Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 09:43   #1
jeanevo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
aggiornamento/rifacimento pc

Buonasera a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio a chi volesse darmelo.
Dovrei aggiornare la mia vecchia build (2020) che uso principalmente per lavoro (utilizzo CAD, Blender, Qgis, Photoshop, illustrator, in design, rhinoceros) e gaming occasionale.
Sto pensando se fare tabula rasa e rifarlo da zero riutilizzando solo il case che trovo elegante e funzionale.

Queste sono le spec:
-CPU: AMD Ryzen 7 3700X
-CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom
-Motherboard: Gigabyte aorus elite x570
-Memory: Crucial Ballistix 32Gb 3600
-Storage: Silicon power nvme 512gb -Video Card: Gigabyte rtx 2060 oc -Case: Be quiet! pure base 500dx
-Power Supply: Seasonic focus gx 550w -Monitor: Benq PD2700Q

Il mio budget é di circa 2200 euro e diciamo che non vado troppo di fretta (anche se temo che i prezzi non scenderanno a breve).
Inizialmente avevo pensato ad aggiornare solo processore (mettendo un ryzen 9 5950x), alimentatore per mettere almeno un 850w e poi semmai le 5070 ti torneranno sui 7/800 euro mettere una di quelle.
Tuttavia mi convince poco spendere oltre 300 euro per un processore di 4 serie fa e preferivo orientarmi su un ryzen 9 9950x ma ovviamente vorrebbe dire cambiare almeno mobo e RAM.
Facendomi due conti sarebbe una bella spesa, specialmente dato il prezzo folle delle RAM attuale ma rientrerei nel budget, inoltre avrei una macchina più fresca e aggiornabile.

Cosa ne pensate?
jeanevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141244
Ciao
Dipende dal tipo di lavori che fai e da quali nuovi esigenze avresti
Se cosi com'è gia va bene x il 90% dei software che usi allora basta un upgrade
Se invece necessiti di raddoppiare le prestazioni allora si 2/3000 euro e fai tutto nuovo top di gamma
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Poste Italiane lancia un'Opas su TIM: la...
La crisi delle memorie potrebbe durare a...
Epic non ha alcuna intenzione di smetter...
MacBook Neo: la scommessa economica di A...
Addio elio-3? La scoperta cinese che pot...
OpenAI punta a 8.000 dipendenti entro il...
Democratici all'attacco di NVIDIA: l'acc...
Elon Musk ha annunciato TeraFab: fabbric...
Tutte le migliori offerte Amazon del wee...
Assassin's Creed: iniziate le riprese de...
TV 4K in super offerta: 75'' Mini-LED Hi...
iPad Air in offerta: 11'' con chip M3 a ...
Garmin Instinct 2X Solar Tactical a 259€...
Crimson Desert: Intel ha cercato di coll...
MacBook Air M4 da 899€ su Amazon, ma non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v