|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Si DEVE utilizzare ciò che già si ha o comunque un router proprio ed EVITARE SEMPRE di prendere il router tim perchè oltre al fatto che sono bloccati con un fw proprietario e di fascia bassa, te lo fanno strapagare e ti creano pure un vincolo occulto per 48 mesi.
Per dire, cercano di propinarti con false informazioni una ftth 1000/300 col loro router tim hub+ invece che una 2,5/1gbit con router libero come è obbligatorio per legge, apparato orribile che ti fanno pagare ben 240 euro a rate ( il router non è più in comodato gratuito o a noleggio ma lo devi comprare ) pari a 5 euro al mese per ben 48 mesi, e se recedi o cambi operatore, anche a fronte di rimodulazioni, DEVI comunque finire di pagare in una soluzione o continuando a rate. SE uno è consapevole di quello che fa, ben (mal) per lui, ma se non lo è perchè ti raccontano favole, il discorso cambia, e spesso le persone si trovano in questa sgradevole situazione ignare della realtà dei fatti e spesso devono sottostarci perchè hanno accettato le condizioni ma in base a false informazioni. Il problema è che verba volant scripta manent, una volta accettato il contratto capestro sei fregato. Nal mio caso avevano raccontato favole, ma io avevo chiesto altro ( tim wifi for gamers a 2,5gbit ) con il fritz 5590 fiber, la documentazione NON mi è mai arrivata ( e poi ho capito perchè ) solo un broken link, e quando i tecnici si sono presentati mi hanno raccontato che la 2,5 ancora non era attivabile, ora c'era solo la 1000/300 con questo modem tim hub+ ma che entro pochi mesi avrebbero fatto l'upgrade alla 2,5 e cambiato il modem col fritz ( tutte favole ) Poi all'arrivo della prima bolletta ho capito che qualcosa non andava, mi son messo a fare ricerche, leggere condizioni e a chiamare il 187 scoprendo il vaso di pandora. Ma gli è andata male perchè io avevo chiesto un altra cosa, e non ho mai ricevuto la documentazione prima dell' attivazione quindi son riuscito a farmi attivare la ftth 2,5/1gbit ma non prima di quasi 4 mesi di tribolazioni reclami andati a vuoto e tentativi di raccontarmi favole di nuovo, ma ero preparato ora. Per riuscire ad avere ftth 2,5/1gbit con router mio son dovuto passare alle minacce via pec di denunciarli a conciliaweb e alla fine hanno ceduto. Però anche in questo tipo di contratto premium base fibra c'è un vincolo occulto pari a 10 euro al mese ( scontati ) come contributo attivazione che se vai via prima devi comunque pagare. Naturalmente dopo questo pasticciaccio non voglio restare sotto tim 1 giorno in più del dovuto, e appena mi scadrà il vincolo che non gli voglio in alcun modo pagare, a dicembre 2026, ormai manca poco a gennaio 2027 cambierò subito operatore per mai più rivederci con tim.
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Il mio problema nasce quasi un anno e mezzo fà, ero coperto dalla 1000/300, in fase di attivazione, c'era un loro tubo schiacciato e dovevano spaccare la strada per trovare il punto e sistemare, fra permessi del comune negati per 2 volte, alla terza sono venuti da un giorno all'altro dopo altri 6 mesi (io sinceramente ci avevo perso le speranze) Nel frattempo, l'offerta a cui era legato questo passaggio da fttc a ftth a livello tecnico non esisteva più commercialmente e mi son trovato la 1000/300 Per avere la 2500 mi son trovato a cambiare offerta commerciale dove la velocità di base prevista la 2500, solo che c'era solo disponibile anche sul sito tim quella con il timhub pro, dove alla fine non lo paghi 240, ma 120, senza il contributo di attivazione etc..etc.. pago comunque quei 5/6€ in meno al mese rispetto alla fttc che avevo e alla ftth del vecchio profilo commerciale che non c'è più La rottura è stata che a 12gg dal primo intervento, Tim ha dato il lavoro a fibercop a uno che si è trovato un "cambio operatore" nonostante era "tim su tim" .. nell'ordinativo c'era che doveva usare l'ont interno al timhubpro .. ha montato un altro ont, fatto associare il seriale per il gpon, ora il fritz 4690 fà come prima e il timhubpro è nel cassetto gentile è stato gentile, ma se posso dire il mio parere personale, non sapeva neanche lui che poteva collegare il timhubpro sulla wan all'ont esterno per fare la prova con quel benedetto coso nero la ciliegina è stata cito: "non ho mai visto utenti andare a più di 500mbit" .. niente, non ho insistito perchè era come parlare con un muro e un velo di ignoranza di base stasera quando torno, vedo se il profilo tecnico è 2500, ho quasi spinto il tecnico fuori quando il fritz andava, và come và, che devo fare, quando avrò del tempo sistemerò anche sta cosa se c'è ancora il profilo 1000/300 almeno ora "commercialmente" dovrei avere il profilo 2500, che prima non potevo proprio avere con quella vecchia offerta ![]() mi preme solo che fritz e repeater siano operativi come prima e di non avere il timhubpro collegato, il resto lo risolvero in qualche modo io ti seguirò a ruota, appena scade con tim, cambio su offerte come quella di dimensione Edit: ps: meno male che almeno và come dovrebbe andare
Ultima modifica di RedSky : 25-05-2026 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.