|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Latina
|
Case e dissipatore per massima silenziosità
ciao,
ho un problema con un pc che ho acquistato qualche mese fa: Case FRACTAL POP CPU AMD Ryzen 5 9600X 6 Core Scheda madre GIGABYTE B850 AORUS ELITE RAM DDR5 Kingston Fury Beast Black RGB 6000 MHz 32 GB CL36 (2 da 16 GB) AMD Radeon RX9070 Predator SSD Lexar NM790 4Tb PSU CORSAIR 750 W RMe SERIES™ ATX 3.1, MODULARE, CYBENETICS GOLD Dissipatore CPU PCS FrostFlow 200 Series il PC fa un po' troppo rumore di ventole (anche quando messe su Silent), lo vorrei più silenzioso. Nel mio vecchio PC avevo il Case Corsair Carbide Series 330R ed era talmente silenzioso da non accorgermi se era acceso o spento, anche quando usavo videogiochi pesanti. Nel mio nuovo PC sarei disposto a cambiare Case e Dissipatore. Potreste consigliarmi i modelli per ottenere massima silenziosità? Le dimensioni del case vanno bene quelle del mio vecchio Corsair (495 mm x 210 mm x 484 mm) o più piccole, se poi entra tutto per bene. Il budget non è un grande problema. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
potrebbero fare al caso mio i seguenti?
Thermalright Phantom Spirit 120 EVO Fractal Design Define 7 Compact (427 x 210 x 474 mm) o c'è di meglio? Lo spazio interno del case basta? Altrimenti: Fractal Design Define 7 (547 x 240 x 475 mm) che però è al limite del mio spazio disponibile Servono ventole aggiuntive da mettere al case? Potrebbe invece essere sufficiente cambiare solo il dissipatore e tenere il Fractal Pop che ho già? Ultima modifica di Torpedo Shaped : Oggi alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di preciso che modello di Pop hai? Diciamo che nn ha dotazioni x ridurre il rumore quindi bene o male se ci tieni sarebbe da cambiare con case piu adatti solo scopo Ma in primis potresti adottare un dissipatore di fascia medio/alta Noctua o Be quiet che sicuramente fa meglio della PCS che hai ora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho il Fractal Design Pop Silent, che in effetti avevo preso per avere un certo grado di silenziosità, ma si sentono le ventole già in idle e a maggior ragione sotto stress.
Quindi potrei intanto cambiare solo il dissipatore? Che modello mi consigli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La versione silent e sicuramente la migliore x quello
Però ci son case dal profilo acustico superiore Io proverei cmq solo cambiando dissipatore e magari giocando un pò con Curve Optimizer della cpu, rpm ventole di vga e case Una scelta classica sarebbe il be quiet dark rock5 Siamo in fascia 70 euro Lo spirit 120 va uguale anzi un pelo meglio nel raffreddamento, costa abbastanza meno, pero fa piu decibel |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok bene, l'importante è tenere bassi i decibel, quindi procedo con il be quiet.
C'era anche in versione Pro, costa un po' di più, ma non credo entri nel case :/ Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il 9600x scalda poco x cui nn serve andare su dissi top di gamma, quindi il Pro nn e fondamentale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.