Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2026, 16:14   #781
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho alpsim con modem zyxel 5103e è gia da qualche mese che la velocità di down e up si è abbassata di parecchio.......
ora sono 30\35 down e 9\10 in up
prima toccavo tranquillamente i 200 in down....
ora ho contattato alpsim e hanno aperto ticket con windtre propietaria della sim
In pratica la bts a qui mi collego è satura
la bts ha B1 B3 B20 e N3
esistono altre sim come alpsim con il "vero" illimitato non su rete wintre?
C'è Broker su rete Tim e KT solution su rete Vodafone, ma penso anche altre soluzioni business.
Comunque sono Sim costose, forse meglio valutare una FWA su rete Eolo o OpNet oppure Starlink residenziale.
Old 18-02-2026, 16:15   #782
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ciao a tutti ho alpsim con modem zyxel 5103e è gia da qualche mese che la velocità di down e up si è abbassata di parecchio.......
ora sono 30\35 down e 9\10 in up
prima toccavo tranquillamente i 200 in down....
ora ho contattato alpsim e hanno aperto ticket con windtre propietaria della sim
In pratica la bts a qui mi collego è satura
la bts ha B1 B3 B20 e N3
esistono altre sim come alpsim con il "vero" illimitato non su rete wintre?
Purtroppo sto vivendo la stessa cosa, a me è sembrato che da quando è esplosa Very Mobile le velocità si siano abbassate.
Alpsim ha un'assistenza commovente, ma se la BTS è alla frutta possono fare ben poco.
Old 18-02-2026, 16:20   #783
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Purtroppo sto vivendo la stessa cosa, a me è sembrato che da quando è esplosa Very Mobile le velocità si siano abbassate.
Vero verissimo !
Quando wind attivò il 5g nel mio paese, si volava anche 6/700 ora se ne fai 200, sei fortunato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2026, 16:38   #784
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Cambiando router potrebbe migliorare la situazione? Magari uno esterno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2026, 17:32   #785
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Confermo, avevo la Sim Very Unlimited, andava bene ma, dopo un anno, la sera la banda calava,ed era appena sufficente.
Sono passato a Tim oramai da 1 anno, ed ha meno problematiche, almeno nella mia zona.

Comunque, rialacciandomi al mio messaggio delle pagine precedenti, ho ordinato una Sim Coopvoce Turbo 200, in sostituzione della Sim Very che si era disattivata, così la testo, recupero il credito Very poi disattivo l'opzione e la tengo per un eventuale portabilità futura.
Alla fine la linea Vodafone, testata con una Sim Ho da 100gb a fine anno, non è così disastrosa come me la aspettavo, nel router aggancia la cella migliore e la mantiene, purtroppo la cella migliore come posizione è satura e noto che bloccano l'upload per non saturarla ulteriormente, ma, lavorando con il PC e la VPN aziendale, non ho problematiche di rallentamenti sui nodi saturi Tim-Sparkle che alla connessione "particolare" del PC aziendale dava problemi.
Altra novità, Lunedì sera ho partecipato ad una riunione per capire la situazione del piano BUL 1Gb nella zona, e sembra che a fine Marzo colleghino la cablatura in zona alla rete Nazionale, per cui potrei essere cablato prima dell'Estate, vediamo!

Ultima modifica di Bik : 18-02-2026 alle 17:44.
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2026, 19:18   #786
the_crazy_biker
Senior Member

Visto la saturazione della bts Wind volevo provare Vodafone che mi da n78 come banda con il pacchetto di 3 mesi giga speed pack ultra a 50&euro; ma quell&rsquo;illimitato di quanti giga si parla? Non riesco a trovare nessuno info
Grazie

Old 20-02-2026, 19:23   #787
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Visto la saturazione della bts Wind volevo provare Vodafone che mi da n78 come banda con il pacchetto di 3 mesi giga speed pack ultra a 50&euro; ma quell&rsquo;illimitato di quanti giga si parla? Non riesco a trovare nessuno info
Grazie
Ti conviene fare Fastweb, sono 600GB sicuri a 11.95€/mese. Con Vodafone il prezzo è uguale, ma non c'è un vero e proprio limite da contratto, all'atto pratico sono circa 450GB/mese.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:09   #788
the_crazy_biker
Senior Member

Pensavo a Vodafone con quel pacchetto perché dopo 3 mesi non viene rinnovato e non ero vincolato a ricaricare facendo Fastweb
Devo controllare nel router Zyxel 5103e se c&rsquo;è il contatore del traffico così da avere un idea sul consumo

Old Ieri, 00:52   #789
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Pensavo a Vodafone con quel pacchetto perché dopo 3 mesi non viene rinnovato e non ero vincolato a ricaricare facendo Fastweb
Devo controllare nel router Zyxel 5103e se c&rsquo;è il contatore del traffico così da avere un idea sul consumo
Ma scusa, guarda che è peggio, 12€/mese è meno di 50€/3mesi
Non so esattamente come funzioni Fastweb, ma Vodafone il mese che non hai bisogno dell'offerta non ricarichi e passi al mese successivo (stando attento a non anticipare la ricarica prima dei 31 giorni). Sono SIM ricaricabili, non ad abbonamento, non ci sono vincoli, quando le vuoi dismettere le dismetti.
Valuta comunque anche la 400GB a 14.95€/mese di Vodafone, tanto come limiti siamo lì.

Ultima modifica di superlex : Ieri alle 01:03.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:46   #790
the_crazy_biker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma scusa, guarda che è peggio, 12€/mese è meno di 50€/3mesi
Non so esattamente come funzioni Fastweb, ma Vodafone il mese che non hai bisogno dell'offerta non ricarichi e passi al mese successivo (stando attento a non anticipare la ricarica prima dei 31 giorni). Sono SIM ricaricabili, non ad abbonamento, non ci sono vincoli, quando le vuoi dismettere le dismetti.
Valuta comunque anche la 400GB a 14.95€/mese di Vodafone, tanto come limiti siamo lì.
ah ok pensavo fosse una specie di abbonamento con ricarica automatica su carta
Comunque credo possa essere il router si impalla il login digito il classico 192.xxx.x.x e mi da errore riavvio il router e riesco ad entrare
ho una sim very e nel telefonino speedtest mi da circa 150.......sim alpsim nel telefonino 105......
nel router arrivano entrambi a 50 circa.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian