Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2026, 17:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ga_149834.html

Un promesso sviluppatore indipendente ha segnalato un possibile problema nel sistema di aggiornamento automatico dei driver AMD su Windows. I pacchetti verrebbero scaricati tramite connessioni http non protette, esponendo milioni di PC al rischio di intercettazioni e modifiche malevole durante l'installazione dei driver

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 17:48   #2
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Che scemenza
Old 09-02-2026, 18:17   #3
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
a prescindere dal fatto che personalmente rimuovo in t0 quel tipo di facilitazione ogni benedetta volta installo i driver (per cui il problema non mi tange), come si faccia a cadere in una leggerezza di quel tipo da parte di una multinazionale che avrà almeno 2 (! ) ingegneri (!! ) del software dedicati alla gestione di quella fase mi risulta I N C R E D I B I L E

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 18:49   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Spero per AMD correggerà questa cavolata perché negli ultimi anni ha lavorato bene, è dai tempi della 5700 che lavora bene a curare software e driver,sarebbe un peccato che lasciassero questa cosa non risolta

Ultima modifica di supertigrotto : 09-02-2026 alle 19:18.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 19:45   #5
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
"protocollo http, quindi senza alcuna verifica di sicurezza né di integrità dei dati." ... Uuuh?? Che è 'sta scemenza? Posso capire la sicurezza, ma l'integrità mi sembra un'idiozia.... e un attacco "man-in-the-middle" sarebbe SEMPLICE? Ma chi ha scritto una baggianata simile? "bassa complessità tecnica richiesta per sfruttare la vulnerabilità."??? Eh? Mah .... a volte mi chiedo perchè scrivete acriticamente cose di questo genere.
Old 09-02-2026, 21:02   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
"protocollo http, quindi senza alcuna verifica di sicurezza né di integrità dei dati." ... Uuuh?? Che è 'sta scemenza? Posso capire la sicurezza, ma l'integrità mi sembra un'idiozia.... e un attacco "man-in-the-middle" sarebbe SEMPLICE? Ma chi ha scritto una baggianata simile? "bassa complessità tecnica richiesta per sfruttare la vulnerabilità."??? Eh? Mah .... a volte mi chiedo perchè scrivete acriticamente cose di questo genere.
È un attacco facilissimo da fare, io lo saprei fare e non sono un hacker, ci sono decine di tool già pronti all uso
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 22:07   #7
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
È un attacco facilissimo da fare, io lo saprei fare e non sono un hacker, ci sono decine di tool già pronti all uso
OTTIMo, fallo a me. Io uso http abitualmente. Come? Non ci riesci? Incredibile .... uno con un QI alto come il tuo dovrebbe essere in grado di fare tutto ....
Old 09-02-2026, 22:16   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
OTTIMo, fallo a me. Io uso http abitualmente. Come? Non ci riesci? Incredibile .... uno con un QI alto come il tuo dovrebbe essere in grado di fare tutto ....
Cioè mi fai una domanda e ti dai tu la risposta? Ma sei normale? No non te lo faccio perché è illegale e io sono una persona esposta quindi andrei nel penale
Ma per lavoro lo faccio per audit di sicurezza sui sistemi che compriamo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 22:34   #9
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Ammesso e non concesso che un hacker si infili in mezzo alla comunicazione fra il software e il server (e lo può fare facile, visto che il download è in HTTP), se il software si è scaricato l'elenco dei file da scaricare con HTTPS e dentro all'elenco c'è nome del file e un banale hash, ecco che qualsiasi tipo di manomissione non porta a nulla.

edit: giusto per dire, Debian e derivate (che fanno girare metà del mondo server Linux) per default trasferisce i file dai repository con HTTP, senza crittografia. I file sono verificati successivamente con crittografia a chiave pubblica/privata, fine della storia

Ultima modifica di blackshard : 09-02-2026 alle 22:38.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 23:32   #10
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
A me sta faccenda sembra un po' tutta farcita da cazzate varie.
A parte il misterioso sviluppatore non identificato, qualcuno ha verificato sta cosa o siamo a livello "lo ha raccontato un tizio al bar"?

Vorrei far notare anche:
Titolo: "Lo strumento per gli aggiornamenti automatici AMD sarebbe pericoloso per gli utenti, ma l'azienda nega"
Articolo: "...Al momento non c'è stato alcun un commento ufficiale da parte di AMD"
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 23:32   #11
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
"Sono stato azzurro di sci"
cit.
Old 09-02-2026, 23:52   #12
zbear
Senior Member

Quote:
Cioè mi fai una domanda e ti dai tu la risposta? Ma sei normale? No non te lo faccio perché è illegale e io sono una persona esposta quindi andrei nel penale
Ma per lavoro lo faccio per audit di sicurezza sui sistemi che compriamo
Ahahahahahaha ... maremma santa che FANFARONE. Dai genio dal QI elevato incapace perfino di scrivere in italiano corretto, vai a farti i muscoli e lascia perdere l'informatica, VISTO CHE NON SAI SCRIVERE ALTRO CHE BAGGIANATE ogni volta che sfiori una tastiera LOL

PS: uno di noi due ha superato i pre esami di ammissione al MENSA, con invito a fare l'esame finale. E NON SEI TU !!!

Ultima modifica di zbear : 09-02-2026 alle 23:54.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 08:26   #13
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
È un attacco facilissimo da fare, io lo saprei fare

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 10-02-2026 alle 08:34.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 08:31   #14
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
.
Più forte ragazzi, più forte!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Old 10-02-2026, 09:07   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
AMD bad
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 10:42   #16
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Più forte ragazzi, più forte!
Ahahahahahahaha ... io faccio BUD, ho lo stesso fisico LOL (però non sono stato campione di nuoto ... )
Old 10-02-2026, 11:27   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Che scemenza
Sugli HP della nostra azienda i driver che scarica crashano con teams.
Se lanci invece l'installazione dei drivers del chipset Windows va in black screen metà delle volte e non sia avvia più.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 12:11   #18
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Ahahahahahahaha ... io faccio BUD, ho lo stesso fisico LOL (però non sono stato campione di nuoto ... )
Io faccio Terence sono biondo con gli occhi azzurri, anche se meno biondo e meno azzurri
Old 10-02-2026, 12:17   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Un promesso sviluppatore indipendente...
promesso? a chi? a cosa?

i promessi sviluppatori?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 13:26   #20
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Sugli HP della nostra azienda i driver che scarica crashano con teams.
Se lanci invece l'installazione dei drivers del chipset Windows va in black screen metà delle volte e non sia avvia più.
Di HP sia business desktop che notebook ne abbiamo in giro a migliaia.

Nessuno ha segnalato niente del genere.

Ovviamente quei merdo-desktop solo per chi è obbligato: prendere quelle baracche fuori standard ATX equivalente a gettare i soldi alle ortiche

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian