|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se erano lì da 20 anni a questa parte povero restarci ancora ma se non li usavo più erano solo un di più inutile, tu nella vita non hai mai cambiato hobby? E la stecca cosa Hamilton pilota di formula 1 aveva decine di macchine super sportive da decine di milioni e l’ anno scorso le ha vendute tutte, dico tutte non si è tenuta nessuna, perché per cambio di interessi, non aveva soldi per mantenerle con centinaia di milioni in banca e con il valore del parco auto che sarebbe aumentato anno dopo anno? No semplicemente si era stufato e ripeto non si è tenuto nessuna auto nessuna!!!!! Ultima modifica di coschizza : 11-03-2026 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Da appassionato dell'Home Theatre ho una bella collezione di Blu ray e 4K. Avevo capito anche io la fregatura dopo aver collezionato più di 1000 dvd ,di dover rifare quasi tutto. Così aspettai le offerte al 50% o l'usato tenuto bene.
Mi spiace dirlo ,ma la qualità di un supporto fisico , è insuperabile da qualsiasi canale streming. E facendo dei test di mkv da 8 a 12 GB con film di 2-3 ore , la qualità resta sempre più alta di quelli streaming. Tornando ai supporti. Ci sono alcuni 4K che hanno l'audio in 2.0 ,mentre in blu ray si puo' avere un DTS-HD 5.1 o DD 5.1. Di recente mi son rivisto Taxi Drive in 4k con audio DTSHD mi pare. La qualità video è spettacolare. Poi gli ultimi Oled x5 con tecnologia tandem che aggiunge un altro substrato togliendo il giallo ,aggiungendo il rosso e il verde ,ha reso i colori più brillanti e i rossi sparano tantissimo. La luminosità è intensa. Meglio il G5 che riesccea spingere di più per il dissipatore che monta. Ecco perchè me ne frego dei canali streaming. Calcolate che i 4K di guerre srtellari con dentro il blu ray ,li avevo pagati 12 euro l'uno. Mentre il cofanetto skywalker in 4k presi due alla MW per 99 euro l'uno. Uno rivenduto a 220 e l'altro l'ho ancora qua sigillato. Dal blu ray in poi ,ho fatto in modo di spendere la metà sui prezzi, senza la follia che feci coi dvd. Come lettore blu ray avevo un Panasonic del 2016. L'ho dovuto cambiare dopo 10 anni di utilizzo perchè morto. Ripreso UB820. Quello da 1000 euro ho evitato. Tanto come video è uguale. Cambia solo il comparto audio ,ma se hai un buon amplificatore sei apposto. (preso di recente il Denon X2850. Spettacolare riaspetto al X2300 che avevo (preso nel 2016,ancora funzionante ma lo tengo da parte ). In ogni modo ho sempra amato il giappone , fin dalla mia adolescenza. Tutta la mia passione è la loro cultura. Invece di sto Paese medioevale e di imbecilli. hanno anche metri e metri di neve per fare snowboard. Tutto quello che a me piace e come stile di vita e cucina ,li adoro. Lo dico anche qua. Sono un giapponese mancato. Mannaggia
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 11-03-2026 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Semplicemente non vogliono. Ed è il motivo per cui finchè posso i film che mi interessano li compro in BR, lo streaming per me diventerebbe una vera alterntiva nel momento in cui qualcuno si prendesse la briga di fare una cosa del genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Parlate solo o di supporti fisici e di streaming.
C'è anche chi sta nel mezzo con il mio bel Nas con al momento circa 3.500 film al suo interno, oltre che serie tv e altro. Anche io DVD e BD buttati tutti. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con gli schermi e sorgenti AV top gamma ,si nota la differenza sugli scuri e scala di grigi. E' li che ,se il bitrate viene a mancare,succede un disastro. E coi cnali streaming li ho visti a colpo d'occhi,parlando di Oled da 65 Pollici top gamma. Eè sempre stato cosi. Quando naque il sito AV magazine ,che è la versione Home Theatre di hwupgrade, ne discutavamo anche con i dvd in versione Super Bitrate. Tipo Godzilla. Un file da 7GB in SD , ma dove sulle scene scure era fenomenale. Non so spiegartelo tecnicamente ma è il punto cruciale che fa la differenza. Sui neri vedi la differenza tra una tonalità e l'latra con artefatti. Se non è compresso , invece la tonalità è omogenea creando anche un campo di profondità che aumenta notevolmente il realismo. Su AV magazine ci sono articoli e guide che lo spiegano. Ho messo a confronto BR full hd , che 4K che anche degli mkv di dimensioni ,come ho detto prima, da 8 a 12gb. Sono decisamente migliori di qualsiasi canale streaming conosciuti. Per la maggior parte parlo di film dagli anni 50 a oggi. Alcuni 4k non escono neppure in italia,ma basta fare un lavoro di ripping e metterci la traccia italiana. A volte alcune tracce italiane vengono prese addiritttura da dvd che hanno il DTD 5.1 rispetto ad alcuni blu ray o 4K che hanno l'audio 2.0. Purtroppo qui in italia non hanno voluto investire per rimasterizzare l'audio per via che siamo il paese con la maggior pirateria e gli appassionati si son dovuti arrangiare. Quote:
![]() 3 li uso per il Gaming. Tipo il 9100 nel pc fisso che uso solo per gaming, e due emmm.. per archiviare giochi da installare. I restanti 24TB (serie tv,anime,film,documentari ). Tutto selezionato tra cult ,must ecc. Quello che non ho su supporto fisico lo procuro dal web. Faccio un esempio. Ho la serie tv di colombo o Poirot in full hd. Ogni episodio da circa 50 minuti è da 3GB circa. Sono video presi da bluray o canali streming stranieri ,dove viene aggiunta la traccia audio ita. C'è un film per sempio che adoro. I quattro dell' Ave Maria. Sono riuscito a procurarmi un mkv da 14GB di qualità eccelsa. Poi non tutti i blu ray hanno un buon video o audio. Per sempio Lo chiamavano trinità ,il blu ray ha l'audio italiano difettato. Quindi mi son procurato un mkv da 14GB e audio 5.1 senza difetti. Di recente sono riuscito ad avere 15 film di Carlo Verdone in FullHD di ottima qualità. Alcuni con audio 5.1
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : Oggi alle 11:17. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Eh la miseria, valgono un botto ora, quasi come l'oro
Ma sono tutti esterni usb ora? perchè non credo che li tieni nel pc.. Non hai paura della ritezione dati? forse era meglio un hdd classico da 12-16Tb
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Mediamente un film di 2 ore in 4KUHD sta sui 40 GB di roba... malcontati parliamo di 5,5 MB/s. Quindi parliamo di circa 45 MBits/s. In alcuni casi anche di più, ma mediamente possiamo dire sui 50 GB (che si traduce in 6,9 MB/s ->56 MBits/s). In pratica stiamo parlando di connessioni normali ADSL con rame, come la mia che va più o meno su quelle velocità (contratto da 100 MB). Con il precedente operatore, TIM, dismesso perchè pagare 50 euro di connessione è un furto stavo di valori reali sui 70.Quindi tecnicamente già una connessione che sta per diventare obsoleta comunque reggerebbe, figuriamoci per chi ha connessioni più veloci o la fibra che decuplica quelle velocità. Per inciso, valori del tutto normali per un 4G, che vanno ad essere migliori con il 4G+/5G. Per cui lato utente non mi pare un grosso problema. Ovvio, se hai una connessione ancora più scrausa potresti avere problemi, ma in quel caso un abbonamento ad un contenuto di quel tipo non lo fai proprio. Lato aziende, ancora, non vedo tutto questo problema: un servizio del genere sarebbe destinato sono ad una nicchia del mercato, vuoi perchè non tutti hanno un sistema e/o un interesse per questo tipo di contenuti, vuoi perchè sicuramente l'abbonanento costerebbe un fracco. Per cui la domanda reale da soddisfare (in termini di banda complessiva, picchi compresi) sarebbe comunque facile da gestire, perchè più limitata di quel che si può pensare. E questo in un mondo dove tutte le aziende di streaming, che siano di cinema o altro, stanno investando sempre più su infrastrutture adeguate per tutta una serie di motivi, tra cloud, server e quant'altro. Se poi proprio si ritiene tecnicamente impossibile una cosa del genere (falso, ma poniamo sia così), potresti comunque fornire un tale servizio in altre maniere, ad esempio tramite download con file protetti legati ad un singolo dispositi o un certo numero di utilizzi, pratica peraltro già intrapresa negli anni passati da alcuni. Questo per dire la prima cosa che mi viene in mente. Per cui trovo alquanto tentennante l'idea che non offrono questo tipo di servizi perchè sono impossibilitati per qualche motivazione tecnica, fermo restando che non mi pare si siano mai fatti problemi ad inviare un segnale più scadente (qualità inferiore) in quelle situazione in cui le linee erano congestionate, tipo durante il Covid (che è comunque stato un caso eccezionale). Se non lo fanno è per altri motivi, che sono prettamente di natura finanziaria, economica e di gestione di un certo tipo di mercato. Poi possiamo discutere sul perchè i BR scompariranno dal mercato prima o poi, ma in sostanza possiamo dire che dipende principalmente (non solo) dal fatto che l'utenza di suo si sta indirizzando sempre più sui servizi in streaming, e di sicuro i ragazzi nati negli ultimi 20 anni al massimo vedono un supporto fisico come una reliquia del passato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno da 2TB per i giochi in 2D ed emul e uno da 4TB per giochi in 3D,esterni da dove installo i contenuti. Un altro di 2TB per backup di dati sensibili , salvataggi di giochi foto e cose pvt. Gli altri ,tranne uno di scorta, collegati alla tv. Difficile che mi capiti la ritenzione visto che non c'è giorno che non accenda la tv. Ho preso come enclosure gli ASUS A2.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me per uno streaming decente in 4K, senza perdere nulla, ci vogliono almeno 100 Mbps di banda.
Io comunque ho un'idea un po' diversa Vedrei bene lo streaming, con tanta banda per la qualità, per eventi live come programmi, concerti e sport. Per i film e serie tv lo streaming lo vedo come un "spreco" di banda. Lo so, è una cavolata, ma io preferirei o scaricarlo 1 volta, anche 100GB e poi rivedere quello, oppure avere il supporto fisico, piuttosto che "consumare" 100GB ad ogni visione.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
i blu ray in giappone, almeno per gli anime, sono costosissimi e considerati pezzi da collezione, con gadget spesso di valore, io stesso ne ho diversi
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Uno sceglie in base alle proprire esigenze. Mi capita di vedere alcuni film anche 2-3 volte l'anno. Dovessi noleggiarlo ,mi costa meno comprare il supporto. Altra cosa. Mi piace il making of ,fin dai tempi dei dvd. A me serve d'avere la mia videoteca, con video di qualità, senza dover ogni volta pagare un servizio. Quote:
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : Oggi alle 12:22. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Non è che ci si deve inventare numeri a caso: basta guardare i report 1:1 dei dischi online: i dischi 4K hanno bitrate video che vanno dai 60/65 agli 80/85MBps, a cui si deve anche aggiungere il bitrate audio che, nel migliore dei casi, arriva a 5/6MBps.
Quindi c'è poco da fare: non c'è banda a sufficienza per questi segnali sui canali di streaming, i quali non avranno MAI la qualità video/audio dei dischi
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
senza andare nella zona.... anche le micro moderne non scherzano con i video hd basta un lettore esterno come i box android..
e ti disfi del lettore senza comprare nas o cose del genere e ci piazzi un home theater sei a posto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

stavo di valori reali sui 70.