Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2026, 17:58   #15861
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Buonasera a tutti voi,

visto che ad ottobre 2026 finirà il supporto di publisher sia su office pro plus 2019 che 2021, stavo pensando a cosa migrare rimanendo sempre in office.

Ad oggi ci sono ancora versioni pro plus oppure microsoft sta spingendo tutti gli utenti a migrare a Office 365?

Quante versioni ci sono di office 365 (intendo per uso privato e non aziendale) e soprattutto, sono in abbonamento? Oppure posso acquistare una key e utilizzare la suite lifetime come ho fatto con office pro plus 2019 & 2021?

Inoltre cosa fondamentale, posso scegliere (acquistando la suite 365) quali app installare e quali no?

Grazie
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC

Ultima modifica di stormen : 27-02-2026 alle 18:00.
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2026, 18:01   #15862
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Conviene tenere abilitato il freesync di Intel? Perché sul portatile (il solito Asus Tuf) dovrei avere disponibile questa tecnologia, e non invece il VRR e il G-Sync di Nvidia
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2026, 18:46   #15863
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi,

visto che ad ottobre 2026 finirà il supporto di publisher sia su office pro plus 2019 che 2021, stavo pensando a cosa migrare rimanendo sempre in office.

Ad oggi ci sono ancora versioni pro plus oppure microsoft sta spingendo tutti gli utenti a migrare a Office 365?

Quante versioni ci sono di office 365 (intendo per uso privato e non aziendale) e soprattutto, sono in abbonamento? Oppure posso acquistare una key e utilizzare la suite lifetime come ho fatto con office pro plus 2019 & 2021?

Inoltre cosa fondamentale, posso scegliere (acquistando la suite 365) quali app installare e quali no?

Grazie
non è che i tuoi office andranno a male, ho usato office 2007 sulla macchina in firma (la principale) fino all'acquisto della pro-plus 2024 e funzionava senza problemi (w7, w8 , w8.1, w10, w11)

ora l'ho trasferita (la 2007) sul muletto con w7 e continua a funzionare benissimo

se vuoi upgradare con pacchetto completo/personalizzato e offline, allora direi di acquistare una key per office pro plus 2024

se invece vuoi entrare nel meraviglioso (<- ironico) mondo dei servizi in abbonamento, qui trovi tutte le risposte: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365?market=it

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:09   #15864
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non è che i tuoi office andranno a male, ho usato office 2007 sulla macchina in firma (la principale) fino all'acquisto della pro-plus 2024 e funzionava senza problemi (w7, w8 , w8.1, w10, w11)

ora l'ho trasferita (la 2007) sul muletto con w7 e continua a funzionare benissimo

se vuoi upgradare con pacchetto completo/personalizzato e offline, allora direi di acquistare una key per office pro plus 2024

se invece vuoi entrare nel meraviglioso (<- ironico) mondo dei servizi in abbonamento, qui trovi tutte le risposte: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365?market=it

ciao ciao
Si, hai ragione,

la moda del momento, trasformare il fatturato in un vitalizio. Io ho a bordo solamente software originale e acquistato.

Alcuni di essi mi bombardano ciclicamente per farmi accettare l’abbonamento annuale, con un'insistenza asfissiante. Una in particolare, ogni 2-3 settimane, mi bombarda di notifiche e di mail dicendomi che ho il rinnovo automatico disattivato. Incredibile.

Risultato, se prima ogni 2-3 anni acquistavo la versione nuova e mettevo nel cassetto quella precedente, oggi, finché non mi concedono la licenza a vita come in passato, vado avanti con la versione vecchia.

Contenti loro contenti tutti.

Io non so chi abbiano al marketing, secondo il mio modesto parere l'abbonamento annuale è adatto alle aziende non ai privati.

E' il trend dell'epoca in cui viviamo, soldi, soldi, ancora soldi e subito.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:38   #15865
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E' il trend dell'epoca in cui viviamo, soldi, soldi, ancora soldi e subito.
ah sicuro , lo dico spesso a mia volta con parole leggermente diverse:

"il motto del capitalismo occidentale odierno è: prendi più soldi che puoi, prima che puoi e scappa"

aggiungo: senza alcuna pianificazione pluridecennale o fidelizzazione del cliente, visto questo solo come un bancomat da cui prelevare il più possibile, prima possibile

non credo che questo modello potrà andare avanti così per molto (inteso più di 2 decenni) prima di scontrarsi con un muro

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old Ieri, 15:04   #15866
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
gli abbonamenti servono solo a chi li vende, così anche se non fa più uscire novità continua a incassare per sempre, di fatto vive di rendita.
I software Office-like ormai non hanno grandi novità da decenni, nè mai le avranno (a parte l'eventuale IA plug-in) perciò mancano le motivazioni ad aggiornarli, da cui il tentativo di spingere sugli abbonamenti a tutti i costi.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:01   #15867
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Conviene tenere abilitato il freesync di Intel? Perché sul portatile (il solito Asus Tuf) dovrei avere disponibile questa tecnologia, e non invece il VRR e il G-Sync di Nvidia
Mi pare di ricordare che il tuo portatile non ha MUX, dunque tutto passa per l'integrata Intel. In tal caso il VRR di Intel è fondamentale, è l'unico che funzioni. G-Sync lavorerebbe solo se connesso direttamente alla dGPU Nvidia, ergo, nel tuo caso, monitor esterno.
Old Oggi, 08:13   #15868
DooM33
Member

Conoscete qualche sito dove acquistare a poco licenze di Windows e Office? Grazie
Old Oggi, 08:16   #15869
DooM33
Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che il tuo portatile non ha MUX, dunque tutto passa per l'integrata Intel. In tal caso il VRR di Intel è fondamentale, è l'unico che funzioni. G-Sync lavorerebbe solo se connesso direttamente alla dGPU Nvidia, ergo, nel tuo caso, monitor esterno.
Non ho VRR (e neanche il Gsync) ma solo il Freesync di Intel.

Il modello che ho è esattamente questo

https://youtu.be/ihA6uBiDSZE?si=EzdK2Gdrio0l_Hpi

Ultima modifica di DooM33 : Oggi alle 08:22.
Old Oggi, 09:12   #15870
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Conoscete qualche sito dove acquistare a poco licenze di Windows e Office? Grazie
allkey, licensel, mr key, cdkey, g2a, godeal, ecc

ce ne sono tanti

SE è un negozio specializzato ed è online da anni con buone recensioni ---> uno vale l'altro e vai sicuro scegliendo quello che ti fa pagare meno

SE è un negozio che fa da vetrina per privati (es. amz, eprice, ecc) o parliamo di siti poco conosciuti o di ebay ---> io lascerei perdere

perchè tra ~15€ di uno della prima categoria e i ~1€ di quelli della seconda.... non andrai comunque in bancarotta

ciao ciao
Old Oggi, 09:18   #15871
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
ce ne sono a dozzine, alcuni fanno semprela pubblicità su Toms, comunque vanno dai 3 a i 30eu, io prima di natale presi Office 2024 a ben 3.65eu. Adesso che Ms ha eliminato l'attivazione telefonica però la situazione potrebbe essere cambiata, perciò leggi le recensioni recenti cioè dell'ultimo mese...

uno dei tanti, a caso, senza alcuna garanzia mia:
https://keys4us.com/product/microsof...d-link-online/

ricordo che in EU è legale, c'è stata una sentenza, anche se Ms non è contenta, poi dipende dal rivenditore se fa le cose per bene o il furbetto che rivende troppo volte le stesse keys.

Ultima modifica di sbaffo : Oggi alle 09:24.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:16   #15872
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Non ho VRR (e neanche il Gsync) ma solo il Freesync di Intel.
È quello che pensavo, perchè non c'è il MUX che dirige la Nvidia direttamente su monitor interno. Quasi sicuramente se collegassi un monitor esterno, magicamente comparrirebbero tutti i settaggi G-Sync nel pannello Nvidia, ovviamente se il monitor li supporta.
Morale: usa abbondantemente il Freesync e via.

PS: Freesync mi sembrava di ricordare fosse il termine AMD, ma ci siamo capiti: il VRR (che è il termine generico) di cui disponi.
Old Oggi, 10:43   #15873
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Su e-prezzo anche 0.99€

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:04   #15874
DooM33
Member

Sono licenze sicure e legittime? Oppure potrebbero in futuro essere disattivate?

Da sole arrivano? Sono licenze a volume che non servono più all'azienda e le ha vendite?
Old Oggi, 12:32   #15875
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Sono licenze sicure e legittime?
no, sono collegate al circuito dello spaccio di sostanze stupefacenti ..
Quote:
Da sole arrivano?
in realtà chi te le deve recapitare si serve dei piccioni viaggiatori

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:36   #15876
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
SE è un negozio specializzato ed è online da anni con buone recensioni ---> uno vale l'altro e vai sicuro scegliendo quello che ti fa pagare meno
questi sicuro, e comunque sì, la praticamente totalità sono volume

oltre al mio office pro plus 2024, ci sono diverse licenze di w10/w11 e office vari fatte acquistare ad amici e conoscenti negli anni e che non hanno mai dato problemi

con quelle "da vetrina" attorno a ~1€ non dico che sia più facile incappare in possibili problemi (anche in questo thread c'è chi le ha acquistate e sinora tutto ok) però diciamo che almeno io preferisco i siti specializzati in key rispetto a quelli che fanno da vetrina per terzi (spesso privati)

ciao ciao
Old Oggi, 12:37   #15877
DooM33
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
in realtà chi te le deve recapitare si serve dei piccioni viaggiatori
Missà che ho sbagliato a scrivere ... comunque adesso guardo cosa trovo
Old Oggi, 12:38   #15878
DooM33
Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
È quello che pensavo, perchè non c'è il MUX che dirige la Nvidia direttamente su monitor interno. Quasi sicuramente se collegassi un monitor esterno, magicamente comparrirebbero tutti i settaggi G-Sync nel pannello Nvidia, ovviamente se il monitor li supporta.
Morale: usa abbondantemente il Freesync e via.

PS: Freesync mi sembrava di ricordare fosse il termine AMD, ma ci siamo capiti: il VRR (che è il termine generico) di cui disponi.
Però come dicevo l'altro giorno, provando Doom+Doom2 su Steam (motore KEX), c'era qualcosa nel framerate che non mi convinceva

Ti linko il post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15856

Ricordo anni fa che giocavo a DooM sempre sullo stesso portatile, con porting tipo questo e non avevo mai notato problemi di framerate, anzi era tutto fluidissimo

https://zandronum.com/

Ultima modifica di DooM33 : Oggi alle 12:41.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian