|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Ok il 1700, ma, oltre a non avere abbastanza porte almeno gigabit per usarlo anche come switch locale come serve a me, comunque non è triband.
Purtroppo il wifi7 sulle bande 2.4 e 5 non funziona al meglio/massimo Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
in sostanza dal modem giù 5690 pro attraverso il muro viene su un cavo, entra nell switch e da li va nel 1700 per la parte wifi e via cavo nella TV e in altri dispostivi |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#528 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qui c'è la procedura dal sito fritz: https://fritz.com/it-it/apps/knowled...ca-di-Fastweb/ Però: Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non è l'ont, l'ont trasforma il segnale con ingresso ottico in uscita ethernet, che va alla wan del router, semplicemente sarà la presa easylink o di tipo più vecchio ( presa/borchia ottica ) che poi va direttamente al router con sfp integrato.
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate la domanda forse stupida ma il web mi da risposte contrastanti anche rispetto al sito fritz...
Ma il 5690, oltre che zigbee, è pure z-wave ??? |
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quindi oltre alle sicuramente differenze esistenti tra i 2 protocolli, ci sono in ballo anche differenti radio. Poi, andando più sullo specifico, per quel poco che utilizzo io della parte home, preferisco stare su aggeggi standard che utilizzano il semplice protocollo WiFi. Che, praticamente in caso di problemi, è gestibile anche dai bambini, altrimenti a partire dalla moglie e arrivando anche ai figli, dovremmo far prendere una laurea in telecomunicazioni per gestire 4 giocattoli al solito più per moda che per necessità. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
Ma pare sia uscito il FW 8.20 stabile, vero? Chi conferma e ci dice come va? Se vero, dovrebbe essere possibile il passaggio 7590 -> 5690 con tutti i settaggio, giusto?
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Ah, vero. È rimasto solo il pro indietro!
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
Perché indietro ?
Il numerino è una evoluzione che racchiude una compatibilità tra gli O.S., non per questo un 7530 AX 8.20 è sicuramente migliore di un 5690 Pro 8.03. E in ogni caso, oggi la tecnologia va sempre più veloce, risultato, qualsiasi prodotto subito dopo l'acquisto inizia rapidamente la corsa verso l'obsolescenza e nessuno ti ritira più il prodotto precedente. Ho in casa dal modem 56 K al 5690 Pro, potrei aprire una bancarella sul marciapiede sotto casa. Non dico soldi buttati, ma magari posticipare qualche acquisto si. |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Almeno sul 7690 il fw 8.20 è pessimo, ci sono vari problemi, ti consiglio di verificare se ci siano problemi anche qui prima di aggiornare....
|
|
|
#539 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stamani ho notato che il download del firmware beta è stato rimosso dal Fritz Lab, magari rilasciano la versione 8.20 ufficiale a breve.
Detto questo volevo solo condividere la mia esperienza a seguito dell'aggiornamento del mio router alla beta pubblica 8.10.128131 perché magari può essere utile a qualcun'altro. Ho un fritz repeater 1700 (con ultimo FW 8.07 installato) configurato in MESH e collegato in cascata al router tramite Wi-Fi e riscontravo diverse disconnessioni fra il 5690 pro e quest'ultimo. Sostanzialmente il 1700 in maniera del tutto random perdeva la connessione con il router e, per ripristinarla, dovevo riavviare o il router oppure il repeater. Dopo l'aggiornamento alla beta il problema è sparito del tutto e le performance, in termini di latenza e non di capacità di trasferimento, sono perfino migliorate Ultima modifica di donkeymonkey : 05-02-2026 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, non ho mai capito con certezza assoluta la causa, ma, considerando che accadeva anche con il 7590 AX e attualmente anche con il 5690 pro, non ci faccio più nemmeno caso, anche perché pur rilevando negli eventi che il ripetitore X è stato disconnesso e poi dopo qualche minuto riconnesso, evidentemente in quei minuti i clients si sono connessi ad un altro punto della mia rete mesh e di conseguenza il servizio è rimasto sempre disponibile. A questo punto, anche se non ne sono sicuro, probabilmente è il normale comportamento di una rete sotto standard mesh, che fa continue valutazioni per ottimizzare le connessioni. Soprattutto in condomini dove i router in WiFi sono sempre più numerosi. Difatti, nel mio caso, il 90 % delle disconnessioni sono riferite alla banda 2.4 GHz, quasi mai su 5 GHz e mai su 6 GHz. Anche per questo motivo, ho relegato a 2.4 GHz vecchi clients che hanno solamente quella banda insieme a dispositivi che non necessitano ne di velocità e tanto meno di internet costantemente connesso, come per esempio le lampadine smart. Inoltre, visto il comportamento, da anni utilizzo la rete WiFi con le bande separate tenendo gli SSID diversi per suddividere i clients per categoria. P.S.: scusa, ho dimenticato di scrivere che, nel mio caso, il repeater si connetteva nuovamente da solo nel giro di qualche minuto e questo accadeva con tutti i repeater sparsi per l'appartamento che sono 4. Ultima modifica di DLINKO : 05-02-2026 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.