|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se ti blocchi per così poco, vuol dire che non sei in grado di adattarti a niente nella vita reale... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Presso il mio luogo di lavoro sono il primo punto di riferimento in merito all'IT per circa 220 colleghi, oltre la metà dei quali stabilmente allocati all'interno degli uffici della sede. Per esperienza, i veri idioti ci sono ma ... sono due o tre. Altri sono capacissimi ma non s'impegnano, qualcuno con un po' di malizia. Per costoro un'icona spostata è un ostacolo al lavoro ... Ma, rimanendo in ambito telematico, con Whatsapp, le minchiate di Facebook o il sito della banca sono bravissimi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non gli si chiede di risolvere un kernel panic, ma che siano in grado di aprire i programmi se anche sparisce l icona dal desktop. Per rispondere a qualcuno, il problema non è tanto nella distro scelta che ha praticamente già tutte le funzioni basilari anche per uso ufficio, il discorso è creare un ecosistema a livello Nazionale dove LA DISTRIBUZIONE scelta e/o creata dallo Stato ha TUTTO il software necessario alla Pubblicazione Amministrazione e sia compatibile al 100% con qualunque ufficio nazionale.
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Che poi tutto bello ma la domanda è sempre la stessa, chi paga tutto questo nuovo ecosistema considerato che quello in essere funziona da anni, anzi decenni? |
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho una certa esperienza di questi contesti. In ambito P.A. i cambiamenti non sono all'ordine del giorno. Ma quando capita che "da sopra" si impongano - e lo fanno perchè sono stati stabiliti obiettivi da raggiungere in vari livelli dirigenziali - la "base" s'adegua e punto.
Nel caso di specie, non si chiede di imparare chissà cosa. L'utente-tipo di una ipotetica versione di Linux "istituzionale" avrebbe ancora le sue icone, i suoi spazi a disposizione, un'interfaccia "WYSIWYG" negli applicativi office; per browser e la miriade di piattaforme online non cambierebbe nulla. Da me, piattaforma e/o modalità gestione della posta elettronica sono cambiati due volte in cinque anni, radicalmente. Qualcuno ha imparato subito, qualcuno ci ha messo di più; qualcuno ha polemizzato, qualcun altro ha accettato di buon grado. Alla fin fine, tutti padroneggiano gli strumenti forniti.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : Ieri alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo gli incapaci che si bloccano se gli sposti una icona, esistono anche all'estero ma il licenziamento è un attimino più semplice che in Italia: ora non pretendo di eliminare il 70% dei lavoratori dipendenti, ma il "sono abituato a fare cosi e cosi farò" in questo mondo che letteralmente corre non è un approccio buono, secondo me. Quindi, ben venga smarcarsi da Microsoft, a patto che venga pianificato qualcosa bene e con tutte le considerazioni, altrimenti si ripete la stessa ciofeca degli anni passati.
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Una volta finita la campagna di Persia, ci penserà Donald a far cambiare idea ai francesi...
Cç;sòà,-,sòàòàs,òàs,òà,sòà,s
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Oddio, i francesi sono incazzosi..
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Emmanuel Macron has faced criticism for France leading the EU in Russian LNG purchases while advocating for a hard line against Russia, with data showing French imports from Russia rose by 81% in 2024 compared to the previous year and reaching €2.1 billion between January and July 2025. Spanish Prime Minister Pedro Sanchez has also been highlighted for massive Russian LNG acquisitions, with reports indicating that Spain, like France, continues to buy Russian gas despite the ongoing conflict in Ukraine. While Macron has publicly stated that Russian energy imports are now "marginal" to Europe's energy mix and claimed an 80% reduction in consumption since the invasion, independent data contradicts this narrative by identifying France as the top European buyer of Russian liquefied natural gas. # France: Ranked as the number one EU importer of Russian LNG, spending €2.1 billion in the first seven months of 2025, with contracts extending to 2032 or 2041 for companies like TotalEnergies. # Spain: Identified as a major purchaser of Russian gas, with specific reports noting massive acquisitions under Sanchez's leadership, placing it among the top importers alongside France, Belgium, and the Netherlands. # Contradiction: Both leaders have faced accusations of hypocrisy for simultaneously supporting Ukraine and financing Russia's war economy through continued energy trade. Macron poi ha la proverbiale faccia di culo senza limiti di accusare gli altri stati di fare cose che fa proprio lui in patria UE dei miei coglioni
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : Ieri alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E insiel che lavora per noi, per il 95 intendo i server i client sono ovviamente il 100, la frase sono abbastanza sicuro mi fa sorridere, cioè tu sai più di me il mio sistema?
Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno certato di assumermi anni fa avrei preso molti più soldi ma ovviamente mi sono rifiutato sono troppo incapaci e ho decenni di esperienza con loro e va sempre peggio, se ti dico cosa fanno mi becco una denuncia Da noi solo citare insiel vuol dire iniziare con le bestemmio e questo vale per tutto il mio reparto, tu ci hai lavorato una volta prova lavorarci come noi dal primo giorno della tua vita lavorativa e ogni giorno anno dopo anno e tutti i progetti per legge devono passare da loro. E mi mi dite come facciamo a passare a Linux noi lavoriamo per sopravvivere. Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 08:08. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il fuori dalle palle ed una piattaforma unica europea pure i russi hanno la loro distro unix
Ultima modifica di igiolo : Ieri alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E aggiungo: leva "pubblica amministrazione" e mettici letteramente qualsiasi altro ambiente professionale. Stessa situazione sempre. E nonostante siano passatio decenni non è cambiato NULLA. Come detto prima: c'è dietro del marcio sul fatto che le grandi software house non convertano anche per linux i propri pordotti. La scusa economica non è sostenibile.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Se sei pubblico probabilmente sei o in comune o in regione, non credo che Insiel lavori molto per aziende private(non so nemmeno se possono farlo dato che sono public). Altrimenti è la tua azienda che è fornitrice di Insiel (il 90% dei casi)... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Codice dell'Amministrazione Digitale, art. 68. Poi c'è gente che fa finta di niente e come motivazioni per l'adozione di windows dichiara che solo Windows ha l'essenziale requisito do avere il nome che comincia per Win e finisce per dows... Quote:
Quote:
Quote:
E i dati sono quelli dell'ultimo appalto CONSIP, aggiudicato a Telecom Italia per fornire licenze Microsoft (tanto per far mangiare un po' tutti...). Quote:
Quanto a sw cad, ci sono ottime alternative multipiattaforma, anche se closed, come Bricscad. Costa meno, è più performante per l'utente, è più semplice da gestire come licenze (es. spostarlo da una macchina all'altra). Va da sè che supporta dwg e gli stessi identici comandi del bidone autodesk.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!