|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Se e dico se il prezzo street scenderà in zona 500-550 euro, in quella fascia di windows non c'è molto a meno che non si scenda a compromessi su schermo e materiali. Poi sono d'accordo che ci sono macchine che se tenute d'occhio si trovano a prezzi eccezionali tipo l'UM3406KA che il 10 marzo è sceso a 799 euro su amazon italia e che a questo gli prende 4 piste. Dipende dalle esigenze, per me non lo prenderei manco regalato, per qualcuno, al giusto prezzo, è un buon acquisto.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Voglio spenderne 400, voglio MacOsx, 10 ore di autonomia e lo voglio o in lega di magnesio oppure in Alluminio. Del colore non me ne frega niente. Se trovi qualcosa, te ne prendo due...
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fermati a macos. Se è imprescindibile, perché specificare il resto?
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Nel mio post sopra ho detto che al giusto prezzo è un buon acquisto, e si sa che non sono proprio un supporter della Apple. E per cortesia non quotatelo altrimenti la ignore list è inutile
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 20-03-2026 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non ha senso scannarsi sulle preferenze di uno o l’altro prodotto. di sicuro la concorrenza si dovrá muovere velocemente, se prima del neo lato profitti si spartivano le briciole ora diventa critica la situazione. speriamo in una soluzione coesa magari spingendo a mille per windows arm
timothy é pimpante https://x.com/tim_cook/status/203497...o-di-sempre%2F |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
troppi soldi per un 13'' che mi offre certamente un hardware di prim'ordine in termini di qualità costruttiva (+ il famoso M.I.E. che mi piacerebbe indiscutibilmente avere a bordo) ma troppo rischio (in rapporto alla cifra) per un utente Windows come me che ha necessità di un parco software che esuli dal comparto fotografico di cui in definitiva faccio un uso modesto. Voglio dire: 1250€ per rischiare poi giusto di navigarci perché non mi ci gira niente (si, penso per dire anche ai giochini 3xA), affaticando solo la vista perché in definitiva lo userei come desktop per trovarmi poi a dire quanto sia carino MacOS, al momento almeno lo reputo eccessivo... Se facessero invece un MacMini con M5.. Ultima modifica di LL1 : Ieri alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
viene 899 air m4 e i lato giochi basta guardare sul tubo come vanno. lato compatibilitá a breve tutti i sw devono essere compatibili con silicon. alla peggio virtualizzi e via
|
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Virtualizzare? Fattibile ma, di sicuro, c'è un dazio prestazionale e i giochi (esempio a caso visto che ormai gioco ben poco e mi serve probabilmente solo per convincermi che le mie macchine devono essere capaci di soddisfare le mie voglie a 360° e NON che siano limitate in partenza) sarebbero in crisi (1 uso potenziale quindi già precluso). L'M4, infine, è carino e preso sicuramente bene quanto si vuole ma lo scarto in partenza perché tecnologicamente "obsoleto" (manca il famoso M.I.E. di cui parlavo pocanzi che personalmente costituirebbe IL fattore principale d'acquisto insieme ovviamente alla disponibilità di software di mio interesse)... Ultima modifica di LL1 : Ieri alle 20:13. |
||
|
|
|
|
|
#169 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se si parla di MacBookNeo, è chiaro che chi è interessato lo sarà principalmente perché non è il solito Pc Windows. Quindi le alternative le trovi con windows (decenti poi è tutto da vedere).... Quote:
Che cavolo vuoi scusa? Chi trolla qua dentro sei te e il tuo amico. Se uno commenta a cazzum, a me viene naturale chiedergli di dimostrare quello che sta dicendo. Se poi non lo fa, allora chi legge si farà un'idea di chi trolla e chi parla a vanvera. Rinnovo anche a te l'invito. Se trovi qualcosa di alternativo e con MacOsx (la news parla di questo se non lo hai capito), a 200€ meno, ne compro due. Quote:
Dico sempe: ti piace Windows? Bene, usa solo quello e basta. Ti piace Mac ma nel 90% dei casi lanci Windows? Prenditi direttamente un PC win. Ne trovi per tutti i gusti e materiali (il Lenovo Carbon lo adoro forse anche più dei materiali Apple). Quello che mi da fastidio, è il continuo commentare sui prezzi e quanto costa e volerlo a tutti i costi confrontare con altri prodotti che, di diverso hanno sia l'architettura, e sopratutto l'O.S che ci gira sopra. È del tutto inutile sognare gli "street price" quando il prezzo lo sappiamo bene tutti che lo fa il mercato e non l'utente finale. Se va a ruba come si evince, è pura utopia pensare che Apple tagli il prezzo... Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 21:16. |
|||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
I negozi della grande distribuzione non sono apple, se vogliono fare degli sconti li fanno, non è che uno è costretto a comprare per forza dall'apple store.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho provato a guardare su Amazon al volo, Lenovo Ideapad slim e da 15.6 pollici con ryzen 5 7520u, 16 GB di RAM e SSD da 521 GB a 599 euro.
HP 15-fc0021sl da 15", AMD Ryzen 7 7730U, RAM 16GB, SSD 1TB sempre 599 euro oppure con SSD da 512 GB a 579 euro. ASUS Vivobook Go 15 Monitor da 15.6", AMD Ryzen5 7520U, RAM 16GB, 512GB SSD a 549 euro. PC completi che non hanno CPU da smartphone e ci gira tutto senza problemi. bho!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualità materiali/costruttiva, schermo, cam, trackpad, audio, wifi, autonomia, silenziosità, riscaldamento, autenticazione biometica, tastiera, gestione aggiornamenti sicurezza/driver. il mac è ottimizzato per interfacciarsi con iphone, sul mac gira windows, sul windows non gira macos. alla fine si torna sempre sui discorsi personali. ognuno di noi crede di essere più intelligente quando spende di più (eh ne vale la pena) e quando spende di meno (eh non vale la pena spendere di più). a ipotizzare nel mondo ci possano essere altre preferenze/necessità molti "boh" scomparirebbero magicamente |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Ognuno fa giustamente la sua scelta in base alle proprie esigenze, gusti, ecc..., per quanto mi riguarda non ho niente di Apple ma se volessi mai entrare in questo mondo non lo farei certo con questo notebook che è davvero ridotto all'osso, e non parlo solo dell'hardware, cioè manco uno straccio di tastiera illuminata hanno messo, per non parlare del resto come porte USB, ecc..., diciamo che a mio avviso con questo dispositivo "economico" l'intento principale è quello di avvicinare al resto del mondo Apple quella potenziale clientela che magari come dicevo prima ha solo un Iphone o un Ipad, o magari è interessato a provare MacOS... |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sento sempre parlare di tastiera illuminata. Io ho due mac con la tastiera illuminata e francamente, è l'ultima cosa che guardo in un PC. A cosa serve? A niente. Se non me lo ricorda qualcuno neppure penso di averla tanto è inutile (per me). Molti riescono a scrivere bendati senza fare errori, figurati quanto può essere utile la tastiera illuminata. Hanno limato un po ovunque togliendo potenza e robette che hanno gli Air e i pro. Mi pare giusto per differenziare un minimo l'offerta. Questo, come ho detto, è perfetto per gli studenti e per chi non ha mai avuto un Mac e vuole cominciare a familiarizzare e, onestamente, non avrei mai immaginato che oltre a Air e MacBookPro, ci fosse spazio per un altro Mac per il semplice fatto che, molte cose riusciresti a farle con un IpadPro attaccandoci un pezzo (la tastiera). Parliamoci chiaro: se non usi DavinciResolve (che pure ci gira bene tra l'altro) oppure FinalCut in maniera "pro" e "semipro", qualsiasi macchina più potente di questa la userai al 40% a stare larghi.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche con la batteria sono andati al risparmio rispetto gli altri Mac quindi non potrà vantare la stessa autonomia. se poi uno vuole Mac è un altro discorso così come c'è chi è costretto a usare Windows o vuole usare Linux. in realtà il prezzo è il solito da rapina Apple ma ancora meno giustificato rispetto ad altri prodotti della mela. però è il prezzo più basso possibile per un portatile quindi tanti ci sbavano ignorando le caratteristiche tecniche
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un uso così tranquillo lo fai anche con altri portatili Windows da 400-500 euro. se uno vuole Apple a tutti i costi secondo me tanto vale spendere qualcosa di più per un prodotto più completo, decisamente meglio e più giustificato il prezzo del macook air M4 per 200 euro in più. se uno vuole
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.