Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2026, 14:34   #14801
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Dal titolo(" songs of the past" ) pare infatti più un qualcosa legato al passato dello strigo, vedremo... resterei sorpreso se non legassero le faccende finali di questa espansione ai minuti iniziani di TW4.
sta scritto nell'articolo il dlc legherà in qualche modo le trame del 3 e del 4, pur avendo come protagonista Geralt. Almeno stando ai rumors...
Old 27-05-2026, 14:51   #14802
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
sta scritto nell'articolo il dlc legherà in qualche modo le trame del 3 e del 4, pur avendo come protagonista Geralt. Almeno stando ai rumors...
naa quella parte lì parla di ipotesi: "secondo alcuni rumour" infatti scrivono(ancora non confermati " ) , da prendere in considerazione solo dopo conferme ufficiali, nell'articolo la mia attenzione si era soffermata su questa frase in verità:

Quote:
Songs of the Past vedrà il ritorno di Geralt di Rivia in una nuova avventura, anche se al momento non ci sono purtroppo altri dettagli, sappiamo che maggiori informazioni verranno diffuse più avanti nel corso dell'estate.
basandosi su Geralt(quindi controlleremo Geralt), mi suona strano che con un titolo che si riferisce al passato parlino del futuro, ma con loro tutto è possibile.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 17:58   #14803
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Vedo che CDP continua a lavorare per me
Old 28-05-2026, 08:12   #14804
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Finito a suo tempo il gioco base e la prima espansione.
Ora volevo giocarmi il mai giocato Blood and Wine ma sono incappato in una specie di spoiler in cui uno youtuber diceva che
Spoiler:
"non volgio fare spoiler ma vi dico che la saga di Geralt finiva alla fine di Blood and Wine"

E' uno spoiler quindi quello?
Old 28-05-2026, 08:23   #14805
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
E' uno spoiler quindi quello?
Già il fatto che ci sia bisogno di chiederlo significa che non è uno spoiler
E poi fregatene, il bello è giocarli non sapere come va a finire (peraltro quella frase non ti fa capire nulla del finale).

Se ti è piaciuto TW3, B&W è una sorta di piccolo TW3.5 che merita di essere giocato, com'è scritto ovunque

Unico requisito, almeno per quanto mi riguarda, una mod o reshade che tolga l'alone di giallo che hanno spalmato su tutto il mondo di gioco...
Old 28-05-2026, 09:26   #14806
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
tanto i programmatori hanno gia scelto il finale che seguiranno

invece a me è piaciuto quel cambio di stile, dopo tanto grigio ho apprezzato un po di sole
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 10:45   #14807
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Già il fatto che ci sia bisogno di chiederlo significa che non è uno spoiler
E poi fregatene, il bello è giocarli non sapere come va a finire (peraltro quella frase non ti fa capire nulla del finale).

Se ti è piaciuto TW3, B&W è una sorta di piccolo TW3.5 che merita di essere giocato, com'è scritto ovunque

Unico requisito, almeno per quanto mi riguarda, una mod o reshade che tolga l'alone di giallo che hanno spalmato su tutto il mondo di gioco...
Lo gioco su console PS5, scrivo qui perchè la sezione console è deserta.
Ieri l'ho avviato e lo ricordavo peggio considerando che ha 10 anni, invece non sembra male graficamente anche se della grafica mi importa fino a un certo punto.
Old 28-05-2026, 11:06   #14808
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Lo gioco su console PS5, scrivo qui perchè la sezione console è deserta.
Ieri l'ho avviato e lo ricordavo peggio considerando che ha 10 anni, invece non sembra male graficamente anche se della grafica mi importa fino a un certo punto.
Quella che vedi su PS5 penso sia già la versione con upgrade grafico next-gen uscita qualche tempo fa, cmq si è invecchiato molto bene secondo me, considerando che ha quasi 11 anni
Old 28-05-2026, 11:14   #14809
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quella che vedi su PS5 penso sia già la versione con upgrade grafico next-gen uscita qualche tempo fa, cmq si è invecchiato molto bene secondo me, considerando che ha quasi 11 anni
TW3 è sempre stato godibile graficamente su pc, anche senza l'update next gen.
Penso che limitazioni tecniche si sono viste più su PS4/One e il porting di switch.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 11:18   #14810
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
TW3 è sempre stato godibile graficamente su pc, anche senza l'update next gen.
Penso che limitazioni tecniche si sono viste più su PS4/One e il porting di switch.
Si è quello che intendevo io, è invecchiato bene anche senza upgrade, che peraltro come tutti gli upgrade è pensato per la PS5
Oltretutto nonostante sia stata patchata e nerfata più volte, su pc la next-gen ha prestazioni pessime

Anzi quasi quasi me la reinstallo per vedere come mi gira, ora che ho cambiato gpu
Old 28-05-2026, 11:21   #14811
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
con l'arrivo del DLC sicuramente una run maxato ci sta obbligatoriamente, ho cambiato 2/3 GPU e il sistema intero dall'ultima volta che ci giocai
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 11:23   #14812
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Diciamo che in tutti i giochi che non prevedono il RT direttamente in fase di sviluppo dell'engine c'è questo problema.

Infatti TW3 anche senza RT ha una gestione dell'illuminazione globale maniacale tra le diverse mappe e ambientazioni.

Tolto il RT gira veramente ovunque, anche su handheld.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 11:58   #14813
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Giocato al massimo livello di difficoltà resta mozzarelloso come i livelli precedenti?
Old 28-05-2026, 13:12   #14814
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Con RT attivo e qualche mod, nel 2026 trovo veramente pochi giochi che siano meglio di The Witcher 3 graficamente. Continuo a preferirlo addirittura a Crimson Desert di recentissima uscita.

In ogni caso, ho da poche settimane finito di rileggere tutta la collana e l'ultimo libro è stato proprio La Stagione delle Tempeste. Due giorni fa ho acceso il gioco e nella sezione a Kaer Mohren questa linea di dialogo mi ha fatto spezzare ricordando tutto ciò che ha passato in quel libro.

La sottile vena ironica e il modo di raccontare le cose spesso con espressione e tono seri di Geralt mi ha sempre fatto molto ridere, sia nei libri che nei giochi. Molti comunque sembrano non aver proprio capito la sua personalità.
AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair Frame 4000d Wood RS - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 15:02   #14815
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
In ogni caso, ho da poche settimane finito di rileggere tutta la collana e l'ultimo libro è stato proprio La Stagione delle Tempeste.
Se quello è l'ultimo che hai letto, allora ti manca Il Crocevia dei Corvi che, se non ricordo male, era pure il preferito di Darkless.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 15:37   #14816
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se quello è l'ultimo che hai letto, allora ti manca Il Crocevia dei Corvi che, se non ricordo male, era pure il preferito di Darkless.
Si quello mi manca proprio e ho intenzione di comprarlo e leggerlo tra un mesetto
AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair Frame 4000d Wood RS - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2
Old 28-05-2026, 16:55   #14817
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ce l'ho lì' e non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo Fra l'altro il vecchio oramai è scatenato e ne ha annunciato un altro. E per scatenato intendo non come autore ma come arraffasoldi.
Old 28-05-2026, 17:11   #14818
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

avete ipotizzato qualcosa sul fatto che Geralt abbia tre spade nella prima immagine promozionale dell'espansione? Inoltre quella spada mi ricorda qualcosa, ma forse è solo un mix di stili già adottati. In ogni caso quando ho un po' di tempo proverò ad indagare.
Old 28-05-2026, 18:25   #14819
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ce l'ho lì' e non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo Fra l'altro il vecchio oramai è scatenato e ne ha annunciato un altro. E per scatenato intendo non come autore ma come arraffasoldi.
Idem, l'ho preso in sconto su kindle non molto tempo fa, ma non l'ho ancora toccato. Aspetto il prossimo che se è un prequel lo leggo poi in ordine
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2026, 12:08   #14820
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anzi quasi quasi me la reinstallo per vedere come mi gira, ora che ho cambiato gpu
cosa avevi prima e cosa hai preso, se posso chiedere?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian