|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
dici che ho capito male io ? e' da diverse mattina ... pubblicita' su radio101
che sia questa Smart tank https://www.hp.com/it-it/printers/smart-tank.html |
|
|
|
|
|
#8642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Da parecchio che esistono le stampanti con inchiostro in bottiglia, ognuno le chiama come gli pare, col suffisso vicino alla parola tank, smart tank, eco tank, etc etc, scegli un marchio HP Canon Epson etc etc
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
dopo mesi di messaggi, e un rimborso con successivo nuovo acquisto (su loro indicazione per il modello da prendere sul sito) della cartucce Alphaink per la mia Canon 5450, il nuovo set di cartucce, come il precedente, non funziona perchè non entra nell'alloggiamento cartucce della stampante Visti i tempi lunghissimi di assistenza clienti e le numerose mail scambiate senza ottenere una soluzione al problema Nella mia esperienza, le cartucce Alphainlk sulla Canon MB 5450 non sono utilizzabili. Spero di poter essere d'aiuto a qualche altro utente. Grazie! Ultima modifica di Bosatzu : 13-03-2026 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#8644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie per la tua testimonianza.
|
|
|
#8645 |
|
Senior Member
|
HP Firmware 2602A/B rilasciato il 29 gennaio 2026 ha interessato undici modelli
HP Firmware 2602A/B è stato rilasciato il 29 gennaio 2026 ha interessato undici modelli di stampanti HP.
C'è qualcuno che riesce a rintracciare quegli 11 modelli (a parte la HP OfficeJet Pro 7720 citata in diversi articoli)?
|
|
|
#8646 |
|
Senior Member
|
qualcuno che usa ste HP Tank ? come vanno , problemi o ?
|
|
|
|
|
|
#8647 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Buon pomeriggio, sto avendo difficoltà ad identificare un modello intorno ai 100€ di una multifunzione che abbia (anche) il DADF (dual ADF o analoga). Altro prerequisito che abbia cartucce compatibili economiche. Mi piacerebbe una Epson ma non per questo disdegno una canon o altre marche. Uso casalingo. Poichè per quanto possa aver capito io facendo ricerca su internet la scansione duplex automatica fa lievitare di molto i costi, qualora si proceda in modalità manuale i software delle multifuzione riescono a scansioanre tutti i fronte al primo passaggio, poi tutti i retro al secondo passaggio ed infine a riordinare tutto automaticamente via software? Alla fine non devo scansionare dei libri ma spesso mi capita di voler scansionare documenti di 8 o 10 A4 f/R e girare ogni volta manualmente i singoli fogli è una palla.
Grazie.
Desktop: MB ASUS PRIME B350-PLUS - AMD Ryzen 7 5700X - NVIDIA GeForce GTX 1650 - 2x gSkill F4-3200C14-8GFX - Monitor FHD. Notebook: Acer Nitro V7 VN7-791 i5 + 840M + SSDPlextor 256GB. Ultima modifica di Robert080 : 14-03-2026 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#8648 |
|
Senior Member
|
Definisci la tua dicitura di "Dual ADF", almeno per le tue necessità.
|
|
|
#8649 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie per la domanda:
vorrei poter scansioanre documenti composti, ad esempo, da 10 fogli a4 poggiandoli nel cassetto ed attendere che lo scanner faccia tutto il lavoro da solo. Come anticipato nel mio post mi va bene sia che faccia la scansione f/r automaticamente sia che io possa poggiare i 1 fogli A4 e siano fatte le scansioni delle pagg 1, 3, 5, 7, 9; poi io rigiro il mazzetto dei fogli e lo scanner fa la scansione delle pagg 2, 4, 6, 8, 10. Il risuotato finale viene rimesso in ordine in automatico dal software ed ottengo un pdf ordinato correttamente dalla 1 alla 10.
|
|
|
#8650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
oppure l'ottimo naps2, opensource e c'è anche per linux (deb, rpm e flatpack), e pure x mac |
|
|
|
|
|
|
#8651 |
|
Senior Member
|
@Robert080: essegi ti ha risposto circa il software.
Riguardo l'hardware basta una stampante che abbia un ADF. Non sono sicuro il motivo per cui tu l'abbia chiamato 'dual ADF' viste le tue necessità. Una stampante multifunzione inkjet che abbia un ADF ha anche uno scanner piano, ad esempio per una scansione di un libro, oltre al caricatori di fogli singoli (ADF) ad una o due passate: nel primo caso il foglio viene scansionato contemporaneamente fronte e retro in una scansione unica; nel secondo viene scansionato prima un lato e poi l'altro, tutto automaticamente. Ad esempio la serie Officejet Pro 9010 (9010, 9012...) di HP esegue una scansione in due passate mentre la serie 9020 (9022, 9025..) la esegue con una sola. Non conosco in tal senso cosa avvenga nelle Brother, Canon, Epson ma se trovi tra le specifiche ADF con F/R automatico sei a cavallo in termini di funzionalità che cerchi.
|
|
|
#8652 |
|
Senior Member
|
aiuto, qualcuno qui del gruppo "mega epserto" e che ci capisce di
PDF/X-3:2002 in questo formato e realitivi settaggi ? |
|
|
|
|
|
#8653 |
|
Senior Member
|
AI Overview
Il formato PDF/X-3:2002 è uno standard ISO (ISO 15930-4:2002) progettato per lo scambio di documenti ad alta risoluzione nel settore della stampa. A differenza del PDF/X-1a, il PDF/X-3 permette la gestione del colore gestito (ICC profiles), consentendo di includere sia colori CMYK che RGB, oltre a colori spot (Pantone). Ecco i dettagli e i settaggi standard per esportare correttamente in PDF/X-3:2002 (ad esempio da Adobe InDesign): Settaggi Principali (Preset Adobe PDF) Standard PDF/X: PDF/X-3:2002. Compatibilità: Acrobat 4 (PDF 1.3) o Acrobat 5 (PDF 1.4). Il 1.4 è preferibile per la gestione della trasparenza, ma il 1.3 è più "universale". Colori (Gestione Colore): Profilo CMYK di destinazione: Deve corrispondere allo standard richiesto dalla tipografia (es. Coated FOGRA39 o PSO Uncoated ISO12647). Profilo RGB: È consentito, ma deve essere incorporato (es. sRGB o Adobe RGB). Font: Devono essere sempre incorporati (sottoinsiemi al 100%). Immagini: Risoluzione per immagini a colori/scala di grigi: 300 ppi (pixel per pollice). Risoluzione per immagini monocromatiche (bitmap): 1200 ppi. Compressione: JPEG Alta o Massima (o ZIP). Segni di stampa e Abbondanze (Bleed): Abbondanze: Obbligatorie (di solito 3-5 mm per lato) per evitare bordi bianchi. Segni di registro: Attivare i crocini di taglio. Trasparenze: Se si usa PDF 1.3, le trasparenze verranno appiattite. Quando usare PDF/X-3 Quando la tipografia accetta file con profili colore ICC incorporati. Quando si desidera convertire i colori in CMYK solo in fase di ripping (più tardi nel processo). Quando si gestiscono immagini RGB che si desidera convertire automaticamente in CMYK con un profilo specifico. Come verificare il formato È possibile aprire il file in Adobe Acrobat e controllare nelle proprietà del documento (File > Proprietà) che lo standard sia effettivamente PDF/X-3:2002.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 16:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.