|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Per caricarla tutta con il suo fotovoltaico nei mesi da novembre a febbraio dovrà tenerla attaccata tutto il giorno per un mese intero ! E poi la usa 1 volta al mese ! Oppure nell'auto ci installano una batteria più leggera per risparmiare, da 60kWh come al solito, e allora è esattamente come adesso... Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi possono piacere, se io scendo dalla mia auto monto su un elettrica e non devo cambiare le mie abitudini, perchè dovrei cambiarle ? le uso da decenni e mi trovo bene ! Ma per fortuna non la pensano tutti come me, vedi ilariovs che lascia la macchina a casa che si carica con il fotovoltaico e gira in autobus ! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Perchè il mondo non gira intorno a te, ora lasciamo perdere nel caso delle auto elettriche il discorso sull'impatto ecologico è molto complesso e dibattuto, voglio fare un discorso generale.
Se le tue abitudini portano a problemi come possono essere quelli ecologici o etici devi cambiare abitudini e il discorso che fai sul fatto di trovarsi bene vale 0. Altrimenti smettiamo di parlare di noi come specie intelligente o cosciente, siamo solo animali che hanno evoluto delle buone capacità tecniche ma difatti rimaniamo incapaci di vedere più in la del proprio naso. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non capisco i talebani dei 1000km per forza
e nemmeno i talebani del camogli all'autogrill io sono passato da un'auto da 1200km a una con 700km e non è stato un trauma: è una rottura di balle fermarsi quasi il doppio ma lo si fa ma passare da 700 reali a 350 reali come la maggioranza delle BEV sarebbe allucinante ecco che 1000km marketing con si spera 600 o 700 reali diventano finalmente molto interessanti |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Finchè non si fa una batteria intercambiabile come quella del trapano, l'auto a pile resta sempre un giocattolo stupido
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per alcuni c'è la possibilità di attaccarla tutte le notti in carica a casa a bassa potenza, meglio di niente
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nio dal 2024 ha dimostrato con la batteria da 150 kWh i 1000 km siano raggiungibili.
domani byd dovrebbe proporre la denza z9 gt con piú di 1000 km di autonomia, vedremo come si comporterá |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
ed anche oggi la batteria definitiva arriva domani, è stato gia detto ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Il problema della auto a pile sono i tempi di ricarica (e come ricaricarle chiaramente), bambini scrivete alla lavagna questa frase 10 volte al giorno
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 04-03-2026 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Quote:
Per chi ha consumi elettrici davvero molto importanti si può sempre passare da 6KWp a impianti trifase da 10-15-19.9 KWp, rimane sempre conveniente. Quote:
Quote:
Altra roba inutile, le batterie di nuova generazione durano 200mila km, così come non serve un motore termico intercambiabile anche la batteria basta che sia facilmente accessibile per la riparazione o sostituzione dei moduli. Un'auto elettrica NON è un trapano. |
||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Dire che in autostrada consumi è vero solo in parte. Dipende da che ora parti, se trovi traffico e se fai tratti con la velocità variabile da rispettare tassativamente. In ogni caso, a me vanno benissimo anche i 500km della Tesla Long-Rage che ho guidato. Silenzio totale e accelerazione da urlo che ti attacca al sedile a qualsiasi velocità. A 130 fissi, (dove era possibile andarci chiaramente), non mi dava comunque l'impressione di consumare più del dovuto. Macchina semplicemente fantastica! p.s Prima che arrivano i soliti noti...cazzi miei sul perché ancora non la compro...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.