Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2026, 11:44   #241
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si DEVE utilizzare ciò che già si ha o comunque un router proprio ed EVITARE SEMPRE di prendere il router tim perchè oltre al fatto che sono bloccati con un fw proprietario e di fascia bassa, te lo fanno strapagare e ti creano pure un vincolo occulto per 48 mesi.

Per dire, cercano di propinarti con false informazioni una ftth 1000/300 col loro router tim hub+ invece che una 2,5/1gbit con router libero come è obbligatorio per legge, apparato orribile che ti fanno pagare ben 240 euro a rate ( il router non è più in comodato gratuito o a noleggio ma lo devi comprare ) pari a 5 euro al mese per ben 48 mesi, e se recedi o cambi operatore, anche a fronte di rimodulazioni, DEVI comunque finire di pagare in una soluzione o continuando a rate.

SE uno è consapevole di quello che fa, ben (mal) per lui, ma se non lo è perchè ti raccontano favole, il discorso cambia, e spesso le persone si trovano in questa sgradevole situazione ignare della realtà dei fatti e spesso devono sottostarci perchè hanno accettato le condizioni ma in base a false informazioni.

Il problema è che verba volant scripta manent, una volta accettato il contratto capestro sei fregato.

Nal mio caso avevano raccontato favole, ma io avevo chiesto altro ( tim wifi for gamers a 2,5gbit ) con il fritz 5590 fiber, la documentazione NON mi è mai arrivata ( e poi ho capito perchè ) solo un broken link, e quando i tecnici si sono presentati mi hanno raccontato che la 2,5 ancora non era attivabile, ora c'era solo la 1000/300 con questo modem tim hub+ ma che entro pochi mesi avrebbero fatto l'upgrade alla 2,5 e cambiato il modem col fritz ( tutte favole )

Poi all'arrivo della prima bolletta ho capito che qualcosa non andava, mi son messo a fare ricerche, leggere condizioni e a chiamare il 187 scoprendo il vaso di pandora.

Ma gli è andata male perchè io avevo chiesto un altra cosa, e non ho mai ricevuto la documentazione prima dell' attivazione quindi son riuscito a farmi attivare la ftth 2,5/1gbit ma non prima di quasi 4 mesi di tribolazioni reclami andati a vuoto e tentativi di raccontarmi favole di nuovo, ma ero preparato ora.

Per riuscire ad avere ftth 2,5/1gbit con router mio son dovuto passare alle minacce via pec di denunciarli a conciliaweb e alla fine hanno ceduto.

Però anche in questo tipo di contratto premium base fibra c'è un vincolo occulto pari a 10 euro al mese ( scontati ) come contributo attivazione che se vai via prima devi comunque pagare.

Naturalmente dopo questo pasticciaccio non voglio restare sotto tim 1 giorno in più del dovuto, e appena mi scadrà il vincolo che non gli voglio in alcun modo pagare, a dicembre 2026, ormai manca poco a gennaio 2027 cambierò subito operatore per mai più rivederci con tim.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 08:55   #242
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si DEVE utilizzare ciò che già si ha o comunque un router proprio ed EVITARE SEMPRE di prendere il router tim perchè oltre al fatto che sono bloccati con un fw proprietario e di fascia bassa, te lo fanno strapagare e ti creano pure un vincolo occulto per 48 mesi.

Per dire, cercano di propinarti con false informazioni una ftth 1000/300 col loro router tim hub+ invece che una 2,5/1gbit con router libero come è obbligatorio per legge, apparato orribile che ti fanno pagare ben 240 euro a rate ( il router non è più in comodato gratuito o a noleggio ma lo devi comprare ) pari a 5 euro al mese per ben 48 mesi, e se recedi o cambi operatore, anche a fronte di rimodulazioni, DEVI comunque finire di pagare in una soluzione o continuando a rate.

SE uno è consapevole di quello che fa, ben (mal) per lui, ma se non lo è perchè ti raccontano favole, il discorso cambia, e spesso le persone si trovano in questa sgradevole situazione ignare della realtà dei fatti e spesso devono sottostarci perchè hanno accettato le condizioni ma in base a false informazioni.

Il problema è che verba volant scripta manent, una volta accettato il contratto capestro sei fregato.

Nal mio caso avevano raccontato favole, ma io avevo chiesto altro ( tim wifi for gamers a 2,5gbit ) con il fritz 5590 fiber, la documentazione NON mi è mai arrivata ( e poi ho capito perchè ) solo un broken link, e quando i tecnici si sono presentati mi hanno raccontato che la 2,5 ancora non era attivabile, ora c'era solo la 1000/300 con questo modem tim hub+ ma che entro pochi mesi avrebbero fatto l'upgrade alla 2,5 e cambiato il modem col fritz ( tutte favole )

Poi all'arrivo della prima bolletta ho capito che qualcosa non andava, mi son messo a fare ricerche, leggere condizioni e a chiamare il 187 scoprendo il vaso di pandora.

Ma gli è andata male perchè io avevo chiesto un altra cosa, e non ho mai ricevuto la documentazione prima dell' attivazione quindi son riuscito a farmi attivare la ftth 2,5/1gbit ma non prima di quasi 4 mesi di tribolazioni reclami andati a vuoto e tentativi di raccontarmi favole di nuovo, ma ero preparato ora.

Per riuscire ad avere ftth 2,5/1gbit con router mio son dovuto passare alle minacce via pec di denunciarli a conciliaweb e alla fine hanno ceduto.

Però anche in questo tipo di contratto premium base fibra c'è un vincolo occulto pari a 10 euro al mese ( scontati ) come contributo attivazione che se vai via prima devi comunque pagare.

Naturalmente dopo questo pasticciaccio non voglio restare sotto tim 1 giorno in più del dovuto, e appena mi scadrà il vincolo che non gli voglio in alcun modo pagare, a dicembre 2026, ormai manca poco a gennaio 2027 cambierò subito operatore per mai più rivederci con tim.
Hai ragione, la mia situazione è stata un pò particolare, è appena andato via il tecnico fibercop e meno male che è stato comprensivo e gentile

Il mio problema nasce quasi un anno e mezzo fà, ero coperto dalla 1000/300, in fase di attivazione, c'era un loro tubo schiacciato e dovevano spaccare la strada per trovare il punto e sistemare, fra permessi del comune negati per 2 volte, alla terza sono venuti da un giorno all'altro dopo altri 6 mesi (io sinceramente ci avevo perso le speranze)

Nel frattempo, l'offerta a cui era legato questo passaggio da fttc a ftth a livello tecnico non esisteva più commercialmente e mi son trovato la 1000/300

Per avere la 2500 mi son trovato a cambiare offerta commerciale dove la velocità di base prevista la 2500, solo che c'era solo disponibile anche sul sito tim quella con il timhub pro, dove alla fine non lo paghi 240, ma 120, senza il contributo di attivazione etc..etc.. pago comunque quei 5/6€ in meno al mese rispetto alla fttc che avevo e alla ftth del vecchio profilo commerciale che non c'è più

La rottura è stata che a 12gg dal primo intervento, Tim ha dato il lavoro a fibercop a uno che si è trovato un "cambio operatore" nonostante era "tim su tim" .. nell'ordinativo c'era che doveva usare l'ont interno al timhubpro .. ha montato un altro ont, fatto associare il seriale per il gpon, ora il fritz 4690 fà come prima e il timhubpro è nel cassetto

gentile è stato gentile, ma se posso dire il mio parere personale, non sapeva neanche lui che poteva collegare il timhubpro sulla wan all'ont esterno per fare la prova con quel benedetto coso nero

la ciliegina è stata cito: "non ho mai visto utenti andare a più di 500mbit" .. niente, non ho insistito perchè era come parlare con un muro e un velo di ignoranza di base

stasera quando torno, vedo se il profilo tecnico è 2500, ho quasi spinto il tecnico fuori quando il fritz andava, và come và, che devo fare, quando avrò del tempo sistemerò anche sta cosa se c'è ancora il profilo 1000/300

almeno ora "commercialmente" dovrei avere il profilo 2500, che prima non potevo proprio avere con quella vecchia offerta

mi preme solo che fritz e repeater siano operativi come prima e di non avere il timhubpro collegato, il resto lo risolvero in qualche modo

io ti seguirò a ruota, appena scade con tim, cambio su offerte come quella di dimensione

Edit:

ps: meno male che almeno và come dovrebbe andare

Ultima modifica di RedSky : 25-05-2026 alle 13:02.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian