|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
|
In ogni caso scopro che anche la fotocamera mi sta abbandonando.
Problema sorto un mese fa quindi non correlato con la riparazione. Ogni tanto fotocamera con schermo nero o bloccata sull’ultima immagine ripresa. Oggi mi è capitato diverse volte, prima solo sporadicamente. Ho provato ad aggiornare a iOS 26 per vedere se per caso è un problema software, ma ho poche speranze. Vedremo nei prossimi giorni. Per il momento mi sembra tutto rallentato
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se prendi un prodotto te lo scontano altrimenti ti danno una gift card (eventualmente la rivendi se non la usi)
in merito alla fotocamera c'è poco da dire, puoi tenerti l'SE come muletto e cercarti un altro iphone |
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
|
oggi ho provato ad aprire la fotocamera un pò di volte dopo l'upgrade di iOS e non si è bloccata.
Avete idea di cosa si può fare per verificare che si è trattato di un problema software e non hardware? A parte il portarlo in assistenza che non ho tempo. grazie
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti
spero sia il thread giusto è ora di mandare in pensione il mio vecchio iphone8 dopo oltre 6 anni di onorato servizio ho visto il 16e (che di fatto è un SE) in offerta a 569€ Mi fanno solo storgere un po' il naso la mancanza di MegSafe e la fotocamera singola Cose che avrei con un iphone15 a poco più di budget Certo il 16e compensa che con maggiore autonomia e supporto AppleAI utile forse in ottica futura Cosa dite voi? Considerate che per almeno 3/4 anni direi che dovrà durare
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul cell in sé sta vendendo uno sproposito ed é stato in offerta a 500 euro. inoltre molti lo ho anno preso con una promo esselunga e ora lo rivendono nuovo sempre sui 500 euro. durerá molti anni, non vedo perché solo 3/4. personalmente lo avrei anche comprato se non fosse per l’assenza dell’UWB |
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
|
Visti i prezzi allucinanti di Apple, alla fine torno su Android. Ordinato un pixel 9a a 370 euro, 200 euro meno della migliore offerta Apple sul nuovo (e su siti affidabili).
Troppi soldi per un "entry level" Apple per uno come me che non ha chissà che pretese.
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
a meno di 500 dovresti trovare su qualche sito 16e.
e negli annunci, tipo subito, c'è chi lo vendeva nuovo sotto i 400. ad ogni modo spero ti troverai bene col 9a |
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
|
Mi riferisco a siti di negozi affidabili
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non raggiungerà mai la durata e il supporto di un iPhone, nonostante tutti garantiscano supporto di almeno 5 anni, il supporto di quegli smartphone è praticamente pari a 0 dopo 3 anni, come è sempre stato e sempre sarà per la cifra che costano
|
|
|
|
|
|
#1393 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Considerando che su Amazon l'iPhone 16e ha lo stesso prezzo del Pixel 10, trovo veramente difficile consigliarlo.
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 370 il 9a con il 10a a 449 mi sembra una scelta infausta ma a scelte giá fatte non discuto e gli posso solo augurare il meglio. sul paragone con i prezzi di iphone io ti dico di escludere a priori pixel, non ammetto di spendere quei soldi e non avere centri fisici. motivazione assolutamente soggettiva, ci sta non interessi ció ad altri. anche a te auguro il 7a continui a darti soddisfazioni |
|
|
|
|
|
|
#1395 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se te sei convinto google offre servizio di aggiornamento migliore di apple alzo e la mani e ti lascio nella tua convinzione, non vengo pagato abbastanza da mamma apple per ste cose |
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Semplicemente Google ha un modo di operare che non fa per me. Fanno telefoni fallati di proposito (parlo delle batterie delle serie A, e solo a quelli), e poi ti regalano quasi il modello nuovo dopo 3 anni di uso di uno che ti ha lasciato per la batteria….quello nuovo è fallato e cederà dopo 3 anni e si continua così. Non fa proprio per me.
Successo ad un mio amico…6a da buttare dopo 3 anni (4 in famiglia…quindi non è un caso isolato.). Sostituiti con i 9a a prezzi ridicoli (tipo 200/250€), che già si sa che avranno la stessa problematica e quindi tra tot anni si riparte d’accapo In tutto questo io ho il mio 12 mini da 5 anni al quale cambierò batteria e lo userò fin quando non muore o fin quando non mi sostituiranno più la batteria in Apple store. Sicuramente ho speso di più inizialmente, ma di stare a perdere tempo ed essere preso in giro non ne ho più voglia. Tolto che Google meno lo uso e meglio è… |
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ovviamente a parte i pixel, che sono gli unici Android che hanno una durata del supporto così estesa, ma comunque inferiore ad iPhone. Poi vabbè, il lato negativo è che per correggere qualche bug poco noto impiegano tempi biblici… Ad ogni modo il mio discorso non vale per i pixel o per i Samsung di fascia alta che comunque hanno meno supporto del pixel |
|
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Senior Member
|
Peccato che io ho dovuto cambiare il mio iPhone SE perché si è guastata da sola la fotocamera.
PS: io compro solo su Amazon o su store ufficiali, non ho visto pixel 10a a 450 euro, ma a 550. Forse una promozione temporanea? Boh può essere non sto tutto il giorno sui negozi, ma in ogni caso avrei comunque preso questo e risparmiato soldi, tanto sono uguali. Centro di riparazione Apple vero che esistono ma per cambiare il vetro crepato (solo il vetro) il preventivo online era di quasi 200 euro per cui per me è come non esistessero Aggiungo: io mi sono trovato bene con il mio iPhone per i 4 anni prima che si guastasse. Ma oggi come oggi non mi interessa spendere certe cifre per un telefono visto l'uso che ne faccio e con Apple è sostanzialmente impossibile scendere sotto i 550 euro sul nuovo e sui canali dove acquisto io.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : Ieri alle 07:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

ad ogni modo hai fatto la tua scelta e ti auguro sia fortunata, l'SE 2020 nella mia famiglia è ancora usato con pieno profitto, vedremo se il "mio" o il tuo durerà di più