Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 11:22   #141
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Questa roba della latenza l'ho notata anche io. A Parità di fps, Re4 Remake è molto più fluido e reattivo.
che mod usi (se la usi) per il DLSS su re4 remake? che l'ho preso qualche giorno fa in offerta
Old Ieri, 15:56   #142
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Dal momento che stiamo parlando di un videogioco e non di un film di Romero a mio parere quel filtro è inutile e aggiunge solo rumore alla scena mangiandosi i dettagli.

https://imgsli.com/NDU0MDMz

Inoltre quello che tu affermi andrebbe contestualizzato per non creare confusione. Detta così come hai fatto è un info incompleta.

Il profilo M del DLSS non si applica mai quando entra in gioco il RR poichè il preset di quest'ultimo si sovrappone a quello della SuperResolution e di conseguenza non puoi utilizzarlo (succede così in ogni gioco finchè non aggiorneranno anche questa dll). Per completezza aggiungo che il preset migliore per il RR in Requiem è attualmente quello predefinito D, gli altri svaccano tutti malissimo.

Dal video che tu hai postato si nota chiaramente che non hai attivo il path tracing e di conseguenza non hai nessun RR attualmente abilitato ingame. Questo ti porta a poter scegliere anche il profilo DLSS più recente perchè di fatto non ne subentra un altro a sostituirlo.
Secondo me, al di là dei gusti personali, andrebbe sempre rispettata il più possibile la direzione artistica degli sviluppatori, quindi tutto attivato.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:55   #143
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Concordo con il tuo discorso ma trovo Requiem un ottimo test per le schede video in quanto mostra una grafica che seppur priva di RT avanzato è tra le migliori che il mio monitor abbia mai proiettato.
Poligoni a profusione, ottime texture e particellari... Davvero un gioco troppo poco apprezzato sia dal punto di vista tecnico che di gameplay.
Dai che sono corsi ai ripari

Old Ieri, 17:04   #144
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
https://www.youtube.com/watch?v=jC98WaHzd4I

stavo appunto postando anch'io!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:30   #145
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Pure io

PT is a game changer, chi lo nega mente.

Alla GDC si sono visti altri giochi che useranno PT, Nvidia sta accelerando nella sua diffusione.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:55   #146
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Pure io

PT is a game changer, chi lo nega mente.

Alla GDC si sono visti altri giochi che useranno PT, Nvidia sta accelerando nella sua diffusione.
...e non possiamo che gioirne!

CP2077 in PT bomba atomica
Wukong in PT bomba atomica
Indy in PT spettacolo
Doom TDA spettacolo
Alan Wake 2 bomba atomica

tutto questo però in 3 anni

ora in un anno avremo

Directive 8020
Pragmata
RE9
007 First Light
CONTROL Resonant
Tides of Annihilation

più giochi nel 2026 che in 3 anni
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old Ieri, 21:28   #147
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Benchmark Test effettuato poco fa su 5090 + 9800x3d nella parte più pesante del gioco. 4k DLSS 4 Quality+Ray Reconstruction, NO FAKE FRAME :

https://youtu.be/youxvAuI5vE?si=AJzdACiDZSgn0duW
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GX700A-B
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:23   #148
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma supporto all'ultrawide sto gioco ce l'ha? L'ho giocato all'inizio sul televisore e tutto bene, l'altro giorno volevo provarlo sull'alienware e le cutscenes hanno le bande verticali enormi ai lati. Senza considerare il FOV da cani. 70 cucuzze e manco la roba basic per la versione pc.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:32   #149
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Benchmark Test effettuato poco fa su 5090 + 9800x3d nella parte più pesante del gioco. 4k DLSS 4 Quality+Ray Reconstruction, NO FAKE FRAME :

https://youtu.be/youxvAuI5vE?si=AJzdACiDZSgn0duW
nulla si può dire sull'ottimizzazione che hanno fatto. La resa è straordinaria e i frame sono più che degni...
Certo non siamo a livelli di CP2077 che riesce a girare così ma in OW però di sicuro hanno fatto un lavoro egregio. Anche perchè quella scena che è la più pesante è da jaw drops

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma supporto all'ultrawide sto gioco ce l'ha? L'ho giocato all'inizio sul televisore e tutto bene, l'altro giorno volevo provarlo sull'alienware e le cutscenes hanno le bande verticali enormi ai lati. Senza considerare il FOV da cani. 70 cucuzze e manco la roba basic per la versione pc.
Un vero peccato. Mi piaceva l'idea di giocarmelo in UW ma non ho ancora trovato delle mod per fixare la cosa...
Però direi che da qui a dire che il gioco non merita ce ne passa!!!
Le 70 cocuzze sono ampiamente ed egregiamente meritate
Old Oggi, 08:41   #150
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
nulla si può dire sull'ottimizzazione che hanno fatto. La resa è straordinaria e i frame sono più che degni...
Certo non siamo a livelli di CP2077 che riesce a girare così ma in OW però di sicuro hanno fatto un lavoro egregio. Anche perchè quella scena che è la più pesante è da jaw drops
Io onestamente preferivo quando non avevano la sponsor Nvidia. Se metti RE4 Remake ha una pulizia generale 8 volte migliore con MOD DLAA/DLSS, l'occlusione ambientale e tutto il resto è precalcolato, si, ma che cazzo gli puoi dire...è la perfezione.

Anche in path tracing con una scheda come la 5090 ci sono comunque dei compromessi con un' immagine che a me sembra bollita in molti casi, sopratutto nella prima area, ho provato RR sia D che E, ed anche senza Film Grain.
In RT High + dlss 4.5 nonostante l'immagine ha più rumore, avrai una definizione molto migliore.

Ieri sera ho visto il video Alex Battaglia, e mi ha fatto sorridere quando ha detto che basta una 4070 per godere del path tracing a questo gioco, follia totale.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GX700A-B
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:04   #151
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Io onestamente preferivo quando non avevano la sponsor Nvidia. Se metti RE4 Remake ha una pulizia generale 8 volte migliore con MOD DLAA/DLSS, l'occlusione ambientale e tutto il resto è precalcolato, si, ma che cazzo gli puoi dire...è la perfezione.

Anche in path tracing con una scheda come la 5090 ci sono comunque dei compromessi con un' immagine che a me sembra bollita in molti casi, sopratutto nella prima area, ho provato RR sia D che E, ed anche senza Film Grain.
In RT High + dlss 4.5 nonostante l'immagine ha più rumore, avrai una definizione molto migliore.

Ieri sera ho visto il video Alex Battaglia, e mi ha fatto sorridere quando ha detto che basta una 4070 per godere del path tracing a questo gioco, follia totale.
Capisco il tuo punto di vista e non concordo quando dice che RE8 e RE4 Remake avevano una resa dell'illuminazione peggiore che non RE1 Remake...
Non concordo nella maniera più totale.

In generale però quando attivo il Full RT o PT che dir si voglia, sparisce del tutto quell'effetto glowy su qualsiasi spicolo, tutto sembra sfumato con un quadro... Se guardo gli screens comparativi mi vien da dire che cambia la resa ma non la bellezza grafica ma in movimento invece mi da una sensazione nettamente diversa e mi fa godere di un'immagine nettamente più naturale, tanto che tornare anche ad un "solo" RT semplice mi fa sembrare tutto molto più artificiale.
Old Oggi, 10:27   #152
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il 21:9 è già all’interno del gioco, le uniche cose che hanno le barre sono i filmati e le cutscene. Usa REFramework per eliminarle: https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/13

Per quanto riguarda il FOV da parte di Capcom ancora nulla ma c’ha pensato la community anche qui: https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/99

Quote:
Io onestamente preferivo quando ...bla ...bla... bla....
Io onestamente avrei preferito non leggere queste turbocazzate, a ciascuno il suo

Ultima modifica di DJurassic : Oggi alle 11:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:14   #153
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Ho testato un pò il dlaa con gli ultimi driver e finalmente il gioco è fluido e veloce. Sto a Racoon city quindi direi che ci siamo.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:13   #154
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io onestamente avrei preferito non leggere queste turbocazzate, a ciascuno il suo
magari sarebbe preferibile anche dire le proprie opinioni in modo più educato...
Old Oggi, 18:48   #155
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Ho testato un pò il dlaa con gli ultimi driver e finalmente il gioco è fluido e veloce. Sto a Racoon city quindi direi che ci siamo.
il pezzo peggiore a livello di prestazioni si e' Racoon, se vai liscio li sei a posto.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian