|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Quote:
In quanto ai "compari", direi che sei in ottima compagnia quando si tratta di dare contro a Windows, quindi per favore anche qui risparmiaci il vittimismo perché è proprio del tutto fuori luogo eh.... Per quanto riguarda invece l'evoluzione di Windows "sappiamo tutti bene" cosa?? con l'11 non ti trovi, non ti piace, ecc...? semplicemente passi ad altro che sia Linux o MacOS senza che per questo ti senta autorizzato, con che credenziali e con quale autorità poi è ancora tutto da vedere, a spalare cacca su Windows se non altro perché centinaia di migliaia di utenti lo usano quotidianamente sia per diletto che per lavoro con soddisfazione e senza problemi, ergo ripeto la domanda cosa dovremmo sapere? Quote:
Quote:
Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 09:03. |
|||||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Io ho 2 droni, una Insta360 e una Mirrorless Nikon. Quando le colleghi al PC, indipendentemente dal O.S che usi, vengono tutti visti come dischi esterni. Se usi DaVinciResolve, che è multipiattaforma, puoi importare tutti i filmati che vuoi da qualunque dispositivo collegato al PC tramite cavo. Dopodiché, alcune Action Cam ti consentono di fare PostProduzione scegliendo l'angolo di ripresa con il loro software proprietario che, è vero che non esiste per Linux ma è perfettamente identico a quello che sei obbligato ad installare sullo Smartphone. Io uso quello per importare ed editare i filmati della mia Insta 360, li esporto sul telefono e poi, quando ho voglia, accendo il PC e mi li ritrovo già belli che sincronizzati visto che ho tutti i dispositivi collegati in cloud. Il PC quindi ti serve solo per fare postproduzione con software che esistono anche per Linux.
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
@Falcoblu
Non quoto il tuo messaggio perché non avrebbe senso. Metto solo in chiaro ciò che finora non hai capito o ti ostini a non voler capire, in modo da chiudere la questione (che continui a tenere aperta per cosa poi lo sai solo tu). Da un SO mi aspetto che faccia il SO e non rompa le palle agli utenti con tutto il bloatware a corredo. Fino a W7 per me W$ è un vero SO e lo tengo ancora su diversi PC non collegati in rete. Dato che W8 non l'ho mai provato, posso solo dire che da W10 in poi ha smarrito la strada. Non è una questione di "amore o odio" come TU vorresti far credere a chi legge, semplicemente non lo reputo più un SO, cosa che invece è GNU/Linux (volendo puoi installare solo il kernel o poco più e poi decidere tu cosa aggiungere). Se non noti le differenze, mi dispiace per te, ma non hai la minima idea di cosa stiamo parlando. Continua pure ad usare W$ che per quanto mi riguarda hai tutti i motivi per farlo, semplicemente dovresti smettere di scrivere che certe cose non potresti farle con il pinguino solo perché non c'è il supporto da parte dei produttori perché non fai altro che fare lo stesso gioco di chi spala M sul pinguino nonostante le tue affermazioni che lo usi con soddisfazione (sei piuttosto contradditorio) ... dalle tue affermazione sembra quasi che ti piacerebbe fare tutto con GNU/Linux ma non puoi e ti gira assai. Per quanto riguarda altri SO non sono mai e dico mai entrato nel discorso perché ho usato solo e soltanto SO della M$ o basati sul pinguino (non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto). Infine, se non sei in grado di capire le freddure nei miei messaggi ti invito a smettere di leggermi e/o di quotare messaggi non pertinenti alla discussione ... forse ora capisco perché non ti sei trovato bene con i vari LUG della tua regione
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
sto facendo dei test fra questo e topaz video AI (hackintosh), real video risulta più veloce nell'elaborazione con la stessa qualità dei video in uscita. anche davinci su linux (zorin) è più veloce a esportare il video, ma paghi pesante il fatto che non accetta file compressi proprietari. prima decomprimere in lossless, poi si editano in davinci. https://ibb.co/Ps4PrbNh |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
92 minuti di applausi.
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, io ho cominciato a interessarmi di informatica, che poi è diventata anche il mio secondo lavoro, quando i computer erano elettromeccanici, occupavano una stanza e i programmi venivano scritti sulle schede perforate, periodo in cui tu se va bene non eri neanche ancora nato e se lo eri prendevi ancora il latte dal biberon, quindi fammi il favore affermazioni come "non hai la minima idea di cosa stiamo parlando" vai a farle a qualcun altro certo non a me, grazie. Poi, non si capisce bene cosa dovrebbe rompere agli utenti Windows, è il s.o. più usato al mondo ma evidentemente, secondo il tuo autorevole giudizio, i miliardi di persone che lo usano sono tutte masochiste che usano Windows apposta per farsi rompere i gioielli di famiglia, che dire uno che fa una affermazione del genere evidentemente di informatica capisce ben poco (e meno male che lo dici agli altri eh...) e parla solo per preconcetti e per la solita atavica guerra contro "Winzozz", permettimi di consigliarti un corso di informatica, ne fanno per tutti i livelli, anche per quelli che pensano di sapere una pagina in più del libro, come si dice a buon intenditor poche parole..... Per quanto riguarda il mio utilizzo di Linux sei completamente fuori strada, lo uso per informarmi e per impratichirmi del s.o., cioè la stessa cosa che faccio con MacOS per la cronaca, con una sottile differenza rispetto ad altri utenti, e cioè che per me un s.o., a prescindere da che s.o., è il mezzo che mi permette di fare le cose che voglio fare, di soddisfare le mie esigenze e quant'altro, certo non è entrare in una specie di setta manco fosse una nuova religione buttando sterco a destra e manca contro altri s.o. perché non sono allineati al mio pensiero, che dico, alla mia religione, ecco la differenza è questa, io non ho "sposato" un s.o e non so se qualcun altro può dire la stessa cosa..... Concludo dicendo che la "freddura" che citi chissà come mai ma sa di arrampicata sugli specchi insaponati ma va bene così, sono io che non l'ho capita, ad ogni modo mi riservo di farla anch'io in uno dei prossimi articoli dedicati a Linux, del resto se è una freddura mica si infastidirà nessuno vero? ...... Per quanto riguarda i LUG poi, mai visti luoghi così stracolmi di invasati pieni di se che pensano di essere delle specie di divinità perché loro "sanno", gente da cui me ne sto ben lontano e da cui non hai da imparare niente se non la solita spocchia che contraddistingue, chissà come mai me lo sono sempre chiesto, l'utenza Linux, comunque contenti loro contenti tutti ci manca.... E con questo chiudo volentieri la discussione, come diceva qualcuno non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, rimani pure con le tue convinzioni però fammi un favore, evita di andare in giro a fare il maestrino della situazione quando il primo a dover imparare sei tu.... Tante buone cose p.s. salutami il tuo compare che è prontamente intervenuto anche se a sentire qualcuno sono gli altri, che non venga mai meno la solidarietà tra quelli che "sanno".....vabbè.... Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Falco se ti riferisci a me letteralmente uso sia Win che Linux per giocare e lavorare con browser mail, pacchetto office e software per gestire documentazione creata dalla metafisica del belpaese, semplicemente trovo la distro di Linux che utilizzo attualmente più veloce, leggera e intuitiva di windwos11...tutto qui, tra l'altro non so proprio niente, uso Linux con continuità da poco più di un mese (dopo solo 25/30 anni di windows) e mi affido totalmente all'interfaccia grafica.
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
questa statistica fa il paro con quella di due mesi fa nella quale si vedeva che improvvisamente il 10% della gente aveva smesso di parlare inglese in favore del mandarino orientale, e tornava da W11 a W10
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se trovi la distro di Linux che usi più veloce, ecc... di Windows 11 mi fa piacere e fai bene ad usarla, io con Mint mi trovo altrettanto bene per quanto, causa lavoro ma anche simulazione aerea, lo uso saltuariamente, ma soprattutto mi fa piacere che ne parli tranquillamente senza spalare fango su Windows e relativa inutile guerra tra s.o., così bisognerebbe discutere e confrontarsi |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso delle maledizioni, lasciamo stare, ogni tanto ci portano dei sistemi in condizioni tali che definirli problematici è un complimento, per capirci vedono in rete questi script russi, ecc... miracolosi che tolgono "quello che mi spia..." , scaricano e lanciano sta roba senza sapere chiaramente cosa fanno con le relative conseguenze, un disastro insomma... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti più che suggerire una LTSC io preferisco una Pro ripulita da ottimi tool tipo questo https://github.com/farag2/Sophia-Script-for-Windows
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Se il mio PC, per dire, ha 2000 processi ma 1900 sono "dormienti" nel senso che, pur figurando, non occupano risorse, chi si accorge della loro presenza?? ![]() Vorrei (per quanto OT ma è il flusso della discussione che è arrivato a toccare questo punto) che mi faceste vedere tramite foto questa presenza invasiva Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Su una macchina molto vecchia, telemetria e quell'altra stronzata "contenuto Microsoft" occupano la percentuale di CPU che vedi, a ridosso dell'avvio. Se non la uso per qualche giorno, invece , è WSAPPX che mette sotto torchio il SSD, per aggiornare le APP "immersive" installate in automatico. Immondizia che non ho ne' mai usato io, ne' visto qualcuno farlo utilizzando i PC sotto il mio controllo su luogo di lavoro. Tranne il visualizzatore di foto. Questo su un Windows 10 non LTSC che ho a casa ... con Windows 11 solo macchine aziendali !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.