|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ford Explorer/Capri Jeep Avenger Peugeot e-2008 Le prime che mi vengono in mente eh......bene o male, a livello siamo li'. FIRMATO THE STIG |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#243 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Demistificazioni (parte 1)
allora, visto che qui si parla troppo a vanvera e si continuano a dire vacc.. ehm inesattezze senza ritegno, e nel marasma mi stavo perdendo anche io, iniziamo a mettere qualche puntino sulle i.
Iniziamo dalle contraddizioni, di chi poi fa finta di nulla e cambia versione: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi vogliamo parlare di onestà intellettuale degli evvari ci sarebbero libri da scrivere (comici per non piangere) ma ti basti leggere i link 1 e 2 in firma mia. Quote:
Non leggi i (pochi) pvt che ti mando, leggi poco e male i thread ma mi dai della "distorsione cognitiva", cosa stai sul forum a fare? per perder tempo a trollare anche tu? Sei stato silente fino a un mesetto o due fa, poi all'improvviso hai invaso il forum trasformando molti thread in one man show (spesso pieni di vaccate poi smentite, come quello sulla Luce), perchè non te ne torni buono dove sei stato finora fino al 2035, quando forse avrai qualcosa di sensato da dire, invece delle solite segh..elucubrazioni ai limiti della fantasia? Se ti mando pvt c'è un motivo e te l'ho anche spiegato, inoltre per informarti di cose che probabilmente avevi perso mentre eri "assente" e anche per non infestare il forum con cose OT. Ma se mi tratti come spam ti ricambio senza problemi. Quote:
Quote:
Quote:
Quello passivo-aggressivo che cerca di sminuire è lui, che da del no-tutto ecc a chi cerca di spiegargli con infinita pazienza le stesse cose da anni. Quello che sa di avere torto è lui, ma lo ammette solo di fronte all'evidenza incontestabile, quando ha finito i trucchi ed è con le spalle al muro. Quello che cambia le carte in tavola, dicendo prima una cosa poi fa lo gnorri e dice il contrario è sempre lui (sopra, mannaggia a me che non l'avevo beccato subito). ecc. ecc. Io non sono passivo-aggressivo, sono aggressivo e basta contro chi continua a fare il furbo per anni, dicendo sempre le stesse VACCATE, cambiando le carte in tavola, facendo lo gnorri, cherry picking, sfottendo e poi facendo la vittima, ecc. insomma tutta la gamma di arrampicate e trollaggi condito di vittimismo. Alla fine abusando della nostra pazienza. A proposito di onestà intellettuale eh... Qualcuno ormai sappiamo che ha personalità doppia o tripla e non gli rispondiamo più, ma qui i casi si moltiplicano, dev'essere infettivo... Oggi abbiamo smascherato un troll (e mezzo), la parte due sarà ancora più divertente... Ultima modifica di sbaffo : 16-06-2026 alle 04:52. |
||||||||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Non mi imbarcherei in tali elucubrazioni, piuttosto basta prendere la tabelline delle auto medie di vaielettrico postata prima (non la LR con più autonomia al mondo): ![]() sono intorno ai 400km (50+ o 50-), ma "percorso misto in primavera". Tolgi il misto e metti autostrada -30% già scendiamo sotto i 300, altro che i 330 per rimini, poi togliamo la primavera con le temperature ideali e ci mettiamo caldo o freddo tosti (climatizzazione a manetta), pieno carico, gomme non gonfissime, cerchioni optinal più grandi, e quant'altro e probabilmente siamo più sui 250, anzi contando il margine direi proprio 250 max. E questo se non ci sono "appendici" come le barre sul tetto (+7.5% di consumi in più), portapacchi aerodinamici (+16%) e non (fino a +40%), portabici, portasci, ecc. (percentuali da 4R). Diciamo che un'auto media non ce la fa nemmeno per sogno. Figurarsi le berlinette-hatchback-suvvettini-crossover-ecc "per giovini" che di solito dichiarano 250-320km, tipo le stellantis o le ID.fuffa per intenderci. Se facciamo cherry picking e saliamo di prezzo è più probabile, ma per esempio la nuova Luce dichiara 530 pur con una batteria monstre, e immagino un suv ev che consuma un botto grazie all'aerodinamica da carro armato... insomma non è scontato che si arrivi tanto comodi nemmeno salendo di prezzo. Ultima modifica di sbaffo : 15-06-2026 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io sulla autonomia della nuova Luce ho qualche perplessita'.....nel senso che nonostante la sua batteria monstre da 122kWh (fralaltro suddivisi in moduli molto piccoli sostituibili, gran cosa che la rende pressoche' immortale) le due cose che mi fanno piu' pensare sono la velocita' di punta dichiarata, 310 kmh, e i 4 motori ad alte prestazioni con ruote indipendenti.
510 o 520 km di autonomia a seconda dove si va a leggere........ok......ma a quale velocita'? Come gia' hanno detto......i test WLTP etc etc.......lasciano sempre il tempo che trovano.....e hanno la precisione di Mr. Magoo fatto cecchino. No perche' se Tesla limita la velocita' massima alle sue auto, penso abbiano i loro perche'. Poi magari i miei dubbi verranno smentiti eh......e ne sarei ben felice. Pero'.....sono stato uno dei pochissimi assieme a May e Hammond (le coincidenze astrali, dato che non ci parliamo da una vita e quindi non ci siamo confrontati su Ferrari Luce....) ad aver apprezzato appieno il lavoro di Ive e soci....aver capito completamente la filosofia del progettoe le innovazioni tecniche apportate......a noi di Top Gear, Ferrari Luce PIACE. FIRMATO THE STIG
|
|
|
|
|
|
#246 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Calcoli, grafici, tabelle e poi ? Quote:
Quote:
Quote:
portatemi il vostro vecchio veicolo e ve ne do uno elettrico gratis Da dove saltino fuori i soldi, questo è interessante saperlo ! |
||||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quindi in tutto questo mi sembra veramente inutile questa polemica. Tanto più che nello specifico non è una inversione a U ma due cose che convivono tranquillamente perché ho espresso due concetti: 1) Ad oggi una grandissima fetta (maggioranza o meno era basato su dati che avevo letto male e l'ho già ammesso) potrebbe cambiare con una EV senza che questo impatti. 2) Io non sono per obbligare nessuno (anche perché non posso obbligare nessuno) e quindi se non ti piace EV anche se cambiare con EV non ti impatterebbe non farlo. Quote:
Quindi mi spiace ma anche qua è l'ennesima polemica inutile e non capisco il perché di questo post in cui cerchi per forza una rissa dopo che sostanzialmente la discussione era arrivata sostanzialmente a conclusione. Quote:
Cerchi di buttarla sul personale per ottenere cosa? Quote:
Mi spiace e lo scrivo apertamente che dopo che ieri ci si era confrontati in modo costruttivo e ripeto per me la questione era chiusa ti sia sentito di dover fare un post di questo tipo che per quanto mi riguarda non serve a niente, non porta niente alla discussione e dimostra ancora una volta come sul forum per motivi che francamente io non capisco si passi da confronti costruttivi a prese di posizione sul personale che non servono a niente se non a cercare una rissa inutile e che non porta alcun argomento a nessuno. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 16-06-2026 alle 08:47. |
|||||||
|
|
|
|
|
#249 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ipotesi che ritengo più probabile è che chi guida oggi salvo sia un, passami il termine, appassionato di tecnologia continuerà a guidare tutta la vita termico. Chi come mia figlia prenderà la patente post 2035 guiderà tutta la vita elettrico senza nemmeno porsi il problema o fare tanti ragionamenti sulla cosa. Il resto son chiacchiere da forum che tanto non sposteranno nulla.
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ormai da anni i soliti del forum continuano a dire:
-siccome alcuni fanno viaggi molto lunghi l’elettrico é un problema per tutti (?!!?!) -eresie su medie e statistica non vale la pena discutere, c’é solo da sperare per loro siano ironici |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Provocazione, perché in Italia se pronunci tre volte "sfanculare i tassisti" si manifesta satana, però è un fattore che va messo in conto per la mobilità elettrica del futuro e i suoi problemi di colonnine e parcheggi. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per anni consenti cose che bene che va sono "grey zone" come la compravendita delle licenze, POS che magicamente non funzionano, illegalità e nero diffusissimo senza sostanzialmente alcun tipo di controllo al punto che basta una qualsiasi inchiesta TV per dimostrare in 30 secondi truffe, nero ecc... come niente fosse senza che intervenga nessuno è chiaro che poi quando qualcuno prova a metterci le mani è un dramma. Servirebbe seriamente di avere il coraggio di riformare totalmente quel mercato (ma anche tanti altri eh) e modernizzare il tutto. Piccolo problema se lo fai è qualcosa che politicamente non paga anzi... rischi che spacchi una qualsiasi maggioranza e quindi specie in Italia chissà se e quando ci arriveremo a fare riforme serie.
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È quello il dramma... manca la volontà politica, non le possibili soluzioni.
|
|
|
|
|
#255 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Cosa che attualmente direi che sia inesistente o quasi, quindi la gente o sta a casa o prende la macchina per spostarsi... E che sia elettrica benzina diesel metano gpl, poco cambia, sempre una macchina rimane ! Quote:
Questo ovviamente volendo restare nella legalità altrimenti con 500 euro pagati in nero risolvevi la questione. Quote:
chi prende la patente ora o la prenderà in futuro, si adatterà senza problemi all'elettrico. |
|||
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finché ci sarà un conducente umano il servizio sarà troppo costoso per diventare un'alternativa all'auto privata. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché loro sì e i tassisti no? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mmorselli : 16-06-2026 alle 14:33. |
|||||
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps il telepass è solo un metodo di pagamento del pedaggio affiancato al classico operatore del casello, e non limita affatto la libertà sopratutto tua, che per uscire dall'autostrada paghi al casello o alla cassa automatica e di certo non con il telepass ( telepass che usa solo chi fa spesso tratte autostradali che a giudicare da quello che scrivi hai ormai dimenticato pure come vi si entra). Dopo questa tua perla eviterò dal commentare ogni tua riflessione andando dritto tra quelli che non conviene discutere per non essere battuto dall'esperienza. Ps, guarda un po: io pagavo 30k mese + 200 lire a scatto ( ogni 9,5 sec nella fascia diurna), si vede che sei stato uno dei primi utenti delle tariffe a tempo, ma certamente non dei tacs. Ultima modifica di Piedone1113 : 16-06-2026 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
ma perchè non aprite una sezione tutta vostra sul forum dove potete cazzeggiare senza andare ot?
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 oc+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mv/2718mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE