ahead/ crescita media annua 43% @mmorselli certe utente sono arrivate addirittura a offendere Darkon, fosse per Darkon stasera stessa saremmo tutti a bere una birra nella sua zona, e non lo dico tanto per. il consiglio che dò in generale a tutti e di non rispondere alle offese di "alcune utenze", per chi risponde potrebbero essere presi provvedimenti. piuttosto mettere in ignore list (brutto da farsi ma tant'è) Quote:
quindi consiglio anche di ignorare i msg pvt Ultima modifica di TorettoMilano : 21-06-2026 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE