Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2026, 16:26   #17341
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Hanno rilasciato la modalità a turni per Pillars of Eternity, è ora di rispolverare il Cipher a Path of the Damned in Expert Mode.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 17:57   #17342
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Hanno rilasciato la modalità a turni per Pillars of Eternity, è ora di rispolverare il Cipher a Path of the Damned in Expert Mode.
Te lo sconsiglio vivamente.
Old 07-04-2026, 21:33   #17343
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Te lo sconsiglio vivamente.
Cosa?
Turni o Path of the Damned?
Perché con pausa non mi ha preso per nulla, è un po' che vorrei fare qualcosa a turni e trovo il Cipher una classe geniale.
Old 08-04-2026, 11:58   #17344
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Cosa?
Turni o Path of the Damned?
Perché con pausa non mi ha preso per nulla, è un po' che vorrei fare qualcosa a turni e trovo il Cipher una classe geniale.
Perchè è una modalità infilata a forza in un gioco che prevedeva di essere giocato in tutt'altra maniera (con un encounter design che ci fa a botte fra l'altro).
Senza contare che ora che sistemeranno la pletora di bug che hanno introdotto fra lo scorso upgrade dell'engine e l'ultimo inserimento dei turni - appena uscito dalla beta - serviranno diverse patch.
Old 08-04-2026, 12:02   #17345
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Peccato che a me, e a migliaia di altri a occhio e croce, piaccia così con l'rtwp.
Saremo brutte persone, anche in questo caso

Molto più fluido e veloce come gameplay, poi va a gusti come per tutti gli aspetti ovviamente.
E non fa a botte con nulla...

Chiaro che se aggiungono la modalità a turni, se non intacca l'rtwp, va benissimo...sempre meglio una opzione in più che una in meno. Sempre meglio poter scegliere
Old 08-04-2026, 14:49   #17346
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Chiaro che se aggiungono la modalità a turni, se non intacca l'rtwp, va benissimo...sempre meglio una opzione in più che una in meno. Sempre meglio poter scegliere
Il problema è che non puoi fare un gioco che vada bene in entrambi modi essendoci troppi elementi agli antipodi che devi considererare già in fase di progettazione. Il massimo che puoi ottenere è un prodotto mediocre in entrambe le modalità.
Old 09-04-2026, 13:34   #17347
Stryder90
Junior Member

L'Avatar di Stryder90

Iscritto dal: Jul 2022
Arena.net (o gli sviluppatori che lavorano per loro) ha rilasciato un inaspettato e sostanziale aggiornamento per il primo Guild Wars, con un nuovo dungeon e un nuovo eroe sbloccabili in pre-Searing... Qualcun altro ci gioca o ci ha giocato?

Retrogaming PC IBM Thinkpad T42 | OS Windows 98 SE | CPU Pentium M 1,8 gHz | RAM 512 MB PC2700 | GPU ATI Mobility Radeon 7500 32 MB | SSD 60 GB
Stryder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2026, 15:30   #17348
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Il problema è che non puoi fare un gioco che vada bene in entrambi modi essendoci troppi elementi agli antipodi che devi considererare già in fase di progettazione. Il massimo che puoi ottenere è un prodotto mediocre in entrambe le modalità.
Confermo

Si vede che il gioco è stato progettato con un altro ritmo in mente. Il Cipher a turni mi dà la sensazione di essere limitato visto che deve aspettare il suo slot per agire, mentre con la pausa attiva tutto scorre molto più fluido e continuo e la classe è chiaramente sviluppata per metterla in autoattacco e aspettare di avere abbastanza focus.

Magari a conti fatti il bilanciamento è lo stesso, ma come percezione sembra peggiore.
Old 09-04-2026, 15:36   #17349
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Magari a conti fatti il bilanciamento è lo stesso, ma come percezione sembra peggiore.
Cambia radicalmente anche il bilanciamento poichè le tattiche di gioco nei vari scontri saranno quasi totalmente diverse.
Il Cipher ne guadagna probabilmente nella gestione dei raggi. Evitare il friendly fire diventa più semplice ed elimini l'exploit della corsa in tondo.
Old 09-04-2026, 15:43   #17350
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Cambia radicalmente anche il bilanciamento poichè le tattiche di gioco nei vari scontri saranno quasi totalmente diverse.
Il Cipher ne guadagna probabilmente nella gestione dei raggi. Evitare il friendly fire diventa più semplice ed elimini l'exploit della corsa in tondo.
Sì, quello sicuro, diventa più "ordinato". Poi mi pare che nel tuo turno ti possa muovere quanto vuoi, ma fare solo una azione che è strana come sensazione. Non ho capito bene come funzioni il disengaggio ancora, perché l'intefaccia dei turni è particolarmente confusionaria.

Diciamo che delle due per ora resta preferibile il RTwP con pausa automatica per fine abilità, arma inefficace, nemico ucciso, i soliti insomma a Via dei Dannati. Sotto non serve nemmeno la pausa automatica.
Old 10-04-2026, 08:13   #17351
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Stryder90 Guarda i messaggi
Arena.net (o gli sviluppatori che lavorano per loro) ha rilasciato un inaspettato e sostanziale aggiornamento per il primo Guild Wars, con un nuovo dungeon e un nuovo eroe sbloccabili in pre-Searing... Qualcun altro ci gioca o ci ha giocato?
mamma mia quanto ci ho giocato
il 2 invece droppato dopo un po, non mi ha preso
metto in coda che appena finisco i giochi "urgenti" in coda, ci potrei ripassare qualche ora
Old 10-04-2026, 09:01   #17352
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Ho iniziato Shadow Tactics: Blades of the Shogun, bellissimo titolo stealth (come tutti i Mimimi), peccato che con la chiusura studio non vedremo più titoli di questa qualità...
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 13:36   #17353
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Sto ancora portando avanti Pillars of Eternity a turni e PotD per vedere se ingrana, ma intanto sto ruotando anche altri tre:

Su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (Extreme) sono livello 15/30, tre province pulite al 100% e vado per la quarta. Piano è ripulire tutto provincia per provincia fino a El Sueno, maxando skill e supporto ribelli.

Su Watch Dogs: Legion (Resistance Mode) ho liberato 5 distretti e preso tutti i tech point. Ora finisco gli ultimi 3 e poi parto con la campagna con tutto sbloccato.

Su Fallout 4 (Survival Mode) sono a livello 39 con 14 insediamenti. Slag per ora è fuori scala (livello 40), quindi rimando Finch Farm, vado avanti con BoS/Minutemen/Railroad e riprendo la main da Diamond City (Valentine). A livello 51 completo la build sniper VATS e torno a provarci con Slag.
Old 10-04-2026, 13:38   #17354
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Sto ancora portando avanti Pillars of Eternity a turni e PotD per vedere se ingrana, ma intanto sto ruotando anche altri tre:

Su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (Extreme) sono livello 15/30, tre province pulite al 100% e vado per la quarta. Piano è ripulire tutto provincia per provincia fino a El Sueno, maxando skill e supporto ribelli.

Su Watch Dogs: Legion (Resistance Mode) ho liberato 5 distretti e preso tutti i tech point. Ora finisco gli ultimi 3 e poi parto con la campagna con tutto sbloccato.

Su Fallout 4 (Survival Mode) sono a livello 39 con 14 insediamenti. Slag per ora è fuori scala (livello 40), quindi rimando Finch Farm, vado avanti con BoS/Minutemen/Railroad e riprendo la main da Diamond City (Valentine). A livello 51 completo la build sniper VATS e torno a provarci con Slag.
E No Man's Sky?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 13:39   #17355
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E No Man's Sky?
Non l'ho ancora comprato, lo seguo come qualsiasi open world, ma prendo giochi solo a massimo 10€ e quello non è mai sceso sotto.
Old 10-04-2026, 13:53   #17356
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non l'ho ancora comprato, lo seguo come qualsiasi open world, ma prendo giochi solo a massimo 10€ e quello non è mai sceso sotto.
Secondo me ti piacerà moltissimo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 14:06   #17357
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Secondo me ti piacerà moltissimo!
Non lo metto in dubbio, ma ho già giochi che mi piacciono moltissimo, ed è in coda a tutti gli altri che potrebbero piacermi moltissimo usciti negli ultimi anni che ancora non sono scesi sotto i 10€ come Elden Ring, Starfield o Star Wars Outlaws, per dire.
Old 10-04-2026, 14:18   #17358
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
FINALMENTE CE L'HO FATTA

Ho finito Divinity Original Sin 2

cazzarola 219 ore, mio nuovo record
E' stato un parto da un certo punto di vista... mi manca proprio il mindset e la concentrazione per ottimizzare le build e tutti i vari aspetti e variabili che sono da tenere a mente prima e durante gli scontri, e ho dovuto fare molto ricorso a guide e spiegazioni online perchè il gioco da quel punto di vista è un po carente

Però è un giocone, pochi chazzi

Ora sotto con Pathfinder Kingma...no scherzo ovviamente

Anzi mi devo rigenerare un po dedicandomi a qualcosa di totalmente action o quasi...anche se so che inizierò Fallout4 o KCD o qualche altro open world da minimo 100 ore, tanto alla fine ricado sempre li

In parallelo intanto in handheld sul Odin Portal 2 sto portando avanti quel gioiellino di Chained Echoes, il perfetto esempio di come fare un titolo pienamente dal gusto retrò ma allo stesso tempo pienamente calato nel gaming di oggi, a livello di QoL e giocabilità
50 ore e non so se sono nemmeno a metà, ma è uno di quei rari casi che mi stimolano a fare il completista
Old 10-04-2026, 15:22   #17359
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
invece io ieri ho terminato i livelli del Cairo in TR The Last Revelation, che sinceramente a me non sono piaciuti, sono proprio fuori dal contesto del gioco.

Dopodichè sono passato ai livelli della necropoli di Giza e a parte il primo livello intorno la sfinge molto carino, ho odiato ai massimi livelli il livello sotterranei della sfinge

è un qualcosa di assurdo, è un enigma nel livello praticamente, bisogna aprire dei cancelli con una combinazione che vi dico la verità ho dovuto guardare un po la guida online perchè se non venivano aperti in una giusta sequenza si apriva un cancello pieno di trappole da fare tutto e riprovare la sequenza... ed in ogni cancello c'era una serie di enigmi piu semplici...insomma è stato uno stress finire questo livello
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 16:05   #17360
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Ora sotto con Pathfinder Kingma...no scherzo ovviamente
sì ovviamente prenditi una pausa tra un CRPG e l'altro, ma personalmente Kingmaker giocato 2 volte in 3 mesi, due anni fa, una run delle quali facendo gestire il regno in automatico per dedicarmi alle varie quest, è entrato nel parterre personale dei grandi classici. Un gioiello

Quote:
Anzi mi devo rigenerare un po dedicandomi a qualcosa di totalmente action o quasi...anche se so che inizierò Fallout4 o KCD
F4 perchè no..
i Last of Us li avevi giocati? non ricordo.. quelli fungono benissimo, se si chiude un occhio su alcune cose.. almeno non ci stai sopra un mese anche se il secondo non finiva mai..

KCD2 lo metterei anche davanti al primo, non per bruciare le tappe ma per non arrivare col fiato corto
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian