Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2026, 16:29   #41
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Dipende Farò volentieri da cavia, ma le mie impressioni da quel che ho visto sono che ci ritroveremo davanti un gioco di ampio respiro adatto a chi vuole godersi un mondo fantasy esplorando, diverso dal mappazzone che era ad esempio Valhalla, riempito di icone sulla mappa distinguendo tra misteri e ricchezze.

Non sarà sicuramente adatto per chi ha poco tempo, o chi vuole dedicare solo poche ore per titolo, su questo non vi è dubbio.

Quantità e qualità non vanno mai a braccetto.
Old 18-02-2026, 11:21   #42
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...co_150181.html

Crimson Desert non è un Soulslike: il marketing director di Pearl Abyss chiarisce la visione e la struttura del gioco

Crimson Desert non sarà un Soulslike: Pearl Abyss conferma un approccio meno punitivo e focalizzato su combo e libertà. Nonostante boss imponenti, i giocatori potranno abbandonare gli scontri per potenziarsi nell'open world e tornare meglio preparati. Un'esperienza tecnica e impegnativa, ma priva di microtransazioni e frustrazione eccessiva.
Old 18-02-2026, 15:19   #43
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...co_150181.html

Crimson Desert non è un Soulslike: il marketing director di Pearl Abyss chiarisce la visione e la struttura del gioco

Crimson Desert non sarà un Soulslike: Pearl Abyss conferma un approccio meno punitivo e focalizzato su combo e libertà. Nonostante boss imponenti, i giocatori potranno abbandonare gli scontri per potenziarsi nell'open world e tornare meglio preparati. Un'esperienza tecnica e impegnativa, ma priva di microtransazioni e frustrazione eccessiva.
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2026, 17:19   #44
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Quindi sarà un giochino facile e mozzarellato?
Old 18-02-2026, 22:26   #45
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Credo l'opposto, Il sistema di combattimento da quel che ho potuto vedere dovrebbe essere decisamente vario e diversificato, ci saranno diverse abilità tra mosse speciali e combo, da imparare durante il proseguo dell'avventura, per apprendere le tecniche avanzate e più spettacolari bisognerà esplorare e trovare delle missioni secondarie(da quel che ho compreso). A me in verità il sistema di abilità del combattimento ha ricordato molto alla lontana alcune meccaniche di Severance blade of darkness uscito nel 2001, dove le mosse dei personaggi le apprendevi man mano che proseguivi nell'avventura, ma potevi salvare comunque a piacimento(cosa che non puoi fare nei souls, il loro più grande difetto imho), e qui poi è openworld, e non c'è la legnosità di fondo di quel che era blade of darkness.
Old 19-02-2026, 09:11   #46
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
(...)Severance blade of darkness uscito nel 2001, dove le mosse dei personaggi le apprendevi man mano che proseguivi nell'avventura, ma potevi salvare comunque a piacimento(cosa che non puoi fare nei souls, il loro più grande difetto imho), e qui poi è openworld, e non c'è la legnosità di fondo di quel che era blade of darkness.
in quel gioco il boss di ogni livello era il recuperare le rune che consentivano poi di accedere al finale completo..
Mi pare che le varie locations si potessero rivisitare anche dopo..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2026, 11:42   #47
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
in quel gioco il boss di ogni livello era il recuperare le rune che consentivano poi di accedere al finale completo..
Mi pare che le varie locations si potessero rivisitare anche dopo..
giocato (severance) al lancio
mi piacque un botto
mah
non mi ricordo NULLA
Old 19-02-2026, 13:38   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
I combattimenti sembrano quelli di musou, fai te...
Old 19-02-2026, 22:04   #49
The Void
Senior Member

Il provato di un famoso youtuber, dalle sue parole l'esperienza è nettamente positiva
https://www.youtube.com/watch?v=BTQ0...2THATQY1HxSeFV

Si vedono parti giocate da lui(c'è anche la PRIMA PERSONA! )
Old 19-02-2026, 23:14   #50
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Il provato di un famoso youtuber, dalle sue parole l'esperienza è nettamente positiva
https://www.youtube.com/watch?v=BTQ0...2THATQY1HxSeFV

Si vedono parti giocate da lui(c'è anche la PRIMA PERSONA! )
Tecnicamente l'engine proprietario è mostruoso!
Si hanno info su che hardware lo sta facendo girare?
Old 20-02-2026, 17:10   #51
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Tecnicamente l'engine proprietario è mostruoso!
Si hanno info su che hardware lo sta facendo girare?
Quella è la versione più potente per la PS5, se infatti osservi bene si possono notare dei popup, resta il fatto che è notevole. personalmente, immagino che serviranno le soluzioni Nvidia a partire dalla 4070 e controparte AMD per giocarlo fluidamente a dettagli elevati, ma sono opinioni mie personali.

Invece i requisiti raccomandati ucciali sono questi:
Quote:

CPU: AMD Ryzen 5 5600 o Intel Core i5‑11600K

RAM: 16 GB

GPU: NVIDIA RTX 2080 o AMD RX 6700 XT

DirectX: Versione 12

Storage: almeno 135 GB su SSD
Old 28-02-2026, 16:57   #52
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Città: La ridente Brianza
DF preview

https://www.youtube.com/watch?v=Z0pxsi7FU9g
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2026, 18:11   #53
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Visto proprio ora. Sembra molto solido, alcuni scorci visti nel video mi hanno lasciato con la voglia di immergermi subito in quel mondo
Old 01-03-2026, 11:23   #54
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Almeno su una cosa credo possiamo concordare: a prescindere dalla qualità del gameplay, tecnicamente credo sarà una nuova pietra miliare.

Ho visto il video di Digital Foundry: la pioggia di notte è impressionante e la linea di orizzonte del territorio è pazzesca! L'hardware che lo muove è sicuramente imponente, ma considerando che, se ho letto bene, è maxato a 4K con RT attivo, fa ben sperare sia anche scalabile a risoluzioni e dettagli inferiori o con schede video più capaci lato RT -sì, mi sto parando il sedere perchè ho nVidia, ma credo Crimson Desert sarà uno showcase tecnologico lato AMD-.

Vedremo.

Edit: il giorno di uscita, il 19 Marzo, è lo stesso di un altro titolone dal forte richiamo mediatico, Death Stranding 2 PC.

Ultima modifica di Custode : 01-03-2026 alle 11:26.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2026, 11:41   #55
The Void
Senior Member

Le uniche mie perplessità tecniche risiedono nell'acqua(che generalmente è messa bene, ma in alcune sezioni ho notato avere un movimento e dei riflessi non all'altezza, non capisco che cosa ci voglia nel 2026 a fare un acqua come quella vista in Gotham Knights
https://www.youtube.com/watch?v=valfKG__b90

E spero non ci saranno popup evidenti nella versione PC(o quantomeno che si possa risolvere con ini modificate).
Old 02-03-2026, 07:46   #56
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
La 7900XTX in RT è più o meno come una 3090 quindi direi che il gioco sembra ultra ottimizzato.
Ricordo che manco CP2077 a RT ultra gira 4K nativo sulle suddette schede, anch'esso gioco iper ottimizzato.

Anzi facciamo prima a dire quali gioco con RT in 4K girano a ultra su una configurazione del genere... A me non ne vengono proprio in mente!!!
Sembra un miracolo tecnico
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 09:33   #57
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Come motore grafico sarà sicuramente notevole, la cosa che mi fa più paura è l'ia dei vari npc/mob, perché in black desert è praticamente inesistente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 09:54   #58
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Anche se non lo giocherò prima di secoli, raramente ho atteso con curiosità un'uscita come in questo caso

Il 19 marzo è vicino...qualcuno di voi lo prenderà al D1?
Old 02-03-2026, 12:24   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io aspetto qualche giorno per capire bene se merita o meno.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 13:45   #60
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Anche se non lo giocherò prima di secoli, raramente ho atteso con curiosità un'uscita come in questo caso

Il 19 marzo è vicino...qualcuno di voi lo prenderà al D1?

Presente. Io darò loro fiducia, e vada come deve andare.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian