|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2025
|
Quote:
dati alla mano, spendi quanto un diesel con motore piccolo e prima che questo costasse piu di due euro, solo ed esclusivamente nel caso peggiore possibile e cioè: - colonnina veloce - orario di punta - nessun abbonamento altrimenti si spende quasi la metà. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non metto in dubbio ci sia una antipatia ormai atavica per Zocchi ma il contenuto è sempre quello, quindi adesso possiamo prendere per legittimo quanto scritto da Corsini?
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda, pure se fossi milionariocontinuerebbero a starmi sulle palle le falsità che scrivete... poi scusa, come ti spieghi tutti i ricconi che si vedono su tesla ed altre EV?...pensi che lo facciano per risparmiare 10 euro???? EDIT: e se proprio vuoi saperlo io, da persona normale che sono, grazie ad acquisto EV, pur non avendo ricarica a casa.....risparmierò un sacco di soldi...ed il risparmio è il primo guadagno...chi lo sa magari divento finaklmente milionario |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
peccato che ci sono di solito 4 stalli elettrici ogni 5000 stalli convenzionali quindi trovarli liberi è come vincere al superenalotto un pò come caricare al lavoro, va bene fino a che di elettriche sono poche ma appena aumentano un pò di più parte la guerra e le plugin non aiutano (visto che anche chi ha la plugin la collega per 4-5 ore a carica minima per spostarla pure in pausa pranzo) da noi c'è gente che arriva mezzora prima per trovare la colonnina libera (4 colonnine in un parcheggio lungo 1km + un autosilo + i parcheggi sotterranei fai te quante macchine ci stanno )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedi, le colonnine possono essere messe letteralmente ovunque...non ci sono grossi problemi... lo vedo qua da me, ogni mese noto delle colonnine nuove....penso sia perchè qua le ev sono molto diffuse... |
|
|
|
|
|
|
#268 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Ah si? quindi adesso quando compro una macchina devo anche preoccuparmi di impegnare il tempo che sta parcheggiata, ma guarda, non sapevo che una EV avesse anche un anima e se quando la parcheggi non la connetti a una colonnina si offende, eh beh nella vita c'è sempre da imparare eh, vabbè... Quote:
Quote:
Ma figurati nessun problema con una EV, solo un piccolo insignificante contrattempo, se sei fortunato e hai la casa con possibilità di ricarica sei obbligato a collegarla altrimenti non ritorni a casa, se sei sfortunato devi cercati una colonnina libera, avviare la ricarica e tornare a spostarla, io invece faccio il pieno ad Aosta, vado, torno e me ne avanza ancora, senza alcun problema, neanche un piccolo contrattempo, che poi sono problemi degli altri visto che vai a gasolio..... Quote:
Quote:
Quote:
Et voilà, cosa avevo detto appena sopra? ecco a voi il massimo esperto di EV che come credenziali ha le recensioni fatte da altri, e che altri tra l'altro, in confronto i talebani sono delle educande, e anche qui i ridicoli sarebbero gli altri..... Quote:
Ma non mi dire, ti fai anche la manutenzione dell'auto da solo, chissà che bolide e chissà quanti soldi prenderai quando la rivendi quando ti chiederanno se è stata fatta la regolare manutenzione ovviamente dimostrabile con documenti ufficiali..... Eh ma adesso dirai che i meccanici sono tutti ladri, ti mettono i pezzi cinesi, fanno finta di cambiare i filtri e altre perle del genere, eh ma capisco che per risparmiare si fa questo e altro, un mese è lungo, io invece la mia la porto nell'officina autorizzata del marchio, è in perfetto ordine, affidabile e quando tra un paio d'anni la cambio ho anche tutta la documentazione ufficiale che vuol dire che prenderò anche dei bei soldini visto il valore aggiunto, per il resto non ci sono problemi, risparmiare non mi interessa, ancora meno mettermi a fare il "piccolo meccanico"..... Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
con tesla so che si paga 9 euro al mese per avere uno sconto del 25%..ma visto che le userò poco non penso abbia senso farlo... considerando la situazione non ho motivo di cercare altri operatori o informarmi se esista un abbonamento che vale per piu operatori..ma aspetta...cavolo...ESISTE GOOGLE... voi termici site un po' pigri lo so..la faccio per voi: "In Italia, i migliori abbonamenti multi-operatore per colonnine elettriche includono Enel X Way (piani da 25€/mese), Be Charge (con tariffe da 20€ a 175€/mese) e A2A (Small, Medium, Large). Queste soluzioni offrono roaming su diverse reti, permettendo di ricaricare AC/DC a prezzi inferiori al consumo, con pacchetti mensili prepagati da 50 kWh fino a 500 kWh.Principali Abbonamenti e Piani (2025/2026):Enel X Way: Offre piani come "City" o opzioni da 80 kWh/mese per la ricarica diffusa.Be Charge: Piani flat (es. 50, 100, 250, 500 kWh) con ricarica scontata fino a 0,35 €/kWh a seconda del pacchetto.A2A: Offre pacchetti mensili vantaggiosi (Small, Medium, Large) interoperabili con altri operatori.Ionity-Power: Abbonamento da 11,99€/mese per tariffe ridotte (circa 0,47 €/kWh) su colonnine fast.Tesla Supercharger: Accessibile a non Tesla a 9,99€/mese per prezzi ridotti.App e Soluzioni Multi-Operatore:Chargemap: Offre una tessera "universale" che permette l'accesso a oltre 300mila punti in Europa, ottimo per viaggiare tra più reti.Nextcharge: App molto diffusa per localizzare e avviare ricariche su diverse reti.PlugShare: Database completo con segnalazioni in tempo reale.I pacchetti in abbonamento sono generalmente più convenienti del pay-per-use per chi percorre lunghe distanze o non ricarica a casa. Alcune soluzioni aziendali offrono ricariche a 0,35 €/kWh per volumi elevati" eh si, esistono... cavoli ma è proprio sviluppata la cosa allora... e io che a leggere i vostri commenti pensavo di dover ricaricare con la ciclette per la disperazione....
|
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
![]() Al resto delle cazzate che scrivi non rispondo. Ho di meglio da fare...
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
per curiosità: se io ho un abbonamento con il gestore X, fare ricarica ad una colonnina del gestore Y, non mi costa nulla o c'è da pagare una "commissione"? Insomma, come per i prelievi agli sportelli bancomat, che finché li fai presso le banche del tuo circuito non ti costano nulla, ma se li fai in sportelli di altre banche ti chiedono una commissione di 1-2€.
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
gli abbonamenti vanno solo sull'operatore scelto. Paghi la tariffa pay per use, non serve sottolineare che fuori dall'ecosistema tesla sembra di tornare ai primi del 900
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Piu' che altro tutto il risparmio si perde dopo 7/8 anni, quando si andrà a vendere regalare l'auto usata per comprare la nuova.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tante buone cose con la tua EV.....
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Bannato
|
Quote:
come a tutte le altre falsità che continuate a scrivere .. ma che siete pagati da volksDieselgateWagen?!? |
|
|
|
|
|
|
#277 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ogni operatore ha la sua app proprietaria, quindi anche per usare il pay per use, che è il metodo che uso io con la mia plug-in, devi scaricarla, registrarti indicando il metodo di pagamento scelto, e poi utilizzarla alla colonnina di riferimento, nel mio caso Enel-X e Duferco. Quote:
L'unica alternativa è stata quella di metterla su Autoscout, ecc...a un prezzo, come dici giustamente, da regalo rimettendoci di fatto anche le mutande, però a sentire i soliti profeti de noantri risparmiano sui tagliandi...... Ultima modifica di Falcoblu : 04-05-2026 alle 18:36. |
||
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Bannato
|
Quote:
strano perché mi dicono che Tesla puoi farla in dietro solo a tesla per poterla slegare dal tuo account... non dico che questa sia una cosa fantastica.. ma il racconto sul tuo amico non quadra molto con questo discorso... |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Anzi sono a prezzi che qualche anno fa sarebbero stati folli per un auto usata, come tutte le auto usate in questo periodo.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Guarda non chiederlo a me, io una Tesla non l'ho mai avuta e non so come funziona in caso di rivendita, anche se mi pare strano che sia vincolata come dici, comunque quindi uno che acquista una Tesla può solo cambiarla con un altra...Tesla?
Ultima modifica di Falcoblu : 04-05-2026 alle 19:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

//\\ Vendo =>