|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Spesso alcune app ti costringono ad aggiornare, altrimenti non partono proprio. E lì' iniziano i problemi.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I nuovi dispositivi venduti in UE non devono ormai avere 5 anni di aggiornamenti obbligatori?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io da qualche parte ho ancora un tvbox con android 7, non lo uso più perchè è tecnicamente obsoleto, ma se lo accendo, funziona ! |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
il mio ha 6 anni con android11 vedremo per quanto ancora andrà quello di mia mamma android10 idem sarebbe interessante avere uno share di sistemi operativi in italia ne scopriremo delle belle |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se anche a breve passassero all'obbligo di android 9 nemmeno 8 comunque si parla di un sistema piuttosto vecchio. Alcune banche particolarmente esigenti come Intesa San Paolo nel 2026 passeranno al requisito minimo di android 11 e considerato che da ottobre 2021 si è passati ad android 12 non mi sembrano numeri pazzeschi o inconcepibili. Se anche avessi preso uno smartphone a fine ciclo di android 11 diventa solo ora requisito minimo e probabilmente per anni ancora sarà utilizzabile anche per le banche. Mi sembra che ci si faccia dei problemi che non hanno ragione di esistere francamente. Ok ma nella stragrande maggioranza dei casi come spiegavo sopra sono requisiti minimi che risalgono a smartphone di 10 anni fa. Si parla di casistiche veramente borderline perché ci manca poco nemmeno i miei ultraottantenni riescono a tenere uno smartphone 10+ anni.
Ultima modifica di Darkon : 10-02-2026 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo di sì, non sono cliente intesa ma molti amici sostengono che gli è già arrivata la mail di questa cosa imminente.
Poi fai le verifiche del caso, ci mancherebbe.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io non ho isp ma mia mamma sì e mi pare abbia android 9 o 10 mi pare
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io uso più banche internazionali online e spagnole, NESSUNA italiana. Non mi è arrivato nulla, e funzionano regolarmente tutte su Android 10. Sul 7 non ho banche, è solo un risponditore telegram/WA/fisso con segreteria e accesso da remoto.
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
|
Per come è stata scritta (male) la legge obbliga solamente i produttori a lasciare disponibili gli aggiornamenti per 5 anni non a farne di nuovi.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Oramai molte apk o games richiedono minimo android 11 e visto i produttori garantiscono solo 3 aggiornamenti, suo vecchi smartphone conviene fare il root col rischio poi di ritrovarsi un "fermacarte".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE