|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Abit IC7-G torna dalla sostituzione peggio di prima!!!
Ciao ragazzi, vi scrivo con la disperazione nel cuore...
12 giorni fa ho deciso di iniziare la pratica di RMA con la abit per sostituire la mia ic7-g rev 1.0, stanco dei continui riavvii e del fatto di non poter aggiungere certi tipi di schede... Sta via 12 giorni e ieri mattina arriva il pacco. Mi hanno rimandato la scatola che gli avevo inviato, con dentro i miei accessori, ma la mobo è diversa, o meglio apparentemente solo il dissi del north, e sotto sull'etichetta c'è scritto rev. 1.1. Rimonto il tutto come prima, bhe accendo e si mette tutto in moto, ventole e inizializzazione cd e dvd, ma al monitor non arrivano dati, rimane in suspend. La cosa più divertente è che se tolgo anche solo una delle altre due schede pci, come la audigy 2 o la scheda di rete wireless d-link, il sistema quando do l'accensione manco si accende.... Cosa può essere che fa in modo di non visualizzare nemmeno la fase di bios????? Escludo che la mia radeon 9800 pro abbia dei problemi!!! Secondo voi cosa devo fare e cosa può essere???? Grazie Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
mi sa che non ti resta che testare tutti i componenti......ram,procio,vga,ali etc......
che ram hai? che processore? che alimentatore? altre periferiche? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
allora la ram sono 4 banchi Kingston Hyper X ddr a 433 mhz
il proc è un p4 2.4c l'alimentatore è un enermax 550 W le altre periferiche sono per ora sconnesse, e come hd due seagate sata in raid 0. Come faccio a testare i singoli componenti???? Magari sul pc di un altro danno problemi perchè non è ottimizzato dal punto di vista del software e poi sono certo che sia la mobo perchè prima di fare la sostituzione il pc andava, ogni tantissimo si riavviava ma andava tutto, quindi e la mobo che non va Grande abit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
prova con 2 banchi x ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.