|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È ovvio che google così come banche e istituzioni guardino ai grandi numeri e a sistemi blindati che mettano al sicuro il grosso della popolazione che di certe cose non sa e non vuole saperne niente. Quindi non c'è nessuna fede in questo o quel marchio ma semplicemente una comprensibile scelta dettata dai grandi numeri.
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : Ieri alle 13:41. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per la soluzione custon va bene solo per certe persone che hanno tanto tempo e volgia di sbattersi l'ho fatto per qualche anno tanto tempo fa ma ora compro samsung e solo e solo loro perche mi trovo bene con il software, ma capisco che la personalizzazione piaccia. A suo tempo usavo cyanogenmod ma perche sul mio cellulare non si potevano piu fare aggiornamenti, ma ammetto che era una cosa molto da nerd perche dovevi starci dietro Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Il Mondo è pieno di persone che più dici Loro di non cliccare su tutto quello che ha scritto clicca qui lo fanno, di non installare nulla fuori dallo store a meno che non siate perfettamente sicuri di cosa sia, ecc.. e più lo fanno.
In aggiunta gli attacchi da ogni luogo e per ogni motivo stanno aumentando a livelli assurdi, in aggiunta usano l'IA perchè e stanno sia abbassando di brutto il livello minimo tecnico per fare certe cose e pure aumentando a dismisura gli attaccanti come numero e mole. Se questa cosa di Android serve per proteggere meglio gli Utenti a discapito della sicurezza, boh va fatta no?
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Ciò che succede sul pc sono affari miei! La banca non si mette a controllare il mio pc prima di lasciarmi accedere ad essa. Perché deve controllare invece il mio telefono per lasciarmi usare la sua app? Se invece della sua app uso il browser sul telefono, mi lascia accedere senza controlli. Qual è il senso? Che la sua app è un colabrodo, e l'unica maniera per avere un minimo di sicurezza è che l'intero dispositivo sia controllato e certificato? Quote:
Secondo, l'ho preso sapendo che era customizzabile e il sideload era permesso, se ora lo castrano non può essere una mia colpa di quando ho comprato un Android. Terzo, ho accettato che Google fosse alla base del sistema, non che fossi costretto ad avercelo in ogni angolo del telefono, o in ogni app. Se Android deve diventare come Apple, allora non ho più il motivo di preferire un Android ad un iPhone... Quote:
Comunque certo, loro si baseranno sui grandi numeri, ma, ripeto, la fortuna di Android si basa sulla presunta libertà che dà agli utenti: se ci si deve trovare poi con un sistema chiuso e blindato, allora molti preferiranno passare ad un iPhone... |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE