|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
aggiornamento/rifacimento pc
Buonasera a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio a chi volesse darmelo. Dovrei aggiornare la mia vecchia build (2020) che uso principalmente per lavoro (utilizzo CAD, Blender, Qgis, Photoshop, illustrator, in design, rhinoceros) e gaming occasionale. Sto pensando se fare tabula rasa e rifarlo da zero riutilizzando solo il case che trovo elegante e funzionale. Queste sono le spec: -CPU: AMD Ryzen 7 3700X -CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom -Motherboard: Gigabyte aorus elite x570 -Memory: Crucial Ballistix 32Gb 3600 -Storage: Silicon power nvme 512gb -Video Card: Gigabyte rtx 2060 oc -Case: Be quiet! pure base 500dx -Power Supply: Seasonic focus gx 550w -Monitor: Benq PD2700Q Il mio budget é di circa 2200 euro e diciamo che non vado troppo di fretta (anche se temo che i prezzi non scenderanno a breve). Inizialmente avevo pensato ad aggiornare solo processore (mettendo un ryzen 9 5950x), alimentatore per mettere almeno un 850w e poi semmai le 5070 ti torneranno sui 7/800 euro mettere una di quelle. Tuttavia mi convince poco spendere oltre 300 euro per un processore di 4 serie fa e preferivo orientarmi su un ryzen 9 9950x ma ovviamente vorrebbe dire cambiare almeno mobo e RAM. Facendomi due conti sarebbe una bella spesa, specialmente dato il prezzo folle delle RAM attuale ma rientrerei nel budget, inoltre avrei una macchina più fresca e aggiornabile. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende dal tipo di lavori che fai e da quali nuovi esigenze avresti Se cosi com'è gia va bene x il 90% dei software che usi allora basta un upgrade Se invece necessiti di raddoppiare le prestazioni allora si 2/3000 euro e fai tutto nuovo top di gamma |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.