Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2026, 15:05   #8641
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
dici che ho capito male io ? e' da diverse mattina ... pubblicita' su radio101

che sia questa Smart tank

https://www.hp.com/it-it/printers/smart-tank.html
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2026, 18:07   #8642
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Da parecchio che esistono le stampanti con inchiostro in bottiglia, ognuno le chiama come gli pare, col suffisso vicino alla parola tank, smart tank, eco tank, etc etc, scegli un marchio HP Canon Epson etc etc

Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 20:34   #8643
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,
Ho contattato stamattina il centralino Alphaink, che mi ha detto di scrivere una mail alla loro assistenza clienti: vediamo cosa mi dicono.

Effettivamente è strano: la scatola è praticamente anonima, con sopra degli adesivi che sono stati evidentemente strappati, c'è solo un piccolo adesivo in basso con il codice delle cartucce all'interno. Le cartucce erano perfettamente confezionate negli involucri di plastica trasparente all'interno delle scatole, e, confrontandole con le originali, sembra che non abbiano alcuna differenza...
Io avevo acquistato sul sito due multipack, ora però sono spariti quei formati. Vedremo.
Al momento, per esigenza, ho comprato una cartuccia originale di nero xl per stampare .

Ho anche sentito la Canon per aggiornare i driver della Macify MB5450 a MacOs Sequoia: nonostante la stampante sia ancora in vendita sul sito Canon e non ci sia alcuna sostituta al momento in produzione, i driver non ci sono e non si sa quando, e se mai, ci saranno...
Il Mac mi segnala, nonostante per ora funzioni tutto, il seguente avviso:

"Estensione di sistema legacy

Il software presente sul sistema ha caricato un'estensione di sistema firmata da "Canon Inc." che non sarà compatibile con le versioni future di macOS. Contatta lo sviluppatore per assistenza".

La Canon quindi non sa dire nulla su rilascio driver, non conosce il programma di aggiornamento gratuito del prodotto di cui avevo letto e ho scritto qualche post fa e, unica cosa, offre un voucher sconto del 20% in caso io desideri acquistare una nuova Canon...
Buonasera ragazzi,
dopo mesi di messaggi, e un rimborso con successivo nuovo acquisto (su loro indicazione per il modello da prendere sul sito) della cartucce Alphaink per la mia Canon 5450, il nuovo set di cartucce, come il precedente, non funziona perchè non entra nell'alloggiamento cartucce della stampante .
Visti i tempi lunghissimi di assistenza clienti e le numerose mail scambiate senza ottenere una soluzione al problema , opterò per altre soluzioni (per favore, datemi suggerimenti di compatibili valide, se ne avete).
Nella mia esperienza, le cartucce Alphainlk sulla Canon MB 5450 non sono utilizzabili. Spero di poter essere d'aiuto a qualche altro utente. Grazie!

Ultima modifica di Bosatzu : 13-03-2026 alle 21:29.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 15:16   #8644
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per la tua testimonianza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 15:44   #8645
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

HP Firmware 2602A/B rilasciato il 29 gennaio 2026 ha interessato undici modelli

HP Firmware 2602A/B è stato rilasciato il 29 gennaio 2026 ha interessato undici modelli di stampanti HP.

C'è qualcuno che riesce a rintracciare quegli 11 modelli (a parte la HP OfficeJet Pro 7720 citata in diversi articoli)?
Old 14-03-2026, 15:44   #8646
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

qualcuno che usa ste HP Tank ? come vanno , problemi o ?
Old 14-03-2026, 16:08   #8647
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
Buon pomeriggio, sto avendo difficoltà ad identificare un modello intorno ai 100€ di una multifunzione che abbia (anche) il DADF (dual ADF o analoga). Altro prerequisito che abbia cartucce compatibili economiche. Mi piacerebbe una Epson ma non per questo disdegno una canon o altre marche. Uso casalingo. Poichè per quanto possa aver capito io facendo ricerca su internet la scansione duplex automatica fa lievitare di molto i costi, qualora si proceda in modalità manuale i software delle multifuzione riescono a scansioanre tutti i fronte al primo passaggio, poi tutti i retro al secondo passaggio ed infine a riordinare tutto automaticamente via software? Alla fine non devo scansionare dei libri ma spesso mi capita di voler scansionare documenti di 8 o 10 A4 f/R e girare ogni volta manualmente i singoli fogli è una palla.
Grazie.

Ultima modifica di Robert080 : 14-03-2026 alle 18:01.
Robert080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2026, 17:54   #8648
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Definisci la tua dicitura di "Dual ADF", almeno per le tue necessità.
Old 14-03-2026, 18:00   #8649
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie per la domanda:
vorrei poter scansioanre documenti composti, ad esempo, da 10 fogli a4 poggiandoli nel cassetto ed attendere che lo scanner faccia tutto il lavoro da solo. Come anticipato nel mio post mi va bene sia che faccia la scansione f/r automaticamente sia che io possa poggiare i 1 fogli A4 e siano fatte le scansioni delle pagg 1, 3, 5, 7, 9; poi io rigiro il mazzetto dei fogli e lo scanner fa la scansione delle pagg 2, 4, 6, 8, 10. Il risuotato finale viene rimesso in ordine in automatico dal software ed ottengo un pdf ordinato correttamente dalla 1 alla 10.
Old 14-03-2026, 20:33   #8650
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
... Uso casalingo. ... qualora si proceda in modalità manuale i software delle multifuzione riescono a scansioanre tutti i fronte al primo passaggio, poi tutti i retro al secondo passaggio ed infine a riordinare tutto automaticamente via software? ...
uso FastStone image viewer da anni, fa questo e molto altro, ed è free per uso casa
oppure l'ottimo naps2, opensource e c'è anche per linux (deb, rpm e flatpack), e pure x mac
Old Ieri, 08:42   #8651
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Robert080: essegi ti ha risposto circa il software.

Riguardo l'hardware basta una stampante che abbia un ADF. Non sono sicuro il motivo per cui tu l'abbia chiamato 'dual ADF' viste le tue necessità.

Una stampante multifunzione inkjet che abbia un ADF ha anche uno scanner piano, ad esempio per una scansione di un libro, oltre al caricatori di fogli singoli (ADF) ad una o due passate: nel primo caso il foglio viene scansionato contemporaneamente fronte e retro in una scansione unica; nel secondo viene scansionato prima un lato e poi l'altro, tutto automaticamente. Ad esempio la serie Officejet Pro 9010 (9010, 9012...) di HP esegue una scansione in due passate mentre la serie 9020 (9022, 9025..) la esegue con una sola. Non conosco in tal senso cosa avvenga nelle Brother, Canon, Epson ma se trovi tra le specifiche ADF con F/R automatico sei a cavallo in termini di funzionalità che cerchi.
Old Ieri, 15:11   #8652
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

aiuto, qualcuno qui del gruppo "mega epserto" e che ci capisce di

PDF/X-3:2002 in questo formato e realitivi settaggi ?
Old Oggi, 16:27   #8653
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

AI Overview
Il formato
PDF/X-3:2002 è uno standard ISO (ISO 15930-4:2002) progettato per lo scambio di documenti ad alta risoluzione nel settore della stampa. A differenza del PDF/X-1a, il PDF/X-3 permette la gestione del colore gestito (ICC profiles), consentendo di includere sia colori CMYK che RGB, oltre a colori spot (Pantone).
Ecco i dettagli e i settaggi standard per esportare correttamente in PDF/X-3:2002 (ad esempio da Adobe InDesign):
Settaggi Principali (Preset Adobe PDF)

Standard PDF/X: PDF/X-3:2002.
Compatibilità: Acrobat 4 (PDF 1.3) o Acrobat 5 (PDF 1.4). Il 1.4 è preferibile per la gestione della trasparenza, ma il 1.3 è più "universale".
Colori (Gestione Colore):
Profilo CMYK di destinazione: Deve corrispondere allo standard richiesto dalla tipografia (es. Coated FOGRA39 o PSO Uncoated ISO12647).
Profilo RGB: È consentito, ma deve essere incorporato (es. sRGB o Adobe RGB).
Font: Devono essere sempre incorporati (sottoinsiemi al 100%).
Immagini:
Risoluzione per immagini a colori/scala di grigi: 300 ppi (pixel per pollice).
Risoluzione per immagini monocromatiche (bitmap): 1200 ppi.
Compressione: JPEG Alta o Massima (o ZIP).
Segni di stampa e Abbondanze (Bleed):
Abbondanze: Obbligatorie (di solito 3-5 mm per lato) per evitare bordi bianchi.
Segni di registro: Attivare i crocini di taglio.
Trasparenze: Se si usa PDF 1.3, le trasparenze verranno appiattite.

Quando usare PDF/X-3

Quando la tipografia accetta file con profili colore ICC incorporati.
Quando si desidera convertire i colori in CMYK solo in fase di ripping (più tardi nel processo).
Quando si gestiscono immagini RGB che si desidera convertire automaticamente in CMYK con un profilo specifico.

Come verificare il formato
È possibile aprire il file in Adobe Acrobat e controllare nelle proprietà del documento (File > Proprietà) che lo standard sia effettivamente PDF/X-3:2002.

Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 16:31.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian