|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
grazie ad entrambi
|
|
|
#1363 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora dovrà sostituire un altro 6a… Insomma a loro non frega nulla è molto probabilmente sta continuando a fare tutti i telefoni nuovi di merda e ad un certo punto per evitare problemi li castrerà a prescindere e senza scappatoie. Tanto farà comprare i nuovi con sconti assurdi…a loro che gli frega.quinnon si parla di un prodotto uscito male…si parla di una chiara scelta commerciale che va avanti da parecchi anni e continuerà ancora. Per questo motivo non vedo perché uno debba continuare a comprarli da loro. |
|
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi si è spaccato lo schermo del mio iphone se 2020. Solo il vetro il telefono funzionava perfettamente. Ho fatto un preventivo veloce su apple e mi chiedevano 185 euro. Sono fuori di testa.
Sono andato in un negozio di cellulari del mio paese, 65 euro. Saranno pezzi compatibili, qualità magari leggermente inferiore, ma 185 euro per un telefono di oltre 4 anni é una esagerazione. Non pensavo chiedessero così tanto per riparare un pezzo di vetro.
|
|
|
#1366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
|
Se posso preferisco riparare. Però è un mondo malato se ti chiedono cifre astronomiche per una banale riparazione per spingerti a buttare prodotti perfettamente funzionanti
|
|
|
#1368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho appena controllato l'8 plus è il più vecchio iphone che permuta apple, quasi quasi uno di questi giorni vado a chiedere quanto credito mi danno visto il tuo iphone usato viene sui 100 euro potresti prenderne uno usato e dare il tuo in permuta a apple (in cambio di credito apple, mi aspetto ti diano 40/50, se non lo usi alla peggio lo rivendi). puoi valutare questa strada anche Ultima modifica di TorettoMilano : 13-12-2025 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in merito alla tua osservazione posso dirti tranquillamente i prezzi siano alti ma è qualcosa di cui praticamente tutti quelli che comprano apple sono a conoscenza, se vuoi fare una scelta "ecologista" ti compri un iphone se 2020 a 100 euro usato (senza problemi) e dai dentro a apple il tuo in apple store per 40/50 euri. scelta vantaggiosa e ecologista p.s. guardando i prezzi degli usati si può valutare di passare al 12mini al posto ricomprare l'SE 2020, poi ovviamente bisogna vedere quanto budget hai a disposizione. con un budget più elevato andrei di 16e, si trova sui 400 euro nuovo sui mercatini (molti lo hanno comprato con la promo esselunga per poi rivenderlo) e ti ritrovi un dispositivo anche con AI Ultima modifica di TorettoMilano : 13-12-2025 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
|
Su iFixit trovi lo schermo s 30 euro, pero' avresti dovuto fare tu il lavoro.
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
si puo' fare, se uno ha un minimo di competenza & esperienza: ci sono i kit e le istruzioni di montaggio passo passo.
Del resto, visto come il tizio riparo' il mio fu 6s (ancora in uso come muletto), non è difficile pareggiarne l'abilità... (riusci' a sbagliare le guarnizioni e ad attaccare storta la cover....
|
|
|
#1373 |
|
Senior Member
|
L’ho fatto fare in un negozio e me la sono cavata con 65 euro. Mi sembra folle la cifra chiesta da Apple.
|
|
|
#1374 |
|
Senior Member
|
lato apple ti posso dire ci siano delle garanzie extra, banalmente fai riparare/sostituire una qualsiasi parte del dispositivo e funziona. dopo 10 giorni non si accende più (mi pare ci siano 30 giorni di garanzia collegata) vai in apple store e ti cambiano l'iphone al volo. nel tuo caso se il dispositivo non avrà ripercussioni hai fatto un'ottima scelta, se invece avrà problemi di qualsiasi tipo non "direttamente collegati" al cambio schermo ti ritroveresti ad avere buttato 65 euro. allo stesso modo se il dispositivo funziona ma "non benissimo" il riparatore potrebbe decidere di non metterci più mano. e se poi venisse fuori il display cambiato non fosse certificato apple manco ti prendi i soldi da apple store per il ritiro telefono. non è tutto bianco e nero, ci sono un sacco di sfumature
Ultima modifica di TorettoMilano : 13-12-2025 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'iphone funziona e ti sta bene allora hai fatto bene ed hai risparmiato...ma non è la stessa cosa. Poi che quello schermo messo da apple non valga i 185€ penso siamo tutti concordi, ma i prezzi dei ricambi li si sa già prima di comprare il telefono...quindi non ci vedo lo scandalo. il mio 12 mini si è fatto un volo da circa 340cm (colpa mia ovviamente) su un pavimento in pietra e pensavo di averlo "esploso"...per una qualche ragione sono stato graziato ed ha solo qualche bozzo nell'alluminio, ma nell'ipotesi peggiore avrei fatto riparare (da apple) o avrei cercato un 13 mini con cui sostituirlo. Così invece quando non ce la farà più faro solo cambio batteria in apple store per prolungargli la vita il più possibile |
|
|
|
|
|
|
#1376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo hai fatto la tua scelta e ti auguro sia fortunata, l'SE 2020 nella mia famiglia è ancora usato con pieno profitto, vedremo se il "mio" o il tuo durerà di più |
|
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi alla fine hai speso molto meno, quindi l’alternativa c’è…motivo aggiuntivo per il quale non comprendo le lamentele. È un po’ come comprare la macchina: il costo iniziale è solo una minima parte del costo…io so che molte non mi posso permettere di mantenerle/possederle, quindi le scarto a priori anche se da listino potrei permettermele (apparentemente). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

ad ogni modo hai fatto la tua scelta e ti auguro sia fortunata, l'SE 2020 nella mia famiglia è ancora usato con pieno profitto, vedremo se il "mio" o il tuo durerà di più