|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
@ happy è il gestore memoria che mi consigliasti tu tempo fa, e lo uso ancora ma manualmente. Avevo l'impressione l'automatismo ad una certa soglia partisse insieme all'automatismo di windows e causasse il blocco. Adesso lascio che la memoria si riempa tanto quando è al limite ci pensa Win10 a liberarla. Il programmino lo tengo inattivo in background, dopo ogni avvio mentre è in idle vedo quanta ram è occupata e lancio un "ottimizza" in modo che mi liberi quasi un giga. Poi lancio i vari programmi e li uso normalmente, se quando li chiudo resta molta ram occupata senza motivo gli do un altro "libera", ma di solito non capita, basta la passata iniziale. Ah, ho 4Gb di ram su win10. In idle dopo l'avvio sta tra 1.7 e 2gb, dopo il "libera" sta tra 1 e 1.3gb. Ormai tutti i browser "scaricano" dinamicamente le schede in background se manca ram. Infatti riesco a tenere aperte davvero una decina di tab al massimo, le altre 600 sono "spente" ovviamente. Ultima modifica di sbaffo : 05-04-2026 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#19562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho però notato che aspettando qualche minuto, almeno da me, FF torna alla normalità, ritornando ad essere utilizzabile.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-04-2026 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#19563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A mio avviso c'è un memory leak quando accade in quanto mi pare strano che venisse occupato l'80% dei 32 GB di RAM quando di bloccava (è un pezzo che non accade).
Grazie per il suggerimento: verificherò cosa accade alla RAM nel Task Manager con il ritorno alla normalità di FF. Dettaglio: nel mio caso, apparentemente, anche le notifiche di nuovo video di Youtube (con account loggato), era fonte del lungo blocco temporaneo del browser.
|
|
|
#19565 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ho fatto un altro test nel fine settimana. Siccome come avevo detto nel fine settimana non succede perchè non apro schede di quel sito, ho provato ad aprirle proprio nel fine settimana quando i mercati ovviamente sono chiusi quindi il sito non ha flusso dati di aggiornamenti quotazioni. Ebbene, ho provato ad aprire anche più schede di investing di quelle che tengo aperte di solito, e FF è rimasto perfettamente stabile. La RAM viene occupata più o meno come di solito, anche 80-85% o poco più, la CPU (che è pur sempre vecchiotta, comunque un quadcore Q9450) ovviamente lavora un po' meno perchè non deve gestire il carico dell'aggiornamento dati su tante schede, ma con le borse chiuse non si è bloccato nulla, tenuto aperto dalla mattina alla sera, usato altre schede e navigato normalmente, aperto altri programmi e così via senza intoppi sempre con FF aperto. Se il tuo test l'hai fatto venerdì o sabato l'hai fatto a borse chiuse quindi eri nella mia stessa situazione, con il sito che praticamente è immobile una volta aperte le schede. Oggi anche i listini sono chiusi, quindi eventualmente puoi riprovare da domani, aprendo almeno 20-30 schede con quotazioni attive per alcune ore. Tieni presente il mio sistema è probabilmente più vecchio del tuo quindi potrebbe essere necessario aprirne anche un po' di più per far scattare il problema. Chi può provare a fare lo stesso test è sicuramente di aiuto. Quote:
Quote:
Da me invece non torna utilizzabile, a te per qualche motivo si blocca per un poco all'inizio e poi va, a me invece inizia dopo averlo utilizzato per alcune ore a bloccare schede a caso o prima di arrivare al blocco magari si freeza parzialmente la pagina con le quotazioni che non si aggiornano più, fino al crash o al rallentamento/blocco del sistema, quando inizia va sempre a peggiorare fino a che non chiudo FF. Sembrerebbero due problemi distinti.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 13:00. |
|||
|
|
|
|
|
#19566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti anni fa avevo beccato un sito che lentamente saturava qualunque quantità di ram, poi iniziava a swappare su hd senza fermarsi mai, bisognava chiuderlo altrimenti avrebbe riempito tutto il possibile. @ cloud76 io uso un Q9550, in pratica come il tuo, e ho notato che FF ultimamente è piuttosto lento e soprattutto scattoso, addirittura quando scrivo sul forum le parole appaiono dopo un po, forse è hwup, boh. Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#19567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ieri dopo una vita di utilizzo di Firefox mi si è bloccato ripetutamente mentre guardavo una partita su DAZN. Per risolvere ho dovuto riavviare il PC.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#19568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Invece per la "scattosità", sì succede dopo un po' che FF è aperto, avendo aperto tante schede dopo un po' diventa sicuramente un po' meno fluido, ma quello ci può stare su un sistema che ha i suoi anni, i problemi che però fa adesso sono ben più gravi e non dipendono da questo, sicuramente c'è qualcosa non gestito correttamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.