Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2026, 11:25   #261
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da hodler Guarda i messaggi
nhe sinceramente sono mesi che attendo la mia EV e leggevo cose del tipo "dopo un anno hai perso il 10%" "dopo due accelerazioni devi ricaricare" "ricaricare costa piu del diesel" ecc ecc ....va bhe poi robe tipo "solo un ritardato puo prendere una EV" "svegliaaa!11!!"

ecco...tutte cazzate....ovviamente

repetita iuvant.
Le ricariche alle colonnine costano piu' o meno quanto fare diesel. Se uno dovesse caricare solo fuori casa, sarebbe una martellata sulle @@.
Old 04-05-2026, 11:44   #262
hodler
Bannato

Iscritto dal: Jul 2025
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le ricariche alle colonnine costano piu' o meno quanto fare diesel. Se uno dovesse caricare solo fuori casa, sarebbe una martellata sulle @@.
peccato che neppure questa sia vera...

dati alla mano, spendi quanto un diesel con motore piccolo e prima che questo costasse piu di due euro, solo ed esclusivamente nel caso peggiore possibile e cioè:

- colonnina veloce
- orario di punta
- nessun abbonamento

altrimenti si spende quasi la metà.
hodler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2026, 12:49   #263
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

dati alla mano, spendi quanto un diesel con motore piccolo e prima che questo costasse piu di due euro, solo ed esclusivamente nel caso peggiore possibile e cioè:

- colonnina veloce
- orario di punta
- nessun abbonamento

ma non eri milionario ? ora stai a fare i conti sui 10 euro ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2026, 12:58   #264
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non è il "cosa" ma il "come".
non metto in dubbio ci sia una antipatia ormai atavica per Zocchi ma il contenuto è sempre quello, quindi adesso possiamo prendere per legittimo quanto scritto da Corsini?
Old 04-05-2026, 13:11   #265
hodler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ma non eri milionario ? ora stai a fare i conti sui 10 euro ?
scusa ma che vuoi? ma chi sei? ma chi ti conosce?!!?

guarda, pure se fossi milionariocontinuerebbero a starmi sulle palle le falsità che scrivete...

poi scusa, come ti spieghi tutti i ricconi che si vedono su tesla ed altre EV?...pensi che lo facciano per risparmiare 10 euro????

EDIT:
e se proprio vuoi saperlo io, da persona normale che sono, grazie ad acquisto EV, pur non avendo ricarica a casa.....risparmierò un sacco di soldi...ed il risparmio è il primo guadagno...chi lo sa magari divento finaklmente milionario
Old 04-05-2026, 13:52   #266
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le colonnine nei centri commerciali sono un doppio vantaggio per le EV, ricarichi mentre fai la spesa e hai il tuo posto dedicato. arrivare a ribaltare il tutto dicendo siano una scomodità è molto coraggioso
peccato che ci sono di solito 4 stalli elettrici ogni 5000 stalli convenzionali quindi trovarli liberi è come vincere al superenalotto un pò come caricare al lavoro, va bene fino a che di elettriche sono poche ma appena aumentano un pò di più parte la guerra e le plugin non aiutano (visto che anche chi ha la plugin la collega per 4-5 ore a carica minima per spostarla pure in pausa pranzo) da noi c'è gente che arriva mezzora prima per trovare la colonnina libera (4 colonnine in un parcheggio lungo 1km + un autosilo + i parcheggi sotterranei fai te quante macchine ci stanno )
Old 04-05-2026, 14:07   #267
hodler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
peccato che ci sono di solito 4 stalli elettrici ogni 5000 stalli convenzionali quindi trovarli liberi è come vincere al superenalotto un pò come caricare al lavoro, va bene fino a che di elettriche sono poche ma appena aumentano un pò di più parte la guerra e le plugin non aiutano (visto che anche chi ha la plugin la collega per 4-5 ore a carica minima per spostarla pure in pausa pranzo) da noi c'è gente che arriva mezzora prima per trovare la colonnina libera (4 colonnine in un parcheggio lungo 1km + un autosilo + i parcheggi sotterranei fai te quante macchine ci stanno )
penso proprio che qualora dovesse verificarsi realmente questa gara alla colonnina partirà anche ( ma probabilmente sarà partita prima ) la gara dei fornitori di colonnine per metterne di più...

vedi, le colonnine possono essere messe letteralmente ovunque...non ci sono grossi problemi...

lo vedo qua da me, ogni mese noto delle colonnine nuove....penso sia perchè qua le ev sono molto diffuse...
Old 04-05-2026, 15:12   #268
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma guarda che io non sono un talebano che continua a ripetere a pappagallo meglio le ibride gne gne gne EV cacca e puppù.
In norvegia ho guidato una Toyota Corolla Hybrid. 1.500km con 1 pieno e mezzo. Se conto le volte che mi sono fermato e ho lasciato lì la macchina per ore a fare nulla, non avrei avuto problemi manco con una EV visto e considerato che lì a colonnine sono messi molto bene...
Alé, adesso si parte con la Norvegiah e compagnia bella, peccato che vivo in Italia e di quante colonnine hanno in quel paese non me ne potrebbe fregare di meno, però tu puoi sempre trasferirti li così hai anche l'occasione di cambiare il naftone con una EV, pensaci.....

Ah si? quindi adesso quando compro una macchina devo anche preoccuparmi di impegnare il tempo che sta parcheggiata, ma guarda, non sapevo che una EV avesse anche un anima e se quando la parcheggi non la connetti a una colonnina si offende, eh beh nella vita c'è sempre da imparare eh, vabbè...

Quote:
Le minchiate le stai dicendo tu che parti sempre in 5. Io che caxxo ho detto?
Che paghi di tasca tua (non ti regala nulla nessuno) e poi porti in detrazione.
Chi lo sà, sà anche benissimo in quale percentuale. Non c'è bisogno che fai il professore in economia...
Quindi il tuo problema adesso quale sarebbe? Che non vuoi neppure fare le pratiche per recuperare il 50% di quello che hai speso per il fotovoltaico?
Continui imperterrito sulla linea delle minchiate vedo, allora a parte che il 50% te lo paghi, e visto il costo di un impianto FV per ricaricare l'auto e per le varie utenze di casa più accumulo già partiamo con in esborso tutt'altro che economico, al netto che non si capisce bene per quale motivo se compro una EV devo anche mettere l'impianto di cui sopra, per analogia è come se quando ho comprato la mia dovevo comprarmi anche un distributore di benzina (), come al solito ometti giusto qualche piccolo, insignificante particolare perché a sentire te è una cosa automatica, in primis quel 50% che porti in detrazione lo recuperi in 10 (DIECI) anni mentre tu lo hai pagato subito visto che devi portare la fattura quietanzata, in secundis la detrazione ce l'hai solo se fai la dichiarazione dei redditi e hai una CAPIENZA sufficiente altrimenti sai dove te la metti la detrazione? chissà se il mio vicino di casa, pensionato che non ha altri redditi oltre alla pensione e quindi non fa dichiarazione dei redditi visto che le tasse le paga alla fonte, ha fatto la detrazione o si è pagato il 100% dell'impianto FV, ai posteri l'ardua sentenza.....

Quote:
Ma chi caxxo è che parte da Aosta e va a Levante in giornata? Solo tu qua dentro forse!
Io sono partito Venerdì alle 6:00 del mattino e sono tornato questa mattina alle 10:30 con partenza 7:30. Quali problemi avrei incontrato con un'auto elettrica (mia o di altri poco importa, quelle sono le percorrenze anche senza fare lo gnorri...)
Ma che stai a di?? cioè fammi capire andare da Aosta a Rapallo, cioè il percorso che faccio io, circa 270Km, secondo te è come fare la Parigi-Dakar? ma ci sei o ci fai? eh si lo faccio in giornata, parto al mattino e rientro alla sera, cosa che fa una miriade di altre persone, a parte te ovviamente, eh beh capisco tra soste all'autogrill, mangiate e compagnia bella ora che arrivi devi girare la macchina e tornare indietro.....

Ma figurati nessun problema con una EV, solo un piccolo insignificante contrattempo, se sei fortunato e hai la casa con possibilità di ricarica sei obbligato a collegarla altrimenti non ritorni a casa, se sei sfortunato devi cercati una colonnina libera, avviare la ricarica e tornare a spostarla, io invece faccio il pieno ad Aosta, vado, torno e me ne avanza ancora, senza alcun problema, neanche un piccolo contrattempo, che poi sono problemi degli altri visto che vai a gasolio.....

Quote:
Ma quale egoismo!
Arrivo con la carica al 20%, la parcheggio allo stallo e me ne vado al mare a prendere il sole. Alle 11:30 torno a casa, la scollego, la metto nel BOX e vado a mangiare.
Adesso ti da fastidio anche che vengano usate le colonnine di ricarica quando vai a fare la spesa oppure ti fai i caxxi tuoi mentre la macchina è in carica?
Sei patetico!
Il patetico sei tu, visto che quello che stai dicendo tanto pomposamente sono solo delle ipotesi perché TU UNA EV NON CE L'HAI! ergo evita almeno di fare il sapientone che non solo sei patetico ma pure cazzaro, facile fare il diverso quando il deretano lo mettono gli altri eh? ecco allora incomincia a mettere il tuo e poi ne riparliamo, altrimenti le tue perle valgono meno del due di denari quando briscola è bastoni......

Quote:
Chi ha parlato di ore?
La lascio per il tempo necessario che la carica è completa.
Poi la scollego a lascio il posto agli altri.
Lo sai vero che non c'è il disco orario ma tu l'auto la scolleghi dopo che ha finito la carica? No perché altrimenti ti rendi ridicolo ben oltre il dovuto...
Come sopra, un cazzaro patentato che va in giro con il naftone ma si erge a massimo esperto delle EV perché ha letto qualche recensione e glielo ha detto suo cuggino ma non ha la minima idea di cosa significhi avere una EV in via continuativa con relativi vantaggi e svantaggi, e quelli ridicoli sarebbero gli altri....

Quote:
Non sapevo che per parlarne bisogna possederne una.
Hai cambiato tu il regolamento di questo forum per caso? No? E allora taci, perché stai comunque commentando una notizia di chi, guarda caso, ne possiede una da 5 anni e non lamenta i problemi che ti inventi tu...
Ma no figurati, vuoi mica parlare di una EV senza averne una, è come se io parlassi di TIR senza mai averne avuto uno, sarei affidabile, ma proprio affidabilissimo eh.....

Et voilà, cosa avevo detto appena sopra? ecco a voi il massimo esperto di EV che come credenziali ha le recensioni fatte da altri, e che altri tra l'altro, in confronto i talebani sono delle educande, e anche qui i ridicoli sarebbero gli altri.....

Quote:
Come sopra: per essere attendibile non serve averne una.
Basta anche solo leggere di chi ne possiede una, ha percorso 158.000km e la ricomprerebbe immediatamente.
Di talebani che danno sempre contro a prescindere, ci sei solo tu e qualcun altro qua dentro. Gli altri, pur non possedendo nulla, riconoscono comunque la superiorità di questa tecnologia.
Ah...ho appena finito di cambiare olio e filtri al mio Naftone. Una goduria star lì poi a smaltire tutto quell'olio nero in discarica. Senza contare cosa mi è costato e l'importanza di cambiarlo ogni 15.000km per evitare danni alla catena.
Tutte cose che la Tesla in oggetto non ha....
No non serve averne una, basta leggere qualche recensione e ascoltare mio cuggino, ma figurati vuoi mica non essere attendibile eh, chissà come mai non hai ancora pensato di mandare il CV a Quattroruote perché con quelle credenziali ti assumerebbero a occhi chiusi, da non credere quanto può arrivare in basso uno, non basta toccare il fondo, sta scavando anche un buco per andare più giù....

Ma non mi dire, ti fai anche la manutenzione dell'auto da solo, chissà che bolide e chissà quanti soldi prenderai quando la rivendi quando ti chiederanno se è stata fatta la regolare manutenzione ovviamente dimostrabile con documenti ufficiali.....

Eh ma adesso dirai che i meccanici sono tutti ladri, ti mettono i pezzi cinesi, fanno finta di cambiare i filtri e altre perle del genere, eh ma capisco che per risparmiare si fa questo e altro, un mese è lungo, io invece la mia la porto nell'officina autorizzata del marchio, è in perfetto ordine, affidabile e quando tra un paio d'anni la cambio ho anche tutta la documentazione ufficiale che vuol dire che prenderò anche dei bei soldini visto il valore aggiunto, per il resto non ci sono problemi, risparmiare non mi interessa, ancora meno mettermi a fare il "piccolo meccanico".....

Quote:
Sulla spiaggia tu di tempo ne impieghi ben poco visto che parti da Aosta, vai a Levante, parcheggi l'auto (sempre se trovi parcheggio...) e poi è già ora di tornare a casa...Lo hai detto tu, ho sbaglio?
Io arrivo, metto l'auto in carica (il posto lo trovo facilmente...) e vado a fare il bagno...
Come sempre l'arroganza non ti manca, però devo deluderti, arrivo a Rapallo, parcheggio la macchina nel parcheggio privato condominiale, attraverso la strada e sono in spiaggia, tutto questo nel frattempo che tu arrivi e metti la macchina in carica, cioè a dire il vero la metteresti in carica visto che non ce l'hai, e se ho bisogno di spostarmi giro in bicicletta che lascio nell'alloggio, così non ho manco il problema del parcheggio......buon bagno.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2026, 15:39   #269
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

- colonnina veloce
- orario di punta
- nessun abbonamento

Interessante. Per abbonamento intendo qualcosa di gratuito che vale per qualsiasi colonnina o una roba a pagamento per ogni operatore?
Old 04-05-2026, 16:26   #270
hodler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Interessante. Per abbonamento intendo qualcosa di gratuito che vale per qualsiasi colonnina o una roba a pagamento per ogni operatore?
nel mio caso specifico mi serve un solo abbonamento da 90 franchi all'anno per rifornire a 31 cents KW : che si traduce in 450 km al costo di 20 euro

con tesla so che si paga 9 euro al mese per avere uno sconto del 25%..ma visto che le userò poco non penso abbia senso farlo...

considerando la situazione non ho motivo di cercare altri operatori o informarmi se esista un abbonamento che vale per piu operatori..ma aspetta...cavolo...ESISTE GOOGLE...

voi termici site un po' pigri lo so..la faccio per voi:

"In Italia, i migliori abbonamenti multi-operatore per colonnine elettriche includono Enel X Way (piani da 25€/mese), Be Charge (con tariffe da 20€ a 175€/mese) e A2A (Small, Medium, Large). Queste soluzioni offrono roaming su diverse reti, permettendo di ricaricare AC/DC a prezzi inferiori al consumo, con pacchetti mensili prepagati da 50 kWh fino a 500 kWh.Principali Abbonamenti e Piani (2025/2026):Enel X Way: Offre piani come "City" o opzioni da 80 kWh/mese per la ricarica diffusa.Be Charge: Piani flat (es. 50, 100, 250, 500 kWh) con ricarica scontata fino a 0,35 €/kWh a seconda del pacchetto.A2A: Offre pacchetti mensili vantaggiosi (Small, Medium, Large) interoperabili con altri operatori.Ionity-Power: Abbonamento da 11,99€/mese per tariffe ridotte (circa 0,47 €/kWh) su colonnine fast.Tesla Supercharger: Accessibile a non Tesla a 9,99€/mese per prezzi ridotti.App e Soluzioni Multi-Operatore:Chargemap: Offre una tessera "universale" che permette l'accesso a oltre 300mila punti in Europa, ottimo per viaggiare tra più reti.Nextcharge: App molto diffusa per localizzare e avviare ricariche su diverse reti.PlugShare: Database completo con segnalazioni in tempo reale.I pacchetti in abbonamento sono generalmente più convenienti del pay-per-use per chi percorre lunghe distanze o non ricarica a casa. Alcune soluzioni aziendali offrono ricariche a 0,35 €/kWh per volumi elevati"

eh si, esistono...

cavoli ma è proprio sviluppata la cosa allora...

e io che a leggere i vostri commenti pensavo di dover ricaricare con la ciclette per la disperazione....
Old 04-05-2026, 17:20   #271
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Alé, adesso si parte con la Norvegiah e compagnia bella, peccato che vivo in Italia e di quante colonnine hanno in quel paese non me ne potrebbe fregare di meno, però tu puoi sempre trasferirti li così hai anche l'occasione di cambiare il naftone con una EV, pensaci.....
Vive in Italia anche chi ha scritto l'articolo se non te ne sei ancora accorto...
Al resto delle cazzate che scrivi non rispondo. Ho di meglio da fare...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2026, 17:43   #272
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
per curiosità: se io ho un abbonamento con il gestore X, fare ricarica ad una colonnina del gestore Y, non mi costa nulla o c'è da pagare una "commissione"? Insomma, come per i prelievi agli sportelli bancomat, che finché li fai presso le banche del tuo circuito non ti costano nulla, ma se li fai in sportelli di altre banche ti chiedono una commissione di 1-2€.
Old 04-05-2026, 17:51   #273
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
per curiosità: se io ho un abbonamento con il gestore X, fare ricarica ad una colonnina del gestore Y, non mi costa nulla o c'è da pagare una "commissione"? Insomma, come per i prelievi agli sportelli bancomat, che finché li fai presso le banche del tuo circuito non ti costano nulla, ma se li fai in sportelli di altre banche ti chiedono una commissione di 1-2€.
... non puoi?
gli abbonamenti vanno solo sull'operatore scelto.
Paghi la tariffa pay per use, non serve sottolineare che fuori dall'ecosistema tesla sembra di tornare ai primi del 900
Old 04-05-2026, 18:13   #274
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Piu' che altro tutto il risparmio si perde dopo 7/8 anni, quando si andrà a vendere regalare l'auto usata per comprare la nuova.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2026, 18:22   #275
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Vive in Italia anche chi ha scritto l'articolo se non te ne sei ancora accorto...
Al resto delle cazzate che scrivi non rispondo. Ho di meglio da fare...
Non avevo dubbi, l'ennesima conferma che sei un cazzaro patentato, proprio senza vergogna...

Tante buone cose con la tua EV.....
Old 04-05-2026, 18:25   #276
hodler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Piu' che altro tutto il risparmio si perde dopo 7/8 anni, quando si andrà a vendere regalare l'auto usata per comprare la nuova.
anche questo in realtà è falso...ma liberi di crederci..

come a tutte le altre falsità che continuate a scrivere ..

ma che siete pagati da volksDieselgateWagen?!?
Old 04-05-2026, 18:34   #277
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
... non puoi?
gli abbonamenti vanno solo sull'operatore scelto.
Paghi la tariffa pay per use, non serve sottolineare che fuori dall'ecosistema tesla sembra di tornare ai primi del 900
Non è possibile fare un abbonamento con X e usarlo con una colonnina di Y, se non fai quello multi-operatore sei vincolato al marchio delle colonnine con cui lo hai stipulato.

Tra l'altro ogni operatore ha la sua app proprietaria, quindi anche per usare il pay per use, che è il metodo che uso io con la mia plug-in, devi scaricarla, registrarti indicando il metodo di pagamento scelto, e poi utilizzarla alla colonnina di riferimento, nel mio caso Enel-X e Duferco.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questo è un discorso che viene spesso quando non proprio del tutto, del resto si sa le EV hanno solo vantaggi (), ignorato ma di fatto è come dici, oltre a svalutarsi tantissimo non te le ritira nessuno, io ho proprio l'esempio vicino a casa, un mio carissimo amico con una Tesla voleva prendere un'altra auto e nelle tre concessionarie di marchi diversi in cui l'ho accompagnato appena hanno sentito che voleva dare in permuta una EV a momenti ci buttano fuori a calci a costo di rinunciare alla vendita di quella nuova.

L'unica alternativa è stata quella di metterla su Autoscout, ecc...a un prezzo, come dici giustamente, da regalo rimettendoci di fatto anche le mutande, però a sentire i soliti profeti de noantri risparmiano sui tagliandi......

Ultima modifica di Falcoblu : 04-05-2026 alle 18:36.
Old 04-05-2026, 18:47   #278
hodler
Bannato

Quote:
Non è possibile fare un abbonamento con X e usarlo con una colonnina di Y, se non fai quello multi-operatore sei vincolato al marchio delle colonnine con cui lo hai stipulato.

Tra l'altro ogni operatore ha la sua app proprietaria, quindi anche per usare il pay per use, che è il metodo che uso io con la mia plug-in, devi scaricarla, registrarti indicando il metodo di pagamento scelto, e poi utilizzarla alla colonnina di riferimento, nel mio caso Enel-X e Duferco.

Questo è un discorso che viene spesso quando non proprio del tutto, del resto si sa le EV hanno solo vantaggi (), ignorato ma di fatto è come dici, oltre a svalutarsi tantissimo non te le ritira nessuno, io ho proprio l'esempio vicino a casa, un mio carissimo amico con una Tesla voleva prendere un'altra auto e nelle tre concessionarie di marchi diversi in cui l'ho accompagnato appena hanno sentito che voleva dare in permuta una EV a momenti ci buttano fuori a calci a costo di rinunciare alla vendita di quella nuova.

L'unica alternativa è stata quella di metterla su Autoscout, ecc...a un prezzo, come dici giustamente, da regalo rimettendoci di fatto anche le mutande, però a sentire i soliti profeti de noantri risparmiano sui tagliandi......

strano perché mi dicono che Tesla puoi farla in dietro solo a tesla per poterla slegare dal tuo account...

non dico che questa sia una cosa fantastica..

ma il racconto sul tuo amico non quadra molto con questo discorso...
Old 04-05-2026, 18:59   #279
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Visto che devo acquistare l'auto nuova (come ho già spiegato nell'altro thread) sto guardando anche le usate e tutte queste elettriche a prezzi regalati non le trovo se di grazia mi fornissi qualche link...
Anzi sono a prezzi che qualche anno fa sarebbero stati folli per un auto usata, come tutte le auto usate in questo periodo.
Old 04-05-2026, 19:03   #280
Falcoblu
Senior Member

Quote:
strano perché mi dicono che Tesla puoi farla in dietro solo a tesla per poterla slegare dal tuo account...

non dico che questa sia una cosa fantastica..

ma il racconto sul tuo amico non quadra molto con questo discorso...
Guarda non chiederlo a me, io una Tesla non l'ho mai avuta e non so come funziona in caso di rivendita, anche se mi pare strano che sia vincolata come dici, comunque quindi uno che acquista una Tesla può solo cambiarla con un altra...Tesla?

Ultima modifica di Falcoblu : 04-05-2026 alle 19:09.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian