|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ti stai basando sull'accusa ( fasulla) di un'altro per giustificare la tua posizione. A proposito di confirmation bias. Se è il modo con il quale funzionano le tue verifiche sui fatti...è ovvio che sai dire solo cazzate e spargere letame. Quote:
Continui a lanciare a hominem e a flammare per non rispondere nel merito cosa che non hai MAI fatto in tutta questa conversazione, perchè alla fine non ne sei capace. Non hai competenze, ne' qualifiche e alla fine non sai di cosa parli. A parte le tre cose alla nausea completamente vuote che ripeti hai una risposta che vale per tutto sta roba qua: Quote:
E' dogmatismo mascherato, perchè la conseguenza è che l'unico principio che conta è il punto di vista soggettivo con il risultato che tutto è relativo. Epistemologicamente è un aborto e di certo non esce da qualcuno che sa cosa sia la ricerca o abbia mai scritto una tesina. E' roba da autodidatti "laureati" su internet. Su una cosa hai ragione è inutile continuare parlare. Quindi evitami che io ti evito. Tante le opinioni reciproche sono ormai chiare.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 26-02-2026 alle 19:21. |
|||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il manuale russo dice: quando non sai che pesci prendere relativizza...che così non si capisce più nulla. Si ce l'ha perchè in base a quanto concordato questo potere di review lo hanno dato gli stessi russi accettando i principi che sono alla base dell'OSCE al momento della sottoscrizione dei vari trattati.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 26-02-2026 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho mai detto quello che hai scritto, ritento. Ho detto che per capire qualcosa non ti puoi basare solo su quello che viene riportato da una parte, devi ascoltare entrambe le campane. Questo vale sia da una parte sia dall'altra. Come puoi basarti sulla propaganda occidentale per valutare la cultura di un altro paese? Vale anche il viceversa. Per questo ti ho scritto che oltre a studiare, informarti, etc. sarebbe importante conoscere personalmente un paese, prima di giudicare. Quote:
"Never confuse education with intelligence, you can have a PhD and still be an idiot." R. Feynman Bene, saluti.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 27-02-2026 alle 06:45. |
||||||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non sai leggere. 2) A te ci vuole l'Ai solo per capire la metà di quello che scrivo. 3) Pensa che condivido il timore sui danni che puo' fare l'AI. E' proprio per questo che serve un sistema euducativo che sia in grado di gestire questo fenomeno. Non si tratta di sostituire gli insegnanti. Sei passato alle conclusioni senza aver capito nulla nè di quello che scritto io nè di quello che riguarda il progetto estone. Vedi che ragioni a circuito chiuso? Ma capisco che parlare di educazione con qualcuno che ha frequentato poco la scuola puo' essere una impresa. Hype o no in realtà sei terrorizzato che gli LLM ti rubino il lavoro o una buona parte di esso. 4) Continui a insultare perchè i tuoi argomenti sono sbagliati e partono dalla presunzione di sapere quello che nemmeno hai capito. Ho costruito una argomentazione che, per un poveraccio come te, senza sufficiente educazione, è troppo complessa. L'errore è mio perchè ti ho sopravvalutato. La faccio semplice: non c'è alcuna propaganda occidentale se vengono violati criteri condivisi internazionalmente, a cui i russi hanno aderito diverse volte tramite trattati. Non si puo' giocare la carta del relativismo culturale è propaganda da quattro soldi, a cui evidentemente abbocchi. 5) Si hai scritto la tesina alle elementari. Un progetto di ricerca non sai nemmeno dove sta di casa. Le fonti non si valutano appiccicando etichette, ma con un processo incrociato e razionale di valutazione. Tu ragioni peggio di un LLM...usi un euristica da due soldi: guardi la fonte e attacchi etichette poi perdi tre ore a scrivere puttanate. 6) Questo è un'altro classico di chi non ha studiato nulla nella vita e scrive puttanate: per apparire "rifinito" e "sofisticato" usa citazioni e ipse dixit ma oltre c'è il vuoto pneumatico. E' quello che fa la gente ignorante sui social per mostrare letture che non ha mai fatto. Ma qui la citazione è più rivolta a te stesso che a me, la conosci bene perchè per te è rassicurante e ti da speranza: non ho studiato nulla, ma sono più intelligente e sveglio degli altri. Peccato che nei fatti nessuno lo riconosca, tranne forse tua madre, e questo ti fa incazzare. Sei insomma la preda perfetta per chi opera disinformazione e per chi vuole manipolarti. Non te ne accorgi perché la presunzione ti impedisce di vedere la tua ignoranza.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2026 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo che non mi fa paura, soprattutto perché conosco come funziona diversamente da quasi la totalità di chi la utilizza. Nel corso degli ultimi 30 anni, ne ho addestrati (stimato i parametri) di modelli e alcuni anche ideati, ma niente di nuovo, siamo sempre agli anni 90, solo evoluzioni. Non sai nemmeno cosa sia un'euristica, ma non è colpa tua, lo spiega benissimo Hanlon. Ogni tanto scrivo qualche tesina, nelle pause tra un articolo e l'altro. Potremmo scommettere che ho molti più titoli di te, ma come detto nel messaggio precedente, i titoli non fanno l'intelligenza che è innata e soprattutto non dimostrano alcuna capacità reale. La mia mamma, lascia stare cialtrone da bar.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripetere a nastro i soli due insulti usurati che conosci non è certo una dimostrazione di una intelligenza vivissima i di particolare fantasia! D'altra parte da uno che crede che classificare la Russia come un regime autocratico sia una maldicenza del mainstream, si fa manipolare dalla peggiore propaganda del mondo e usa ben tre citazioni in firma fa capire che proprio sveglio non è...ma che vuole apparirlo! Uno pieno di aria (non proprio profumata) e senza sostanza. Io credo sia tu quello che non sappia cosa sia una euristica in ambito cognitivo visto che è un concetto multidisciplinare... a proposito di cialtroni ottusi... Detto questo quello che pensiamo l'uno dell'altro, credo sia chiaro. Per il resto se ti serve come sfogo terapeutico, ripetere Hanlon per la quattordicesima volta...tranquillo...posso continuare all'infinito. Però se continua così sarò costretto a fatturare. Si puo' fare beneficenza per gente infelice come te...ma solo fino a un certo punto. Oltre è necessario un giusto compenso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 02-03-2026 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
||||
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il cervello che non usi visto che il termine "euristica" in ambito psicologico, economico e politico è estremamente diffuso. Prova a cercare il termine "euristica" con i nomi di Amos Tversky e Daniel Kahneman. Quest'ultimo ha ricevuto anche un premio nobel in economia per l'applicazione del concetto di euristica alle scelte economiche dei consumatori. Quote:
https://www.stateofmind.it/bibliogra...hneman-daniel/ Stai ripetendo lo schema di prima: insulto continuo, accuse, discorso nel merito inesistente, continui tentativi di screditare il tuo interlocutore anche quando è evidente, come in questo caso che sei tu quello sbaglia e un cervello chiuso e impermeabile anche di fronte alle evidenze contrarie che ti vengono fornite sulla base di informazioni superficiali che ritieni vere. Non mi stupisce che poi tu sia preda della peggiore disinformazione. Ma non ti viene la curiosità intellettuale di verificare? Ci vuole così poco oggi... A proposito, in psicologia, il meccanismo che attiva il bias si chiama euristica della disponibilità https://it.wikipedia.org/wiki/Eurist...onibilit%C3%A0
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 03-03-2026 alle 15:58. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.